icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Harry Potter: i fan potranno dormire nella capanna di Hagrid

Avete sempre sognato di passare una notte nella casa del mezzo-gigante? Ora è possibile

I fan di Harry Potter hanno diverse opportunità per rivivere i momenti più magici della mitica saga dei film ispirati ai libri di J. K. Rowling. Vi avevamo già parlato della possibilità di viaggiare in treno sull’Hogwarts Express, di visitare la Banca dei Maghi Gringott e, in alcuni momenti dell’anno, si può addirittura cenare nella Sala Grande di Hogwarts.

Ora potrete dormire nella capanna di Hagrid. Il mezzo-gigante interpretato da Robbie Coltrane fin dal primo film, "Harry Potter e la pietra filosofale", è sicuramente uno dei più amati e simpatici di tutta la serie. Carol Cavendish, una grande fan di Harry Potter, ha deciso di riconvertire il suo cottage e trasformarlo nella casetta di Hagrid con una grande attenzione ai dettagli.

La casa è stata ribattezzata il Groundkeeper’s Cottage e si trova nei dintorni di Saltburn-by-the-Sea, un piccolo paese di cinquemila abitanti nella contea del North Yorkshire che spesso si presta ad eventi e festival dedicati al mondo fantasy. Lo sappiamo, l’idea di dormire in quella casa potrebbe non essere delle più confortanti, ma va detto che Carol si è impegnata molto per creare un ambiente davvero piacevole e accogliente, pur non tradendo l’immaginario dei film. C’è un letto matrimoniale e un letto a castello, oltre ad una stufa su cui potrete cucinare qualche zuppa magica. Pur mantenendo un aspetto piuttosto spartano, il cottage presenta numerose raffinatezze, come i sanitari in rame, le lanterne e tante bottiglie come le abbiamo viste nei film di Harry Potter.

La struttura, inoltre, è convenzionata con la "The Green Dragon Pie house and Tea Room", un servizio di catering specializzato in torte e prelibatezze, ovviamente ispirate al mondo di Harry Potter. La nota dolente potrebbe essere il prezzo, si aggira intorno alle 200 sterline per notte, ma se siete veri fan del maghetto con la cicatrice, potrebbe davvero valerne la pena.

Pubblicato 09.05.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cinema

Attacco al potere 3

rds_community_login

Cinema

"Lilli e il vagabondo": ecco i cani scelti per il remake della Disney

rds_community_login

Cinema

Il Re Leone - Al cinema dal 21 agosto 2019

rds_community_login

Cinema

Una Renée Zellweger da Oscar, nei panni di Judy Garland nel biopic "Judy"

rds_community_login

Cinema

Attacco al potere 3: al cinema torna l'adrenalina allo stato puro!

rds_community_login

Cinema

La risposta di Macaulay Culkin al reboot di "Mamma ho perso l'aereo" è tutta da ridere

rolling
×