icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
L'inverno annuncia Frozen!

Disney mette in cantiere il seguito di Frozen: per il 2017

L'inverno...sarà di nuovo Frozen


Disney arriverà con il seguito di Frozen, il cartone animato che ha fatto innamorare migliaia di piccoli - e non solo loro - di tutto il mondo, portando sui grandi schermi il sequel di quello che è stato un enorme successo del 2013.
Frozen 2- Il regno di ghiaccio. La protagonista Elsa torna più splendente che mai sui grandi schermi internazionali. E' ufficiale infatti la notizia data da Walt Disney Animation Studios del seguito di quello che è stato uno tra i migliori film di animazione da vedere – rivedere – con tutta la famiglia.
Dopo aver regalato a milioni di fan un altro capitolo della saga più appassionante, stellare, galattica e più attesa nella storia di tutti i tempi Star War VII, Bob Iger, Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney CompanyJohn Lasseter, direttore creativo Walt Disney e Pixar Animation Studios annunciano la produzione di Frozen 2. Chris Buck e Jennifer Lee torneranno dietro la macchina creativa, insieme a Peter Del Vecchio, confermando Josh Gad e Kristen Bell, che presteranno ancora una volta le voci - originali - a Olaf (il simpaticissimo pupazzetto di neve) e Anna.
D'altronde non poteva proprio mancare il sequel di quello che è stato un record di incassi di sempre, il quinto dell'intera storia del cinema, dopo Harry Potter e i doni della morte – parte 2, The Avangers, Titanic e Avatar.
Un vero e proprio successo cinematografico, con 1,275 miliardi di dollari incassati e vincitore di ben due premi oscar per miglior film d’animazione e per la migliore canzone (Let it go).
L'augurio è quello di replicare il successo ed i numeri ottenuti nel 2013. A giudicare dal seguito e dalle reazioni mediatiche in tutto il mondo è facile intuire che il confronto del sequel non sarà di certo deludente.

Il sequel di un successo


Uscito nelle sale americane nel 2013, Frozen - Il regno di ghiaccio è stato uno tra i maggiori successi cinematografici di sempre che non poteva proprio non avere un seguito.
Una “glaciale” profezia imprigiona un intero regno in un inverno che non conosce fine. La coraggiosa ma allo stesso tempo così femminile e tanto sognatrice Anna, insieme all'impavido ragazzotto di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un eroico viaggio alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a spezzare l'incantesimo.
Ancora sconosciuta la trama di Forzen 2, e ignota la data d'uscita, di certo è che il progetto è decisamente entrato nel cantiere della Disney e quasi sicuramente sarà pronto nel 2017, non prima.
La notizia ufficiale rende ancora più magico questo Natale, anche se dovremmo attendere ancora un pò prima di vederlo realizzato in tutto il suo splendore.
"Abbiamo apprezzato molto il corto Frozen Fever e siamo felice di essere di nuovo in quel mondo con quei personaggi," ha dichiarato John Lasseter. "Jennifer Lee e Chris Buck sono venuti con una grande idea per un sequel. Siamo così entusiasti di questo."

Alcune curiosità


Elsa è la prima protagonista Disney a non essere una teenager, ha infatti 21 anni e la sorella Anna ne ha 18.
Per i capelli di Elsa è stato sviluppato un software grafico apposito grazie al quale è stato possibile creare ben 420.000 ciocche di capelli (per dare un'idea della grandiosità del progetto, la “cugina” Rapunzel, che di capelli se ne intende, ne possiede solo 27.000!)
I produttori del film si sono recati in una valle del Wyoming, negli Stati uniti, per studiare meglio e da vicino l’effetto della neve sui vestiti, per ricrearlo quinto mai più veritiero nel cartone animato.
Inoltre si sono recati direttamente in Norvegia per riprodurre il medesimo paesaggio in cui si svolge la storia. Un'altra curiosità è che da quando è uscito il film il turismo in Norvegia è raddoppiato.
Il castello costruito da Elsa si ispira ad un hotel in Québec completamente di ghiaccio anch'esso meta dei produttori: si tratta dell’Hotel De Glace. Al suo interno è stata realizzata una suite chiamata Frozen Suite.
Il colore del ghiaccio cambia a seconda delle emozioni provate dalla padrona: quando è tranquilla le sfumature vanno dall'azzurrino al lilla, quando si agita o si sente minacciata il ghiaccio diventa di colore giallo.
Walt Disney fin dal 1940 ideava di creare un cartone animato basato sulla favola della Regina delle nevi.
La regista e sceneggiatrice Jennifer Lee è stata la prima donna a dirigere un cartone animato Disney.
La canzone Let it go è stata scritta in un solo giorno.

Pubblicato 21.12.2015

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Il mondo Disney

Due ragazzi hanno rifatto “Toy Story 3” in stop-motion usando i giocattoli del film: è incredibile

rds_community_login

Il mondo Disney

Arriva in Italia "Disney On Ice: Frozen, Il regno di ghiaccio". Ecco tutte le date

rds_community_login

Il mondo Disney

Frozen 2: ecco la nuova canzone che sarà un successo

rds_community_login

Il mondo Disney

Toy Story 4: c'è un nuovo trailer in circolazione

rds_community_login

Il mondo Disney

'Genies', le avventure del genio della lampada (prima che ne rimanesse intrappolato)

rds_community_login

Il mondo Disney

Disneyland compie 60 anni

rolling
×