Gossip&Celebrities

Jennifer Lopez sceglie il cognome del marito: ora è Jennifer Affleck

Condividi condividi
Pubblicato il 27/07/2022
Di Team Digital
Jennifer Lopez sceglie il cognome del marito ora  Jennifer Affleck


Con 219 milioni di follower su Instagram e con hit da 400 milioni di streams, Jennifer Lopez è sicuramente un’icona globale. Eppure per molti J-Lo starebbe rinunciando alla sua carismatica persona. Il motivo di quest’insinuazione? Dopo il matrimonio con Ben Affleck, Jennifer Lopez avrebbe deciso di omettere il proprio cognome per acquisire quello del marito. Dunque, la Lopez è ufficialmente diventata Jennifer Affleck. Sul web è automaticamente polemica: perché una donna di tale spessore dovrebbe rinunciare alla propria identità per assumere il cognome di suo marito? L’indignazione è tanta, ed i sostenitori di J-Lo si chiedono se l’abbia fatto come gesto romantico, o se abbia semplicemente “voluto continuare la tradizione dettata dal patriarcato”. 


La scrittrice Jennifer Weiner del New York Times decide di commentare duramente la decisione della cantante:


“Una donna che prende il cognome del marito mi sembra una sottomissione, un gesto per dire “Io appartengo a lui”. In questo momento difficile per il femminismo in America, la scelta è particolarmente scoraggiante”


In ogni caso, Jennifer Lopez non sarebbe il primo personaggio pubblico ad aver cambiato cognome dopo il matrimonio. Oltre ad un significativo 80% delle spose americane, nomi noti come Hilary Clinton (Rodham), Ivana Trump (Zelníčková) e più recentemente la modella Hailey Bieber (Baldwin) hanno tutte deciso di seguire la tradizione. 


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI