icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
I nuovi obbiettivi del governo: obbligo vaccinale, terza dose ed estensione del Green pass

Con due “sì” netti, il premier Draghi ha confermato l’intenzione del governo di muoversi verso l’obbligo vaccinale e l'estensione del Green pass

Draghi ha comunicato la direzione del governo in merito a vaccini e green pass. Come spiega l’Ansa, nell’ultima conferenza stampa il premier ha confermato fermamente che, quando Ema e Aifa dichiareranno che il vaccino contro il Covid non sarà più emergenziale ma ordinario, la vaccinazione diventerà obbligatoria.

Le prime categorie ad essere interessate potrebbero essere le persone fragili, i malati cronici e gli anziani. L’obiettivo di Draghi e fare sì che la campagna vaccinale, al momento al 69%, proceda il più spedita possibile con l’obiettivo di arrivare al 80-85 % della popolazione entro la fine del mese. L’intenzione è anche quello di estendere l’obbligo del Green Pass anche ad altri settori e verrà istituita una nuova cabina di regia che deciderà quali saranno le strategie migliori da seguire.

Il ministro Speranza, inoltre, ha confermato che a fine settembre ci sarà la terza dose del vaccino per i soggetti fragili. Draghi si è detto soddisfatto dei progressi fatti finora. "L'applicazione del green pass mi pare stia andando bene” - ha detto - “Sui trasporti ci saranno sempre dei casi di foto di mezzi pieni, ma in generale la preparazione è stata ben fatta”. il premier ha poi commentato il buon risultato nella scuola, dove si è raggiunto il 91,5% del personale scolastico immunizzato: “Ci permette di affrontare con una certa tranquillità e minore incertezza dell'anno scorso l'apertura delle scuole. La scuola in presenza è sempre stata una priorità”.


Foto: LaPresse

Pubblicato 03.09.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Attualità

Ambra, Martina e Monica: chi sono le “Charlie’s Angels" che hanno conquistato Tokyo 2020

rds_community_login

Attualità

Sottrae il gratta e vinci vincente a un’anziana, tabaccaio fermato a Fiumicino: era in partenza per Fuerteventura

rds_community_login

Attualità

L’Italia è campione d’Europa nel volley femminile!

rds_community_login

Attualità

“Keula, vuoi sposarmi?”: l’emozionante proposta della guida all’atleta non vedente alle Paralimpiadi

rds_community_login

Attualità

Gli dissero che non avrebbe più visto: oggi Oney Tapia è un campione olimpico

rds_community_login

Attualità

Dalle mascherine ai tamponi salivari: le linee guida per il rientro a scuola

rolling
×