icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
RDS Video Tecnologia

Codice da incorporare

RDS Tecnologia

CON 2 MLN DI BRANI SONY RILEVA EMI MUSIC


Sony ha annunciato un accordo da 1,9 miliardi di dollari per rilevare Emi Music Publishing. La Emi è la seconda casa editrice musicale più grande al mondo con un giro d'affari che supera i 600 milioni di dollari e un super pacchetto di diritti su oltre due milioni di brani musicali in catalogo. Emi nel suo vasto catalogo detiene i diritti dei brani, tra gli altri, dei Queen, di Kanye West, Pink e Pharrell Williams. Il colosso giapponese, che detiene già una partecipazione del 30% nella società, rileverà il 60% delle azioni di Emi detenute dal fondo di Abu Dhabi Mubadala. Sony ha chiuso il primo trimestre con un utile da record a 4,5 miliardi di dollari. L'accoglienza in Borsa all'operazione è stata tiepida, con Sony che ha chiuso gli scambi attorno al meno 2 per cento.

MACRON A VIVATECH: "NON ABBIATE PAURA DEI ROBOT"


Il presidente francese Emmanuel Macron ha fatto tappa a Vivatech, il grande appuntamento della tecnologia mondiale a Parigi, lanciando un importante messaggio: non bisogna avere paura dei robot, la tecnologia è un'opportunità solo se viene gestita dagli uomini e si punta sulla formazione. "Resistere ai cambiamenti tecnologici e rifiutare il cambiamento significa darsi meno opportunità: e in tutti i casi in cui non abbiamo robotizzato abbiamo perduto competitività e subito delocalizzazioni. Io sono per un cambiamento tecnologico accompagnato. E che vuol dire? Che bisogna formare le persone. Quindi non bisogna avere paura dei robot ma i robot devono essere sempre addomesticati dagli umani e gli umani devono avere sempre il loro posto .

CONFERMATE LE LEGGENDE: STUDIO GENETICO SUGLI INCAS


Ricercatori in Perù, Brasile e Bolivia sono ricorsi alla genetica per studiare le origini dell'antica civiltà Inca, la più grande popolazione precolombiana, comparando studi genetici tra i discendenti attuali e gli imperatori incas. Ricardo Fujita, specialista in genetica all'Università San Martin de Porres: "Il nostro lavoro è come fare un test di paternità, ma tra le culture, invece che tra padre e figlio". E' questo il primo "studio genetico sulla famiglia imperiale inca". Dopo tre anni di studi, gli scienziati hanno confermato che le due leggende sull'origine della civiltà inca (1.200-1.533 d.C.) sarebbero collegate: la nobiltà di Tahuantinsuyo discende da due linee, una dalla zona del lago Titicaca a Puno e l'altra dalla montagna di Pacaritambo nel Cusco.

SFIDA CON ROULOTTE: VERSTAPPEN E RICCARDO


Una nuova sfida tra Verstappen e Ricciardo. Ma questa volta tutta da ridere. I due piloti di Formula Uno della Redbull si sono affrontati sul circuito olandese di Zandvoort in una gara con delle Aston Martin con roulotte a traino.

Pubblicato 31.05.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Magazine Tecnologia

RDS Video Tecnologia

rds_community_login

Magazine Tecnologia

RDS Video Tecnologia

rds_community_login

Magazine Tecnologia

RDS Video Tecnologia

rds_community_login

Magazine Tecnologia

RDS Video Tecnologia

rds_community_login

Magazine Tecnologia

RDS Video Tecnologia

rds_community_login

Magazine Tecnologia

RDS Video Tecnologia

rolling
×