icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
'Genies', le avventure del genio della lampada (prima che ne rimanesse intrappolato)

"Genies" è il prossimo live action della Disney

Con la Disney le favole si trasformano in live action


Una tendenza attualissima è quella di riprendere una fiaba cartoon e trasformarla in versione "carne ed ossa" sul grande schermo. Dopo la recente doppia uscita di Biancaneve e di Maleficent, incarnata da una stupenda Angelina Jolie, arriva l'annuncio di un nuovo film della Disney, dal titolo "Genies", per raccontare le avventure del Genio della lampada prima che ne rimanesse intrappolato. La storia del Genio, in versione live action, e delle dinamiche che lo hanno costretto a questa piccolissima prigione. Sembrerebbe proprio essere un prequel della storia di tradizione araba di Aladdin, il cartone animato ispirato a una favola della raccolta delle Mille e Una Notte.
Il numero di live-action Disney sta diventando quasi impressionante, e non si fermerà di certo a Genies, dato che stanno arrivando sul grande schermo le versioni umane de La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinocchio e la dolcissima Trilli - Campanellino, la fatina che svolazza nelle vicende di Peter Pan, tanto per citarne qualcuno.
Anche Genies sarà un film a metà tra avventura e commedia, ma questa volta avrà come unico protagonista proprio lui: il famosissimo gigante blu, dai poteri magici.

Prequel di Aladdin


Uscito nel 1992 Aladdin ebbe un enorme successo: è riuscito ad incassare 504 milioni di dollari in tutto il mondo spendendone solo poco più di venti. Ricevette ben 5 nomination agli Oscar, vincendone 2 appena un anno dopo, nel 1993, per la migliore colonna sonora e la migliore canzone grazie alla musica di Alan Menken. Ricevette inoltre ben 6 candidature ai Golden Globe con 3 vittorie.
Il film andrà finalmente ad esplorare i retroscena di questo Genio dando una spiegazione a come sia finito nella trappola.
In Aladdin infatti tutti conosciamo la storia del giovane Aladino che si imbatte in una lampada abbandonata in mezzo al deserto. Una lampada ad olio malridotta e polverosa ma che si rivelerà essere magica. Basta infatti un leggero strofinio per far saltare fuori un grande Genio magico. Capace di realizzare fino a tre desideri. E proprio grazie a questi suoi poteri Aladino riesce a conquistare il cuore della bellissima Jasmine, ma soprattutto a liberare il genio dalla schiavitù esprimendo proprio questo come suo ultimo desiderio.
Conosciamo un pò meno la storia di questo gentile e simpatico Genio, ciononostante è ricordato ancora oggi come uno dei co-protagonisti più importanti del film Disney.

Il genio e il mercante potrebbero essere la stessa persona?


Qualcuno se ne era accorto. Aveva intuito. L'interrogativo che si sono posti gli appassionati di Aladdin è stata infatti di recente confermato dal regista del famoso film di animazione Disney, Ron Clements. Il genio e il mercante che appare nella prima scena potrebbero essere la stessa persona?
"Ho visto che online qualcuno ha ipotizzato che il mercante e il Genio siano la stessa persona. È vero! Il progetto iniziale era quello. Avevamo anche una scena che doveva comparire alla fine del film in cui il mercante avrebbe svelato la sua vera identità. E il doppiatore del mercante è proprio Robin Williams. Il finale originario si è perso nei vari passaggi dello sviluppo del film, ma questa leggenda metropolitana è effettivamente vera."

E così storia del genio ha ispirato gli scrittori Damian Shannon e Mark Swift, autori della sceneggiatura del remake Venerdì 13, abituati più a trattare un genere horror, a produrre il lungometraggio con l'aiuto di Tripp Vinson. Non è ancora noto però il nome di chi prenderà ufficialmente le redini della regia.
Ma quel che più ci rende curiosi è sapere come un genio - nonostante si tratti di un essere magico e, come si intuisce dal nome, geniale - sia riuscito a finire dentro una piccola lampada ad olio, perché sta rinchiuso lì dentro e soprattutto da chi è stato intrappolato - se mai ci fosse stato un artefice della sua prigione -.
Lo andremo a scoprire!

Pubblicato 18.12.2015

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Il mondo Disney

Due ragazzi hanno rifatto “Toy Story 3” in stop-motion usando i giocattoli del film: è incredibile

rds_community_login

Il mondo Disney

Arriva in Italia "Disney On Ice: Frozen, Il regno di ghiaccio". Ecco tutte le date

rds_community_login

Il mondo Disney

Frozen 2: ecco la nuova canzone che sarà un successo

rds_community_login

Il mondo Disney

Toy Story 4: c'è un nuovo trailer in circolazione

rds_community_login

Il mondo Disney

L'inverno annuncia Frozen!

rds_community_login

Il mondo Disney

Disneyland compie 60 anni

rolling
×