icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Euro 2020: molte città vieteranno i maxischermi in piazza per la partita di Italia-Inghilterra

A causa degli eccessi visti durante la semifinale, in molte città verranno vietati i maxischermi per guardare in piazza la partita

Il Nordest preferisce scegliere la via della prudenza in vista della finale di Euro 2020. La paura di una risalita dei contagi è evidente, soprattutto dopo la diffusione della variante Delta, e alcuni eccessi visti durante la semifinale di Italia-Spagna hanno convinto alcune città a misure restrittive più dure.

Come spiega Il Gazzettino, a Treviso i maxischermi in piazza saranno vietati e sarà possibile vedere Italia-Inghilterra solo all’interno dei locali. Anche a Jesolo non sarà permesso festeggiare in piazza e il sindaco Valerio Zoggia ha invitato i cittadini a non assembrarsi e "sparpagliarsi" il più possibile lungo le strade. Venezia invece ha scelto una via di mezzo, vietando gli assembramenti nelle piazze ma permettendo ai locali pubblici di prevedere maxischermi all’aperto vicino ai loro esercizi.

Anche altre regioni stanno optando per soluzioni più severe. In provincia di Ravenna il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Enrico Caterino ha dato un no secco non solo nel capoluogo ma anche in città come Cervia, Faenza o Lugo. Dello stesso parere è il Comune di Bari che ha deciso "di vietare l'utilizzo di maxi-schermo in luogo pubblico al fine di evitare assembramenti”. In queste ore molte altre città stanno valutando il da farsi, la preoccupazione è alta e rimane necessario scongiurare la formazione di focolai.


Foto: LaPresse

Pubblicato 09.07.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Attualità

Mattarella riceve gli azzurri e Matteo Berrettini: “Avete reso onore allo sport”

rds_community_login

Attualità

Mancini e Vialli: il loro è l'abbraccio simbolo di questo Europeo

rds_community_login

Attualità

L’Italia è campione d’Europa!

rds_community_login

Attualità

L’ultimo saluto a Raffaella Carrà: ecco le immagini dei funerali nella basilica dell'Aracoeli

rds_community_login

Attualità

EURO 2020, Italia-Inghilterra: dove e quando vedere la finalissima

rds_community_login

Attualità

Denise Pipitone: svelato il contenuto della lettera inviata all’avvocato Frazzitta

rolling
×