Quello di gestire gli hater non è un compito facile. C’è chi, come Belen, Emma o Chiara Ferragni, preferisce rispondere a tono, mettendo così in risalto la pochezza delle accuse – sempre le solite – e ribadire alle persone che dovrebbero sfogare la propria frustrazione altrove. C’è chi li ignora del tutto, come fa Miriam Leone o altre attrici che hanno scelto fin da subito di non mostrare la propria privata sui social e di evitare che anche la più minima reazione diventi materiale per articoli di gossip. Oppure c’è chi sfrutta l’ironia, come fa Sabrina Ferilli, che trova sempre il modo giusto per alleggerire i toni rimandando al mittente anche le frecciatine più sgradevoli.
Allo stesso modo fa Katia Follesa, che si è trovata a dover rispondere ad un follower dai toni non certo eleganti. Ha deciso di mostrare alcuni commenti di un suo follower che, magari credendo di fare colpo, ha risposto ad alcuni dei suoi contenuti in modo molto diretto (ma totalmente fuori luogo).
In un caso ad esempio ha provato questo approccio dopo alcuni versi di Pablo Neruda, con risultati alquanto discutibili. Katia ha anche avuto la premura oscurare l’immagine profilo dell’hater, per ovvi motivi di privacy, con Elmo dei Muppet generando un effetto ancora più surreale e divertente.
Foto: Instagram