Attualità

La grandine distrugge il campo di tulipani: il video in lacrime del proprietario fa il giro del web

Condividi condividi
Pubblicato il 28/03/2023
Di Team Digital
La grandine distrugge il campo di tulipani: il video in lacrime del proprietario fa il giro del web


“Sta grandinando, i tulipani non ci sono più. È finita, è finita. I tulipani non ci sono più”, Giuseppe Savino in lacrime posta su Facebook questo video nel quale si lascia andare ad uno struggente pianto mentre guarda il suo campo di tulipani distruggersi sotto la forte grandinata.


Giuseppe Savino è il proprietario di un campo di tulipani chiamato Cascina Savino, in provincia di Foggia. Da anni lavora con passione per offrire a turisti e turiste esperienze uniche nel suo campo coloratissimo ed oggi, dopo la grandinata, la sua disperazione è fortissima.


In lacrime per il campo di tulipani distrutto: il video


Ha deciso così di postare il video sul profilo Facebook dell’azienda e probabilmente non si aspettava così tanta vicinanza e aiuto da parte degli utenti che lo hanno visto.




In tantissimi hanno commentato dicendo che non chiederanno il rimborso nonostante i biglietti comprati per visitare il campo a breve: “Non vogliamo il rimborso, quel denaro può servire per ripartire, aiutiamo Giuseppe“. Altri utenti suggeriscono di “lasciare la vendita dei biglietti aperta: compriamoli lo stesso e aiutiamo Giuseppe”.


Un’ondata di solidarietà che ha fatto il giro del web, alla quale Giuseppe Savino ha deciso di rispondere così, pubblicando un secondo post su Facebook:


“Nel pianto e nello sconforto ho continuato a leggere i messaggi che arrivano da ciascuna/o di voi e il bene che si è creato intorno a questo campo è, ed è stato, davvero enorme, ci sentiamo contadini amati. Molti ci stanno chiedendo di sostenerci e vi diciamo con sincerità che non era la prima cosa a cui avevamo pensato, non perché non ne avessimo bisogno, ma perché quando ami ti preoccupi di ciò che ami, delle persone in primis, dei fiori, poi del resto. Il grosso dispiacere è di non vedervi qua, la gioia dei bambini, il sorriso dei genitori, le foto delle coppie innamorate. Sapete quante coppie si sono promesse amore eterno nei nostri campi? Tante. Tutto questo ha un enorme valore, e dà finalmente senso al nostro sudore. Nostro padre ha coltivato per una vita i campi in solitudine e di ‘grazie ne ha ricevuti davvero pochi”.




Una storia che ha fatto il giro dei social e dei giornali, purtroppo però questo non è un caso isolato e i fenomeni estremi dovuti alla crisi climatica stanno mettendo in difficoltà sempre più persone. Fortunatamente, in questa vicenda, la solidarietà è stata tanta e si spera che l’imprenditore possa tornare presto alla normalità del suo lavoro.


Foto: Facebook.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI