Dawson’s Creek ha incantato per anni intere generazioni di adolescenti in tutto il mondo; dal 1998 al 2003, per un totale di 6 stagioni e 128 episodi.
Tantissime ore di TV in cui i 4 amici – Dawson, Pacey, Jen e Joey – hanno fatto compagnia a milioni di giovani sognatori. Ed è su quest’ultima che ci soffermeremo per alcune “ricche” informazioni.
Katie Holmes: quanto le ha fruttato la serie TV?
Secondo Celebrity Net Worth la Holmes ha iniziato con uno stipendio di 30.000 dollari statunitensi a puntata. Una cifra che poi, all’apice del successo della serie TV, si è gonfiata fino a raggiungere i 175.000 dollari per episodio.
Da questi numeri è possibile stimare il guadagno della sola ultima stagione; usando la cifra massima a episodio, Katie Holmes, deve aver guadagnato 4.200.000 dollari nella sola stagione finale.
Una cifra che, se i calcoli sono esatti, ha fatto guadagnare alla giovane Joey-Katie milioni di dollari.
Tutti gli altri guadagni della Holmes
Fino a qui abbiamo già riportato come l’attrice sia diventata milionaria con la sola Dawson’s Creek, ma Katie Holmes non è stata solo e per sempre Joey Potter.
Ha recitato in diversi film e, anche se non si conoscono le cifre guadagnate, di sicuro l’hanno resa ancor più benestante anno dopo anno.
A questi numeri bisogna aggiungere una cifra nota: 400.000 dollari all’anno. Da dove arriverebbe la cifra? Dal divorzio con l’attore Tom Cruise, con il quale ha pattuito la cifra appena citata per il mantenimento annuale dei figli della coppia, fino al raggiungimento della maggiore età di Suri.
A quanto ammonta dunque il patrimonio netto?
Sempre secondo la fonte sopracitata, Celebrity Net Worth, considerando il suo lavoro come attrice, gli immobili e il post divorzio, Katie Holmes ha un patrimonio netto di 25 milioni di dollari.
Foto: LaPresse.