“To new starts and to whatever they might be”, ovvero “Ai nuovi inizi e a qualunque cosa possano essere”. Così Chiara Ferragni, mentre i fan sperano di aver scovato alcuni indizi di un riavvicinamento a Fedez, annuncia su Instagram una svolta cruciale: diventa azionista di maggioranza del Chiara Ferragni Brand, prendendo il pieno controllo di quel progetto che porta il suo nome e che, negli ultimi mesi, ha vissuto momenti di forte turbolenza.
Chiara Ferragni prova a riprendersi dopo il Pandoro-gate
Dopo il polverone del pandoro-gate, l’imprenditrice digitale cremonese si riprende le redini della Fenice Srl, la società che detiene i marchi del suo brand. Fino ad oggi, Ferragni possedeva il 32,5% del capitale, affiancata da Paolo Barletta (40%) e Pasquale Morgese (27,5%). Ora, con un’operazione decisa e simbolicamente potente, Chiara è salita al 99% delle quote.
In un lungo post condiviso con l’account ufficiale del brand, l’imprenditrice non si nasconde dietro narrazioni patinate:
“Non è solo una questione di quote o di percentuali, è un inizio. Questa decisione è un passo concreto. La scelta di rimettere le mani sulla mia storia, senza delegare, senza più far finta che tutto vada bene quando non va.”
Un messaggio che segna un netto cambio di passo nella sua comunicazione, più vulnerabile, più consapevole.
“È essere libera per la prima volta nel portare avanti il mio brand e il mio nome”, scrive Ferragni, lasciando intendere che la nuova fase sarà meno glitter e più realtà.
E lo ribadisce chiaramente: “Non voglio raccontare una favola, le favole non esistono. Ma so che sto provando a costruire qualcosa di nuovo. Con fatica, lucidità e responsabilità.” Niente rinascite perfette o successi garantiti: Chiara sceglie la trasparenza, quella fatta di cadute, ripartenze e imperfezioni.
Foto: Instagram.