Il mondo Disney

In arrivo il sequel di Inside Out: ecco quando potremo vederlo nelle sale

Condividi condividi
Pubblicato il 12/09/2022
Di Team Digital
In arrivo il sequel di Inside Out: ecco quando potremo vederlo nelle sale


Inside Out è uno dei film d’animazione più emozionanti, senza ombra di dubbio. A confermarlo sono anche i record conquistati e i premi vinti: Inside Out in Italia ha riscosso 27.140.214 dollari risultando il film Pixar che ha incassato di più in assoluto nel nostro Paese, battendo anche film come Il Re Leone e Alla Ricerca di Nemo, inoltre nel 2016 ha vinto un Premio Oscar come Miglior film d’animazione e un Golden Globe sempre per la stessa categoria.


Il film scritto e diretto da Pete Docet racconta magistralmente il tema dell’intelligenza emotiva; la protagonista si chiama Riley ed è una bambina che, crescendo, ha a che fare con grandi cambiamenti nella sua vita ai quali rispondono diversi stati emotivi. Il film insegna quanto siano importanti le emozioni, anche quelle che non vorremmo provare come la tristezza e la rabbia.


In arrivo il sequel di Inside Out


Proprio negli scorsi giorni all’evento D23 di Los Angeles è stato annunciato che Inside Out avrà un sequel: Inside Out 2 uscirà nelle sale cinematografiche nel 2024.


Bisognerà aspettare ancora qualche anno, tempo si spera sufficiente per creare un secondo capolavoro, anche se sarà davvero una sfida raggiungere ancora una volta così tanto successo. Per riuscirci la sceneggiatura è stata affidata a Meg Lafauve, la regia sarà invece di Kelsey Mann, story supervisor di alcuni di film Pixar tra cui Onward, Il viaggio di Arlo e Monsters University.


La trama di Inside Out 2


Ancora non è confermato, ma Inside Out 2 continuerà a raccontare la vita di Riley così come l’avevamo lasciata. Scopriremo dunque la sua adolescenza fino ad arrivare alla vita adulta. Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto continueranno ovviamente ad accompagnare la giovane adolescente in tutte le sue avventure.


Inside Out senza le scene dentro la mente di Riley


Nell’attesa riproponiamo un video diventato virale che mostrava il film d’animazione senza la parti in cui si mostrano le emozioni al lavoro dentro la mente di Riley.




Buona futura visione!


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI