Attualità

Paola Egonu sarà una dei portabandiera alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Condividi condividi
Pubblicato il 20/07/2021
Di Team Digital
Paola Egonu sarà trai i portabandiera di Tokyo 2020

La pallavolista veneta avrà l’onore, insieme ad altri atleti, di portare la bandiera a cinque cerchi

Sarà Paola Egonu a sfilare con la bandiera olimpica nella cerimonia di apertura di Tokyo 2020. La pallavolista ventiduenne veneta è stata scelta insieme ad altri Paesi come portabandiera del vessillo a cinque cerchi per l’inaugurazione dei giochi prevista per venerdì 23 luglio.


“Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato da parte del CIO per portare la bandiera olimpica” – ha detto l’atleta all’AGI“Mi sono emozionata appena il presidente Malagò me l’ha detto perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta”.


Non si sono fatti attendere i complimenti del presidente del Veneto Luca Zaia.“Non c’è figura migliore di Paola Egonu, come donna e come atleta, per portare alla cerimonia di apertura di Tokyo 2020 la bandiera a cinque cerchi, un grande simbolo mondiale di fratellanza e lealtà, aldilà dello sport” – ha detto Zaia – “Paola è il simbolo di quanto di meglio lo sport e la società contemporanea possano presentare oggi: donna coraggiosa dentro e fuori il campo, esempio di perfetta integrazione, probabilmente, anche la migliore pallavolista che abbia mai calcato un parquet. Quella di Tokyo sarà la sua schiacciata più bella”



Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI