Royal Family

“Troppo impegnato” per ricevere Harry: Re Carlo III non riceve il figlio durante il suo viaggio in UK

Condividi condividi
Pubblicato il 05/04/2023
Di Team Digital
Troppo impegnato per ricevere Harry Re Carlo III non riceve il figlio durante il suo viaggio in UK


Si avvicina l’incoronazione di re Carlo III e sulla presenza o meno del figlio e principe Harry e della consorte Meghan Markle si continua a vociferare. Dopo l’uscita dell’autobiografia di Harry, della serie TV “Harry & Meghan” e di alcune dichiarazioni intorno, la coppia dei Sussex non sembra essere ben vista nella famiglia reale tanto che la loro presenza al grande evento sembra davvero vacillare.


A questo si aggiungono alcune dichiarazioni che vedrebbero re Carlo III troppo impegnato per ricevere il figlio, anche in questi giorni dove lui era nel Regno Unito.


Re Carlo III e il mancato incontro con Harry


“Apparentemente, [Harry] ha cercato di vedere re Carlo, ma il re ha detto che era troppo impegnato”, ha detto l’esperto reale Alexander Larman a Us Weekly martedì.


Il duca di Sussex era infatti tornato nel Regno Unito il 27 marzo per comparire in tribunale durante la sua causa per pirateria informatica contro numerose pubblicazioni britanniche. In questi giorni, nonostante il viaggio dagli States verso “casa”, padre e figlio non si sarebbero incontrati, andando così ad alimentare i sospetti su una impossibile riconcigliazione.


Interessante però notare che il principe ha alloggiato proprio a Frogmore Cottage, la dimora che gli è stata tolta proprio da re Carlo eliminandogli così l’unica residenza rimasta in UK.


Sebbene Harry e Meghan Markle, debbano ancora annunciare se parteciperanno o meno alla cerimonia, Larman afferma che sarebbe “stupito” se saltassero il grande giorno. “Se lui non va all’incoronazione, essenzialmente sta dicendo: ‘Non avrò mai più alcun rapporto con la mia famiglia’”.


“In un universo in cui il danno già causato dalla frattura è ancora recuperabile, almeno in parte, un no-show sarebbe il colpo fatale, irreversibile, sia nella percezione pubblica che, potenzialmente, come all’interno della famiglia stessa”, ha aggiunto a GB News l’esperto di pubbliche relazioni reali Edward Coram-James.


Come andrà a finire – o non finire – questa diatriba famigliare? Non resta che attendere il 6 maggio, giorno esatto della cerimonia di incoronazione del nuovo re.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI