News Tecnologia

RDS VIDEO TECNOLOGIA

Condividi condividi
Pubblicato il 17/11/2014
Di Team Digital
RDS VIDEO TECNOLOGIA

Un gioco contro Ebola, un robot alla corte dei Savoia, il Lander Philae sulla cometa, mostra Hi-Tech a Milano


DIVENTA UN AGENTE PATOGENO PLAGUE INC, IN GIOCO CONTRO EBOLA – GAMES


Da mesi il virus Ebola è diventato una emergenza globale, e la paura del contagio ha contribuito al successo di Plague inc. Il protagonista del gioco per mobile è un agente patogeno che porterà alla distruzione dell’umanità, evolvendosi in un epidemia mondiale dopo aver infettato il “paziente zero”.


Il giocatore è l’agente patogeno, che per diffondersi deve adattarsi a tutte le strategie che gli esseri umani metteranno in campo per salvarsi dal virus.


“Plague Inc ha oltre 35 milioni di giocatori e potrebbe sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi di una pandemia globale e raccogliere fondi per la ricerca” , ha spiegato il programmatore James Vaughan.


UN ROBOT ALLA CORTE DEI SAVOIA A RACCONIGI L’AUTOMA DA MUSEO – VIRGIL


Un robottino alla corte dei Savoia. Succede al Real Castello di Racconigi, in provincia di Cuneo, dove ha fatto il suo debutto in società Virgil, il primo robot italiano che opera in ambito museale. Un concentrato di innovazione e design. Il piccolo robot, grazie a una telecamera e a una piattaforma di cloud robotica connessa alla rete 4G di Tim, invia al tablet o allo smartphone un flusso video ad alta definizione di alcune aree del Castello di Racconigi. Il robot è pilotato in remoto da una guida, che ne gestisce i movimenti. In questo modo i visitatori avranno accesso, virtualmente, anche alle zone chiuse per restauro.


IL LANDER PHILAE SULLA COMETA PER STUDIARE IL SISTEMA SOLARE – ROSETTA


“Non potremmo essere più felici di così”, era letteralmente fuori di sé dalla gioia l’italiano Andrea Accomazzo, capo della missione Esa “Rosetta”, dopo l’atterraggio del lander Philae sulla cometa Churyumov-Gerasimenko.


Ed eccolo Philae, fotografato dalla sonda madre Rosetta mentre scende verso la cometa, ed ecco Rosetta vista da Philae nel momento del distacco. Immagini suggestive di una giornata storica per la ricerca aerospaziale: il primo atterraggio di un satellite costruito dall’uomo su un corpo celeste che viene dai confini del sistema solare. Studiarlo da vicino, anche grazie al contributo dell’Agenzia spaziale italiana, sarà come fare un salto indietro nel tempo, a miliardi di anni fa, quando si formarono i primi protopianeti.


MOSTRA HI TECH A MILANO UN METALLO FRA MODA E TECNOLOGIA – RAME


Un metallo all’origine della creatività umana. E’ il rame, antico e moderno, grezzo e hi tech, protagonista della sorprendente mostra “Trame” alla Triennale di Milano. Un viaggio dalla tecnologia all’architettura, dai computer all’alto design, tutto all’insegna di un materiale eclettico, che la curatrice Elena Tettamanti presenta così:


“Abbiamo Romeo Gigli con questo abito della moglie, è un abito da sposa fatto tutto con fili di rame. L’unione delle caratteristiche sia estetiche sia funzionale sia tecnologiche è stato per me molto interessante per affrontare il tema tra arte e tecnica, arte e tecnologia e poi estenderlo ad altre sezioni, come l’architettura e il design”.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI