Attualità

È ufficiale: Serena Williams annuncia l’addio al tennis

Condividi condividi
Pubblicato il 10/08/2022
Di Team Digital
È ufficiale: Serena Williams annuncia l


Serena Williams è pronta a dire addio al tennis. La campionessa che ha vinto 23 tornei del Grande Slam, adesso ha deciso di smettere di giocare dopo l’ultimo US Open, che si terrà a fine agosto. Nella recente intervista rilasciata per Vogue, la tennista ha rivelato le motivazioni di questa importante decisione. Non ha condiviso una data precisa, ma racconta che “Il conto alla rovescia è cominciato”. Per lei non sarà un ritiro, ma una vera e propria “evoluzione” che la porterà a concentrarsi su altri aspetti della sua carriera: 


“Devo concentrarmi sull’essere madre, sui miei obiettivi spirituali e sullo scoprire una diversa ma sempre entusiasmante Serena. Tutto questo lo assaporerò nelle prossime settimane”.


Ed è proprio il suo istinto materno una delle ragioni più grandi. La Williams ha infatti confessato che lei e suo marito, Alexis Ohanian, cofondatore di Reddit, desiderano un altro figlio dopo la piccola Alexis Olympia, nata nel 2017. Per Vogue ha dichiarato di aver ricevuto l’ok dal suo medico per una potenziale seconda gravidanza, e di non avere intenzione di affrontarla nuovamente come atleta:


“Nell’ultimo anno io e Alexis abbiamo cercato di avere un altro figlio e recentemente abbiamo ricevuto alcune informazioni dal mio medico che mi hanno tranquillizzata. Possiamo fare un figlio quando vogliamo. Possiamo aggiungere un altro componente alla nostra famiglia. Sicuramente non voglio essere di nuovo incinta come atleta. Ho bisogno di avere o due piedi nel tennis o due piedi fuori. Non uno di qua e uno di là”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Serena Williams (@serenawilliams)


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI