Green

Formula E: la mobilità sostenibile sfreccia a Roma con RDS come Official Radio Partner

Condividi condividi
Pubblicato il 17/03/2022
Di Team Digital
Formula E: la mobilità sostenibile sfreccia a Roma con RDS come Official Radio Partner


Roma torna a vestire i panni del circuito della Formula E. Sulle strade della capitale sono pronte a sfrecciare le monoposto elettriche, su un circuito allestito per l’occasione.


Il 9 e 10 aprile per una doppia tappa italiana, il campionato mondiale di ABB FIA Formula E torna a Roma e lo fa aprendo di nuovo le porte agli spettatori in presenza, rispettando i protocolli di sicurezza, così da garantire a tutti gli appassionati e i curiosi un evento in totale serenità.


I ventidue piloti e le undici squadre – tra loro anche l’italiano Antonio Giovinazzi (DRAGON / PENSKE Autosport) – gareggeranno a Roma nel quartiere Eur nell’unica gara su strada completamente elettrica nel mondo. Gli spettatori potranno assistere al debutto nel Rome E-Prix di Antonio Giovinazzi, pilota del Team DRAGON/PENSKE Autosport a partire da questa stagione, il quale ha commentato così il suo debutto: 


Correre per le strade di Roma nella mia prima stagione nel Campionato mondiale di Formula E sarà una sensazione incredibile. La Città Eterna è una delle località più iconiche del mondo e offre anche un circuito stradale tecnico e veloce. Non vedo l’ora di accogliere migliaia di fan italiani sulle tribune, e ora con due gare, il fine settimana sarà molto più emozionante


Quest’anno sarà possibile assistere alla gara da una delle diverse tribune, tra cui la nuova tribuna sulla partenza in Via delle Tre Fontane, o dalla “Green Arena” un’area prato dedicata, con vista sulla pista e allestita con postazioni di ristoro e maxischermi. 


La Formula E, pioniere della mobilità elettrica e della ricerca di soluzioni innovative nelle energie rinnovabili, rappresenta una rivoluzione nel panorama del motorsport: promuove la battaglia contro il cambiamento climatico assicurando al motorsport un futuro sostenibile. Le innovazioni tecnologiche studiate dagli ingegneri della Formula E hanno un impatto anche sulla mobilità quotidiana, le vetture elettrificate in commercio possono beneficiare infatti di una maggiore autonomia grazie agli aumenti di efficienza energetica, di miglioramenti nello sviluppo delle batterie e di progressi in termini di powertrain. 




RDS è Official Radio Partner dell’evento a riprova del sostegno verso la missione della Formula E, da anni attenta a realizzare un campionato sportivo all’insegna della mobilità sostenibile. Anche la nostra radio fa squadra con la Formula E, il primo sport con vetture a zero emissioni fondata fin dall’inizio per contrastare il cambiamento climatico accelerando l’adozione di veicoli elettrici. Il cambiamento climatico è solo uno degli impegni presi da RDS nel suo più grande progetto di eventi e attività finalizzati alla salvaguardia del nostro ecosistema.


Acquista qui i tuoi biglietti


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI