icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Questa azienda inglese è passata definitivamente alla settimana lavorativa di quattro giorni

L’azienda ha deciso di "dare al personale più tempo per concentrarsi su se stessi, la loro salute mentale e i loro cari”

Sempre più aziende stanno valutando l’ipotesi di proporre ai loro dipendenti una settimana composta da soli quattro giorni lavorativi. Le prove fatte in Islanda tra il 2015 e il 2019 avevano dato risultati molto interessanti, concludendo che la produttività era rimasta inalterata e, in alcuni casi, era anche aumentata.

Dello stesso parere è la Belmont Packaging, un’azienda di Wigan specializzata in cartone ondulato. Come riporta il Manchester Evening News, dopo una prima prova fatta nel 2019, da questa settimana ha deciso di passare definitivamente ai quattro giorni lavorativi. L'obiettivo è quello di "dare al personale più tempo per concentrarsi su se stessi, la loro salute mentale e i loro cari


"Oltre ad apprezzare i nostri clienti, partner commerciali e fornitori, apprezziamo anche i nostri più grandi beni, i dipendenti il cui duro lavoro, impegno e dedizione rendono il nostro business il successo che è” - hanno detto i portavoce della Belmont Packaging - “Al fine di riconoscere ulteriormente questo, e per essere all'avanguardia nella salute e nel benessere dei dipendenti, siamo lieti di annunciare un cambiamento leader nel settore dei modi di lavoro che ha lo scopo di dare ai nostri dipendenti un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata, permettendoci allo stesso tempo di continuare a dare ai nostri clienti i prodotti di prima classe e il servizio a cui sono abituati".

Recenti sondaggi hanno dimostrato che la maggioranza della popolazione lavorativa del Regno Unito preferirebbe una settimana lavorativa di quattro giorni. Anche in Scozia sono in corso diverse prove simili.


Foto: Facebook

Pubblicato 21.09.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Attualità

È stata presentata una petizione per chiudere “Squid Game”

rds_community_login

Attualità

Si spostano le lancette: ecco quando torna l’ora solare

rds_community_login

Attualità

Le hostess di Alitalia si spogliano per protesta: ecco il video del flashmob

rds_community_login

Attualità

Addio ad Alitalia, ecco come saranno gli aerei della nuova compagnia Ita Airways

rds_community_login

Attualità

Il porto di Los Angeles è bloccato e migliaia di navi attendono per scaricare: ecco le immagini

rds_community_login

Attualità

Possibili aumenti del canone Rai, l'ad Carlo Fuortes: “È sicuramente incongruo”

rolling
×