Gossip&Celebrities

Ecco perché Enzo Iacchetti e Gianni Morandi non si parlano da oltre dieci anni

Condividi condividi
Pubblicato il 09/05/2025
Di Team Digital
Ecco perch Enzo Iacchetti e Gianni Morandi non si parlano da oltre dieci anni


Stefano De Martino lo sa bene: Enzo Iacchetti non si fa certo problemi a tirare frecciatine acide se qualcosa non gli piace. In alcuni casi, questo suo comportamento gli è costato parecchio caro.


Nel 2012 non aveva avuto mezze misure nel commentare il modo in cui Gianni Morandi, ai tempi direttore artistico del Festival di Sanremo, aveva scelto gli artisti emergenti per “Sanremo Social”. Il conduttore di “Striscia la Notizia” aveva definito la selezione di Morandi “una porcata”, aggiungendo che il cantante era un completo “ignorante” per quanto riguarda la musica.


Perché Gianni Morandi e Enzo Iacchetti non si parlano più


Il diretto interessato, insieme all’ex organizzatore del Festival di Sanremo Gianmarco Mazzi, aveva risposto a tono, accusando Iacchetti di diffamazione e chiedendo un risarcimento di quasi due milioni di euro. Il contenzioso era stato poi risolto con un accordo tra le parti per una somma più bassa ma comunque significativa (40.000 euro).


Nonostante l’accordo, Iacchetti non ha più avuto modo di ricucire i rapporti con Morandi. Pochi giorni fa, il conduttore ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, dove ha parlato delle tante tappe della sua carriera, soffermandosi ampiamente sulle persone che, da Maurizio Costanzo a Maddalena Corvaglia, sono state per lui più significative. Su Morandi, invece, è stato lapidario: “Non ci parliamo più. Fine.” Poche parole, ma che confermano più che bene come siano oggi i loro rapporti.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI