Attualità

Inaugurato il treno sanitario, trasferirà con più velocità i pazienti delle terapie intensive

Condividi condividi
Pubblicato il 09/03/2021
Di Team Digital
Il treno sanitario che trasferir con pi velocit i pazienti

I convogli sono dotati di personale medico specializzato e di tutte le attrezzature per il trasporto in sicurezza dei pazienti

È stato presentato ufficialmente presso la stazione di Roma Termini il treno sanitario. Si tratta di otto carrozze che serviranno per il trasferimento veloce di pazienti, Covid e non solo, da una struttura ospedaliera all’altra.


1 / 2
2 / 2


Oltre al treno verranno realizzati altri progetti molto importanti che vedranno la collaborazione delle Ferrovie dello Stato con il Dipartimento della Protezione Civile, la Regione Lazio, la Croce Rossa italiana e l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia. “Questo è solo uno degli esempi delle attività” – ha detto il direttore generale di FS Italiane Gianfranco Battisti a LaPresse – “C’è l’hub dove è possibile vaccinarsi, da metà aprile si potrà partire su treni covid free e c’è soprattutto il treno sanitario, composto da 8 carrozze, che può trasportare fino a 21 malati gravi sull’intera rete europea. Si tratta dell’unico esempio di questo tipo in Europa, è un orgoglio per noi. Le altre nazioni ci stanno prendendo ad esempio”.




Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI