News Tecnologia

RDS VIDEO TECNOLOGIA

Condividi condividi
Pubblicato il 19/12/2014
Di Team Digital
RDS VIDEO TECNOLOGIA

Instagram batte Twitter, La dama con l'ermellino è interattiva, il Natale della Cristoforetti, gli argomenti più discussi su fb nel 2014


300 MILIONI DI UTENTI – INSTAGRAM BATTE TWITTER – SOCIAL


Le foto battono i cinguettii. Instagram ha superato infatti il gigante Twitter. La app per la condivisione di immagini che fu comprata nell’aprile 2012 da Facebook per un miliardo di dollari vanta oltre 300 milioni di utenti attivi su base mensile.


Instagram ha avuto una rapida e recente crescita: dallo scorso marzo ha conquistato oltre 100 milioni di nuovi utenti attivi mensilmente, diventando così più grande di Twitter, che conta 284 milioni di utenti. Per il gruppo la grande sfida ora è mantenere questo tasso di crescita.


ANIMAZIONI E FOTO TRIDIMENSIONALI – LA DAMA CON L’ERMELLINO E’ INTERATTIVA – 3D


Cecilia Gallerani si muove, sorride e accarezza il suo animaletto: la Dama con l’ermellino diventa interattiva. Fotografie in alta definizione, animazioni e ricostruzioni tridimensionali, accurate informazioni storiche con aneddoti sulla vita di corte, sono fruibili tramite un ampio schermo touch screen HD, come spiega il curatore Edoardo Zanon.


“L’esperienza interattiva e i movimenti intorno alla dama sono stati realizzati attraverso una scultura in 3D dell’intera figura di Cecilia Gallerani”.


PRANZO SPAZIALE ‘MADE IN ITALY’ – IL NATALE DI SAMANTHA CRISTOFORETTI – ISS


Il Pranzo di Natale spaziale sarà “made in Italy” per Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana dell’Esa che, per la prima volta in collegamento dalla Stazione Spaziale Internazionale, ha raccontato come si appresta a vivere le festività natalizie.


“Se mi capita di trovare nella busta dei cibi che so che un mio collega ama particolarmente, li metto nella calza, quindi penso che a Natale ci scambieremo dei piccoli doni”.

Cristoforetti resterà nello Spazio per sei mesi per la missione “Futura” dell’Asi.


GLI ARGOMENTI PIU’ DISCUSSI NEL 2014 – MONDIALI CALCIO, EBOLA, ROBIN WILLIAMS – FACEBOOK


Commenti, condivisioni e tanti like, il 2014 visto da Facebook passa attraverso la speciale classifica degli argomenti più discussi sul popolare social network. Analizzando le conversazioni dell’anno degli utenti emerge che il popolo di Facebook ha discusso in primo luogo dei Mondiali di Calcio, seguiti dall’epidemia del virus Ebola e dalla elezioni in Brasile, ma anche della morte di Robin Williams.


Grande successo ha ottenuto l’Ice Bucket Challenge, la doccia gelata per raccogliere fondi contro la Sla. Il luogo con più registrazioni è stato il Duomo di Milano, seguito da Piazza San Pietro, Città del Vaticano, Gardaland e lo Stadio di San Siro.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI