Cantanti Italiani

“Si riparte!” Jovanotti in tour!

Condividi condividi
Pubblicato il 17/11/2015
Di Team Digital
8220Si riparte8221 Jovanotti in tour

Dal 19 novembre nei palasport

“…io credo che tra il male e il bene è più forte il bene!” (cit. Penso positivo)


Jovanotti nei palasport


“…e che settembre ci porti una strana felicità. si riparte ragazzi! un abbraccio” aveva postato Lorenzo Jovanotti poco più di due mesi fa, domenica 6 settembre 2015.

Ripete e riprende il successo del tour estivo – tra l’altro appena terminato – una discoteca a cielo aperto che ha ottenuto un grandissimo consenso negli stadi, tornando a regalarci una strana felicità in questo inizio dell’inverno con altre numerose ed imperdibili date che faranno cantare, saltare e ballare (non solo di “sabato“, come canta nel singolo divenuto a tempo di record un tormentone e che in rete ha generato 300 spin off in forma di remix al punto da diventare un album a parte: Sabatomania) nella pancia dei principali palazzetti dello sport di tutta Italia e non solo.

Oltre a Rimini, prima data del tour che partirà il 19 novembre, passando da Milano per arrivare poi al Palalottomatica di Roma il 27,28,30 dicembre, toccherà l’8 dicembre il palco del Forest National di Bruxelles, il 10 l’Hallen Stadium di Zurigo, il 12 gennaio lo Stozice Arena di Lubiana in Slovenia per finire al Mitsubishi Hall di Dusseldorf il 14 gennaio 2016.


Lorenzo 2015 cc


Porta il verbo della speranza e della “world music” nel suo doppio disco “Lorenzo 2015 cc” che contiene brani con i generi più diversi, mettendoci dentro la sua essenza, dal funk all’afro beat, dall’elettronica al rock, dal soul al rap, dalla samba al pop.


Voglio parlare a più gente possibile, non per un’ambizione di gloria, ma proprio perchè è una mia attitudine” aveva promesso, durante la presentazione di “Lorenzo 2015 CC“, il tredicesimo album: la promessa è stata ampiamente mantenuta.


Una musica del mondo, 30 canzoni «È semplice affermazione di libertà, che significa solo se stessa che non rincorre niente, mixa i suoni di oggi con i suoni di ieri. È un disco libero».


Si respira dalla prima all’ultima nota la libertà raggiunta dall’ex “ragazzo fortunato” rinforzando la fortuna cantata nel 1992, e confermando di essere ancora lui, quel Jovanotti, quel Lorenzo, la pop star più influente dello scenario musicale italiano che è ancora perdutamente innamorato della musica e delle magiche relazioni che essa può creare.


Secondo quanto annunciato dallo stesso Lorenzo durante la presentazione del suo ultimo disco, uscito il 24 febbraio 2015. il tour nei palasport dovrebbe dare più spazio ai nuovi brani rispetto alla formula più da greatest hits offerta quest’estate dagli show negli stadi. Non mancheranno sorpese acustiche.


Le date del tour


NOVEMBRE 2015

19 – RIMINI – Stadium 105

20 – RIMINI – Stadium 105

22 – LIVORNO – Modigliani Forum

24 – LIVORNO – Modigliani Forum

25 – LIVORNO – Modigliani Forum

27 – MILANO – Mediolanum Forum

28 – MILANO – Mediolanum Forum

30 – MILANO – Mediolanum Forum


DICEMBRE 2015

2 – TORINO – Pala Alpitour

3 – TORINO – Pala Alpitour

5 – TORINO – Pala Alpitour

6 – TORINO – Pala Alpitour

8 – BRUXELLES – Forest National

10 – ZURIGO – Hallenstadion

12 – BRESCIA – Montichiari Palasport

13 – BRESCIA – Montichiari Palasport

15 – PESARO – Adriatic Arena

18 – CONEGLIANO – Zoppas Arena

19 – CONEGLIANO – Zoppas Arena

21 – BOLOGNA – Unipol Arena

22 – BOLOGNA – Unipol Arena

27 – ROMA – Palalottomatica

28 – ROMA – Palalottomatica

30 – ROMA – Palalottomatica


GENNAIO 2016

2 – ACIREALE – Palasport

5 – CASERTA – Palamaggiò

8 – MILANO – Mediolanum Forum

9 – MILANO – Mediolanum Forum

14 – DUSSELDORF – Mitsubishi Hall


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI