Attualità

Il caldo estremo sta per finire? Le previsioni per la prossima settimana sono rassicuranti

Condividi condividi
Pubblicato il 05/08/2022
Di Team Digital
Il caldo estremo sta per finire? Le previsioni per la prossima settimana sono rassicuranti


In questo 2022 le ondate di calore si sono fatte sentire molto. Per ben 5 volte l’Italia ha subìto il caldo estremo, in molte zone alternato soltanto da dei leggerissimi abbassamenti di temperatura. Ci sono città che hanno superato i 40° all’ombra e creato così notevoli disagi alle persone, agli animali e all’ambiente.


In arrivo temporali dal Nord Europa


Ma anche il caldo estremo è destinato a finire. Sono in arrivo dei temporali dal Nord Europa che investiranno le regioni del Nord della nostra penisola, portando un po’ di fresco e respiro.


Quella che stiamo vivendo in questi giorni è un’ondata di calore davvero intensa, ma fortunatamente non durerà molto. Già da domenica ci sarà un calo delle temperature grazie all’arrivo di questi temporali. Prima al Nord, poi al Centro fino ad arrivare al Sud, tutta Italia godrà di un abbassamento moderato delle temperature. La conferma di questi fenomeni arriva da Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it.


Vento secco da Nord-Est: l’umidità diminuisce


Ai temporali si aggiungerà anche del vento secco in arrivo da Nord-Est, anche questo molto atteso per allentare la morsa del caldo e dell’umidità che non sembra liberare le regioni italiane.


Ancora alcuni giorni di pazienza e resistenza, da domenica prima al Nord, per poi scendere verso Sud il martedì, l’Italia sarà finalmente interessata da alcuni temporali rinfrescanti.


Foto:  Wim van ‘t Einde Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI