Attualità

Previsioni meteo dicembre: il clima all’Immacolata e ciò che ci aspetta per Natale

Condividi condividi
Pubblicato il 21/11/2022
Di Team Digital
Previsioni meteo dicembre: il clima all’Immacolata e ciò che ci aspetta per Natale


In molte regioni italiane in questo weekend appena concluso il clima è cambiato, le temperature si sono abbassate e sono rientrate nella media stagionale e le precipitazioni più o meno intense hanno caratterizzato queste ultime ore. Cosa ci dobbiamo aspettare per il ponte dell’8 dicembre e per Natale? IlMeteo.it ha rilasciato le proiezioni meteo per il mese che viene.


Immacolata e Natale: le proiezioni meteo


Come riporta IlMeteo.it i primi giorni di dicembre, fino all’Immacolata, saranno decisamente invernali con temperature previste fino sotto le medie del mese su quasi tutto il Paese. Un clima freddo in arrivo dalle regioni Polari europee che porteranno forse neve al Nord anche a bassa quota e precipitazioni intense al Centro e al Sud d’Italia.


Queste previsioni meteo interesseranno anche il ponte dell’8 dicembre, caratterizzato quindi da un clima invernale. Se ancora non hai programmato il fine settimana dell’Immacolata abbiamo raccolto 5 idee per un viaggio green.


Dopo l’Immacolata il meteo potrebbe cambiare, ancora è presto per esserne certi, ma le proiezioni vedono un Natale con temperature leggermente più alte della media con da 1° a 2° oltre la media del periodo.


Ricapitolando, il mese di dicembre dovrebbe iniziare con un clima invernale per poi cambiare verso Natale, con temperature leggermente più alte.


Foto: Mikhail Vasilyev Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI