icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Gli influencer più seguiti: la quarantena cambia la classifica

Nei giorni della quarantena la classifica dei più famosi del web è cambiata, ecco come è ora

La quarantena non ha fatto bene a nessuno: neanche agli influencer. Molti di loro infatti si sono visti superare in classifica dai propri concorrenti.

Se a inizio quarantena la top five era detenuta da alcuni, in seguito al lockdown molto è cambiato. Lo dice lo studio pubblicato da Primaonline e realizzato da Sensemakers che, analizzando i dati di Shareablee, ha tenuto monitorata la lista degli influencer valutando le posizioni in base al bacino di utenti totali, unito alle interazioni generate.

Dallo sport all'intrattenimento, passando per i consigli di cucina a quelli per il make up, ecco cosa è cambiato tra marzo e aprile. Si confermano nelle prime posizioni della top five i Ferragnez: Chiara Ferragni rafforza la sua posizione con i 74 milioni tra like, commenti e condivisioni su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube, periodo fruttuoso per il rapper Fedez invece che guadagna moltissimi punti proprio durante la chiusura generale -sarà stato merito della moglie?- Chissà. Il rapper è passato dalla terza posizione di marzo alla seconda di aprile superando Gli Autogol precipitati in sesta posizione. Per il musicista milanese le interazioni sono 19,5 milioni.

Terzo posto per Gianluca Vacchi, proprio lui torna in classifica con 9 milioni di interazioni davanti a Benedetta Rossi che – complice il successo di “Fatto in casa da Benedetta” – vede crescere il numero di commenti e condivisioni sulle pagine dei vari social fino a 8,5 milioni.

Seguono nella classifica la biondissima Diletta Leotta. L'influencer infatti si guadagna alcune posizioni, generando molto interazioni tra i suoi fan, anche per lei la storia d'amore con Chiude il quintetto di testa Diletta Leotta con 8,2 milioni di interazioni e la storia d’amore con il pugile Daniele Scardina.

Fuori dalla top five della classifica influencer di aprile Gli Autogol con 6,4 milioni di interazioni, ClioMakeUp con 5,2 milioni di interazioni, Valentina – sorella di Chiara – che ha raggiunto i 4,5 milioni di interazioni. Poco più di Alice Pagani, attrice nota per la sua interpretazione in “Loro” di Paolo Sorrentino e in quella di Ludovica – la protagonista della serie netflix “Baby” – che chiude la top ten con 4,1 milioni di interazioni.

Pubblicato 20.05.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Influencer

Kim Kardashian e Photoshop, il dettaglio non è sfuggito ai fan

rds_community_login

Influencer

Giulia De Lellis: le foto alle cave di marmo di Carrara conquistano tutti

rds_community_login

Influencer

Il nuovo videogioco firmato da Chiara Ferragni: Rescue Matilda

rds_community_login

Influencer

Chiara Ferragni mostra la pancia post parto: "Amate il vostro corpo"

rds_community_login

Influencer

Giulia De Lellis è stupenda, le nuove le foto in intimo conquistano tutti

rds_community_login

Influencer

Clio Zammatteo: nella foto ricordo è quasi irriconoscibile senza Make Up

rolling
×