News Tecnologia

RDS VIDEO TECNOLOGIA

Condividi condividi
Pubblicato il 02/03/2016
Di Team Digital
RDS VIDEO TECNOLOGIA

La realtà virtuale sta per diventare la piattaforma più social di tutte. Parola di Mark Zuckerberg...

“E’ IL SOCIAL DEL FUTURO”. ZUCKERBERG LANCIA LA REALTA’ VIRTUALE


La presenza di Mark Zuckerberg al Mobile World Congress di Barcellona, un evento fondamentale per le novità del settore, non è certo una sorpresa, ma il suo arrivo non annunciato sul palco di Samsung, sì. “La realtà virtuale sta per diventare la piattaforma più social di tutte“, ha detto. Zuckerberg spinge ancora più in là il suo ragionamento. “Un giorno, presto, tutti noi avremo il potere di trasmettere la nostra vita, quello che stiamo facendo, ogni volta che vogliamo. In questo modo i nostri amici e la nostra famiglia potranno provare le stesse esperienze come se fossero lì con noi“.


SAMSUNG SFIDA APPLE. IN ARRIVO GALAXY S7 E S7 EDGE


Sbarcheranno sul mercato a partire dalla metà di marzo, pronti a sfidare la concorrenza: sono i nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 edge. Il colosso sudcoreano ha scelto la cornice del Mobile World Congress di Barcellona, la fiera della telefonia in programma fino al 25 Febbraio, per presentare al mondo i nuovi dispositivi.


NEI CAMPI PROFUGHI. SCANSIONE DELL’IRIDE PER PAGARE


I rifugiati siriani che vivono nel campo King Abdullah Park, nel nord della Giordania, d’ora in poi possono comprare cibo, acqua e tutti i beni necessari con la scansione dell’iride, senza usare contanti, buoni alimentari o carte. L’innovativo sistema di pagamento è stato lanciato dal Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite. Così ad Hamda Hariri, è bastato avvicinare gli occhi ad una fotocamera per pagare nel negozio del campo con i soldi che le vengono assegnati mensilmente.

Questo sistema di scansione dell’iride – dice – è migliore dell’altro sistema, la carta digitale, perché io ho perso il mio pin due volte e non potevo usarla, in questo modo non ho problemi“.


VIAGGIARE DIVENTA SOCIAL. APP PER ORGANIZZARE ITINERARI


Pubblicare foto e commenti delle vacanze è una delle attività più frequenti sui social network, passione che una startup italiana ha deciso di sfruttare per rendere più facile e veloce organizzare un viaggio. Yamgu è una piattaforma, fruibile anche sotto forma di app dal cellulare, che ha l’ambizione di far esplorare una città come se a raccontarla fosse un amico, che mostra le mappe, calcola le distanze, scatta foto, seleziona luoghi di interesse. Ester Liquori è la cofondatrice di Yamgu.

I luoghi sono raccontati come sono davvero, attraverso commenti e foto tratti dai social di chi si trova già lì. Così chi viaggia o chi si trova in città ha luoghi ed eventi più trend del momento“.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI