News Tecnologia

RDS VIDEO TECNOLOGIA

Condividi condividi
Pubblicato il 24/02/2016
Di Team Digital
RDS VIDEO TECNOLOGIA

Utenti fermi a 320 mln. Crisi di iscritti su twitter...

LA SCOPERTA DEL SECOLO SENTIRE LE ONDE GRAVITAZIONALI


In questa animazione si può ascoltare la conversione in suono delle onde gravitazionali emesse dalla collisione di due buchi neri, così come sono state captate per la prima volta lo scorso 14 settembre 2015, alle 10:50:45 ora italiana, dai due strumenti gemelli Laser Interferometer Gravitational-wave Observatory (Ligo), negli Stati Uniti. La scoperta è stata annunciata l’11 febbraio dalle collaborazioni scientifiche Ligo e Virgo nel corso di due conferenze simultanee, negli Stati Uniti a Washington, e in Italia a Cascina (Pisa). La scoperta conferma un’importante previsione della Relatività Generale di Albert Einstein del 1915.


UTENTI FERMI A 320 MLN. CRISI DI ISCRITTI SU TWITTER


Nessun nuovo utente su Twitter. Secondo i dati del quarto trimestre diffusi dal social network il numero di iscritti è rimasto invariato rispetto al trimestre precedente: 320 milioni di utenti. La notizia ha avuto forti ripercussioni negative sull’andamento del titolo in borsa, mentre gli investitori hanno scritto all’amministratore delegato Jack Dorsey che si è detto fiducioso su un aumento di iscritti in futuro. Twitter da tempo sta cercando di semplificare e modificare la sua offerta per coinvolgere un pubblico più largo, senza stravolgere la filosofia del social network e rischiare di allontanare gli utenti fedeli, come ad esempio mettere in evidenza i tweet ritenuti più interessanti per l’utente.


SOCCORRITORE VELOCE, UNO SCARAFAGGIO ROBOT


Un minuscolo robot scarafaggio salverà presto la vita alle persone intrappolate sotto le macerie dopo una catastrofe. Il prototipo si ispira all’insetto che nasconde grandi capacità: corre a velocità sostenuta in spazi ridottissimi, adatta il suo corpo e orienta le zampe tutte sui lati per ingombrare meno; inoltre è capace di sopportare una forza di 900 volte superiore al suo peso senza subire danni. Il robot grazie a queste caratteristiche, velocità, forza e dimensioni contenute, potrebbe così infilarsi fra le macerie di un palazzo crollato e individuare eventuali persone oppure i punti di accesso migliori per i soccorritori.


ALLA FIERA DI ROMA TECNOLOGIA DIMAGRANTE


Trattamenti dimagranti, macchinari efficaci a livello estetico ma anche medico. Perché snellire e combattere la cellulite restano le ossessioni principali delle donne. Le ultime novità dalla fiera Roma International Estetica: si viene messi letteralmente “sottovuoto” in un sacchetto dopo essersi spalmati una speciale crema, con il trattamento di “Slender Life” che promette di far perdere 15cm in poco tempo. E poi ci sono le lastre speciali dell’azienda Ips. Spiega un responsabile: “Sono lastre termografiche fatte con cristalli liquidi che servono per l’analisi della cellulite e anche dell’adiposità sull’addome”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI