News Tecnologia

RDS VIDEO TECNOLOGIA

Condividi condividi
Pubblicato il 04/08/2015
Di Team Digital
RDS VIDEO TECNOLOGIA

Un viaggio di tre minuti a meno 110 gradi: è la crioterapia...


Si chiama Kepler 452b Scoperto pianeta-gemello della Terra


La Terra ha un gemello. Gli astronauti della Nasa hanno scoperto un pianeta che ha moltissime caratteristiche in comune col nostro: si chiama Kepler 452b ed è lontano 1400 anni luce. Ruota intorno ad una stella, come la Terra intorno al Sole, e alla stessa distanza. Sulla sua superficie potrebbe esserci dell’acqua, condizione che permetterebbe l’esistenza di vita.

Kepler fa parte di una dozzina di esopianeti scoperti dal telescopio spaziale Keplero che hanno un diametro inferiore al doppio di quello terrestre e ruotano intorno a una stella. È il primo per cui gli studiosi sono riusciti a confermare che si tratta davvero di un pianeta.


Vendute 4 milioni di copie Spopola “The Witcher 3: wild hunt”


La Polonia strega il mondo con “The Witcher 3: wild hunt”, un videogioco action a tema fantasy sviluppato dal team polacco CD Projekt Red. Il gioco è il terzo capitolo della serie videoludica “The Witcher” tratta dai racconti dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski.

Il protagonista è Geralt, un guerriero sfigurato dalle cicatrici armato di spade e pozioni magiche da impiegare contro mostri e draghi, che nell’ultima versione ha spopolato ancora di più, vendendo 4 milioni di copie in sole due settimane.

“Di solito, nei giochi di ruolo, la sceneggiature è scritta in anticipo e chi gioca è costretto a seguirla, spiega Marcin Iwinski, creatore di ‘The Witcher 3’. Con noi il giocatore può esplorare, a seconda delle scelte che compie, fino a 36 diverse modalità con cui terminare il gioco”.


Lavorare nell’industria dell’intrattenimento? C’è l’Accademia italiana videogiochi


Una delle scuole per diventare professionisti dei videogame è l’Accademia Italiana Videogiochi, che da 10 anni a Roma forma i ragazzi che intendono diventare lavoratori dell’industria dell’intrattenimento.

Corsi di grafica 3D, programmazione e concept per la formazione dei professionisti, sono alcune delle materie che si studiano nelle aule. Si sviluppano anche videogame ed App con joint-venture internazionali, come nel caso dell’ultimo videogioco prodotto, Galaxy Wars, distribuito dalla catena Gamestop, un rivenditore internazionale.


L’avanguardia per curare i dolori A meno 110 gradi con la Crioterapia Salute


Un viaggio di tre minuti a meno 110 gradi: è la crioterapia, o terapia del freddo, un tuffo nel grande freddo per curare i dolori. Lo choc termico infatti contrae i vasi sanguigni e rallenta la trasmissione del dolore da parte delle cellule nervose. In questo centro di crioterapia a Rennes, la temperatura, la pressione e il battito cardiaco dei pazienti sono controllati prima e dopo ogni seduta.

Haidar Dittoo, chinesiologo, ovvero esperto dei movimenti del corpo:

“Usiamo un dispositivo molto potente, la medicina non se n’è ancora impadronita, siamo qualcosa all’avanguardia”.

Alcuni specialisti tuttavia raccomandano molta cautela di fronte a questa pratica, finora riservata agli atleti.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI