Il mondo Disney

60 anni de “La Carica dei 101” il classico della Disney

Condividi condividi
Pubblicato il 25/01/2021
Di Team Digital
60 anni de "La Carica dei 101" il classico della Disney

In arrivo un nuovo live-action interamente dedicato al personaggio di Crudelia De Mon

I 101 dalmata e la cattivissima Crudelia De Mon festeggiano 60 anni! Il 17esimo classico Disney uscì, infatti, negli Stati Uniti il 25 gennaio 1961. Basato sull’omonimo romanzo di Dodie Smith fu diretto da Wolfgang Reitherman, Hamilton Luske e Clyde Geronimi.


La pellicola animata arrivò dopo il disastro finanziario de La bella addormentata nel bosco e con 4 milioni di dollari di budget, ne incassò 153, diventando, così, il film che incassò di più quell’anno. La storia è nota, Rudy e Anita Radcliff vivono felici a Londra nel loro appartamento con la coppia di dalmata, Pongo e Peggy, in dolce attesa. Questo clima di serenità viene presto rotto quando la cattivissima fashionista Crudelia De Mon, di nome e di fatto, ruba i dolcissimi cuccioli maculati per farne una pelliccia.


Crudelia De Mon fu il primo villan a diventare così famoso, tanto da eclissare i protagonisti. A quanto pare il personaggio fu ispirato a Tallulah Bankhead, nota per aver interpretato il ruolo della giornalista Constance Porter ne I prigionieri dell’oceano (1944) di Alfred Hitchcock.


In primavera arriverà il nuovo live-action dedicato alla cattiva Disney per eccellenza dal titolo Cruella interpretata da Emma Stone, che erediterà la pelliccia maculata che fu di Glenn Close nel remake live-action, La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera del 1996.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI