icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Matrimoni: tutte le regole che bisognerà seguire

Presto il Cts presenterà le linee guida per i matrimoni, ecco le prime anticipazioni

Quello dei matrimoni è uno dei settori che preme di più per ripartire ma, al momento, non c’è ancora una data certa. Gli esperti del Comitato Tecnico Scientifico sono molto preoccupati nel dare il via a questo tipo di eventi dove è sicuramente più difficile mantenere le distanze ed evitare la nascita di possibili focolai. È stata più volte indicata la data del 15 giugno, ma non è stata ancora ufficializzata. Il Cts si riunirà alla fine di questa settima ma Vanity Fair ha già potuto anticipare alcune indicazioni menzionate nei protocolli di sicurezza.

Durante l’evento dovranno essere presenti uno o più covid-manager che controllino che tutte le regole vengano rispettate. Sarà necessario un referente ogni 50 invitati. Questi dovranno compilare una dichiarazione di presa visione del protocollo anti-contagio della struttura, confermando di non avere sintomi e di non essere stati in contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni. Tutti i presenti dovranno essere tracciati per 14 giorni, nel caso di un eventuale caso di positività dovrà essere immediatamente segnalata.

Lo spazio scelto per l’evento dovrà garantire una distanza di sicurezza di un metro tra le persone, sia in piedi che ai tavoli. Questi ultimi dovranno essere distanti tra loro almeno due metri. Se non sono previsti spazi all’aperto, sarà necessario tenere porte e finestre aperte per consentire il ricambio d’aria.

Tutti, sposi compresi, dovranno indossare la mascherina, tolto nei momenti in cui saranno seduti a tavola. La musica sarà permessa seguendo il regolamento previsto per gli spettacoli dal vivo. I musicisti dovranno tenere una distanza di un metro tra di loro e di tre metri dal pubblico. Non ci sono ancora indicazioni sulla possibilità di ballare, ma difficilmente sarà concesso in quanto “devono essere evitate attività e occasioni di aggregazione che non consentano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro”.


Foto: LaPresse

Pubblicato 11.05.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Attualità

La prima foto dall’ospedale di Christian Eriksen: ecco come sta

rds_community_login

Attualità

Via libera ai matrimoni: ecco le regole per gli sposi e i loro ospiti

rds_community_login

Attualità

Christian Eriksen tornerà a giocare? Ecco cosa dicono i medici

rds_community_login

Attualità

Vaccini anche in vacanza: il generale Figliuolo dà il via libera alle regioni

rds_community_login

Attualità

Denise Pipitone: spunta una nuova lettera che potrebbe aiutare le indagini

rds_community_login

Attualità

Birra artigianale a 50 centesimi a tutti i ragazzi che si vaccinano a Messina

rolling
×