Green

Formula E: ecco chi ha vinto le gare romane

Condividi condividi
Pubblicato il 11/04/2022
Di Team Digital
Formula E: ecco chi ha vinto la tappa romana


Le due giornate di Formula E salutano la capitale. Roma durante questo weekend ha visto il quartiere dell’Eur vestito a circuito per la competizione. A primeggiare in entrambe le tappe romane è stato Mitch Evans, dopo il successo della prima gara, si è aggiudicato anche il secondo E-Prix del circuito cittadino di Roma, quinto round del Mondiale di Formula E.


Una gara fino all’ultimo chilometro all’insegna dell’adrenalina che ha divertito pubblico e appassionati sia per i fortunati che hanno assistito all’evento di persona, sia per chi lo ha seguito da casa. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 20 mila persone tra spalti e tribuna, circa 40milioni di telespettatori da 180 paesi. 



Il pilota neozelandese, vero mattatore della due giorni romana nella seconda gara ha preceduto Jean-Éric Vergne della DS TECHEETAH e Robin Frijns di Envision Racing. “Sembra un déjà vu. Questo è il risultato del nostro duro lavoro. Ringrazio tutta la squadra perché le ultime otto settimane sono state folli a causa dell’enorme quantità di lavoro. Non sapevo se saremmo riusciti a gestirne due, le gare doppie sono difficili da sostenere, ma abbiamo mostrato una buona qualità. La gara è stata una copia carbone di ieri, la macchina funzionava perfettamente”, ha dichiarato Evans.


Tra le personalità più importanti presenti all’evento anche il sindaco di Roma Gualteri, che sulla gara si è espresso a favore di una iniziativa che ha dato lustro alla capitale con il suo spirito sportivo a sostegno dell’ambiente:


Una bellissima opportunità per Roma ospitare la Formula E. Un grande evento sportivo ma anche un evento molto importante dal punto di vista dell’innovazione tecnologica legata alla sostenibilità ambientale


RDS anche quest’anno è stata Official Radio Partner dell’evento a riprova del sostegno verso la missione della Formula E, da anni attenta a realizzare un campionato sportivo all’insegna della mobilità sostenibile. Anche la nostra radio fa squadra con la Formula E, il primo sport con vetture a zero emissioni fondata fin dall’inizio per contrastare il cambiamento climatico accelerando l’adozione di veicoli elettrici.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI