Royal Family

La Regina Elisabetta, tra rinunce alle passioni e una nuova fase del suo regno

Condividi condividi
Pubblicato il 16/11/2021
Di Team Digital
La Regina Elisabetta, tra rinunce alle passioni e una nuova fase del suo regno

Gli osservatori reali avvertono che dovremo abituarci all’assenza della regina negli impegni istituzionali.

C’è sempre più preoccupazione attorno alle condizioni di salute della Regina Elisabetta II d’Inghilterra: dopo il ricovero in ospedale a metà ottobre, l’assenza durante la Cop26 e il recente forfait a uno degli eventi che più ama, il Remembrance Sunday Service, in tanti stanno cercando di capire le reali condizioni della sovrana.


Se da una parte Buckingham Palace ha rilasciato una nota ufficiale in cui spiega che la Regina ha avuto “un problema alla schiena” che l’ha costretta a rimanere a casa venendo prontamente sostituita alla cerimonia da Kate Middleton, dall’altra alcuni critici e osservatori reali si stanno interrogando sul futuro della Corona.






Tra loro c’è Penny Junior, esperta di casa Windsor, che è tra le poche a non essere stupita dall’ultimo forfait della regina. Secondo quanto riportato da VanityFair, la giornalista avrebbe dichiarato che “la regina sta entrando in una nuova fase del suo regno, in cui non la vedremo tanto spesso in pubblico. Siamo così abituati a vederla sempre in giro, all’apparenza molto più giovane della sua età, che ci eravamo convinti che potesse reggere certi ritmi per sempre. Chiaramente non può. Arriva un momento nella vita di tutti in cui devono ammettere che stanno invecchiando e non possono fare le cose che forse vorrebbero fare”.


Di recente la Regina aveva dovuto anche rivedere le proprie abitudini quotidiane, a partire dal Martini serale fino all’addio alle passeggiate a cavallo o con gli amati cani. Ma guai a darle dell’anziana, come aveva fatto la rivista Oldie cercando di insignirla del titolo annuale.


Così come non dovremmo pensare che Elisabetta possa lasciare il proprio incarico al figlio Carlo: nonostante tutte le difficoltà e gli acciacchi, normali per la sua età, la Regina non ha alcuna intenzione di rinunciare alle celebrazioni del Giubileo di platino del prossimo anno, quando festeggerà i 70 anni di regno.






Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI