Gossip&Celebrities

Met Gala 2022: Ferragnez, Kim Kardashian e Blake Lively, tutti i look sul red carpet

Condividi condividi
Pubblicato il 03/05/2022
Di Team Digital
Met Gala 2022: Ferragnez, Kim Kardashian e Blake Lively, tutti i look sul red carpet


Dopo due anni di stop per la pandemia, è tornato l’evento di beneficenza dedicato alla moda più famoso e prestigioso: il Met Gala, che segna il vernissage della mostra del Costume Institute del Metropolitan Museum di New York, che aprirà al pubblico il prossimo 7 maggio e porterà il titolo “In America: An Anthology of Fashion”.


Proprio per questo motivo il tema dell’evento era il “Gilded Glamour”, l’epoca d’oro della storia americana tra il 1870 e gli inizi del 1900: non sono mancati dunque dettagli d’oro, sfarzo, pizzi e ruches nei dress code delle star. 


Grande protagonista dell’edizione è stata Blake Lively, tra i quattro presentatori della serata, che come ogni anno ha incantato fotografi e social con il suo look. Accompagnata dal marito Ryan Reynolds, l’ex Gossip Girl ha sfoggiato un abito a bustier con fantasia geometrica e un lungo strascico a chiffon effetto cangiante, che cambiava colore grazie alle luci dei flash e del red carpet, passando dal bronzo rosato all’azzurro. Poi lo svelamento: via il grosso fiocco in vita, Blake Lively ha sfilato per il red carpet catalizzando gli occhi di tutti, in primis però quelli di suo marito.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da People Magazine (@people)


Si parla anche molto di Kim Kardashian, che si è presentata all’evento in compagnia del suo neo compagno Pete Davidson e con un look che non è passato inosservato: nuova pettinatura platino e l’iconico vestito che Marilyn Monroe aveva indossato nel 1962 per intonare “Happy Birthday” all’allora presidente americano J.F. Kennedy.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)


Se si parla di coppie, non possiamo poi non citare anche i “nostri” Ferragnez: qualche giorno fa Chiara Ferragni aveva annunciato sui social la sua presenza all’evento per la prima volta assieme al marito Fedez, dopo la precedente partecipazione in solitaria dell’influencer nel 2015. E infatti ha dichiarato: “Se la Chiara del 2015 potesse vedere la Chiara del 2022 piangerebbe di felicità, ed è ciò che il Met Gala significa per me: mano nella mano con mio marito, felice e orgogliosa”.



Entrambi in total look Donatella Versace, abiti neri e dettagli dorati, per Chiara e Fedez è stata la prima uscita ufficiale dopo l’operazione del rapper all’ospedale di Milano. 


Impossibile elencare tutte le star presenti all’evento: dai rappresentanti della moda a cantanti, passando per attori, influencer e celebrità.


Jared Leto, in coppia con il direttore creativo di Gucci Alessandro Michele, ha deciso di presentarsi “sdoppiandosi” e ricreando una coppia di gemelli diversi. Cara Delevingne, Lizzo, Cardi B, Billie Eilish, Jessica Chastain, Katy Perry, Gwen Stefani, Shawn Mendes, Camila Cabello, Naomi Campbell e moltissimi altri: aprendo i social questa mattina vi sarete trovati sicuramente sommersi da una grande ispirazione per quanto riguarda i look da sfoggiare nei prossimi mesi! 


Anna Pettinelli e Sergio Friscia hanno parlato del Met Gala 2022 questa mattina in compagnia di Federico Rocca, fashion editor di Vanity Fair, che ci ha riassunto perfettamente tutti i look della serata.




Immagine di copertina: LaPresse  


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI