Anche durante Sanremo 2025, gli esperti di gossip non hanno mai smesso di dedicarsi alla vita sentimentale di Chiara Ferragni. L’imprenditrice aveva deciso di stare fuori dall’Italia e lontana dalle possibili polemiche che avrebbe generato l’esibizione di Fedez in gara, per tornare poi giusto in tempo per San Valentino.
Prima di tornare avrebbe ricevuto un gigantesco mazzo di rose rosse. Inizialmente, tutti hanno dato per scontato che a inviargliele fosse stato il suo compagno Giovanni Tronchetti Provera, ma da qualche giorno si sta facendo strada l’ipotesi che non sia stato lui a inviarle. A sostenerlo con certezza è Gabriele Parpiglia, uno dei giornalisti che in questi ultimi mesi ha raccontato più da vicino la vita sentimentale dell’imprenditrice, aggiudicandosi più di uno scoop.
I fiori, in qualche modo, avrebbero smentito la presunta crisi di coppia con Tronchetti Provera. Secondo diversi siti, i due sarebbero stati protagonisti di un brusco litigio che avrebbe spinto Chiara a partire da sola per Dubai nei giorni del festival. Di recente, Chiara ha anche pubblicato su Instagram la citazione di un verso di Nizar Qabbani, dando vita alle interpretazioni più diverse:
“Lei vuole un uomo che capisca i suoi occhi se diventa triste, e punti al suo petto e dica ‘Qui è la tua casa’.”
C’è ancora chi crede che sia una frecciatina a Fedez, altri sostengono che sia un elogio a Giovanni, ma buona parte dei giornalisti di cronaca rosa è sicura che la tristezza che emerge da queste parole faccia supporre che con il nuovo compagno le cose non vadano come dovrebbero.
Perché Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera sarebbero in crisi?
I motivi, ormai, sono noti. La famiglia Tronchetti Provera, in particolar modo la madre di Giovanni, Cecilia Pirelli, ha più volte imposto delle regole molto rigide per quanto riguarda l’esposizione del figlio sui social, in alcuni casi chiedendo a Chiara di cancellare foto e video. Il chiacchiericcio sulla coppia, però, non è mai diminuito e, in alcune occasioni, si è persino ipotizzato che la stessa Ferragni abbia voluto provocare mamma Cecilia, mostrandosi più volte davanti ai paparazzi come se niente fosse.
Ovviamente, sono tutte supposizioni. L’unica intervista in cui Chiara parla del suo nuovo compagno è stata rilasciata di recente allo spagnolo ¡Hola! e i toni sono entusiastici. Come stanno davvero le cose? Difficilmente Chiara, visto il clima rigido in famiglia, commenterà mai i pettegolezzi.