I fan della coppia si saranno sentiti un po’ presi in giro. Quando si erano diffuse le prime voci sulla presunta separazione tra Claudio Amendola e Francesca Neri l’attore aveva risposto con decisione – “Non capisco chi possa aver messo in circolazione una voce del genere” – smentendo così la crisi.
Crisi che, in realtà, c’era eccome. Come spiega Il Corriere le carte della separazione sono già arrivate sul tavolo del giudice del Tribunale civile di Roma e presto saranno registrate. A seguire Claudio Amendola è stato l’avvocato Antonio Conte, lo stesso di Francesco Totti, mentre a rappresentare Francesca Neri c’era Paola Firggione.
Al netto della delusione dei fan, il loro atteggiamento è più che comprensibile. Nell’ultimo mese le coppie che hanno ufficializzato la loro separazione non hanno avuto vita facile. Il caso più celebre è quello di Francesco Totti e Ilary Blasi, sui quali escono decine di articoli ogni settimana, ma anche della crisi Melissa Satta e Mattia Rivetti si è scritto parecchio, idem per Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi, per non parlare infine del complicato rapporto tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi.
Claudio Amendola e Francesca Neri sono arrivati a questa decisione senza litigi o guerre, l’accordo extragiudiziale è stato raggiunto subito. L’attore ha già lasciato la casa dove viveva con la moglie, l’abitazione rimarrà a lei e le spetterà anche un assegno di mantenimento. L’attore dovrà anche occuparsi economicamente di loro figlio Rocco.
Foto: LaPresse