Gossip&Celebrities

Corona svela il grosso nome che avrebbe ostacolato Barbara d’Urso: il retroscena

Condividi condividi
Pubblicato il 28/01/2026
Di Team Digital
Corona svela il grosso nome che avrebbe ostacolato Barbara dUrso il retroscena


L’assenza di Barbara d’Urso dalla televisione continua a far discutere. Dopo l’uscita di scena da Mediaset e la breve apparizione a Ballando con le stelle, il suo ritorno stabile sul piccolo schermo non si è mai concretizzato, alimentando ipotesi e speculazioni. I follower della conduttrice, in particolare, si chiedono ancora perché sia stata messa da parte e chi abbia davvero influito sulla sua uscita di scena.


Negli ultimi mesi si sono rincorse diverse interpretazioni: dal presunto “patto di non belligeranza” tra Rai e Mediaset – così definito da alcuni giornalisti – fino all’idea che la famiglia Berlusconi non avesse mai avuto problemi con lei. Un quadro che sembrava escludere un conflitto diretto con i vertici aziendali, lasciando spazio a un’altra ipotesi: il ruolo decisivo di una singola figura.


Barbara d’Urso, il nome che nessuno aveva mai fatto: la rivelazione di Corona


Secondo indiscrezioni circolate nel mondo del gossip, Barbara d’Urso non sarebbe stata ostacolata da Mediaset in quanto tale, ma da una persona precisa. “Barbara non dava fastidio a Mediaset, ma a una persona”, si leggeva nei retroscena riportati negli ultimi anni. Ora, quel nome sarebbe emerso.


Nell’ultima puntata di Falsissimo, un’ex opinionista dei programmi di Barbara d’Urso avrebbe confidato a Fabrizio Corona un dettaglio significativo: “Noi che eravamo opinionisti da Barbara, dovevamo sempre firmare un foglio dove assicuravamo che non avremmo mai parlato dei programmi della De Filippi”. Un episodio che, secondo Corona, confermerebbe tensioni mai risolte tra Barbara d’Urso e Maria De Filippi.


Sempre nel format di Corona, il racconto si è spinto oltre. “Tra Maria De Filippi e Barbara D’Urso c’erano stati problemi dietro le quinte. Maria le faceva la guerra, le impediva di avere gli stessi ospiti nella stessa puntata”, ha dichiarato Corona, alimentando l’idea di una rivalità interna che avrebbe inciso sul futuro televisivo della conduttrice.


Secondo questa ricostruzione, Maria De Filippi avrebbe avuto un ruolo nel progressivo isolamento professionale di Barbara d’Urso, culminato nella sua uscita da Mediaset dopo i funerali di Silvio Berlusconi. Da quel momento, la conduttrice non ha più guidato un programma in televisione, lasciando aperta una questione che continua a dividere opinione pubblica e addetti ai lavori.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI