News Tecnologia

RDS Video Tecnologia

Condividi condividi
Pubblicato il 27/03/2018
Di Team Digital

RDS Tecnologia

AEROTAXI ELETTRICO: IL CORA DI LARRY PAGE


Versatile ed ecologico, decolla come un elicottero, ma vola come un aereo e ha l’aspetto di un drone. Il futuro del trasporto potrebbe passare da Cora, l’aerotaxi elettrico in cui crede e punta Larry Page. Il magnate 44enne, tra i fondatori di Google e Ceo di Alphabet ha deciso di finanziare la Kitty Hawk l’azienda neozelandese che sta sviluppando il progetto per “portare l’aeroporto a casa”. L’innovativo prototipo vola grazie a 12 motori elettrici, che azionano altrettante pale e permettono al piccolo aeromobile di percorrere fino 100 chilometri a una velocità massima di 180 chilometri all ora.


L’EDICOLA 2.0 CON LA APP TINABA


La rivoluzione digitale arriva anche in edicola. Con la app Tinaba è possibile acquistare un quotidiano o un settimanale pagando l’edicolante con lo smartphone grazie all’accordo firmato da Tinaba e SNAG Milano – Sindacato Provinciale Autonomo Giornalai. Il Fondatore di Tinaba Matteo Arpe: “Ci si rivolge soprattutto ai giovani offrendo a un mondo che è fatto da trentamila edicole uno strumento gratuito, immediato perché non ci sono costi di transazione e che permette di offrire un’esperienza nuova”.


AL CINEMA E IN TV HAWKING SUPEREROE POP PROTAGONISTA


Stephen Hawking grande scienziato che ha rivoluzionato le teorie della fisica, ma anche icona pop. Eddie Redmayne ha vinto un Oscar vestendone i panni nel film “La teoria del tutto”. In tv indimenticabile se stesso nella partita a poker con gli ologrammi di grandi scienziati del passato in un episodio di “Star Trek: The Next Generation”. Un cult le sue battute nella sit-com “The Big Bang Theory”. Esilarante anche l’Hawking animato nel cartoon “I Simpsons”. I Pink Floyd lo hanno celebrato inserendo nel brano “Keep Talking” la sua voce sintetizzata. A dispetto della sedia a rotelle e del sintetizzatore vocale, resterà nell’immaginario di tutti come un supereroe dei nostri tempi. Per il quale niente era impossibile.


AL 38% SCAVO DELLA M4 TALPA IN PIAZZA TRICOLORE


Prima un potente spruzzo d’acqua, poi un tonfo e la comparsa della gigantesca elica della talpa meccanica. È crollato così, seguito da un applauso, l’ultimo diaframma della galleria per la tratta est della linea 4 della metropolitana di Milano, che unisce Linate con piazza Tricolore. L’obiettivo è quello di concludere gli scavi, oggi al 38%, nella seconda metà del 2020. Il sindaco, Giuseppe Sala: “Entro la primavera del 2021 l’inaugurazione della tratta Linate-Forlanini rimane l’obiettivo fondamentale”. L’apertura della prima tratta, che coinciderà con gli ultimi giorni del mandato di Sala, permetterà infatti di collegare l’aeroporto con la rete del passante ferroviario.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI