News Tecnologia

RDS Video Tecnologia

Condividi condividi
Pubblicato il 31/05/2018
Di Team Digital

RDS Tecnologia

CON 2 MLN DI BRANI SONY RILEVA EMI MUSIC


Sony ha annunciato un accordo da 1,9 miliardi di dollari per rilevare Emi Music Publishing. La Emi è la seconda casa editrice musicale più grande al mondo con un giro d’affari che supera i 600 milioni di dollari e un super pacchetto di diritti su oltre due milioni di brani musicali in catalogo. Emi nel suo vasto catalogo detiene i diritti dei brani, tra gli altri, dei Queen, di Kanye West, Pink e Pharrell Williams. Il colosso giapponese, che detiene già una partecipazione del 30% nella società, rileverà il 60% delle azioni di Emi detenute dal fondo di Abu Dhabi Mubadala. Sony ha chiuso il primo trimestre con un utile da record a 4,5 miliardi di dollari. L’accoglienza in Borsa all’operazione è stata tiepida, con Sony che ha chiuso gli scambi attorno al meno 2 per cento.


MACRON A VIVATECH: “NON ABBIATE PAURA DEI ROBOT”


Il presidente francese Emmanuel Macron ha fatto tappa a Vivatech, il grande appuntamento della tecnologia mondiale a Parigi, lanciando un importante messaggio: non bisogna avere paura dei robot, la tecnologia è un’opportunità solo se viene gestita dagli uomini e si punta sulla formazione. “Resistere ai cambiamenti tecnologici e rifiutare il cambiamento significa darsi meno opportunità: e in tutti i casi in cui non abbiamo robotizzato abbiamo perduto competitività e subito delocalizzazioni. Io sono per un cambiamento tecnologico accompagnato. E che vuol dire? Che bisogna formare le persone. Quindi non bisogna avere paura dei robot ma i robot devono essere sempre addomesticati dagli umani e gli umani devono avere sempre il loro posto .


CONFERMATE LE LEGGENDE: STUDIO GENETICO SUGLI INCAS


Ricercatori in Perù, Brasile e Bolivia sono ricorsi alla genetica per studiare le origini dell’antica civiltà Inca, la più grande popolazione precolombiana, comparando studi genetici tra i discendenti attuali e gli imperatori incas. Ricardo Fujita, specialista in genetica all’Università San Martin de Porres: “Il nostro lavoro è come fare un test di paternità, ma tra le culture, invece che tra padre e figlio”. E’ questo il primo “studio genetico sulla famiglia imperiale inca”. Dopo tre anni di studi, gli scienziati hanno confermato che le due leggende sull’origine della civiltà inca (1.200-1.533 d.C.) sarebbero collegate: la nobiltà di Tahuantinsuyo discende da due linee, una dalla zona del lago Titicaca a Puno e l’altra dalla montagna di Pacaritambo nel Cusco.


SFIDA CON ROULOTTE: VERSTAPPEN E RICCARDO


Una nuova sfida tra Verstappen e Ricciardo. Ma questa volta tutta da ridere. I due piloti di Formula Uno della Redbull si sono affrontati sul circuito olandese di Zandvoort in una gara con delle Aston Martin con roulotte a traino.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI