Attualità

Campione dal cuore d’oro: Matteo Berrettini dona un anno di gelati ai bambini malati

Condividi condividi
Pubblicato il 12/01/2023
Di Team Digital
Campione dal cuore d’oro: Matteo Berrettini dona un anno di gelati ai bambini malati


È sempre molto bello quando una persona diventa un campione, lo è di più quando diventa un grande in tema di generosità. È il caso anche di Matteo Berrettini, il tennista già testimonial di Atleti al tuo fianco, l’associazione creata dal dottor Alberto Tagliapietra per aiutare i piccoli che lottano nei reparti di Oncologia pediatrica, ha anche deciso di fare una bella donazione.


Una donazione molto dolce, che di primo acchito non sembra così fondamentale, invece lo è. Matteo Berrettini ha infatti donato un anno di fornitura di gelati per i bambini malati di tumore che, a causa dell’effetto collaterale delle terapie chiamato mucosite che irrita fortemente le pareti interne della bocca, l’unico cibo sopportabile per i piccoli pazienti è il gelato e tutto ciò che gli assomigli.


Berrettini campione di generosità


L’Ospedale a cui andrà la donazione è quello di Rimini, in particolare al reparto di Oncoematologia pediatrica.


Il dono arriverà tramite la sopracitata associazione di cui è testimonial e il fondatore dottor Tagliapietra ne ha dato così la notizia al Corriere di Brescia:


“Già in passato avevamo più volte collaborato con Arop, associazione riminese che è un’eccellenza sul territorio, e quest’anno è stato deciso di fare di più: da Matteo Berettini la possibilità di garantire il budget per tutto il nuovo anno. Il gesto di un campione che si impegna in prima linea nel sostenere dal punto di vista emotivo i bimbi che necessitano di cure di oncologia pediatrica”.


I ringraziamenti sono arrivati anche da parte del sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad: “Le buone azioni si fanno in campo e si possono fare nella vita: grazie Matteo”.



Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI