Attualità

Johnny Depp VS Amber Heard: ex giudice dice i due motivi per cui Depp potrebbe vincere o perdere

Condividi condividi
Pubblicato il 13/05/2022
Di Team Digital
Johnny Depp VS Amber Heard: ex giudice dice i due motivi per cui Depp potrebbe vincere o perdere

Ricomincia il 16 maggio il processo che ha catalizzato il mondo: quello tra Johnny Depp e Amber Heard


Il 16 maggio riprenderà il processo fra Johnny Depp e Amber Heard. Riprenderà dunque la causa per diffamazione più difficile di sempre. Difficile, perché ogni causa per diffamazione è difficile da vincere, e stando alle dichiarazione degli esperti legali che si sono espressi dall’altra parte dell’Atlantico, tanto più il protagonista della causa è famoso, tanto più sarà difficile per lui vincere: questo perché il vero onere da provare, è la “vera malizia” espressa dall’imputato. Ci sono due fattori che aleggiano sul verdetto. Un fattore è a sfavore di Depp, l’altro a favore: e di conseguenza, i fattori s’invertono nel caso di vittoria dell’ex moglie.

DEPP POTREBBE PERDERE – Di ambedue i fattori ha parlato l’ex giudice della California, Halim Dhanidina, che in primo luogo ha detto perché la causa di Depp potrebbe non giungere ad un verdetto in suo favore.


I casi di diffamazione sono generalmente difficili, soprattutto perché c’è questa tensione tra i diritti del Primo Emendamento e quindi sul diritto di espressione della persona e la differenza tra una dichiarazione di opinione e una dichiarazione di fatto. Le dichiarazioni di opinione, in generale non sono adatte per le cause per diffamazione, perché non puoi provare o smentire quale sia l’opinione di qualcuno o se sia accurata.


DEPP POTREBBE VINCERE – Halim Dhanidina, ex giudice della California, ha anche detto però, che la reputazione della persona – agli occhi della giuria – conta moltissimo, tanto più se questa persona è una celebrità e proprio la sua reputazione planetaria, potrebbe aiutare Johnny Depp ai danni della sua ex-moglie.


Johnny Depp è in gran parte una persona molto apprezzata. Quando pensi a ciò che l’americano medio sa di lui, di riflesso pensi a film molto popolari come il franchise di ‘Pirati dei Caraibi. Puoi andare a Disneyland o Disney World ed eccolo lì. La sua immagine è in tutto quel giro, in un parco di divertimenti, in un ambiente molto salutare. Questo gli dà un vantaggio, almeno in una certa misura. Se i giurati provano questa sensazione, un po’ come se già lo conoscessero, se gli piacesse e se si potessero fidassero di lui, allora [Depp] non potrà fare a meno di godere di un vantaggio in qualche modo naturale lì.


Immagine di copertina: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI