Oscar

Oscar 2023, Lady Gaga: l’esibizione di “Hold My Hand” senza trucco è da applausi

Condividi condividi
Pubblicato il 13/03/2023
Di Team Digital
Oscar 2023 Lady Gaga lesibizione di Hold My Hand senza trucco  da applausi

Lady Gaga agli Oscar 2023: la sua esibizione di "Hold My Hand" senza trucco e in jeans e maglietta è da applausi


Non ha vinto l’ambito Oscar, ma ciò non vuol dire che “Hold My Hand” non sia stato il brano simbolo di questa 95esima edizione degli Oscar. Va detto poi che sì, “Hold My Hand” – brano di “Top Gun: Maverick” – è un vero successo discografico a prescindere, tant’è che dopo 10 mesi dalla sua uscita, è in costante rotazione nelle playlist radiofoniche. Su YouTube, inoltre, il brano ha totalizzato circa 160 milioni di visualizzazioni.  
Quest’anno il premio Oscar per la Miglior canzone originale è stato assegnato a Maragadha Mani e Chandrabose per “Naatu Naatu“, colonna sonora del film “RRR” (il brano ha vinto anche i recenti Golden Globe).


I videoclip di “Hold My Hand” e di “Naatu Naatu”






Oscar 2023: l’esibizione di Lady Gaga è da applausi


Durante l’assegnazioni degli ambiti Oscar 2023, l’esibizione di Lady Gaga ha colpito tutti, anche per via del suo outfit. Niente trucco, un volto talmente acqua e sapone, jeans e maglietta per lei. Sul palco, insieme a Lady Gaga, ci sono solo i suoi musicisti, mentre l’esibizione di “Hold My Hand” – quasi contemplativa – inizia col solo accompagnamento dalle note del pianoforte. Il brano, che è stato dedicato a Tony Scott, indimenticabile regista del primo Top Gun, è stato definito così da Lady Gaga:


“È una canzone molto personale, abbiamo bisogno gli uni degli altri, abbiamo bisogno di amore per affrontare la vita e bisogno di eroi, ma puoi scoprire che si può essere un eroe anche quando si è spezzati dentro. Trova il tuo eroe dentro di te.”





Immagine di copertina e video: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI