La notizia l’ha data Repubblica, e subito è stata ripresa da tutti gli organi di informazione che – mai come ora – hanno la loro lente d’ingrandimento su Chiara Ferragni. Un altro sponsor, questa volta – forse – il più grande sponsor di tutti vista la sua fama planetaria, avrebbe fermato la collaborazione con la nota influencer: trattasi di Coca-Cola.
Poco prima del Festival di Sanremo, sarebbe dovuto andare in onda uno spot di Coca-Cola, la cui protagonista era proprio Chiara Ferragni.
Chiara Ferragni e la nota di Coca-Cola
A precisare la questione, senza entrare troppo nel merito della situazione, è la stessa Coca-Cola attraverso una nota che è circolata dopo la notizia apparsa sul noto quotidiano nazionale.
“Abbiamo lavorato con Chiara in Italia nel 2023, anche per alcune riprese tenutesi lo scorso dicembre. Al momento non prevediamo di usare questi contenuti”
Non si fa espresso riferimento ad uno spot, ma risulta evidente – leggendo tra le righe – che se c’era qualcosa in piedi tra Chiara Ferragni e la Coca-Cola, questo non sarebbe esattamente il momento migliore per usarlo. Collaborazione o spot che fosse, ad oggi è finito dentro il cassetto delle cose da usare in futuro. Da usare quando ci saranno tempi migliori, forse: perché la fama dei brand, è direttamente collegata a quella dei loro testimonial. E questo vale soprattutto per un brand di fama internazionale come Coca-Cola, multinazionale molto attenta alla comunicazione, e che – ad esempio – ogni Natale fa uscire lo spot emotivamente più significativo, tra quelli prodotti dalle grandi aziende.
E ora più che mai, la popolarità dell’influencer più famosa d’Italia, non ha quel genere di gradimento per cui la spesa di uno sponsor, valga l’impresa.
Immagine di copertina: IG Chiara Ferragni