Magazine

Dopo Selvaggia Lucarelli, un’altra giornalista critica Simone Cristicchi: ecco il video

Condividi condividi
Pubblicato il 27/02/2025
Di Team Digital
Dopo Selvaggia Lucarelli unaltra giornalista critica Simone Cristicchi ecco il video


Anche a festival finito, le polemiche su “Quando Sarai Piccola”, la canzone presentata da Simone Cristicchi a Sanremo 2025, continuano. Durante la gara, il cantante era stato criticato duramente da Selvaggia Lucarelli e aveva deciso di rispondere a tono, generando ulteriori polemiche anche tra l’opinionista e gli altri giornalisti della sala stampa.


Di recente, la Lucarelli è tornata a parlare della canzone, spiegando che, a differenza di quanto pensassero in molti, la mamma del cantante non soffre di Alzheimer. Cinque anni fa è stata colpita da un aneurisma che ha limitato di molto le sue capacità cerebrali. È stato in quel momento che Simone ha scritto la canzone. Per fortuna, oggi sta bene.


Il cantante ha detto spesso che quella era una canzone scritta anni fa e che l’aveva addirittura già presentata ad Amadeus per i suoi festival. In altre interviste ha anche parlato chiaramente dell’aneurisma, ma per molti poteva essere più chiaro fin dall’inizio.



La critica di Grazia Sambruna


A pensarla così è anche Grazia Sambruna che, durante l’ultima puntata de “La volta buona”, ha detto il suo parere. L’opinionista ha spiegato che anche affrontare un aneurisma non era certo una cosa da poco – “non voglio certo fare una gara tra malattie, sarebbe assurdo”, ha spiegato – ma ha puntualizzato che il cantante ha avuto diverse occasioni per chiarire meglio la situazione.


La più nota è sicuramente l’intervista con Gabriele Corsi durante il “PrimaFestival”, che, parlando con Simone, non era riuscito a trattenere le lacrime, dal momento che suo padre soffre di Alzheimer. Secondo l’opinionista, quello era un momento in cui il cantante aveva il dovere di intervenire e dire che la sua situazione era diversa. Ecco un estratto della puntata:



“Qual era il tuo intento?” – ha concluso l’opinionista – “Perché io, sinceramente, non lo capisco. Cristicchi ha avuto il tempo durante la settimana di Sanremo di definire le sue canzoni arte pura, ma non ha avuto il tempo di specificare che non si trattava di Alzheimer. Bizzarro”.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI