News Tecnologia

RDS Video Tecnologia

Condividi condividi
Pubblicato il 23/06/2017
Di Team Digital

RDS Tecnologia

LO SPEAKER INTELLIGENTE APPLE PRESENTA HOMEPOD FUTURO


Alla conferenza mondiale degli sviluppatori a San Josè, in California, Apple ha presentato tutte le novità del prossimo futuro tra cui l’HomePod: “Ci sono stati più annunci riguardo all’hardware del solito, ma uno dei più interessanti è l’Home Pod che mette Apple in concorrenza diretta con l’Echo di Amazon e Google”, spiega un analista. Si tratta di un dispositivo, dotato di sei microfoni, che si comanda attraverso Siri, l’assistente vocale Apple. Sostanzialmente una cassa ad alta qualità, uno speaker intelligente con cui si potrà ascoltare musica, inviare sms, avere notizie sul meteo, usando solo i comandi vocali.


LA NUOVA CONSOLE SVELATA LA X-BOX ONE X MICROSOFT


Microsoft ha svelato all’E3 2017 di Los Angeles, in California, l’attesissima fiera dell’intrattenimento elettronico, la nuova console X-Box One X, con esperienze di gioco in 4k: “La X-Box One X è la console più potente che sia mai stata costruita – ha detto dal palco Phil Spencer, responsabile della divisione X-Box di Microsoft – con nuovi standard di qualità non solo per i giocatori ma anche per i creatori di giochi”. Quarantadue i nuovi videogame in arrivo per la nuova console, che è anche la più piccola mai costruita dal gruppo di Redmond; l’apparecchio sarà in commercio dal 7 novembre 2017 (al prezzo consigliato di 499 dollari).


PRESENTATA A GINEVRA SOPHIE LA ROBOT UMANOIDE A.I.


Sorride, sbatte gli occhi, scherza e cambia espressione. Ecco Sophie, la robot umanoide, presentata alla conferenza sull’intelligenza artificiale al servizio dell’umanità che si è tenuta all’Onu, a Ginevra. Progettata dall’azienda di robotica Hanson, Sophie vista frontalmente sembra una donna in carne e ossa e ci spiega che sono più i pro dei contro nello sviluppo del settore dell’intelligenza artificiale, che spaventa molti. “Dobbiamo rispettare i sentimenti e le preoccupazioni della gente ma credo sia giusto interrogarsi sulle conseguenze delle nuove tecnologie, con cui possiamo capire i problemi e trovare il modo di prevenire le conseguenze negative”. “Quindi costruire un robot umanoide come me, mostra dove sta andando la robotica”…


AUTO VOLANTI? SFIDE CIELO-TERRA PROTOTIPI


Auto che vola o aereo che viaggia in strada? In Repubblica ceca l’ingegnere e pilota ceco Pavel Brezina ha modificato un girocottero, un aeromobile dove, a differenza dell’elicottero, il motore non aziona il rotore principale ma genera una spinta in avanti come per un aeroplano. “Non abbiamo cercato di insegnare a un’auto come volare”, spiega Brezina. “Al contrario, abbiamo cercato d’insegnare a un girocottero a viaggiare per strada su corte distanze”. A Bratislava, in Slovacchia, invece la società AeroMobil propone un’alternativa di alta gamma, in grado cioè di volare più veloce e più a lungo, ma a un costo venti volte superiore: 1,2 milioni di euro. “I primi esemplari non sono per la grande distribuzione”, spiega Juraj Vaculik, amministratore delegato della società. “E’ solo il primo passo per mostrare il concetto, la tecnologia e la sicurezza del prodotto”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI