Attualità

Johnny Depp e Kate Moss: l’incontro, l’amore, l’arresto e l’armadillo

Condividi condividi
Pubblicato il 25/05/2022
Di Team Digital
Johnny Depp e Kate Moss: l

Quest'oggi Kate Moss testimonierà in collegamento con il tribunale sul caso giudiziario che coinvolge Johnny Depp e Amber Heard


Per qualche anno, parliamo degli anni ’90 – precisamente tra il 1994 e il 1997 – una coppia su tutte aveva catalizzato l’attenzione dei media: la coppia era formata da Johnny Depp e Kate Moss. Una coppia che si passava undici anni di differenza: nel 1994 Johnny Depp (1963) aveva 31 anni, mentre Kate Moss (1974) aveva appena 20 anni. Come e dove si innamorarono? E cosa successe dopo?
I due si conobbero in un locale di New York particolarmente in voga in quegli anni, precisamente come riportato da TheFace: si tratta del Cafe Tabac nell’East Village. Il Cafe Tabac – in quegli anni – era un locale molto frequentato da grandi divi e star di ogni tipo: supermodelle, attori e cantanti. E con loro, c’erano tutte quelle persone che da sempre gravitano attorno a un mondo sempre più esclusivo. Tra questi volti noti, quasi 30 anni fa, c’era anche lo scrittore di moda ed ex editorialista di Vanity Fair, George Wayne, il quale ricorda come ha presentato Kate Moss a Johnny Depp.


Quindi Kate testimonierà al processo di Johnny contro Amber. Sono stato io a presentare Kate a Johnny nel 1994 al Cafe Tabac nell’East Village. [Kate] È entrata con Naomi [Campbell] in quello che all’epoca era il nostro ritrovo preferito: il Cafe Tabac era come la mia seconda casa e “Wagon” [Kate Moss] come tutti la chiamavamo, viveva dietro a dove vivevo io, in Waverley Place. Era una ragazzina quando l’ho incontrata per la prima volta qui, in questo servizio fotografico per British GQ.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da George Wayne (@georgiewhirlofficial)



Quindi, quando è entrata al Tabac le presi la mano e la portai immediatamente al tavolo di Johnny al centro del ristorante. “Johnny, questa è Kate… Kate, ti presento Johnny.”


Questo il momento del primo incontro tra i due, da cui nacque una relazione durata quasi quattro anni. Una relazione al centro delle riviste di gossip, con particolari stravaganti, romantici, ma anche drammatici. Una relazione fatta di tanti eccessi, e probabilmente – come monito – George Wayne ricorda a Kate Moss di rinfrescarsi ben bene la memoria prima di testimoniare, citando un evento emblematico per la coppia.


Non mi aspettavo quando li ho presentati, che avrebbero continuato a distruggere camere d’albergo a cinque stelle in tutto il mondo come nel famigerato incidente al The Mark Hotel nel settembre del 1994! Quindi cara Wagon [Kate Moss] prima che ti scriva in DM [in privato] assicurati di rinfrescarti la memoria.


Già, ma cosa successe al The Mark Hotel nel settembre del 1994? Era il 13 settembre del 1994, lo stesso anno in cui i due furono presentati da George Wayne: la cornice, la suite presidenziale del lussuoso The Mark Hotel di New York. Quella sera Kate Moss e Johnny Depp ebbero una violenta lite. Il motivo? Kate Moss accusò Depp di averla tradita. Accadde di tutto, e la suite presidenziale ne uscì completamente distrutta.
Il tutto con una coincidenza che ha un po’ il sapore dell’assurdo: il primo ospite del lussuoso hotel ad essersi lamentato per quel che stava accadendo fu Roger Daltrey, noto per essere il cantante del gruppo rock “The Who“. Perché è una coincidenza che ha il sapore dell’assurdo? Lo spiega bene Anecdotage Online:


“Roger Daltrey insieme a Keith Moon e agli altri suoi compagni della band, un tempo aveva portato l’arte del vandalismo in hotel a livelli vertiginosi”.


Detto questo, arrivò la polizia: Depp fu trovato “probabilmente ubriaco” mentre Kate Moss apparve arruffata nel bel mezzo della loro stanza devastata. La polizia arrestò Johnny Depp, ma subito dopo le accuse furono ritirate. A Johnny Depp fu imposto di ripagare all’hotel ben 10 mila dollari di danni. Quando gli fu chiesto chi avesse provocato quei danni alla suite, rispose che il danno era stato causato da un armadillo saltato fuori dall’armadio.
L’armadillo non è mai stato trovato.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Osh (@undercoverosh)



Quest’oggi Kate Moss testimonierà in collegamento con il tribunale di Fairfax, dove si sta tenendo il processo dell’anno: quello tra Johnny Depp e Amber Heard. Il motivo:  la Heard, quando si trattò di dire perché abbia dato un pugno a Depp, disse che era sulle scale assieme a sua sorella (Whitney Henriquez), e che temeva che quest’ultima sarebbe stata spinta giù dalle scale da Depp, così come lui fece in passato con Kate Moss. Queste le parole della Heard.


“Era sulla linea del fuoco… [Whitney] mentre cercava di convincere Johnny a fermarsi. La schiena [di Whitney] era alle scale e Johnny si lancia verso di lei. Non esito, non aspetto, penso solo, nella mia testa, a Kate Moss e alle scale. E l’ho colpito.”


Stando alle ultime indiscrezioni, Kate Moss dovrebbe negare quanto accaduto, mettendo così in discussione le affermazioni dell’ex moglie di Johnny Depp.


Immagine di copertina: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI