Attualità

Covid-19: ecco come ottenere saturimetri gratis in farmacia

Condividi condividi
Pubblicato il 12/01/2021
Di Team Digital
Covid-19: ecco come ottenere saturimetri gratis in farmacia

Può essere importante avere questo strumento che è facile da usare

E’ iniziata la distribuzione di saturimetri in maniera gratuita attraverso le farmacie italiane. Grazie alla Società italiana di pneumologia in collaborazione con Federfarma sono stati messi a disposizione 30mila saturimetri, strumenti in grado di misurare l’ossigenazione del sangue per valutare l’andamento della malattia Covid-19, in maniera completamente gratuita.


Trentamila saturimetri donati alle farmacie


Questa importantissima iniziativa “Nasce dall’esigenza di far conoscere questo dispositivo, che serve a misurare il grado di ossigenazione del sangue e che può essere un alleato prezioso per prevenire le complicanze gravi da covid”, spiega Luca Richeldi, Presidente Sip e componente del Comitato tecnico scientifico. “Uno strumento“, aggiunge “che dovrebbe essere presente nelle nostre case quasi come se fosse un secondo termometro ma purtroppo, invece, è ancora poco conosciuto“.


Saturimetri: come averli gratis


Il saturimetro, valido a monitorare la saturazione del sangue, può essere richiesto a titolo gratuito direttamente al proprio farmacista. In questa prima fase verrà distribuito ai nuclei familiari di cui faccia parte almeno una persona affetta da patologie respiratorie, quali asma e broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco).



Foto di fernando zhiminaicela da Pixabay


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI