Il mondo Disney

“È come me!”: le reazioni delle bimbe nere alla nuova Ariel diventati virali su TikTok

Condividi condividi
Pubblicato il 13/09/2022
Di Team Digital
“È come me!”: le reazioni delle bimbe nere alla nuova Ariel diventati virali su TikTok


Uscito nel 1989La sirenetta” è un film d’animazione Disney che ha incantato intere generazioni e viene visto ancora oggi da bambini e bambine in tutto il mondo. Per la gioia dei nostalgici la giovane Ariel tornerà sul grande schermo con un nuovo live action il cui trailer è uscito pochi giorni fa.


Ed è proprio dal trailer che sono nate le prime reazioni ma a suscitarle è stata una scelta in particolare.


Bisogna fare un passo indietro per ricordare come era il primo film (anche se molti lo sanno): nell’originale Ariel, la protagonista, era una giovane ragazza bianca, con i capelli rossi e gli occhi azzurri e, ovviamente, la coda verde da sirena.


Il cambio è proprio nella scelta dell’attrice che interpreterà Ariel nel live action, ovvero l’attrice e cantante classe 2000, Halle Bailey di origini afroamericane. La nuova Ariel ha dunque la pelle nera e per molte bimbe, ma anche donne adulte, è stata una bellissima sorpresa in quanto si sono sentite rappresentate.


Le reazioni delle bimbe alla nuova Ariel nera


Da quando è uscito il trailer sono diventati virali molti video nei quali i genitori hanno filmato le proprie bimbe mentre lo guardavano per la prima volta; le reazioni sono state molto emozionanti, poiché molte di loro si sono sentite proprio come Ariel.


@preciousavery I love this for my 3 years old 🤎 #littlemermaid #toddlersoftiktok #hallebailey #girlpower ♬ original sound – Precious Avery


Non sono mancate le critiche da parte di alcuni utenti non contenti della scelta. Tuttavia, i video su TikTok non si sono fermati ed hanno ricevuto moltissimi like e commenti positivi, eccone un altro:


@armlina Representation matters!!!! #fyp #foryou #thelittlemermaid #Ariel #littlemermaidmovie #representation #disney ♬ original sound – N


Alcuni utenti hanno anche raccontato come alla vista di queste reazioni delle bimbe si siano ricreduti e abbiano accettato questo cambiamento, mettendo da parte quel bisogno nostalgico di attenersi all’originale in tutto e per tutto. Un utente, ad esempio, scrive: “Ok ho decisamente superato il mio malcontento nei confronti del fatto che l’attrice non é uguale ad Ariel nel cartone. Questo vale più di tutto“.


Il live action di Ariel sarà nella sale il 26 maggio 2023 e sarà diretto da Rob Marshall.


Foto: frame video.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI