Per come la vedo io il confrontarsi e relazionarsi sono il problema di oggi,basta vedere quando si siedono a tavola per mangiare tutti a telefono e nessuno dice una parola . Telefono rovina di oggi giorno. Mimma ciao
Buongiorno. Io penso che sia una totale mancanza di educazione da parte dei genitori verso i figli e così di conseguenza verso tutti tutte le persone che dove questi ragazzi si interfacciano nella nella vita.
Assolutamente contraria, sono una docente, è di scuole superiori e devo dire che questa cosa è inaccettabile, le proteste si fanno in maniera diversa e poi dovrebbero protestare, assolutamente non così, ma per cose importanti e protestare significa esprimere, non tacere. Il ministro Valditara si dovrebbe occupare della qualità. Degli esami, dei docenti e del del di di quello che, delle armi che ci dà, per insegnare a questi ragazzi ad affrontare anche queste occasioni, perché protestare, ripeto, non è silenzio, è parlare.
Ciao Elena dalla provincia di Verona, la scuola di mio figlio, privata, paritaria, telematica, ha detto i voti degli iscritti il giorno dell'orale quando io quando mio figlio è andato a disputare l'orale. Non serve dirlo prima, invece di far tanti discorsi, e val di Tara i problemi secondo me sono altri.
Ma due calci ai ******** nessuno glieli dà st adolescenti del *****, a lavorare, ai lavori forzati.
Purtroppo questa generazione. ha proprio l'allergia al rispetto delle regole lo manifesta come può. Ecco, questi ragazzi l'hanno manifestato la monitorità, oltre altri lo manifestano in altri modi, ma c'è proprio una voglia di anarchia nei confronti delle regole. Questo per una società è davvero molto, molto grave. Stiamo andando verso Un degrado della società da un punto di vista proprio sociale, etico e morale, che è preoccupante per queste generazioni. Oggi sono giovani, non se ne preoccupano, ma le conseguenze si vedranno nel futuro prossimo.
Ciao RDS. Io mi domandavo questo ma se vuoi ribellarti al sistema della valutazione con centesimi, perché allora hai fatto e accettato il voto degli iscritti? Quello perché andava bene. E lo dice una persona che è stata penalizzata di due punti all'orale perché ho espresso la mia personale opinione su Gabriele D'Annunzio. Quindi ciao Mirma da Ravenna.
Ciao, sono Gabriele da Milano. E ho 32 anni. E ormai la maturità l'ho fatta da un po'. Però secondo me è giusto che ci sia una forma di protesta, anche se in questo caso muta di astensionismo. Però secondo me è giusto che un po' i ragazzi protestino rispetto anche al al sistema che li circonda per quanto riguarda la formazione. Poi uno può scegliere il tipo di protesta da fare, può essere più o meno giusta, ma secondo me è già qualcosa e non c'è un assecondare e basta. Un bacio e un saluto a tutti, ciao.
Io penso che il problema di oggi non siano tanto gli esami. Ma i programmi, è quello che si studia e come lo si insegna, il problema e non, il sistema di valutazione finale che è la maturità.
Buondì RDS. Quale docente, sono impegnato a scuola da circa 30 anni. Il vero problema non sono le ragazze e i ragazzi che ci vengono affidati ma un sistema per il quale ci sono docenti esclusivamente ossessionati da: voto, programma e interrogazioni. Dov'è l'alunno ritenuto innanzitutto una persona con volto, nome e storia personale? A questi 'devoti dei numeri' vorrei chiedere: vi si seguirebbe adeguatamente anche senza far riferimento al voto? A chi se ne fosse dimenticato, vorrei ricordare che il nostro ruolo è di far amare lo studio.... Buona giornata e sempre in gamba!👍💪 Paolo da Montesilvano.
Ma perché stiamo sollevando tutto questo polverone? Se uno fa un esame di scena muta è bocciato, ma è ovvio, ma non bisogna neanche porsi il problema. Cioè, neanche se avesse fatto uno scritto spettacolare, ma devono protestare cosa protestano? Ma cosa protestano? Cioè devono imparare sti ragazzi qua che ci sono dei diritti sacrosanti, ma ci sono anche dei doveri. E se vanno a scuola, il loro compito è di studiare.
Ops..prove
Io ho due figli e penso che di questi tempi con i social e con i media, um diano molto risalto a queste notizie, ma non diano risalto invece a tutti i ragazzi che affrontano gli esami e che, Fanno le cose con impegno e sono stati educati correttamente. um c'erano anche ai nostri tempi queste persone, um solo che um venivano trattate un po' come um passatemi il termine nelle scemi del villaggio e e rimanevano lì. Invece ora tutti ne parlano ma la um la la gente che non affrontava i problemi, um si asteneva in senso figurato c'è sempre stata.
Sicuramente dietro una protesta c'è un motivo. Bisognerebbe aggiornare molto il sistema scolastico italiano perché è molto invecchiato e a volte le valutazioni vengono fatte in base a un giudizio dei cinque anni scolastici.
Molto bene
È una forma di protesta inutile e non rispettosa nei confronti dei docenti. L'astensione non è una ribellione e un limbo è un non assumersi responsabilità perché solo facendo delle scelte e delle azioni ci assumiamo responsabilità. Oltre al fatto che viviamo in una comunità dove ci sono delle regole e se iniziamo tutti ad infrangerle è la fine di tutto. Grazie mille Alessia
Sì, sì, si ribellano col culetto al caldo, però con mamma e papà che gli servono e li riveriscono la domenica vanno dove gli pare perché hanno i soldini nel taccuino. e così non crescono mai. Ribellarsi veramente vuol dire anche prendersi le proprie responsabilità. E se il mondo non ti garba, ti sforzi per cambiarlo, ma non con l'astensionismo. Intervenendo e facendo tutto quello che puoi fare, se no è troppo comodo. Giudicare e parlare.
Non rispondere agli esami non è una lotta giovanile e’ solo opportunismo per una generazione che cerca spesso la via più facile .. valter Roma
Ragazzi, scusate, ma non ho capito, stiamo parlando dell'esame di maturità o quello di immaturità. Buona domenica.
Penso che fanno male, do- devono rispettare i docenti che sono lì perché li aspettano a ad interrogarli. Questi sono i ragazzi di oggi, siamo ragazzi di oggi, c'era una famosa canzone.
Non comprendo il senso di questa "protesta". Se hai scelto ed accettato di fare cinque anni di superiori, con compiti in classe, verifiche, interrogazioni e hai ricevuto dei voti, sperando fossero sempre alti.. beh, non fare l'orale non ha senso. all'Università come faranno? Esami dati in silenzio? 18 politico? La tesi? I colloqui di lavoro.. mi sembrano una manica di annoiati e confusi
Oggi si ribellano ai professori e agli esami di maturità. Domani si ribelleranno al datore di lavoro. La differenza è che a scuola verranno promossi. Mentre il datore di lavoro li licenzierà e rimarranno a spasso Bravi, ah, come siete bravi
Ciao. Io sono una mamma di un ragazzo di 17 anni e che quest'anno. Si è ribellato al comportamento um immatura infantile di un professore. um Dove io poi sono andata, ho prima mandato una mail, ho parlato con il professore, ho parlato con il preside e ed è finita con altri insegnanti che se la sono presa con lui, um parlando male anche di me e non facendo nulla per interrompere questa cosa. L'unica cosa che gli era stata detta eh va bene intanto questa cosa non, Arriverà la valutazione um annuale, però um la prossima volta che non capiti mai più, tua madre mi ha veramente deluso e ogni volta che va al bagno gli- gli chiedono eh, che cosa ci vai a fare perché lui mi ha avvisato nel momento in cui, um dal giorno in cui questo professore ha cominciato a prenderlo in giro chiamandomi. E quindi questo è è quanto. La rivolta dei ragazzi fatta così è sbagliata, perché devi dimostrare che sai fare e non che non sai fare, o ti ribelli in maniera diversa durante l'anno facendo ecco magari quello che ho fatto io perché mio figlio è minore, ma scena muta dà solamente adito ai professori di pensare che questi per questi ragazzi, non ha non valgono quanto in realtà meritano. Grazie, buona giornata.
allora, poiché la protesta è contro il voto, quindi il fatto di identificarci attraverso un voto e io da insegnante posso anche essere d'accordo, la vera protesta si fa sostenendo l'esame, andando lì dimostrando di aver studiato, sostenendo l'esame orale e poi rifiutando il voto. Questo è un atto di coraggio.
Ciao RDS, I riguardo alle scene mute alla maturità, penso che se questi giovani, Hanno voglia di tenere la bocca chiusa per protesta, ma allora è meglio che inizino a usare le mani per lavorare e fare qualcosa di produttivo, perché stare zitti e fermi non si manda avanti l'economia, quindi è meglio che vadano a fare qualcosa di utile. Lucrezia.
Al riguardo di questi ragazzi hanno fatto scena muta per me è una gran buffonata. non è peccato, ma quelli hanno fatto cena da come avete detto ho detto sapevano già di di esser passati, quindi non aveva niente da perdere. E è facile protestare quando non hai nulla da perdere a vedere se erano capaci di protestare se avevano da perdere qualche cosa. Eh così è troppo semplice, per me hanno fatto una gran buffonata e basta.
Se la legge lo permette, secondo me fanno bene. Nel senso. Non non stanno facendo niente di di immorale e di contro legge, ecco. Un saluto Massimiliano.
Penso che questo astensionismo non serva assolutamente a nulla, e inoltre, non non c'è scuola al mondo come quella italiana che ti prepara proprio, a la la parte verbale a avere un dialogo, con professori davanti e non solo, anche durante le interrogazioni. La scuola italiana è la migliore a livello mondiale, soprattutto per questa fase.
Vogliamo parlare di chi negli anni 7080 faceva le occupazioni, gli scioperi, c'è sempre stata una forma di protesta e parliamo di 6 sette maturandi, su tutti quelli che hanno dato la maturità quest'anno. Non mi sembra una grande cifra.
Ribellarsi, astenersi, ma cosa? La scuola è una forma educativa. Come i genitori devono essere forma educativa, ma mi sembra che loro non vogliono più attenersi a delle regole e quantomeno al senso civico. Per me, da genitore vanno bocciati.
Ciao, io sono Remo, ho 11 anni e per me il fatto di non presentarsi agli esami, è come dire, è come non prendersi le proprie responsabilità, grazie.
Ciao Chiara, ciao Leo. um Astenersi um sicuramente, um non permette di dimostrare la loro maturità. Quindi io li avrei bruciati. Buona domenica a tutti. E forza Sinner.
La prova orale è importante, puó capitare l’alunno/a un po timido/a ma rifiutare il colloquio no. Bocciatura
Ma fanno benissimo bocciarli, anzi, dovrebbero proprio mandarli poi a zappare i pomodori quando c'è caldo. Se non hai studiato 61 un asino tutta la vita. Poi magari se non ti piace studiare, allora vai a lavorare e t'arrangi e vai a zappare. Così prendi caldo e sole, eh? Va bene. Ciao Marinella a Piacenza, buona giornata, ciao ragazzi, ciao ciao ciao.
La colpa di questa mancanza di rispetto delle regole è comunque tutta nostra di noi genitori. Queste sono generazioni che possono permettersi questo perché, Glielo concediamo noi stanno a casa, hanno tutto tutto ciò che non dovrebbero avere, perché altrimenti purtroppo imparerebbero. Che cosa significa rispetto delle regole? Che cosa significa stare nella società e quindi non possiamo che fare mia colpa e cercare noi. Non tanto di ascoltare perché siamo capaci ad ascoltare, ma di cambiare. um loro oggi come oggi pensano alla loro felicità, perché ovviamente se lo possono permettere.
Ciao ragazzi di RDS, grazie per la vostra compagnia. Sono Daniele della provincia di Biella e oggi faccio 44 anni, il mio compleanno. um Personalmente sono molto d'accordo con Val di Tara e quindi appoggio il fatto che se un ragazzo non si presenta a un esame, um venga es- bocciato perché dimostri, secondo me dimostra anche nella vita, um Una non maturità raggiunta comunque da parte del dello stesso. um Personalmente credo e penso che ci siano delle regole nella vita come nella scuola. Io quando andavo a scuola ero consapevole di queste regole che dovevo cercare di rispettare. E quindi non potevo fare quello che volevo e non mi sognavo di astenermi e di non presentarmi a un esame. um chiudendo secondo me i ragazzi oggi um si comportano così con l'astenersi, perché l'hanno presa sul fatto personale e non pensano che sia un valore, um scolastico e un giudizio scolastico, non è un giudizio personale e probabilmente si comportano con. Con l'astenersi di di di presentarsi a un all'orale o comunque a. Ha un esame finale. beh mio è il mio parere personale. Ciao, ragazzi. Grazie per la vostra compagnia.
Domenico Ciccio’ da sambuca di Sicilia , borgo più bello di Italia. Perché non dovrebbero astenersi?
Poi magari prendono le conseguenze col voto finale, ma questo lo sanno a priori
Non sono assolutamente d'accordo sull'astensionismo. Astensionismo non significa nulla. Rivoluzione, lottare per i propri diritti vuol dire qualcosa, non l'astensione. Non puoi non vo- non andare a votare e poi lamentarti dei politici che abbiamo. Non puoi non rispondere a delle domande quando vieni interrogato, rispondi e poi fai la tua protesta.
Salve, riguardo alla scena muta, basta dire i voti degli scritti dopo aver sostenuto l' orale...come si faceva negli anni '80
Fare scena muta all'orale è la ribellione dei conigli.
Salve, non si sta parlando di una scena muta, non si sta parlando di un atto di pigrizia, si sta parlando di un atto di protesta politica, contro il sistema scolastico che è in degradazione totale, Dal governo Gelmini fino dall'amministrazione Gelmini, fino ad oggi e sta continuando. Si parla di meritocrazia che può essere una cosa che volete difendere nel mondo del lavoro o nell'economia, ma non è una cosa che ha una qualunque utilità a livello pedagogico per l'insegnamento agli studenti. Si parla di modalità di esame che sono imbecilli e si parla di una scuola che generalmente va continuamente. a perdere fondi, la pubblica almeno, in modo che questi vengano reindirizzati poi su scuole private come manovra politica, deliberata ed intenzionale. Non andiamo a farci una polemica sterile, non andiamo a sparare stereotipi imbecilli e soprattutto non guardiamo con senso di superiorità delle persone di cui noi non condividiamo l'esperienza perché che ci si metta a fare determinati commenti su dei ragazzini come se non foste usciti dal liceo 15 o vent'anni fa, non stare in cielo né in terra. Grazie. Magari facciamo una discussione intelligente, invitiamo qualcuno in radio e parliamone. Qualcuno che è stato coinvolto in questa cosa, possibilmente ricordiamoci che ci sono state pure delle lettere aperte, non solo delle scene mute e atti di protesta, però fa niente.
Meritiamo l estinzione
Ciao
Marco
O esprimi il tuo parere negativo su determinate cose, ma l'estinzionismo, no, assolutamente.
Ciao Chiara e Leo. Fare scena muta ad un orale è spacciarla per protesta è ridicolo chiamiamola x nome BUFFONATA. Ed è ridicolo dare adito a queste buffonate. Se ci sono delle regole si rispettano altrimenti ognuno è libero di fare ciò che vuole in nome di qualsiasi protesta.
Questi ragazzi cercano la libertà in ogni modo, anche saltando l’orale visto che le regole glielo permettevano. In questo periodo i giovani sono condizionati a scuola, a casa e nei social
Se mio padre era vivo ancora non mi avrebbe mai permesso di saltare gli orali.
Sono presidente di commissione da 10 anni e secondo me non è una forma di astensionismo, è una protesta contro ciò che si ritiene strutturato male o che non soddisfi appieno le aspettative dei ragazzi. E perché non bisogna dargli ascolto a sti ragazzi anziché punirli fino a prova contraria, la protesta in Italia è ancora concessa.
All'orale non esistono più le domande sul programma svolto, loro portano un percorso e su quello svolgono l'orale, il docente non può scostarsi da quello. Solo chi fa questo lavoro può capire che cos'è questo ORALE Kisses
Stefania
Un atto di coraggio o di protesta presuppone che si corra un rischio. Questi ragazzi avevano già la promozione in tasca, non rischiavano nulla. Protesta inutile e pretenziosa. Andrebbero bocciati
Buongiorno ragazzi sono Veronica da Cassino, anche se é scontato essere promossi x il solo punteggio fare gli orali é pur sempre un emozione unica!!!!! E cmq é ora che si comincia a bocciare!
Patrizio da Napoli, docente di lingue
Buongiorno RDS, c'è solo un errore in tutta questa vicenda del l'astensione orale alla maturità, l'aver concesso ai ragazzi la promozione.
Ciao RDS❤️
La colpa è dei genitori . Adesso non si accettano più brutti voti né bocciature che vanno subito a protestare e i ragazzi così pretendono tutto facile perché sanno di essere sempre appoggiati. Se ai miei tempi avessi fatto una cosa del genere a casa mi polverizzavano altro che articoloni
Ciao RDS. allora siamo in macchina, siamo due italiani, un venezuelano e un irlandese, e stiamo discutendo di questa cosa della maturità. Abbiamo scoperto, per esempio, che in Irlanda non esiste la maturità, come concepita in Italia, nel senso che i voti contano per entrare in alcune università, oppure in altre università si fa un test, Quindi non c'è lo stesso meccanismo, eppure insomma loro terminano in maniera ufficiale il loro percorso di studi del liceo. E in Venezuela invece si fa una sorta di tesina, su una materia scelta e il voto di quella tesina va a pesare come tutti gli altri voti di altri progetti scolastici, quindi anche loro hanno il vero e proprio esame di maturità. Alla luce di ciò, l'opinione invece di di due italiani che hanno fatto sia l'università che l'esame di maturità è che, è vero che il voto non definisce la persona, però è anche vero dall'altro lato che magari c'è chi si impegna tanto e ci tiene a uscire con un voto alto per far vedere, per dimostrare il proprio impegno e quindi, Magari cioè avrebbe senso, lasciare il voto, ma dare l'o- l'opzione di okay, se non vuoi fare l'orale e hai già passato, lo scritto, si potrebbe si potrebbe pensare di lasciarla così.
Buon giorno a tutti.... Rispondendo alla ribellione degli studenti alla maturità, credo che quanto è accaduto possa mettere in discussione il sistema e condivido la protesta "silenziosa".... Tuttavia penso che non sia giusto valutare con lo stesso metro un ragazzo che invece ha vinto tutti i suoi timori e ha colloquiato mostrandosi maturo e pronto ad affrontare l'università o altro. Parla la mamma di una ragazza che ha fatto la maturità quest'anno!
Ciao a tutti! È una forma di protesta inutile, ci sono delle regole e si sa, i giovani non amano che gli si venga detto ciò che devono fare.
Detto ciò, mi chiedo: perché la “protesta” non è partita dalla prima prova ma solo dall’orale?! Sicuramente facendosi i calcoli, arrivavano già al minimo sindacale e quindi non rischiavano la bocciatura! Allora, cari ragazzi, protestate si, ma con la testa e dall’inizio alla fine.
Questa è la prima tappa per la Maturità e per il futuro e voi avete dimostrato di non essere né maturi né pronti per il mondo!
Baci, Silvia!
Secondo me è proprio un grosso sbaglio perché se i ragazzi, almeno le regole sane che sono quelle scolastiche, quindi nessuna, particolarità né sul lavoro, né su questioni familiari non cominciano a rispettare, anche se non piacciono le regole scolastiche, siamo proprio messi male, chissà che adulti saranno.
Se volevano fare sul serio i rivoluzionari potevano sostenere l'orale e poi non accettare il.voto. allora si....così è troppo facile
Il sistema è ormai datato...andrebbe cambiato...questo evidenziavano i ragazzi..l'esame di maturità non esiste in altri paesi ...tutto il sistema scuola andrebbe aggiornato...firmato un docente di scuola superiore
di liceo quindi tocca a me.
Buongiorno RDS nn registro xchè c'è vento
Mia figlia quest'anno ha fatto maturità, orale il 27 giugno
Dopo 4 anni planando tra le nuvole e l'ultimo rasosuolo esame indegno..... ansia da prestazione?!?! Ma in noi genitori.. delusione 😢
Ciao. Mi chiamo Paolo Settant'anni. Una domanda che mi faccio da sempre. Ma a cosa servono questi esami di maturità? Tu conosci lo studente da cinque anni delle superiori l'hai portato all'esame alla fine l'hai considerato ammesso gli esami. Adesso non so come si dice. E cosa servono? Servono solo a far spendere un sacco di soldi in più i docenti spostamenti. um Agitazione, ragazzi, secondo me andrebbero aboliti totalmente, non ha un senso, perché comunque lo studente che arriva all'esame di maturità, vuol dire che ha superato un percorso di cinque anni di studi, e se è stato ammesso agli esami vuol dire che comunque è stato tra virgolette già promosso. E questo secondo me andrebbe cambiato.
Buongiorno, mi domando quale dirigente d'azienda sia disposto ad assumere una persona cosм, che non si assume la responsabilitа di essere 'giudicato' in base ad un percorso, comunque, lungo 5 anni. Ettore, Cuneo.
I bambini già dalla scuola dell'infanzia " non si sporcano le mani"
Non sono più abituati!
Allora per me questi ministri che prima vogliono i sistemi all'americana e poi non li accettano i sistemi americani sono all'americana sono basati sul acquisizione di crediti. Se uno ha crediti sufficienti in qualsiasi modo li abbia conseguiti, vuol dire che va promosso. Quindi che cosa adesso vogliono cambiare?
La sostanza della protesta non è stata affrontata.
Un messaggio di buonsenso da bocciare immediatamente, questo lo potete mandare, no, di messaggio.
Secondo me non è una protesta, ma è una
indipendentemente perché I ragazzi hanno il loro modo di protestare, i ragazzi che oggi non vogliono contente, non vogliono essere identificati in niente. E questo è il loro modo di protestare. sbagliato. Non do un giudizio, do un giudizio sul fatto che c'è sempre. quella che dice che la colpa è dei genitori. Perché dovete sempre dare la colpa ai genitori.
Ribellione sti cavoli, perché comunque sapevano già di essere promossi, quindi che ti ribelli a fare tanto, sai, devi essere promosso e io dico, um siccome oggi sappiamo bene che, um bisogna stare attenti a come bisogna stare attenti a come ci si rivolge a loro, perché possiamo urtare la- la loro sens- sensibilità um. Queste sono soltanto scuse um che non avevano voglia di studiare, non avevano voglia di um parlare, di mettersi in gioco. Per me è s- è s- non è una protesta politica, ma più che altro una mancanza. Quindi rispetto verso chi effettivamente ha studiato, si è rotto veramente il 33 per portarsi un orale decente, mentre loro si sono cullati veramente um e se ne sono fregati degli altri.
È una mancanza di rispetto e penso che non siano preparati e quindi sono ricorsi a questa soluzione. Dei ciuchi
allora questi ministri che prima vogliono adottare i sistemi americani e poi non gli vanno bene perché il sistema americano è così acquisisci di crediti e in qualsiasi modo li abbia acquisiti, raggiungi il punteggio minimo per essere promosso. Quindi che cosa c'è di strano?
Buongiorno a tutti, sono Pietro da Latina. Volevo sapere, ma, chi si astiene di quanto viene abbassato il voto finale? Perché poi potrebbe anche non servire al titolo di studio per un futuro lavoro. Grazie.
Leo ma disagio de che! Il primo era iscritto in un istituto paritetico, cioè si stava prendendo il diploma perché papà ha pagato! Leggi la risposta che gli ha dato il preside. Se devi contestare il sistema non lo fai da ******** e furbo. Quello ha trovato una scusa per non fare l'esame. E altri 2 o 3 idioti l'hanno emulato. Forse il 4 per 100000 studenti
il sistema italiano precedente prevedeva che tu avevi una media di voto per essere ammesso all'esame che doveva essere sufficiente e poi doveva avere una media di voti all'esame di maturità che doveva essere sufficiente e si arrivava al punteggio finale adesso con i crediti. che che le dicava Tara. Tu devi acquisire dei crediti e i crediti li acquisisci con la carriera scolastica, con gli iscritti e con gli orari, per cui se uno ha acquisito i crediti, ha diritto ad avere quei crediti in qualsiasi modo li abbia acquisiti.
Poi che in generale la scuola va migliorata perché non è al passo coi tempi e i prof vanno formati neglio, questo è pacifico
Rocco da Roma
Questo vuole scimmiottare i sistemi anglosassoni i sistemi nostri.
Questo astensionismo lo vedo come una forma di evitamento verso un compito che invece, quei ragazzi, avrebbero dovuto fare.
Il sistema prevede tre passaggi per ottenere il titolo:
- crediti da "carriera"
- scritto
- orale
Non sostenere l'orale in nessun caso avrebbe dovuto permettere ai ragazzi di ottenere il titolo, sia per coerenza sia per rispetto delle regole, sia per rispetto verso tutti gli altri studenti.
La promozione ha fatto capire a quei ragazzi che evitare qualcosa può comunque permettere loro di ottenere di raggiungere un obiettivo e questo non è assolutamente educativo.
Ilenia
Ciao, se consideriamo la vita come un grande puzzle, l'esame di maturità è uno dei tanti pezzettini che poi ti formano a completare quel puzzle. Nel suo insieme. Ora, se perdi questo pezzettino, rimane un buco. È un buco nella vita, è un buco d'esperienza. è un qualche cosa che tra l'altro l'esame orale. ti aiuta. ad affacciarti all'università, quando sarai solo davanti al professore. alla commissione d'esame. Ma poi, come diceva qualcun altro, dai, le proteste sono altre, le proteste sono esplicite. Le proteste sono quando tu dici, manifesti. Ciò che secondo te non va. Questo è semplicemente poi alla fine. una mancanza. Di rispetto nei confronti di chi sta lì ad aspettarti. e anche di chi manifesta. Esplicitamente rischiando la vita in tutto il mondo. Un abbraccio, ciao. Mhm.
Ciao. Perché accanirsi sempre su chi prende una posizione, giusta o sbagliata, non hanno fatto male a nessuno...è un grido di protesta silenzioso. Sono anni che tutti sappiamo che le nostre scuole fanno buchi da tutte le parti. Adesso invece di criticare questi ragazzi, andiamo ad analizzare cosa veramente non va e cerchiamo di fare qualcosa. No!!! La risposta qual è? Il prossimo anno bocciamo chi lo farà! E così tutti si lavano le mani. Ma capite perché poi i ragazzi non vanno oltre?!?! Negli ultimi anni chi ha provato a manifestare, studenti, operai o chiunque, cosa hanno risolto? Botte, cariche della polizia, divieti, multe...ma la realtà la vedete?!?! Non si può ne dire ne fare più niente se non è ciò che è già stato deciso dalla massa. Giusto o sbagliato che sia. Io, ammiro sti 3 ragazzi, chissà quante volte hanno provato a parlare e nessuno li ha ascoltati....o addirittura derisi e giudicati. Come effettivamente sta succedendo adesso. Viva i giovani e non giovani che hanno il coraggio di dare dei segnali.
Le scuole, oltre a diventare
Ciao RDS, per la storia del mangiare e entrare in acqua. Il problema non è mai stato mangiare poco o mangiare troppo, quello non cambierebbe nulla. Quello che cambia è la temperatura dell'acqua, se tu mangi e stai iniziando la digestione e vai a farti un bagno e l'acqua è ghiacciata, con molta probabilità ci rimani secco. Se invece vai e l'acqua è calda, non succede niente, perché molti dicevano ah ma tu hai mangiato, non puoi fare il bagno perché hai mangiato. No, allora in quel caso non ti potevi manco fare la doccia perché è il discorso è lo stesso. È che se la temperatura dell'acqua è calda, il corpo non sente sbalzi e quindi rimane tutto svariato. Se invece tu vai lì, l'acqua è ghiacciata eh, ti viene un coccolone e ci rimani, è tutto lì. Poi puoi mangiare anche la fesseria eh, ti fa male lo stesso, non cambia nulla, perché la digestione inizia e ti frega. Ed è lì che magari frega la persona, perché magari si fida, ho mangiato, che ne so. Un gelato, va in acqua, l'acqua è ghiacciata e ti- ti fa male. Capito, è solo quello.
Ciao volevo dare seguito ad una richiesta di mio padre Domenico che vuole dedicare a sua moglie Luigina la canzone "Logico" di Cesare Cremonini
Avete sbagliato a dire che um bere le bibite fredde rinfresca e non fa male, non è vero, perché se ti viene una congestione con una bibita fredda, puoi rimanerci secco o come minimo, il sangue ti fermi, si ferma il cuore, il sangue non va al cervello e finisci in manicomio. Quindi correggete quello, ciao.
Tiziano Ferro e Tiziano Ferro che si sente piscina.
Cremonini
Eh la so la so, ciao ragazzi, è Cesare Cremonini.
Cesare Cremonini
Ciao, sono Mascia d'Assisi, l'ha detto Cesare Cremonini Un saluto a tutti al RDS.
Cesare cremonini
Cremoninii
*****
Cremonini
Cesare Cremonini
Cesare Cremonini. Eleonora da Treviso
Cesare Cremonini
Cremonini
Edoardo da Campobasso
Cremonini
Ciao Cristiano da Macerata Cesare Cremonini
Laura da Francavilla d' ete fermo
INDIZIO: Impiccheranno geordie...?
Cesare Cremonini, Eleonora da Treviso
Ciao sì, sono amica comunque della nuova moglie del mio ex marito. Siamo una famiglia felicemente allargata. um Facciamo le festività insieme tutti quanti, con i miei figli, con i nostri figli, con i figli della sua della nuova della nuova moglie e siamo felicemente una bella famiglia, um perché è stato un grande amore e poi è finita. Però non non cioè non abbiamo dimenticato le cose belle, anzi abbiamo dimenticato le cose brutte che ci hanno portato comunque a un divorzio. Ma siamo veramente felici di stare tutti insieme. Anche con i nostri genitori, tutti. È un è una bella cosa, penso che sia una dimostrazione di maturità e di rispetto per quello che è stato e per i figli soprattutto. Ciao.
Ciao ragazzi, dunque io sto viaggiando verso Roma. um Vi racconto la mia, sì, separata dopo 36 anni di matrimonio, è stata dura, l'ho deciso io. Ma. Ho conosciuto la nuova compagna del mio ex marito è carinissima. Tra l'altro mi piace. Mi piacciono loro due insieme. Sì, metterei un like. Assolutamente sì. Io voglio molto bene, ovviamente a mio marito è stata una separazione. Tranquilla senza liti. Non abbiamo figli, quindi proprio scelta e ci vado più d'accordo adesso di prima. Quindi ben venga la nuova compagna e ovviamente ho specificato che non accetto resi. Avanti tutta, grandiosi ragazzi, un bacione.
Ciao
A me è successo cn la ormai ex compagna del mio ex marito...
Amicizia cn lei ed ha fatto di tutto per farlo riavvicinare ai figli
C era anche riuscita poi lui ha rovinato tutto..
Ciao a tutti serena da Livorno
inutile dire che l'attuale compagna di mio marito classico era la mia migliore amica. Questa frequentava sempre casa. Ma non è questo il bello il bello quando mia figlia si è fidanzata con il fratello di questa che padre e figlia sono diventati cognati.
Comunque mandato giù il rosco poi a una certa abbiamo anche iniziato a uscire insieme, andare alle serate.
Fare amicizia con la donna che mi ha fregato il marito dopo trent'anni di vita insieme?? Anche no grazie, sto bene così! Anna da Piombino
Ciao ragazzi, buonasera, io non ho conosciuto nessun ex di mia moglie. Sono, 26 anni che stiamo insieme, quando siamo fidanzati io ne avevo 21 e lei 28. E lei frequentava un uomo più grande di lei, prima. È l'ultimo suo fidanzato, quindi no, io no. Non so neanche chi sia. Sì.
Buon pomeriggio abbraccio forte 😜
Appena registrato sulla Community. Buona domenica a tutti
Il mio ex marito mi ha fatto da testimone alle mie nozze
E adesso che mi ricordo mi hanno invitato al loro matrimonio. e ci vado volentieri.
Siamo una meravigliosa famiglia allargata!!!
Buon pomeriggio RDS vi sto ascoltando con la mia famiglia in spiaggia e mi sto rilassando grazie di esserci ❤️ dopo una settimana di lavoro ci vuole 🥰👋👋👋
13, il 13/07 di quarant'anni fa e si svolse il Live Aid, um a a Wembley. contemporaneamente negli Stati Uniti e organizzato da Bob Geldoff per aiutare in Etiopia. Annalisa da Roma.
Ancora non mi avete gli auguri di buon onomastico…. Ciao Enrico da Ventimiglia..... Oggi ancor di più felice xche hanno ritrovato Allen sano e salvo 🥰
Ciao ragazzi, 40 anni fa precisi al Live Aid una delle prestazioni canore più grosse della storia; i Queen a Wembley 💪🏻💪🏻💪🏻
Saluti da Gianluigi 😘
oh raga scusate ma come si vede il concerto di rds on demand sull'app rds???
Comunque è bellissimo Galliani, Sacchi manca Berlusconi e Braida, voi siete il Milan.
Ciao ragazzi, sono Nicola da Bergamo, direzione, Pavia per una gara di carte. Fatemi in bocca al lupo, ciao.
Ciao, noi stiamo tornando dal concerto di Max Pezzali di ieri sera da Imola, uno spettacolo, ciao. Ciao, ciao da Cerreto Guidi.
qualcuno mi risponda
Ciao a tutti di RDS da Leonardo Leonardo di Biella
Grazie per questi bei ricordi
Noi c eravamo
Luigi e simona 💙❤️
Buon giorno riconosco il dialetto Napoli
Zia Serena dopo 3 mesi sono qui per ricordarti che nonna Franca ha fatto il caffè, quando arrivi?
SEREEEEEEEE O CAFEEEEEEEEEE
fernando andiamo da ghali?
SEREEEEEEEEEE O CAFEEEEEE MUOVERSIIIII DAIIII
🫂
Elisabetta, ciao Jason, sono George David da Matera, e niente, sono ormai uno dei vostri, vi seguo sempre. Volevo solamente che mi dovevate salutare una persona molto importante, la barista più bella della costiera ionica di Metaponto, precisamente, che si chiama Giovanna. Potete salutare per favore Giovanna, o meglio Tri Tri Pikachu, che sarebbe i suoi due coniglietti. Giovanna, ciao! Da George David, da Bernalda, provincia di Matera, ciao ragazzi, vi amo.
Buongiorno
Noi vi ascoltiamo sempre
❤️
Che **** sta canzone ciao Elisa minati Saluggia provincia di Vercelli
Appena fatto un quadro su di lui ciao Adriano
Tattoo loreen
Radio Ga ga Queen
Antonio Roma
È vero ragazzi!!! brividino partito istantaneamente!!
Daniela da Parma
Sicuramente Born Turan del boss. Quando arriva e fa e uno decolla lì, alza il volume a manetta, tutto carico.
Buon pomeriggio sono Giovanna Montrone da Bari la canzone che ogni volta che l'ascolto mi fa emozionare è Angeli di Vasco Rossi. Questo perché ogni volta che l'ascolto mi fa ripensare mio marito che è venuto a mancare a sessantun anni per un male incurabile. Buona serata.
Ali di irama
Earth song, Michael Jackson
La canzone che provoca un'emozione brividi e. Chi più ne animetta è degli 2.
È dal 1994 che ogni volta che ascolto questa canzone, mi fa venire i brividi. For Blogs, WhatsApp. E ogni volta che la trasmettete in radio è un'emozione, siete unici. WhatsApp Fal Blogs.
Africa dei Toto assolutamente.
Ciao amici di Radio RDS, Paolo D'Ancona. Io ascoltando Selli di Vasco Rossi, um si scatena qualcosa dentro di indescrivibile, mio frisson succede con quella canzone.
Ieri sono andata al concerto e ho pianto tantissimo ❤️❤️
Sì la canzone che mi fa alzare l'adrenalina di più di tutto quando lo sento passare alla radio, soprattutto la vostra RDS, um Always di Bon Giovi. um è un qualcosa di fenomenale mentre guido mi blocco. Praticamente mi blocco, infatti sento le macchine dietro suonare, ma io mi blocco. um Giorgio da Bernalda, provincia di Matera, mi potete salutare Giovanna la barista più bella della costa ionica. Ciao, grazie.
Ciao RTS, a parte Bohemian Rhapsody che è in assoluto la mia preferita, un'altra canzone che proprio da belle dca per me è We Are the World, um eccezionale. Ciao ragazzi da Flavia da Roma.
Ciao ragazzi, buon pomeriggio, sono Biddy da Terlizzi, a mani basse, Eyes without a face di Billy Idol. Emozioni al massimo, BPM incalcolabili e ricordi di ogni tipo. Un abbraccio, buona domenica a tutti.
All’alba vincerò di Pavarotti: pelle d’oca ogni volta
Vedrai Vedrai di Luigi Tenco, da magone, ciao Miriam
La canzone che mi fa venire i brividi и pastello bianco pinguini, tattici nucleari riccardo da milano
La canzone che mi alza i bpm più di tutte è Abracadabra di Lady Gaga, Jessica da Milano
Ciao RDS sono Rosalba da Foligno. Volevo dire che ho avuto forti brividi, per la canzone duettata di Eros Ramazzotti e Andrea Bocelli, Musica e,
Per il frisson io direi CREEP , Radiohead. Sara
Ciao RDS, a me piace molto la canzone degli 883, North West, e anche se sono una bambina piccola di 11 anni, um mi piace molto perché quando l'ascolto mi dà a me le sensazioni.
Ciao ragazzi buona domenica a tutti la mia canzone che mi fa venire i brividi e Ennio Morricone Cinema Paradiso Meravigliosa... Ciao da Teresa Caorle
Pride in the name of love!!!
U2
Brividi da 40 anni
Ivan da Lecce
È una canzone che cantava mio figlio in quarta elementare, suonando la chitarra, cantando in inglese. Hotel California, mi fa mi fa venire il sgrigolone, Gianluca da Verona.
Ciao amici di RDS sono Roberta da Livorno e sono in macchina con mia moglie Anna e stiamo tornando a casa nostra, e noi siamo in fissa in questo periodo con la canzone Tattoo di Lauren. Se ce la volete far ascoltare ci faccio, ci fate un regalo che ci siamo sposate una settimana fa e siamo ancora tutte in luna di miele.
Ciao RDS, sono Aurora De Civitavecchia, la canzone che mi dà più brividi è New We are free del gladiatore.
Gabriel's oboe....mi emoziona tantissimo. Maria Grazia da Roma
The best - Tina Turner. Saluti da Anna
Ciao Rds sono Ginevra potete mettere AmoR Achille Lauro grazie 😘❤️
Ciao RDS sono Diletta saluti dalla Lombardia a Milano❤️❤️
Ciao rds oggi e' il mio 42 esimo compleanno. Mi potete fare gli auguri in diretta? Grazie. Eva. Vi seguo sempre. Tutti i giorni ❤️
gli Squallor con "curnutone" non si discute F.N.S!
Le 6 e 26 del gramde Cesare Cremonini .. da brividi ❤️
Lia Barletta
Hotel California degli Eagles.... l'assolo finale... incredibile. Maria da Roma
Love of my life dei Queen
Tra le varie canzoni una che mi fa venire brividi e' cyrano di Guccini
Mary da bs
GRAZIEEEEEEEEEEE!!!
Potete mettere: Rosso relativo?
E’ tutto un brivido sopra la follia!!!!
Hallelujah di Leonard Cohen . Deanna
Ciao ragazzi, buon pomeriggio. Il frisson a me si scatena con generalmente un po' con tutte le canzoni ma, con Dancing in the Dark in particolare di Bruce Springsteen, The Boss. Ciao, buona domenica.
Un senso vasco rossi
In coda in autostrada tra pioggerella e piccoli incidenti 🤦♀️
Buon pomeriggio ragazzi Delia da Roma o limitrofi, diciamo e c'è una canzone che veramente mi mi fa girare lo stomaco ogni volta che la sento la sento pochissimo mano a mano di Rino Gaetano e ultimamente ormai non si sente più solo su quelle stazioni o su quelle um playlist che ti selezioni è meravigliosa.
La canzone che mj fa venire i brividi è astrothunder di travis scott
Il suono della voce
Ciao sono Marco da Bojano a me fa venire i brividi la canzone di Dalla la sera dei miracoli
Ciao Barbara da Trieste. La mia canzone del cuore è da sempre è Vorrei di Cesare Cremonini dei Lunapop perché la trovo una canzone tra virgolette usata nei termini dedicabile a più persone, quindi a momenti per i figli a momenti per il marito. Quindi i- in molti momenti della mia vita io quando la sento brado di Giuggiole.
Tosca
Fabrizio da Frosinone
Ciao a tutti, la mia frissong invece è Napulè di Pino Daniele. Quando praticamente la sento immagino Napoli con tutta la sua bellezza. Ciao, buon pomeriggio.
With or whitout you U2
(era il mio primo concerto)
Ciao RDS, Giulia da Catania, il mio frison, è con Safri Duo. Play it Live, una canzone da brivido.
Un equilibrio 😅 mi sono emozionato 😁
a mia figlia Giordana, cuore di latta.
Angela da Certaldo, ciao ragazzi, oggi qui il tempo è brutto meno male che ci siete voi a farmi compagnia, ciao belli👋👍
Ciao ragazzi, la mia frisson è um la canzone dei mondiali 2000:06, po po po po po po po po po po. Ciao a tutti.
Sandra da Frosinone la mia Napul'è
vale anche più di una? il coraggio di andare Antonacci e Pausini e due vite di Mengoni
La mia canzone chei sprigiona free sound è di Andrea Bocelli " vivo per lei" canzone del nostro matrimonio ❤️💞
With Or Without You U2
Ciao! Siamo Sabrina e Alberto da Champoluc. La canzone и scrivimi di Nino Bonocore. Emozione pura. Ciaooo
You Love di Ennio Morricone, redatta da D Pontes. Frizzone
Madness dei Muse per me, Agnese da Foligno
A modo tuo, di Elisa, brividone incontrollabile guardando i figli che crescono...Sara da Bologna
Donato da Carmagnola, se vuole anche quelle colonne sonore, The Last of Moikens fa vibrare l'anima.
Canzone di quando ero molto giovane through the barricades ciao Vincenzo da Mazara
Il mio frisson me lo procura "ballando al buio " degli stadio.
Anna
La mia è “buonanotte all’Italia” di Ligabue!
C’è chi paga un biglietto per vedere un capolavoro … a noi basta mettere 265 per vedere Francesca 😊
Che bella Francesca...sembri J.Lo.🤗
Voglio giocare con Monica Bellucci Debora Brusaporto
Buon pomeriggio Francesca e Renzo 😙vi ascolto e vi guardo con piacere insieme a mia figlia Mia 💞 un bacio Gianna da Guagnano ( Lecce)
Voglio giocare con Monica Vanessa da Pavia
Voglio giocare con monica
Voglio giocare con Manica
Voglio giocare con Monica
Lucia Montagano da Campobasso
Monica
Voglio giocare con Monica
Voglio giocare cn Monica
Voglio giocare con monica
Voglio giocare con Monica
Voglio giocare
Voglio giocare con Monica
Sn Monia da Magione e voglio giocare cn Monica
Voglio giocare con Monica Bellucci
Voglio giocare con Monica
Voglio giocare con monica
Voglio giocare con Monica
ciao!
Voglio giocare con Monica
Voglio giocare con monica
Voglio giocare con Monica
Ciao sono Titti voglio giocare con Monica Bellucci
Voglio giocare con monica
Voglio giocare con Monica. Matteo da Pavia.
Voglio giocare con Monica Irene da Pescara
Voglio giocare con monica
Voglio giocare
Voglio giocare con Monica
Ciao ,mi potete mettere Memories come canzone
Pliss
Salve io vorrei partecipare se possibile
Voglio giocare con Monica .Vincenza da Napoli
Voglio giocare
Per favore sarebbe la prima volta
🤪 faremi giocare 🤣
Voglio giocare con Monica Bellucci
Perfavore
Mamma mia, Francy, per bellezza e simpatia sei veramente al toppe..:)
Voglio giocare con Monica
Nei 27 paesi ci sono i dazi
Voglio giocare con monica
La risposta è Nei 27 paesi ci sono i dazzi
Eh, ormai sono dazi per tutti...
La risposta è Nei 27 paesi ci sono i dazzi ciao da Luana da Pavia
Avrei vinto 🤣
Posso giocare?
Mi mettete no lie di Dua lipa
Cosa posso fare per giocare?
🙏
Buonasera RDS...
Una curiosità...complimenti per la ********...** la Manzini conosce la Monica Bellucci
Ivano
Grande Francesca
Giovanni .......miticoooooooo
Beh, delle estati passate mancano i giochi senza frontiere.
Giochi senza frontiere. Salvo e Ada
Cosa mi manca degli anni 90 fino a 2000? Lo squillo sul telefono. Bastava fare uno squillo o anonimo, ma perché prima erano tutti anonimi, non c'era il numero che usciva e si capiva a volo chi era che ti stava pensando.
I ciondoli a ciuccetto, Carlo e Emilia.
ba ba ba ba.
A me manca molto la chitarra, il falò sulla spiaggia la sera, soprattutto le notti di San Lorenzo, quando ci si ritrovava in. e e si suonavano e cantavano le canzoni più belle della nostra epoca. Anni 90 o anche Lucio Battisti, vabbè Vasco che non tramonta mai, Menditti.
Ragazzi a me manca una cifra ai festival barve, e io non capisco neanche perché mi hanno smesso di farlo, cioè quello era, L'inizio di agosto, la piena estate che poi finiva a settembre, finiva la pubblicità del festival bar e iniziavano le pubblicità degli zaini al ai tempi di moda, Seven e Invicta, che ora non li fanno più, ma non sono più come una volta, insomma. Ora invece iniziano subito a martellarti con la roba della scuola che te la fanno prendere male già a giugno. E nulla è cambiato tutto.
Era il jingle dei formaggini H colore rosso e bianco. Adesso non mi ricordo la la marca Saluti.
Mancano gli squilletti alla tipa che ti piaceva!!!
Mia madre dice ha nostalgia del Festivalbar... PS: NN POSSO MANDARE VOCALI
Le lunghe file in spiaggia per prendere il cucciolone. 2000 lire. Facevi la fila, con il caldo torrido per prendere quel bellissimo gelato, cucciolone, Alida. intramontabile.
Ciao ragazzi, ovviamente la spensieratezza, che avevi a quell'età, manca tantissimo quella, ma il gioco che mi divertivo tanto a fare negli anni 8090, Erano um vi ricordate quelli che c'erano praticamente questo giochino con dentro l'acqua e i cerchiolini che tu dovevi agganciare in questi appigli e non non ne doveva rimanere in giro uno, quindi quando sembrava che tu l'avevi finito Viar ne ripartiva un altro in giro dovevi agganciarli tutti, così, una malinconia. Ciao ragazzi, Rita Magenta.
Ciao ragazzi, a me dell'estate mi manca quando non si usavano i telefoni, si stava tutti insieme, adesso sono tutti in casa a guardare Netflix.
(e agli amici)
Ragazzi sono in macchina con mia moglie, stiamo tornando a Roma e quello che ci manca a noi sono gli squilli, per far capire alle persone che, alla persona che ti piaceva che la stavi pensando. Un abbraccio da Francesco Concetta e Matteo.
Grande RDS, mancano, mancano i tre mesi di vacanza, altro che, un mese30 coi nonni, l'altro mese30 con gli altri nonni e ciao a andare. Un abbraccio.
A me mancano tanto i jukebox a bordo spiaggia. Meravigliosi.
Mi manca bim bum bam. Alex da Porto Viro.
Buonasera Angelo D'Amatera. um quello che mi manca mi manca mi mancano i giochi che si facevano per strada. um Mi manca una ruota di bicicletta rotta, levate i raggi e con un pezzo di ferro si faceva correre e tu correvi con lei, oppure quei giochi che si disegnavano per terra, e c'erano i numeretti, si saltava, i giochi con le bille. Con le palline di vetro, um bei tempi, bei ricordi.
Ciao ragazzi sono Mauro da Roma. allora Io come nostalgia sicuramente avendo sessant'anni ormai, ho nostalgia dello stabilimento del chiosco sul mare, del jukebox. e quello che mi ritorna in mente pensando a questo è la canzone di Diana Rossa Upside Down, che in un'estate di tanti, tanti, tanti anni fa non faceva altro che girare in questo jukebox. E io mi ero innamorato folle per questa canzone mi piaceva tantissimo e ancora oggi, ogni volta che la riascolto, penso a quei momenti con nostalgia, malincuore, però anche gioia, perché è veramente momenti felici, come avete detto poc'anzi voi. Oggi lo definiremmo diritto alla disconnessione, non essere collegati continuamente a Internet o ai social.
Mi mancano i ciupa copa party e gli starlight.
Ciao RDS sono Totò. Io vi posso dire che nell'estate del 90, Praticamente l'unica cosa che mi manca è la giovinezza, perché gli anni son passati e io sono invecchiato e giustamente, eh manca a tutti penso, essere più giovani e divertirsi. Adesso, mi diverto sempre però molto meno. Ciao.
Le summer card le ricariche telefoniche per avere sms per tutta l’estate e ti sentivi ricca
Sì, torniamo da mare e *******, ricordi su ricordi anni 90, ci siamo consultati io e mia moglie. Il ricordo uno dei più ricordi nostalgici sono i famosi jukebox, i jukebox che ci mancano proprio tanto. Un bacione, un abbraccio e buon lavoro.
Dal Salento 😍😍
Sono Francesca russino da pineto
Domenico da Collesalvetti, a me manca anche girare con i miei cari amici con la mitica Panda Rossa acquistata a 18 anni nel 1991
Tempi favolosi....
Ciao sono Mauro da Varese, a me manca tanto la pista delle biglie, fatta col sedere.
Buonasera. Non ricordo se non penso sia solo un mio ricordo. Agli inizi degli anni 80 a mare. Una cosa che non ti vede più. Forse sono i salvagenti, nel senso che chi non aveva i soldi utilizzava le camere d'aria, E pneumatici. Le vecchie camere d'aria dei pneumatici venivano a essere gonfiate e utilizzati, a mo' di salvagente di canotto. si stava meglio quanto si stava peggio. Forse è il caso proprio di dirlo con un divertimento.
Le estati più belle sono quelle che abbiamo passato quando eravamo giovani a Torriglia, che stavamo tutto il pomeriggio sul girello a raccontare di tutto e di più, anche tante scemate, però parlavamo, eravamo sempre insieme e parlavamo, non come adesso questi ragazzini qua che son tutti col cellulare. 1000 lire per comprare un ghiacciolo da 400 lire, e tre canzoni da 200 lire al jukebox. Fantastico.
Ciao Sono Simona. Una cosa che non avete menzionato. Certamente il falò sulla spiaggia. um durante la notte di San Lorenzo con il gran cocomero um svuotato e riempito di vodka, le cartucce, la chitarra e tutto il giorno, quando ancora tutto era legale.
Negli anni 90 c'avevi la fidanzatina lontana, le scrivevi la lettera, poi spedivi la lettera, ci metteva una settimana per arrivare questa lettera, lei la leggeva, poi ti rispondeva e ci voleva un'altra settimana prima che ti arrivasse la risposta, quindi passavano due settimane. Adesso coi social 30 secondi. Tutto svanisce.
Ciao! I giri in pedalò in metà di mille. Ciaoooo Augusto
I falò in spiaggia con una buona birra, l'amico con la chitarra musica tutta la notte e nessun cellulare!
Giulia è matteo.
Un abbraccio forte dal Salento da Stefano e Moira…Rds sempre e dovunque ❤️
Il Festivalbar che lo trasmettevano in questi periodi, anni 90 bei tempi, avevo 29 anni, ciao Sabrina da rimini
Ragazzi, Max da Roma, io mi ricordo che da adolescenti, giocavamo sulla spiaggia rub bandiera e di fronte cvamo sempre, sfidavamo sempre le ragazze con cui ci piacevano, almeno così che scusa, magari a rub bandiera riusciamo a fare sempre qualche toccatina. Buona serata.
Ragazzi, a me mi mancano le chitarre. I falò con la chitarra sulla spiaggia dappertutto. Adesso si va pure musica delle telefonie. Un po' diverso.
Mancano gli squilletti alla tipa che ti piaceva!!! (e agli amici, ma parliamo di fine anni '90)
Ciao buon pomeriggio
Sono Rosario dalla mia postazione di lavoro
Mi avete svegliato dei ricordi
La raccolta dei tappi dei succhi di frutta e della gassosa, inoltre alla ⛓️💥⛓️💥 catenella, mi ricordo una ragazza mia vicina di casa teneva il record con la catenella più lunga
Le cartoline con il francobollo! Ad amici e parenti!Fabio da Novara
Sono Fiorella da Torriglia, provincia di Genova
Lido Tirreno, jukebox a 200 lire e battito animale di Raf
Ciao ragazzi e buona domenica a voi…
Ma ve li ricordate gli “squilli” ora non ci si capisce con ore e ore di chiamate e vocali, all’epoca bastava la “risposta allo squillo” e il gioco era fatto…
Boselli da Chiavari
Ciao Ragazzi a me manca il gelato al Puffo
La spensieratezza… quella manca… baci da Roberta 😘
Cosa mi manca? Assaporare la giovinezza trascorsa. dei tempi, la musica, gli amici, quelle sinceri. Eh vabbè, è la vita.
Dell’estate degli anni 90 mi
Manca l’eta’
Cricio
Mi mancano le passeggiate. Con papà.
Estate del **********12, insieme a Dario e DJ Grillo, organizzavamo delle feste stratosferiche, in piscina, sulla spiaggia, in discoteca. Roba di 300350 persone a ogni evento. um Ani memorabili sotto quel punto di vista. Veramente un po', anzi molta nostalgia. Oggi oggi sono uno psicoterapeuta, quindi una persona più seria. Anche i miei amici sono molto più seri, e quindi rimangono i ricordi di quelle serate veramente memorabili. Ciao a tutti, Marco da Roma.
Io vorrei dire la magia del jukebox, mettevi 100 lire. E poi sceglievi la canzone, ma che spettacolo. in quei bar della spiaggia lì con, troppo bello. Troppo bello. Comunque anche il il mio compleanno è il 10 di agosto, come la Manzini.
Le estati trascorse in Puglia dalla nonna e tutti gli amici che una volta all'anno ritrovavo lì.
C'è ancora il gelato al puffo
I messaggi senza spazi
Le estati al mare a Bellarig Marina che ti trovavi al al Luna Park, con la canzone Relation di Erika, um e non c'era bisogno di fissare col telefono perché tanto sapevi che vi sareste trovati tutti lì, fantastico.
Aspettavamo l' estate per la Summer card...per i msg illimitati. Ciao!! Carmen
Potreste mettere azizan
Per non invecchiare bisogna ascoltare tanta musica
Siete grandi max
Fabio Mannino vivendo la vita sempre in modo felice
Saluti da Marisa e Grasiella 🤧
ciao ragazzi, noi amiamo Ultimo e stiamo andando al suo concerto. per il viaggio potete mettere una sua canzone? vi ascoltiamo sempre 💪🏻
Ma in verità si è sottoposto anche a trattamenti chirurgia estetica purtroppo la crema solare non fa miracoli🤣
#Ultimo love, da Bianca e Matilde 😻
In Giappone e Corea usano la crema per non abbronzarsi e rimanere con la carnagione chiara perché nella loro coltura i belli hanno la carnagione chiara e durante tutta la stagione calda portano sempre le maniche lunghe. solo la popolazione di basso ceto ( le donne che lavorano nelle risaie) no usano niente
We are English and we are listening every day your best playlist 💛💛
Francesca, buonasera, m'ha fa sono Simona da Firenze, m'ha fatto morire, mi sono ripresa ora? Anzi, se ci penso rido ancora, quando ha detto sì mi sono all'Agenzia delle entrate e gli dico ma guarda che pelle liscia che ho. M'ha fatto morire, guarda, fino a ora non ce l'ho non ce l'ho fatta mandare il messaggio perché ridevo ridevo a crepapelle, ma m'ha fatto morire, stupenda, sei stupenda. Buona serata a tutti.
amiamo voi e Ultimo come l'amatriciana, saluti dal concerto a Roma del nostro cantante preferito(indizio: piccola stella) 🫶🏻
ULTIMO💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛
Tatinoooo❤️
potete mettere una canzone degli stray kids?
Ciao potete mettere stargazing... Grazie mille
Un saluto alla mia biscottina Giorgia...sei troppo graziosa e pistacchiosa 🥰
Buona serata a tutti Ciao Franci
Come mai non mettete mai Ultimo? Noi vi seguiamo sempre, dall'alba alla notte fonda 🤔😭
Ciao RDS. Sentite, io non posso vivere senza sapere che fine ha fatto Laura Scimone. È una cosa impossibile. Vado a dormire e mi sveglio e dico chissà che fine ha fatto Laura Scimone col suo grazie Michael Jackson. Quindi vi prego, per favore, ditemi dove è finita perché non vivo più, se non lo so.
Salpi.
Ciao. Buonasera, amici di RDS Sono Michele Mazzone. Chiamo da Peschici e vorrei sapere che fine ha fatto Richard Marx che cantava la canzone Angelia. Ciao. Grazie. Buona serata. Un saluto a tutti gli amici di RDS Radio Dimensione suono.
Ciao ragazzi, Joe Damarese. Volevo sapere che fine ha fatto Rick Astley, grande voce, il piccoletto della grande voce. Ciao, buona serata!
Buonanotte abbraccio forte forte 😜😜
Che fine ha fatto Francesca Collini di Non è la Rai
Ciao, sono Giacomo e la domanda è quella di prima, grazie.
Certo che la domenica dovreste rivedere il palinsesto! Con le due Francesche viene difficile rimanere collegato
Ciao amici di RDS, Alfonso da Salerno di rientro da Montesilvano per una tappa gold di beach volley. Sono stato lì da venerdì a domenica come operatore per la federazione. Voto 10 sotto tanti aspetti. Temperatura perfetta, a- o- oggi anche un po' di pioggia e tanta roba, tanta tanta roba. Ciao belli.
Ciao RDS Anna da Verona il mio weekend direi nove abbondante, anche se in realtà non è che ho fatto chissà cosa sono riuscita a mangiare una pizza con un amico, ma è un'amicizia che negli ultimi mesi ho fortemente rischiato di perdere. Quindi in realtà il mio weekend è stata solo una pizza, ma con una persona che ho ritrovato, quindi per me non apprezzo. Ciao.
allora il mio weekend, 10. Cosa ho fatto? Ho studiato quindi mi auguro che possa superare l'esame, questo sarà, Il risultato di questo weekend è passato un po' a casa a leggere e studiare. Ciao, vi saluto, siete fantastici?
Io darei al mio weekend un bel otto venerdì e sabato Giardini Naxos giornata al mare tra passeggiata sulla riva pedalò, bagni ottima temperatura, ottima fondale come sempre ieri sera, sabato sera, quindi Villa Zucchero Taormina con una capatina al Mc. bar di Dolce e Gabbana, um adesso si riandrà oggi di nuovo ai giardini e poi pranzetto in riva al mare e basta, adesso si rientra domani al lavoro. Ciao belli.
Ciao a tutti, fine settimana strepitoso. Un'ammazzata che non finisce più ma è stato fantastico. Sabato io e la mia compagna partiamo da Roma e andiamo a Torino e ci vediamo il museo egizio. Finito Torino, mentre eravamo per strada, anziché rimanere a dormire lì abbiamo deciso di andare a dormire, a Vallontei, Cogna, per cui siamo arrivati fino in Val d'Aosta. Serata deliziosa, 18 gradi si stava da ***. Questa mattina ci siamo alzati, Alessandria, ho preso il mio gattino, um dovevo ritirare un savanna, un animale strepitoso che è qui con me, e adesso sono appena arrivato a casa, diciamo. Pochi minuti è stato a casa. Fine settimana da favola, da ricordare.
Ciao a tutti, Giuseppe Claudia dalla provincia di Agrigento di ritorno da un ipotetico bellissimo viaggio in Portogallo. I presupposti erano buoni, se non c'era una coppia che porta sfiga per tutta la settimana. In pratica um partiti per una vacanza stupenda, tornati con le scatole rotte, è la sfiga più assurda perché queste persone hanno rovinato completamente tutto. Ed è una delle vacanze in cui tu pensi, sai, stai bene, non vuoi tornare più a casa e invece, non vediamo l'ora di tornare a casa. Ciao ciao.
Voto 10, concerto Max Pezzali Imola, rientro con impeccabile organizzazione in treno a Bologna.
Andrea da Jesolo
Abbiamo portato nostra figlia in Austria per giocare un torneo di tennis internazionale e stiamo tornando a casa
Buonasera Popolo di RDS, voto di questo fine settimana 30 e lode. Abbiamo fatto un'improvvisata, um siamo andati a vedere le grotte di Stiffe in Abruzzo, L'Aquila, posti meravigliosi. Ciao a tutti.
Un weekend da 10 + + !!!!!Valentina Patrizia e Fabio nel mondo meraviglioso di Mirabilandia. Abbiamo fatto tanti giochi e abbiamo comprato un sacco di giochi
Buonasera il mio weekend 10+++ ho fatto un trasloco da una casa all'altra una amica mi ha aiutato, in compenso ho fatto pranzetto ad doc poi lei ha fatto la doccia ma ha dimenticato l'accappatoio mi ha chiamato e poi lascio immaginare. Ciao Francesco
ciao sono Erika volevo richiedere la canzone di Anna pepe di desolee sto tornando a casa adesso se mela potete mettere grazie
😄😅👏🐔😇🐔👏🐔😇😊😵💫😊
Grazie per Michael
Ciao, noi.
Ciao, noi stiamo tornando da, Padova e abbiamo mangiato benissimo, abbiamo dormito e siamo stati benissimo. Voto nove30.
Michele 12anni
Ciao, Davide dall'Aquila, il mio weekend 10. Terme sabato? Corsetta Sera. Domenica Narni. È salita sul Gran Sasso la sera. Ciao.
Ciao Rds.un bacio al mio piccolo Alessio.
Dimenticavo, posso dare un bel 10 a questo fine settimana.
Ciao a tutti, sono Gabriella da Olbia, vi volevo dire che questo weekend per me è stato molto molto bello perché ieri sera stavo partecipato al RDS Summer Festival a Olbia. Infatti io sono di Olbia, è stato molto bello, divertente, e poi oggi abbiamo trascorso una una gita in barca con degli amici, um ed è stato un weekend bellissimo. Ciao a tutti.
skibidi toilet rizz🚽
Buonasera, si potrebbe avere il contatto di quel signore che giorni fa aveva pronosticato la vittoria del chelsea e che diceva di indovinare i risultati delle partite? Bazz, ma poi te la sei giocata la vittoria del chelsea?
w i RAD1
Allora il mio weekend è stato bello ma stamattina ho sentito delle urla provenire dal bagno ed era mio fratello che stava cagando, che puzza che c’era!!
Bazz, manca un tempo della partita, ma se vince il chelsea,
Mi auguro che come avete promesso, lo contattate il Nostradamus 🤣
papà non aveva ragione
ciao RDS! siete i miei preferiti, vi ascolto sempre, vi volevo chiedere se potete mettere una canzone delle black pink, vi adoro, tutti pazzi per RDS!
Ciao sono Sebastiano e sono con mia figlia Noemi e stiamo viaggiando e nel frattempo vi ascoltiamo. Ci potete salutare, grazie, ciao, siete bravissimi.
Bazz, chiamalo
Ciao, sono Alessio, io la prima cosa che faccio quando arrivo in un albergo, prevalentemente io viaggio sempre in Spagna, a tasto materasso e qua- e guanciale, perché per me sono importanti quelli. A parte poi aprire le finestre e spalancare tutto. Ciao da Alessio.
Buonanotte RDS....
La prima cosa che faccio appena arrivo in albergo....
Controllo se le cameriere sono carine..poi ... In questo caso ascolto RDS...con l app
Ivano ... Meccanico di Aviano... Corrado...questa sera sei in anticipo
Ciao, io vado completamente fuori tema, vorrei chiedervi infinito di Raf, Francesca da Lucca, grazie.
A parte controllare il bagno, annuso l'odore delle lenzuola. C'è un profumo che mi piace vuol dire che la camera è pulita, se non mi piace sono in difficoltà.
Disfo i bagagli
Sono da Cuneo. Allora io la prima cosa. Quando vado in albergo. Ho le di- le salvettine, quelle imbevute igienizzanti per il il bagno proprio il water la tavoletta perché mi devo sedere nel pulito. E quindi la prima cosa che faccio igienizzo la tavoletta del. Ciao. Buona domenica ancora.
Francesca mi sei mancata tantissimo...che bello rivederti ti stimo tantissimo sei la numero 1...Michele da Giovinazzo
Sono qui in macchina con mia moglie che sta ascoltando i miei figli. Ogni volta che andiamo in una stanza d'albergo e un appartamento, lei passa tutte le superfici. Del locale, che sia un appartamento, un albergo, un hotel, qualunque cosa, con le salviette disinfettanti. Telecomando, compreso interruttori e poi prima di lasciare anche lei pulisce tutto.
Ciao amici di RDS sono Mirko. La prima cosa che faccio appena entro in un albergo è, sì è estate inverno, guardare l'aria condizionata si è accesa e andarla a accendere subito, quindi in estate subito metterla fresca, alcuni um la lasciano già, ma la fanno trovare già. Accesa ghiacciata e quindi la regolo un pochettino, più calda perché non ho capito perché l'aria condiziona-, è come se l'aria condizionata è ghiacciata per csa a tutti, no, perché fuori ci sono 40 gradi, dentro -20, comunque è quello che controllo la prima cosa. Ciao ciao a tutti.
Ciao! Noi quando entriamo in una nuova camera controlliamo se c’è il cavatappi perché di solito facciamo pre serata prima di uscire
Abdelilah da Rovigo
Mentre mio marito vorrebbe provare subito il letto 🤣
Ciao, siamo Roberta e Lucia da Torino e la prima cosa che facciamo quando andiamo in un albergo, è assolutamente disinfettare tutto con le salviette igienizzanti perché ci fa schifo.
Ciaooo, Orazio da Catania.
Io la prima cosa che faccio appena entro in una camera, è guardare il bagno e sperare che ci sia la doccia e non la vascaaa. 😅 ciaoo
Ciao ragazzi, noi siamo in viaggio su strada da di ritorno dalla Sardegna. La prima cosa che faccio quando entro in una camera di albergo è sentire il profumo delle lenzuola, disinfettare tutto con le casalvettine e le maniglie perché sono diventata fobica, virus fobica. e inseguo i miei figli per disinfettare le mani.
Itinerante
Francesca da Bagni di Lucca
NOMADE
Vagabondo
Nomade.
Vagabondare.
Errabondo
Nomade
Ciao RTS Alessandro da Fiuggi, la parola per caso è nomade.
Nomade
Nomade
Marco da Firenze
Vagabondo
Nomade
Maurizio da Siracusa
Nomade
Ciao a tutti, sono Lorenzo da Mulazzo, secondo me è vagabondo.
Nomade
Derek da Lucca
Riccardo da Terni
la parola è
VAGABONDO
Nomade
Marco
Senza terro
Vincenzo D'Aria, la parola è vagabondo.
Vagabondo
Il nomade, sono Massimo.
Zingaro
Nomade
Nomade. Ciao sabina
Vagabondo
Lo zingaro...
Vagabondo
La parola è
NOMADE
RDS. Uh, rispondere alla domanda chi va in giro senza fissa dimora. Penso sia il nomade.
Girovago
La parola è Nomade
Angelo da Genova
Senza tetto
Nomade
vagabondo o nomade
Nomade. Ciao sabina
Ciao RDS, secondo me la parola è nomade.
Nomade
Fabiola
La parola è nomade
Errante,girovago...Manuela da triscina
Ciao, sono Max di Ancona, secondo me è vagabondo.
Zingaro
Marka Lidia da Avezzano
Nomade
Il vento, Basile da Tarpia.
Ciao RDS sono Martino da Milano, ma io credo la definizione è giusta. È Barbone. Ciao a tutti, buonanotte.
Vagabondo
La parola è nomade
Apolide
Vagabondo Giovanni da Messina
Nomade
Vagare
Prov L'Aquila
Lorenzo da Roma
NOMADEEEEEE
Laura da Vicenza che sta tornando a casa dal concerto di mengoni a San siro
Ma la parola potrebbe essere senza tetto clochard. Simona, prima mi son dimenticata di lasciare il nome Simona da La Spezia.
Vagabondo
Vagabondo
La parola e Girovago
Andrea
Senza tetto
Lucrezia e Donato ascoltandovi dopo un super concerto di Mengoni
Homeless ilario da cupra marittima
Chi va in giro senza fissa dimora è un nomade o un senza tetto
Marche
Sophia da Firenze
Eros da Cannero riviera
Grazie per tenermi compagnia fino a casa
accendo nomade
Senzatetto è la parola
Nomade
Vagabondo
Sono qui
Pellegrino
Ragazzi. Ci riprovo. Non era nomade. Sarà circente.
Wanderlust?
Anche Michelazzo e cazzaro :)
Testo non presente per questo brano
Per come la vedo io il confrontarsi e relazionarsi sono il problema di oggi,basta vedere quando si siedono a tavola per mangiare tutti a telefono e nessuno dice una parola . Telefono rovina di oggi giorno. Mimma ciao
Buongiorno. Io penso che sia una totale mancanza di educazione da parte dei genitori verso i figli e così di conseguenza verso tutti tutte le persone che dove questi ragazzi si interfacciano nella nella vita.
Assolutamente contraria, sono una docente, è di scuole superiori e devo dire che questa cosa è inaccettabile, le proteste si fanno in maniera diversa e poi dovrebbero protestare, assolutamente non così, ma per cose importanti e protestare significa esprimere, non tacere. Il ministro Valditara si dovrebbe occupare della qualità. Degli esami, dei docenti e del del di di quello che, delle armi che ci dà, per insegnare a questi ragazzi ad affrontare anche queste occasioni, perché protestare, ripeto, non è silenzio, è parlare.
Ciao Elena dalla provincia di Verona, la scuola di mio figlio, privata, paritaria, telematica, ha detto i voti degli iscritti il giorno dell'orale quando io quando mio figlio è andato a disputare l'orale. Non serve dirlo prima, invece di far tanti discorsi, e val di Tara i problemi secondo me sono altri.
Ma due calci ai ******** nessuno glieli dà st adolescenti del *****, a lavorare, ai lavori forzati.
Purtroppo questa generazione. ha proprio l'allergia al rispetto delle regole lo manifesta come può. Ecco, questi ragazzi l'hanno manifestato la monitorità, oltre altri lo manifestano in altri modi, ma c'è proprio una voglia di anarchia nei confronti delle regole. Questo per una società è davvero molto, molto grave. Stiamo andando verso Un degrado della società da un punto di vista proprio sociale, etico e morale, che è preoccupante per queste generazioni. Oggi sono giovani, non se ne preoccupano, ma le conseguenze si vedranno nel futuro prossimo.
Ciao RDS. Io mi domandavo questo ma se vuoi ribellarti al sistema della valutazione con centesimi, perché allora hai fatto e accettato il voto degli iscritti? Quello perché andava bene. E lo dice una persona che è stata penalizzata di due punti all'orale perché ho espresso la mia personale opinione su Gabriele D'Annunzio. Quindi ciao Mirma da Ravenna.
Ciao, sono Gabriele da Milano. E ho 32 anni. E ormai la maturità l'ho fatta da un po'. Però secondo me è giusto che ci sia una forma di protesta, anche se in questo caso muta di astensionismo. Però secondo me è giusto che un po' i ragazzi protestino rispetto anche al al sistema che li circonda per quanto riguarda la formazione. Poi uno può scegliere il tipo di protesta da fare, può essere più o meno giusta, ma secondo me è già qualcosa e non c'è un assecondare e basta. Un bacio e un saluto a tutti, ciao.
Io penso che il problema di oggi non siano tanto gli esami. Ma i programmi, è quello che si studia e come lo si insegna, il problema e non, il sistema di valutazione finale che è la maturità.
Buondì RDS. Quale docente, sono impegnato a scuola da circa 30 anni. Il vero problema non sono le ragazze e i ragazzi che ci vengono affidati ma un sistema per il quale ci sono docenti esclusivamente ossessionati da: voto, programma e interrogazioni. Dov'è l'alunno ritenuto innanzitutto una persona con volto, nome e storia personale? A questi 'devoti dei numeri' vorrei chiedere: vi si seguirebbe adeguatamente anche senza far riferimento al voto? A chi se ne fosse dimenticato, vorrei ricordare che il nostro ruolo è di far amare lo studio.... Buona giornata e sempre in gamba!👍💪 Paolo da Montesilvano.
Ma perché stiamo sollevando tutto questo polverone? Se uno fa un esame di scena muta è bocciato, ma è ovvio, ma non bisogna neanche porsi il problema. Cioè, neanche se avesse fatto uno scritto spettacolare, ma devono protestare cosa protestano? Ma cosa protestano? Cioè devono imparare sti ragazzi qua che ci sono dei diritti sacrosanti, ma ci sono anche dei doveri. E se vanno a scuola, il loro compito è di studiare.
Ops..prove
Io ho due figli e penso che di questi tempi con i social e con i media, um diano molto risalto a queste notizie, ma non diano risalto invece a tutti i ragazzi che affrontano gli esami e che, Fanno le cose con impegno e sono stati educati correttamente. um c'erano anche ai nostri tempi queste persone, um solo che um venivano trattate un po' come um passatemi il termine nelle scemi del villaggio e e rimanevano lì. Invece ora tutti ne parlano ma la um la la gente che non affrontava i problemi, um si asteneva in senso figurato c'è sempre stata.
Sicuramente dietro una protesta c'è un motivo. Bisognerebbe aggiornare molto il sistema scolastico italiano perché è molto invecchiato e a volte le valutazioni vengono fatte in base a un giudizio dei cinque anni scolastici.
Molto bene
È una forma di protesta inutile e non rispettosa nei confronti dei docenti. L'astensione non è una ribellione e un limbo è un non assumersi responsabilità perché solo facendo delle scelte e delle azioni ci assumiamo responsabilità. Oltre al fatto che viviamo in una comunità dove ci sono delle regole e se iniziamo tutti ad infrangerle è la fine di tutto. Grazie mille Alessia
Sì, sì, si ribellano col culetto al caldo, però con mamma e papà che gli servono e li riveriscono la domenica vanno dove gli pare perché hanno i soldini nel taccuino. e così non crescono mai. Ribellarsi veramente vuol dire anche prendersi le proprie responsabilità. E se il mondo non ti garba, ti sforzi per cambiarlo, ma non con l'astensionismo. Intervenendo e facendo tutto quello che puoi fare, se no è troppo comodo. Giudicare e parlare.
Non rispondere agli esami non è una lotta giovanile e’ solo opportunismo per una generazione che cerca spesso la via più facile .. valter Roma
Ragazzi, scusate, ma non ho capito, stiamo parlando dell'esame di maturità o quello di immaturità. Buona domenica.
Penso che fanno male, do- devono rispettare i docenti che sono lì perché li aspettano a ad interrogarli. Questi sono i ragazzi di oggi, siamo ragazzi di oggi, c'era una famosa canzone.
Non comprendo il senso di questa "protesta". Se hai scelto ed accettato di fare cinque anni di superiori, con compiti in classe, verifiche, interrogazioni e hai ricevuto dei voti, sperando fossero sempre alti.. beh, non fare l'orale non ha senso. all'Università come faranno? Esami dati in silenzio? 18 politico? La tesi? I colloqui di lavoro.. mi sembrano una manica di annoiati e confusi
Oggi si ribellano ai professori e agli esami di maturità. Domani si ribelleranno al datore di lavoro. La differenza è che a scuola verranno promossi. Mentre il datore di lavoro li licenzierà e rimarranno a spasso Bravi, ah, come siete bravi
Ciao. Io sono una mamma di un ragazzo di 17 anni e che quest'anno. Si è ribellato al comportamento um immatura infantile di un professore. um Dove io poi sono andata, ho prima mandato una mail, ho parlato con il professore, ho parlato con il preside e ed è finita con altri insegnanti che se la sono presa con lui, um parlando male anche di me e non facendo nulla per interrompere questa cosa. L'unica cosa che gli era stata detta eh va bene intanto questa cosa non, Arriverà la valutazione um annuale, però um la prossima volta che non capiti mai più, tua madre mi ha veramente deluso e ogni volta che va al bagno gli- gli chiedono eh, che cosa ci vai a fare perché lui mi ha avvisato nel momento in cui, um dal giorno in cui questo professore ha cominciato a prenderlo in giro chiamandomi. E quindi questo è è quanto. La rivolta dei ragazzi fatta così è sbagliata, perché devi dimostrare che sai fare e non che non sai fare, o ti ribelli in maniera diversa durante l'anno facendo ecco magari quello che ho fatto io perché mio figlio è minore, ma scena muta dà solamente adito ai professori di pensare che questi per questi ragazzi, non ha non valgono quanto in realtà meritano. Grazie, buona giornata.
allora, poiché la protesta è contro il voto, quindi il fatto di identificarci attraverso un voto e io da insegnante posso anche essere d'accordo, la vera protesta si fa sostenendo l'esame, andando lì dimostrando di aver studiato, sostenendo l'esame orale e poi rifiutando il voto. Questo è un atto di coraggio.
Ciao RDS, I riguardo alle scene mute alla maturità, penso che se questi giovani, Hanno voglia di tenere la bocca chiusa per protesta, ma allora è meglio che inizino a usare le mani per lavorare e fare qualcosa di produttivo, perché stare zitti e fermi non si manda avanti l'economia, quindi è meglio che vadano a fare qualcosa di utile. Lucrezia.
Al riguardo di questi ragazzi hanno fatto scena muta per me è una gran buffonata. non è peccato, ma quelli hanno fatto cena da come avete detto ho detto sapevano già di di esser passati, quindi non aveva niente da perdere. E è facile protestare quando non hai nulla da perdere a vedere se erano capaci di protestare se avevano da perdere qualche cosa. Eh così è troppo semplice, per me hanno fatto una gran buffonata e basta.
Se la legge lo permette, secondo me fanno bene. Nel senso. Non non stanno facendo niente di di immorale e di contro legge, ecco. Un saluto Massimiliano.
Penso che questo astensionismo non serva assolutamente a nulla, e inoltre, non non c'è scuola al mondo come quella italiana che ti prepara proprio, a la la parte verbale a avere un dialogo, con professori davanti e non solo, anche durante le interrogazioni. La scuola italiana è la migliore a livello mondiale, soprattutto per questa fase.
Vogliamo parlare di chi negli anni 7080 faceva le occupazioni, gli scioperi, c'è sempre stata una forma di protesta e parliamo di 6 sette maturandi, su tutti quelli che hanno dato la maturità quest'anno. Non mi sembra una grande cifra.
Ribellarsi, astenersi, ma cosa? La scuola è una forma educativa. Come i genitori devono essere forma educativa, ma mi sembra che loro non vogliono più attenersi a delle regole e quantomeno al senso civico. Per me, da genitore vanno bocciati.
Ciao, io sono Remo, ho 11 anni e per me il fatto di non presentarsi agli esami, è come dire, è come non prendersi le proprie responsabilità, grazie.
Ciao Chiara, ciao Leo. um Astenersi um sicuramente, um non permette di dimostrare la loro maturità. Quindi io li avrei bruciati. Buona domenica a tutti. E forza Sinner.
La prova orale è importante, puó capitare l’alunno/a un po timido/a ma rifiutare il colloquio no. Bocciatura
Ma fanno benissimo bocciarli, anzi, dovrebbero proprio mandarli poi a zappare i pomodori quando c'è caldo. Se non hai studiato 61 un asino tutta la vita. Poi magari se non ti piace studiare, allora vai a lavorare e t'arrangi e vai a zappare. Così prendi caldo e sole, eh? Va bene. Ciao Marinella a Piacenza, buona giornata, ciao ragazzi, ciao ciao ciao.
La colpa di questa mancanza di rispetto delle regole è comunque tutta nostra di noi genitori. Queste sono generazioni che possono permettersi questo perché, Glielo concediamo noi stanno a casa, hanno tutto tutto ciò che non dovrebbero avere, perché altrimenti purtroppo imparerebbero. Che cosa significa rispetto delle regole? Che cosa significa stare nella società e quindi non possiamo che fare mia colpa e cercare noi. Non tanto di ascoltare perché siamo capaci ad ascoltare, ma di cambiare. um loro oggi come oggi pensano alla loro felicità, perché ovviamente se lo possono permettere.
Ciao ragazzi di RDS, grazie per la vostra compagnia. Sono Daniele della provincia di Biella e oggi faccio 44 anni, il mio compleanno. um Personalmente sono molto d'accordo con Val di Tara e quindi appoggio il fatto che se un ragazzo non si presenta a un esame, um venga es- bocciato perché dimostri, secondo me dimostra anche nella vita, um Una non maturità raggiunta comunque da parte del dello stesso. um Personalmente credo e penso che ci siano delle regole nella vita come nella scuola. Io quando andavo a scuola ero consapevole di queste regole che dovevo cercare di rispettare. E quindi non potevo fare quello che volevo e non mi sognavo di astenermi e di non presentarmi a un esame. um chiudendo secondo me i ragazzi oggi um si comportano così con l'astenersi, perché l'hanno presa sul fatto personale e non pensano che sia un valore, um scolastico e un giudizio scolastico, non è un giudizio personale e probabilmente si comportano con. Con l'astenersi di di di presentarsi a un all'orale o comunque a. Ha un esame finale. beh mio è il mio parere personale. Ciao, ragazzi. Grazie per la vostra compagnia.
Domenico Ciccio’ da sambuca di Sicilia , borgo più bello di Italia. Perché non dovrebbero astenersi?
Poi magari prendono le conseguenze col voto finale, ma questo lo sanno a priori
Non sono assolutamente d'accordo sull'astensionismo. Astensionismo non significa nulla. Rivoluzione, lottare per i propri diritti vuol dire qualcosa, non l'astensione. Non puoi non vo- non andare a votare e poi lamentarti dei politici che abbiamo. Non puoi non rispondere a delle domande quando vieni interrogato, rispondi e poi fai la tua protesta.
Salve, riguardo alla scena muta, basta dire i voti degli scritti dopo aver sostenuto l' orale...come si faceva negli anni '80
Fare scena muta all'orale è la ribellione dei conigli.
Salve, non si sta parlando di una scena muta, non si sta parlando di un atto di pigrizia, si sta parlando di un atto di protesta politica, contro il sistema scolastico che è in degradazione totale, Dal governo Gelmini fino dall'amministrazione Gelmini, fino ad oggi e sta continuando. Si parla di meritocrazia che può essere una cosa che volete difendere nel mondo del lavoro o nell'economia, ma non è una cosa che ha una qualunque utilità a livello pedagogico per l'insegnamento agli studenti. Si parla di modalità di esame che sono imbecilli e si parla di una scuola che generalmente va continuamente. a perdere fondi, la pubblica almeno, in modo che questi vengano reindirizzati poi su scuole private come manovra politica, deliberata ed intenzionale. Non andiamo a farci una polemica sterile, non andiamo a sparare stereotipi imbecilli e soprattutto non guardiamo con senso di superiorità delle persone di cui noi non condividiamo l'esperienza perché che ci si metta a fare determinati commenti su dei ragazzini come se non foste usciti dal liceo 15 o vent'anni fa, non stare in cielo né in terra. Grazie. Magari facciamo una discussione intelligente, invitiamo qualcuno in radio e parliamone. Qualcuno che è stato coinvolto in questa cosa, possibilmente ricordiamoci che ci sono state pure delle lettere aperte, non solo delle scene mute e atti di protesta, però fa niente.
Meritiamo l estinzione
Ciao
Marco
O esprimi il tuo parere negativo su determinate cose, ma l'estinzionismo, no, assolutamente.
Ciao Chiara e Leo. Fare scena muta ad un orale è spacciarla per protesta è ridicolo chiamiamola x nome BUFFONATA. Ed è ridicolo dare adito a queste buffonate. Se ci sono delle regole si rispettano altrimenti ognuno è libero di fare ciò che vuole in nome di qualsiasi protesta.
Questi ragazzi cercano la libertà in ogni modo, anche saltando l’orale visto che le regole glielo permettevano. In questo periodo i giovani sono condizionati a scuola, a casa e nei social
Se mio padre era vivo ancora non mi avrebbe mai permesso di saltare gli orali.
Sono presidente di commissione da 10 anni e secondo me non è una forma di astensionismo, è una protesta contro ciò che si ritiene strutturato male o che non soddisfi appieno le aspettative dei ragazzi. E perché non bisogna dargli ascolto a sti ragazzi anziché punirli fino a prova contraria, la protesta in Italia è ancora concessa.
All'orale non esistono più le domande sul programma svolto, loro portano un percorso e su quello svolgono l'orale, il docente non può scostarsi da quello. Solo chi fa questo lavoro può capire che cos'è questo ORALE Kisses
Stefania
Un atto di coraggio o di protesta presuppone che si corra un rischio. Questi ragazzi avevano già la promozione in tasca, non rischiavano nulla. Protesta inutile e pretenziosa. Andrebbero bocciati
Buongiorno ragazzi sono Veronica da Cassino, anche se é scontato essere promossi x il solo punteggio fare gli orali é pur sempre un emozione unica!!!!! E cmq é ora che si comincia a bocciare!
Patrizio da Napoli, docente di lingue
Buongiorno RDS, c'è solo un errore in tutta questa vicenda del l'astensione orale alla maturità, l'aver concesso ai ragazzi la promozione.
Ciao RDS❤️
La colpa è dei genitori . Adesso non si accettano più brutti voti né bocciature che vanno subito a protestare e i ragazzi così pretendono tutto facile perché sanno di essere sempre appoggiati. Se ai miei tempi avessi fatto una cosa del genere a casa mi polverizzavano altro che articoloni
Ciao RDS. allora siamo in macchina, siamo due italiani, un venezuelano e un irlandese, e stiamo discutendo di questa cosa della maturità. Abbiamo scoperto, per esempio, che in Irlanda non esiste la maturità, come concepita in Italia, nel senso che i voti contano per entrare in alcune università, oppure in altre università si fa un test, Quindi non c'è lo stesso meccanismo, eppure insomma loro terminano in maniera ufficiale il loro percorso di studi del liceo. E in Venezuela invece si fa una sorta di tesina, su una materia scelta e il voto di quella tesina va a pesare come tutti gli altri voti di altri progetti scolastici, quindi anche loro hanno il vero e proprio esame di maturità. Alla luce di ciò, l'opinione invece di di due italiani che hanno fatto sia l'università che l'esame di maturità è che, è vero che il voto non definisce la persona, però è anche vero dall'altro lato che magari c'è chi si impegna tanto e ci tiene a uscire con un voto alto per far vedere, per dimostrare il proprio impegno e quindi, Magari cioè avrebbe senso, lasciare il voto, ma dare l'o- l'opzione di okay, se non vuoi fare l'orale e hai già passato, lo scritto, si potrebbe si potrebbe pensare di lasciarla così.
Buon giorno a tutti.... Rispondendo alla ribellione degli studenti alla maturità, credo che quanto è accaduto possa mettere in discussione il sistema e condivido la protesta "silenziosa".... Tuttavia penso che non sia giusto valutare con lo stesso metro un ragazzo che invece ha vinto tutti i suoi timori e ha colloquiato mostrandosi maturo e pronto ad affrontare l'università o altro. Parla la mamma di una ragazza che ha fatto la maturità quest'anno!
Ciao a tutti! È una forma di protesta inutile, ci sono delle regole e si sa, i giovani non amano che gli si venga detto ciò che devono fare.
Detto ciò, mi chiedo: perché la “protesta” non è partita dalla prima prova ma solo dall’orale?! Sicuramente facendosi i calcoli, arrivavano già al minimo sindacale e quindi non rischiavano la bocciatura! Allora, cari ragazzi, protestate si, ma con la testa e dall’inizio alla fine.
Questa è la prima tappa per la Maturità e per il futuro e voi avete dimostrato di non essere né maturi né pronti per il mondo!
Baci, Silvia!
Secondo me è proprio un grosso sbaglio perché se i ragazzi, almeno le regole sane che sono quelle scolastiche, quindi nessuna, particolarità né sul lavoro, né su questioni familiari non cominciano a rispettare, anche se non piacciono le regole scolastiche, siamo proprio messi male, chissà che adulti saranno.
Se volevano fare sul serio i rivoluzionari potevano sostenere l'orale e poi non accettare il.voto. allora si....così è troppo facile
Il sistema è ormai datato...andrebbe cambiato...questo evidenziavano i ragazzi..l'esame di maturità non esiste in altri paesi ...tutto il sistema scuola andrebbe aggiornato...firmato un docente di scuola superiore
di liceo quindi tocca a me.
Buongiorno RDS nn registro xchè c'è vento
Mia figlia quest'anno ha fatto maturità, orale il 27 giugno
Dopo 4 anni planando tra le nuvole e l'ultimo rasosuolo esame indegno..... ansia da prestazione?!?! Ma in noi genitori.. delusione 😢
Ciao. Mi chiamo Paolo Settant'anni. Una domanda che mi faccio da sempre. Ma a cosa servono questi esami di maturità? Tu conosci lo studente da cinque anni delle superiori l'hai portato all'esame alla fine l'hai considerato ammesso gli esami. Adesso non so come si dice. E cosa servono? Servono solo a far spendere un sacco di soldi in più i docenti spostamenti. um Agitazione, ragazzi, secondo me andrebbero aboliti totalmente, non ha un senso, perché comunque lo studente che arriva all'esame di maturità, vuol dire che ha superato un percorso di cinque anni di studi, e se è stato ammesso agli esami vuol dire che comunque è stato tra virgolette già promosso. E questo secondo me andrebbe cambiato.
Buongiorno, mi domando quale dirigente d'azienda sia disposto ad assumere una persona cosм, che non si assume la responsabilitа di essere 'giudicato' in base ad un percorso, comunque, lungo 5 anni. Ettore, Cuneo.
I bambini già dalla scuola dell'infanzia " non si sporcano le mani"
Non sono più abituati!
Allora per me questi ministri che prima vogliono i sistemi all'americana e poi non li accettano i sistemi americani sono all'americana sono basati sul acquisizione di crediti. Se uno ha crediti sufficienti in qualsiasi modo li abbia conseguiti, vuol dire che va promosso. Quindi che cosa adesso vogliono cambiare?
La sostanza della protesta non è stata affrontata.
Un messaggio di buonsenso da bocciare immediatamente, questo lo potete mandare, no, di messaggio.
Secondo me non è una protesta, ma è una
indipendentemente perché I ragazzi hanno il loro modo di protestare, i ragazzi che oggi non vogliono contente, non vogliono essere identificati in niente. E questo è il loro modo di protestare. sbagliato. Non do un giudizio, do un giudizio sul fatto che c'è sempre. quella che dice che la colpa è dei genitori. Perché dovete sempre dare la colpa ai genitori.
Ribellione sti cavoli, perché comunque sapevano già di essere promossi, quindi che ti ribelli a fare tanto, sai, devi essere promosso e io dico, um siccome oggi sappiamo bene che, um bisogna stare attenti a come bisogna stare attenti a come ci si rivolge a loro, perché possiamo urtare la- la loro sens- sensibilità um. Queste sono soltanto scuse um che non avevano voglia di studiare, non avevano voglia di um parlare, di mettersi in gioco. Per me è s- è s- non è una protesta politica, ma più che altro una mancanza. Quindi rispetto verso chi effettivamente ha studiato, si è rotto veramente il 33 per portarsi un orale decente, mentre loro si sono cullati veramente um e se ne sono fregati degli altri.
È una mancanza di rispetto e penso che non siano preparati e quindi sono ricorsi a questa soluzione. Dei ciuchi
allora questi ministri che prima vogliono adottare i sistemi americani e poi non gli vanno bene perché il sistema americano è così acquisisci di crediti e in qualsiasi modo li abbia acquisiti, raggiungi il punteggio minimo per essere promosso. Quindi che cosa c'è di strano?
Buongiorno a tutti, sono Pietro da Latina. Volevo sapere, ma, chi si astiene di quanto viene abbassato il voto finale? Perché poi potrebbe anche non servire al titolo di studio per un futuro lavoro. Grazie.
Leo ma disagio de che! Il primo era iscritto in un istituto paritetico, cioè si stava prendendo il diploma perché papà ha pagato! Leggi la risposta che gli ha dato il preside. Se devi contestare il sistema non lo fai da ******** e furbo. Quello ha trovato una scusa per non fare l'esame. E altri 2 o 3 idioti l'hanno emulato. Forse il 4 per 100000 studenti
il sistema italiano precedente prevedeva che tu avevi una media di voto per essere ammesso all'esame che doveva essere sufficiente e poi doveva avere una media di voti all'esame di maturità che doveva essere sufficiente e si arrivava al punteggio finale adesso con i crediti. che che le dicava Tara. Tu devi acquisire dei crediti e i crediti li acquisisci con la carriera scolastica, con gli iscritti e con gli orari, per cui se uno ha acquisito i crediti, ha diritto ad avere quei crediti in qualsiasi modo li abbia acquisiti.
Poi che in generale la scuola va migliorata perché non è al passo coi tempi e i prof vanno formati neglio, questo è pacifico
Rocco da Roma
Questo vuole scimmiottare i sistemi anglosassoni i sistemi nostri.
Questo astensionismo lo vedo come una forma di evitamento verso un compito che invece, quei ragazzi, avrebbero dovuto fare.
Il sistema prevede tre passaggi per ottenere il titolo:
- crediti da "carriera"
- scritto
- orale
Non sostenere l'orale in nessun caso avrebbe dovuto permettere ai ragazzi di ottenere il titolo, sia per coerenza sia per rispetto delle regole, sia per rispetto verso tutti gli altri studenti.
La promozione ha fatto capire a quei ragazzi che evitare qualcosa può comunque permettere loro di ottenere di raggiungere un obiettivo e questo non è assolutamente educativo.
Ilenia
Ciao, se consideriamo la vita come un grande puzzle, l'esame di maturità è uno dei tanti pezzettini che poi ti formano a completare quel puzzle. Nel suo insieme. Ora, se perdi questo pezzettino, rimane un buco. È un buco nella vita, è un buco d'esperienza. è un qualche cosa che tra l'altro l'esame orale. ti aiuta. ad affacciarti all'università, quando sarai solo davanti al professore. alla commissione d'esame. Ma poi, come diceva qualcun altro, dai, le proteste sono altre, le proteste sono esplicite. Le proteste sono quando tu dici, manifesti. Ciò che secondo te non va. Questo è semplicemente poi alla fine. una mancanza. Di rispetto nei confronti di chi sta lì ad aspettarti. e anche di chi manifesta. Esplicitamente rischiando la vita in tutto il mondo. Un abbraccio, ciao. Mhm.
Ciao. Perché accanirsi sempre su chi prende una posizione, giusta o sbagliata, non hanno fatto male a nessuno...è un grido di protesta silenzioso. Sono anni che tutti sappiamo che le nostre scuole fanno buchi da tutte le parti. Adesso invece di criticare questi ragazzi, andiamo ad analizzare cosa veramente non va e cerchiamo di fare qualcosa. No!!! La risposta qual è? Il prossimo anno bocciamo chi lo farà! E così tutti si lavano le mani. Ma capite perché poi i ragazzi non vanno oltre?!?! Negli ultimi anni chi ha provato a manifestare, studenti, operai o chiunque, cosa hanno risolto? Botte, cariche della polizia, divieti, multe...ma la realtà la vedete?!?! Non si può ne dire ne fare più niente se non è ciò che è già stato deciso dalla massa. Giusto o sbagliato che sia. Io, ammiro sti 3 ragazzi, chissà quante volte hanno provato a parlare e nessuno li ha ascoltati....o addirittura derisi e giudicati. Come effettivamente sta succedendo adesso. Viva i giovani e non giovani che hanno il coraggio di dare dei segnali.
Le scuole, oltre a diventare
Ciao RDS, per la storia del mangiare e entrare in acqua. Il problema non è mai stato mangiare poco o mangiare troppo, quello non cambierebbe nulla. Quello che cambia è la temperatura dell'acqua, se tu mangi e stai iniziando la digestione e vai a farti un bagno e l'acqua è ghiacciata, con molta probabilità ci rimani secco. Se invece vai e l'acqua è calda, non succede niente, perché molti dicevano ah ma tu hai mangiato, non puoi fare il bagno perché hai mangiato. No, allora in quel caso non ti potevi manco fare la doccia perché è il discorso è lo stesso. È che se la temperatura dell'acqua è calda, il corpo non sente sbalzi e quindi rimane tutto svariato. Se invece tu vai lì, l'acqua è ghiacciata eh, ti viene un coccolone e ci rimani, è tutto lì. Poi puoi mangiare anche la fesseria eh, ti fa male lo stesso, non cambia nulla, perché la digestione inizia e ti frega. Ed è lì che magari frega la persona, perché magari si fida, ho mangiato, che ne so. Un gelato, va in acqua, l'acqua è ghiacciata e ti- ti fa male. Capito, è solo quello.
Ciao volevo dare seguito ad una richiesta di mio padre Domenico che vuole dedicare a sua moglie Luigina la canzone "Logico" di Cesare Cremonini
Avete sbagliato a dire che um bere le bibite fredde rinfresca e non fa male, non è vero, perché se ti viene una congestione con una bibita fredda, puoi rimanerci secco o come minimo, il sangue ti fermi, si ferma il cuore, il sangue non va al cervello e finisci in manicomio. Quindi correggete quello, ciao.
Tiziano Ferro e Tiziano Ferro che si sente piscina.
Cremonini
Eh la so la so, ciao ragazzi, è Cesare Cremonini.
Cesare Cremonini
Ciao, sono Mascia d'Assisi, l'ha detto Cesare Cremonini Un saluto a tutti al RDS.
Cesare cremonini
Cremoninii
*****
Cremonini
Cesare Cremonini
Cesare Cremonini. Eleonora da Treviso
Cesare Cremonini
Cremonini
Edoardo da Campobasso
Cremonini
Ciao Cristiano da Macerata Cesare Cremonini
Laura da Francavilla d' ete fermo
INDIZIO: Impiccheranno geordie...?
Cesare Cremonini, Eleonora da Treviso
Ciao sì, sono amica comunque della nuova moglie del mio ex marito. Siamo una famiglia felicemente allargata. um Facciamo le festività insieme tutti quanti, con i miei figli, con i nostri figli, con i figli della sua della nuova della nuova moglie e siamo felicemente una bella famiglia, um perché è stato un grande amore e poi è finita. Però non non cioè non abbiamo dimenticato le cose belle, anzi abbiamo dimenticato le cose brutte che ci hanno portato comunque a un divorzio. Ma siamo veramente felici di stare tutti insieme. Anche con i nostri genitori, tutti. È un è una bella cosa, penso che sia una dimostrazione di maturità e di rispetto per quello che è stato e per i figli soprattutto. Ciao.
Ciao ragazzi, dunque io sto viaggiando verso Roma. um Vi racconto la mia, sì, separata dopo 36 anni di matrimonio, è stata dura, l'ho deciso io. Ma. Ho conosciuto la nuova compagna del mio ex marito è carinissima. Tra l'altro mi piace. Mi piacciono loro due insieme. Sì, metterei un like. Assolutamente sì. Io voglio molto bene, ovviamente a mio marito è stata una separazione. Tranquilla senza liti. Non abbiamo figli, quindi proprio scelta e ci vado più d'accordo adesso di prima. Quindi ben venga la nuova compagna e ovviamente ho specificato che non accetto resi. Avanti tutta, grandiosi ragazzi, un bacione.
Ciao
A me è successo cn la ormai ex compagna del mio ex marito...
Amicizia cn lei ed ha fatto di tutto per farlo riavvicinare ai figli
C era anche riuscita poi lui ha rovinato tutto..
Ciao a tutti serena da Livorno
inutile dire che l'attuale compagna di mio marito classico era la mia migliore amica. Questa frequentava sempre casa. Ma non è questo il bello il bello quando mia figlia si è fidanzata con il fratello di questa che padre e figlia sono diventati cognati.
Comunque mandato giù il rosco poi a una certa abbiamo anche iniziato a uscire insieme, andare alle serate.
Fare amicizia con la donna che mi ha fregato il marito dopo trent'anni di vita insieme?? Anche no grazie, sto bene così! Anna da Piombino
Ciao ragazzi, buonasera, io non ho conosciuto nessun ex di mia moglie. Sono, 26 anni che stiamo insieme, quando siamo fidanzati io ne avevo 21 e lei 28. E lei frequentava un uomo più grande di lei, prima. È l'ultimo suo fidanzato, quindi no, io no. Non so neanche chi sia. Sì.
Buon pomeriggio abbraccio forte 😜
Appena registrato sulla Community. Buona domenica a tutti
Il mio ex marito mi ha fatto da testimone alle mie nozze
E adesso che mi ricordo mi hanno invitato al loro matrimonio. e ci vado volentieri.
Siamo una meravigliosa famiglia allargata!!!
Buon pomeriggio RDS vi sto ascoltando con la mia famiglia in spiaggia e mi sto rilassando grazie di esserci ❤️ dopo una settimana di lavoro ci vuole 🥰👋👋👋
13, il 13/07 di quarant'anni fa e si svolse il Live Aid, um a a Wembley. contemporaneamente negli Stati Uniti e organizzato da Bob Geldoff per aiutare in Etiopia. Annalisa da Roma.
Ancora non mi avete gli auguri di buon onomastico…. Ciao Enrico da Ventimiglia..... Oggi ancor di più felice xche hanno ritrovato Allen sano e salvo 🥰
Ciao ragazzi, 40 anni fa precisi al Live Aid una delle prestazioni canore più grosse della storia; i Queen a Wembley 💪🏻💪🏻💪🏻
Saluti da Gianluigi 😘
oh raga scusate ma come si vede il concerto di rds on demand sull'app rds???
Comunque è bellissimo Galliani, Sacchi manca Berlusconi e Braida, voi siete il Milan.
Ciao ragazzi, sono Nicola da Bergamo, direzione, Pavia per una gara di carte. Fatemi in bocca al lupo, ciao.
Ciao, noi stiamo tornando dal concerto di Max Pezzali di ieri sera da Imola, uno spettacolo, ciao. Ciao, ciao da Cerreto Guidi.
qualcuno mi risponda
Ciao a tutti di RDS da Leonardo Leonardo di Biella
Grazie per questi bei ricordi
Noi c eravamo
Luigi e simona 💙❤️
Buon giorno riconosco il dialetto Napoli
Zia Serena dopo 3 mesi sono qui per ricordarti che nonna Franca ha fatto il caffè, quando arrivi?
SEREEEEEEEE O CAFEEEEEEEEEE
fernando andiamo da ghali?
SEREEEEEEEEEE O CAFEEEEEE MUOVERSIIIII DAIIII
🫂
Elisabetta, ciao Jason, sono George David da Matera, e niente, sono ormai uno dei vostri, vi seguo sempre. Volevo solamente che mi dovevate salutare una persona molto importante, la barista più bella della costiera ionica di Metaponto, precisamente, che si chiama Giovanna. Potete salutare per favore Giovanna, o meglio Tri Tri Pikachu, che sarebbe i suoi due coniglietti. Giovanna, ciao! Da George David, da Bernalda, provincia di Matera, ciao ragazzi, vi amo.
Buongiorno
Noi vi ascoltiamo sempre
❤️
Che **** sta canzone ciao Elisa minati Saluggia provincia di Vercelli
Appena fatto un quadro su di lui ciao Adriano
Tattoo loreen
Radio Ga ga Queen
Antonio Roma
È vero ragazzi!!! brividino partito istantaneamente!!
Daniela da Parma
Sicuramente Born Turan del boss. Quando arriva e fa e uno decolla lì, alza il volume a manetta, tutto carico.
Buon pomeriggio sono Giovanna Montrone da Bari la canzone che ogni volta che l'ascolto mi fa emozionare è Angeli di Vasco Rossi. Questo perché ogni volta che l'ascolto mi fa ripensare mio marito che è venuto a mancare a sessantun anni per un male incurabile. Buona serata.
Ali di irama
Earth song, Michael Jackson
La canzone che provoca un'emozione brividi e. Chi più ne animetta è degli 2.
È dal 1994 che ogni volta che ascolto questa canzone, mi fa venire i brividi. For Blogs, WhatsApp. E ogni volta che la trasmettete in radio è un'emozione, siete unici. WhatsApp Fal Blogs.
Africa dei Toto assolutamente.
Ciao amici di Radio RDS, Paolo D'Ancona. Io ascoltando Selli di Vasco Rossi, um si scatena qualcosa dentro di indescrivibile, mio frisson succede con quella canzone.
Ieri sono andata al concerto e ho pianto tantissimo ❤️❤️
Sì la canzone che mi fa alzare l'adrenalina di più di tutto quando lo sento passare alla radio, soprattutto la vostra RDS, um Always di Bon Giovi. um è un qualcosa di fenomenale mentre guido mi blocco. Praticamente mi blocco, infatti sento le macchine dietro suonare, ma io mi blocco. um Giorgio da Bernalda, provincia di Matera, mi potete salutare Giovanna la barista più bella della costa ionica. Ciao, grazie.
Ciao RTS, a parte Bohemian Rhapsody che è in assoluto la mia preferita, un'altra canzone che proprio da belle dca per me è We Are the World, um eccezionale. Ciao ragazzi da Flavia da Roma.
Ciao ragazzi, buon pomeriggio, sono Biddy da Terlizzi, a mani basse, Eyes without a face di Billy Idol. Emozioni al massimo, BPM incalcolabili e ricordi di ogni tipo. Un abbraccio, buona domenica a tutti.
All’alba vincerò di Pavarotti: pelle d’oca ogni volta
Vedrai Vedrai di Luigi Tenco, da magone, ciao Miriam
La canzone che mi fa venire i brividi и pastello bianco pinguini, tattici nucleari riccardo da milano
La canzone che mi alza i bpm più di tutte è Abracadabra di Lady Gaga, Jessica da Milano
Ciao RDS sono Rosalba da Foligno. Volevo dire che ho avuto forti brividi, per la canzone duettata di Eros Ramazzotti e Andrea Bocelli, Musica e,
Per il frisson io direi CREEP , Radiohead. Sara
Ciao RDS, a me piace molto la canzone degli 883, North West, e anche se sono una bambina piccola di 11 anni, um mi piace molto perché quando l'ascolto mi dà a me le sensazioni.
Ciao ragazzi buona domenica a tutti la mia canzone che mi fa venire i brividi e Ennio Morricone Cinema Paradiso Meravigliosa... Ciao da Teresa Caorle
Pride in the name of love!!!
U2
Brividi da 40 anni
Ivan da Lecce
È una canzone che cantava mio figlio in quarta elementare, suonando la chitarra, cantando in inglese. Hotel California, mi fa mi fa venire il sgrigolone, Gianluca da Verona.
Ciao amici di RDS sono Roberta da Livorno e sono in macchina con mia moglie Anna e stiamo tornando a casa nostra, e noi siamo in fissa in questo periodo con la canzone Tattoo di Lauren. Se ce la volete far ascoltare ci faccio, ci fate un regalo che ci siamo sposate una settimana fa e siamo ancora tutte in luna di miele.
Ciao RDS, sono Aurora De Civitavecchia, la canzone che mi dà più brividi è New We are free del gladiatore.
Gabriel's oboe....mi emoziona tantissimo. Maria Grazia da Roma
The best - Tina Turner. Saluti da Anna
Ciao Rds sono Ginevra potete mettere AmoR Achille Lauro grazie 😘❤️
Ciao RDS sono Diletta saluti dalla Lombardia a Milano❤️❤️
Ciao rds oggi e' il mio 42 esimo compleanno. Mi potete fare gli auguri in diretta? Grazie. Eva. Vi seguo sempre. Tutti i giorni ❤️
gli Squallor con "curnutone" non si discute F.N.S!
Le 6 e 26 del gramde Cesare Cremonini .. da brividi ❤️
Lia Barletta
Hotel California degli Eagles.... l'assolo finale... incredibile. Maria da Roma
Love of my life dei Queen
Tra le varie canzoni una che mi fa venire brividi e' cyrano di Guccini
Mary da bs
GRAZIEEEEEEEEEEE!!!
Potete mettere: Rosso relativo?
E’ tutto un brivido sopra la follia!!!!
Hallelujah di Leonard Cohen . Deanna
Ciao ragazzi, buon pomeriggio. Il frisson a me si scatena con generalmente un po' con tutte le canzoni ma, con Dancing in the Dark in particolare di Bruce Springsteen, The Boss. Ciao, buona domenica.
Un senso vasco rossi
In coda in autostrada tra pioggerella e piccoli incidenti 🤦♀️
Buon pomeriggio ragazzi Delia da Roma o limitrofi, diciamo e c'è una canzone che veramente mi mi fa girare lo stomaco ogni volta che la sento la sento pochissimo mano a mano di Rino Gaetano e ultimamente ormai non si sente più solo su quelle stazioni o su quelle um playlist che ti selezioni è meravigliosa.
La canzone che mj fa venire i brividi è astrothunder di travis scott
Il suono della voce
Ciao sono Marco da Bojano a me fa venire i brividi la canzone di Dalla la sera dei miracoli
Ciao Barbara da Trieste. La mia canzone del cuore è da sempre è Vorrei di Cesare Cremonini dei Lunapop perché la trovo una canzone tra virgolette usata nei termini dedicabile a più persone, quindi a momenti per i figli a momenti per il marito. Quindi i- in molti momenti della mia vita io quando la sento brado di Giuggiole.
Tosca
Fabrizio da Frosinone
Ciao a tutti, la mia frissong invece è Napulè di Pino Daniele. Quando praticamente la sento immagino Napoli con tutta la sua bellezza. Ciao, buon pomeriggio.
With or whitout you U2
(era il mio primo concerto)
Ciao RDS, Giulia da Catania, il mio frison, è con Safri Duo. Play it Live, una canzone da brivido.
Un equilibrio 😅 mi sono emozionato 😁
a mia figlia Giordana, cuore di latta.
Angela da Certaldo, ciao ragazzi, oggi qui il tempo è brutto meno male che ci siete voi a farmi compagnia, ciao belli👋👍
Ciao ragazzi, la mia frisson è um la canzone dei mondiali 2000:06, po po po po po po po po po po. Ciao a tutti.
Sandra da Frosinone la mia Napul'è
vale anche più di una? il coraggio di andare Antonacci e Pausini e due vite di Mengoni
La mia canzone chei sprigiona free sound è di Andrea Bocelli " vivo per lei" canzone del nostro matrimonio ❤️💞
With Or Without You U2
Ciao! Siamo Sabrina e Alberto da Champoluc. La canzone и scrivimi di Nino Bonocore. Emozione pura. Ciaooo
You Love di Ennio Morricone, redatta da D Pontes. Frizzone
Madness dei Muse per me, Agnese da Foligno
A modo tuo, di Elisa, brividone incontrollabile guardando i figli che crescono...Sara da Bologna
Donato da Carmagnola, se vuole anche quelle colonne sonore, The Last of Moikens fa vibrare l'anima.
Canzone di quando ero molto giovane through the barricades ciao Vincenzo da Mazara
Il mio frisson me lo procura "ballando al buio " degli stadio.
Anna
La mia è “buonanotte all’Italia” di Ligabue!
C’è chi paga un biglietto per vedere un capolavoro … a noi basta mettere 265 per vedere Francesca 😊
Che bella Francesca...sembri J.Lo.🤗
Voglio giocare con Monica Bellucci Debora Brusaporto
Buon pomeriggio Francesca e Renzo 😙vi ascolto e vi guardo con piacere insieme a mia figlia Mia 💞 un bacio Gianna da Guagnano ( Lecce)
Voglio giocare con Monica Vanessa da Pavia
Voglio giocare con monica
Voglio giocare con Manica
Voglio giocare con Monica
Lucia Montagano da Campobasso
Monica
Voglio giocare con Monica
Voglio giocare cn Monica
Voglio giocare con monica
Voglio giocare con Monica
Voglio giocare
Voglio giocare con Monica
Sn Monia da Magione e voglio giocare cn Monica
Voglio giocare con Monica Bellucci
Voglio giocare con Monica
Voglio giocare con monica
Voglio giocare con Monica
ciao!
Voglio giocare con Monica
Voglio giocare con monica
Voglio giocare con Monica
Ciao sono Titti voglio giocare con Monica Bellucci
Voglio giocare con monica
Voglio giocare con Monica. Matteo da Pavia.
Voglio giocare con Monica Irene da Pescara
Voglio giocare con monica
Voglio giocare
Voglio giocare con Monica
Ciao ,mi potete mettere Memories come canzone
Pliss
Salve io vorrei partecipare se possibile
Voglio giocare con Monica .Vincenza da Napoli
Voglio giocare
Per favore sarebbe la prima volta
🤪 faremi giocare 🤣
Voglio giocare con Monica Bellucci
Perfavore
Mamma mia, Francy, per bellezza e simpatia sei veramente al toppe..:)
Voglio giocare con Monica
Nei 27 paesi ci sono i dazi
Voglio giocare con monica
La risposta è Nei 27 paesi ci sono i dazzi
Eh, ormai sono dazi per tutti...
La risposta è Nei 27 paesi ci sono i dazzi ciao da Luana da Pavia
Avrei vinto 🤣
Posso giocare?
Mi mettete no lie di Dua lipa
Cosa posso fare per giocare?
🙏
Buonasera RDS...
Una curiosità...complimenti per la ********...** la Manzini conosce la Monica Bellucci
Ivano
Grande Francesca
Giovanni .......miticoooooooo
Beh, delle estati passate mancano i giochi senza frontiere.
Giochi senza frontiere. Salvo e Ada
Cosa mi manca degli anni 90 fino a 2000? Lo squillo sul telefono. Bastava fare uno squillo o anonimo, ma perché prima erano tutti anonimi, non c'era il numero che usciva e si capiva a volo chi era che ti stava pensando.
I ciondoli a ciuccetto, Carlo e Emilia.
ba ba ba ba.
A me manca molto la chitarra, il falò sulla spiaggia la sera, soprattutto le notti di San Lorenzo, quando ci si ritrovava in. e e si suonavano e cantavano le canzoni più belle della nostra epoca. Anni 90 o anche Lucio Battisti, vabbè Vasco che non tramonta mai, Menditti.
Ragazzi a me manca una cifra ai festival barve, e io non capisco neanche perché mi hanno smesso di farlo, cioè quello era, L'inizio di agosto, la piena estate che poi finiva a settembre, finiva la pubblicità del festival bar e iniziavano le pubblicità degli zaini al ai tempi di moda, Seven e Invicta, che ora non li fanno più, ma non sono più come una volta, insomma. Ora invece iniziano subito a martellarti con la roba della scuola che te la fanno prendere male già a giugno. E nulla è cambiato tutto.
Era il jingle dei formaggini H colore rosso e bianco. Adesso non mi ricordo la la marca Saluti.
Mancano gli squilletti alla tipa che ti piaceva!!!
Mia madre dice ha nostalgia del Festivalbar... PS: NN POSSO MANDARE VOCALI
Le lunghe file in spiaggia per prendere il cucciolone. 2000 lire. Facevi la fila, con il caldo torrido per prendere quel bellissimo gelato, cucciolone, Alida. intramontabile.
Ciao ragazzi, ovviamente la spensieratezza, che avevi a quell'età, manca tantissimo quella, ma il gioco che mi divertivo tanto a fare negli anni 8090, Erano um vi ricordate quelli che c'erano praticamente questo giochino con dentro l'acqua e i cerchiolini che tu dovevi agganciare in questi appigli e non non ne doveva rimanere in giro uno, quindi quando sembrava che tu l'avevi finito Viar ne ripartiva un altro in giro dovevi agganciarli tutti, così, una malinconia. Ciao ragazzi, Rita Magenta.
Ciao ragazzi, a me dell'estate mi manca quando non si usavano i telefoni, si stava tutti insieme, adesso sono tutti in casa a guardare Netflix.
(e agli amici)
Ragazzi sono in macchina con mia moglie, stiamo tornando a Roma e quello che ci manca a noi sono gli squilli, per far capire alle persone che, alla persona che ti piaceva che la stavi pensando. Un abbraccio da Francesco Concetta e Matteo.
Grande RDS, mancano, mancano i tre mesi di vacanza, altro che, un mese30 coi nonni, l'altro mese30 con gli altri nonni e ciao a andare. Un abbraccio.
A me mancano tanto i jukebox a bordo spiaggia. Meravigliosi.
Mi manca bim bum bam. Alex da Porto Viro.
Buonasera Angelo D'Amatera. um quello che mi manca mi manca mi mancano i giochi che si facevano per strada. um Mi manca una ruota di bicicletta rotta, levate i raggi e con un pezzo di ferro si faceva correre e tu correvi con lei, oppure quei giochi che si disegnavano per terra, e c'erano i numeretti, si saltava, i giochi con le bille. Con le palline di vetro, um bei tempi, bei ricordi.
Ciao ragazzi sono Mauro da Roma. allora Io come nostalgia sicuramente avendo sessant'anni ormai, ho nostalgia dello stabilimento del chiosco sul mare, del jukebox. e quello che mi ritorna in mente pensando a questo è la canzone di Diana Rossa Upside Down, che in un'estate di tanti, tanti, tanti anni fa non faceva altro che girare in questo jukebox. E io mi ero innamorato folle per questa canzone mi piaceva tantissimo e ancora oggi, ogni volta che la riascolto, penso a quei momenti con nostalgia, malincuore, però anche gioia, perché è veramente momenti felici, come avete detto poc'anzi voi. Oggi lo definiremmo diritto alla disconnessione, non essere collegati continuamente a Internet o ai social.
Mi mancano i ciupa copa party e gli starlight.
Ciao RDS sono Totò. Io vi posso dire che nell'estate del 90, Praticamente l'unica cosa che mi manca è la giovinezza, perché gli anni son passati e io sono invecchiato e giustamente, eh manca a tutti penso, essere più giovani e divertirsi. Adesso, mi diverto sempre però molto meno. Ciao.
Le summer card le ricariche telefoniche per avere sms per tutta l’estate e ti sentivi ricca
Sì, torniamo da mare e *******, ricordi su ricordi anni 90, ci siamo consultati io e mia moglie. Il ricordo uno dei più ricordi nostalgici sono i famosi jukebox, i jukebox che ci mancano proprio tanto. Un bacione, un abbraccio e buon lavoro.
Dal Salento 😍😍
Sono Francesca russino da pineto
Domenico da Collesalvetti, a me manca anche girare con i miei cari amici con la mitica Panda Rossa acquistata a 18 anni nel 1991
Tempi favolosi....
Ciao sono Mauro da Varese, a me manca tanto la pista delle biglie, fatta col sedere.
Buonasera. Non ricordo se non penso sia solo un mio ricordo. Agli inizi degli anni 80 a mare. Una cosa che non ti vede più. Forse sono i salvagenti, nel senso che chi non aveva i soldi utilizzava le camere d'aria, E pneumatici. Le vecchie camere d'aria dei pneumatici venivano a essere gonfiate e utilizzati, a mo' di salvagente di canotto. si stava meglio quanto si stava peggio. Forse è il caso proprio di dirlo con un divertimento.
Le estati più belle sono quelle che abbiamo passato quando eravamo giovani a Torriglia, che stavamo tutto il pomeriggio sul girello a raccontare di tutto e di più, anche tante scemate, però parlavamo, eravamo sempre insieme e parlavamo, non come adesso questi ragazzini qua che son tutti col cellulare. 1000 lire per comprare un ghiacciolo da 400 lire, e tre canzoni da 200 lire al jukebox. Fantastico.
Ciao Sono Simona. Una cosa che non avete menzionato. Certamente il falò sulla spiaggia. um durante la notte di San Lorenzo con il gran cocomero um svuotato e riempito di vodka, le cartucce, la chitarra e tutto il giorno, quando ancora tutto era legale.
Negli anni 90 c'avevi la fidanzatina lontana, le scrivevi la lettera, poi spedivi la lettera, ci metteva una settimana per arrivare questa lettera, lei la leggeva, poi ti rispondeva e ci voleva un'altra settimana prima che ti arrivasse la risposta, quindi passavano due settimane. Adesso coi social 30 secondi. Tutto svanisce.
Ciao! I giri in pedalò in metà di mille. Ciaoooo Augusto
I falò in spiaggia con una buona birra, l'amico con la chitarra musica tutta la notte e nessun cellulare!
Giulia è matteo.
Un abbraccio forte dal Salento da Stefano e Moira…Rds sempre e dovunque ❤️
Il Festivalbar che lo trasmettevano in questi periodi, anni 90 bei tempi, avevo 29 anni, ciao Sabrina da rimini
Ragazzi, Max da Roma, io mi ricordo che da adolescenti, giocavamo sulla spiaggia rub bandiera e di fronte cvamo sempre, sfidavamo sempre le ragazze con cui ci piacevano, almeno così che scusa, magari a rub bandiera riusciamo a fare sempre qualche toccatina. Buona serata.
Ragazzi, a me mi mancano le chitarre. I falò con la chitarra sulla spiaggia dappertutto. Adesso si va pure musica delle telefonie. Un po' diverso.
Mancano gli squilletti alla tipa che ti piaceva!!! (e agli amici, ma parliamo di fine anni '90)
Ciao buon pomeriggio
Sono Rosario dalla mia postazione di lavoro
Mi avete svegliato dei ricordi
La raccolta dei tappi dei succhi di frutta e della gassosa, inoltre alla ⛓️💥⛓️💥 catenella, mi ricordo una ragazza mia vicina di casa teneva il record con la catenella più lunga
Le cartoline con il francobollo! Ad amici e parenti!Fabio da Novara
Sono Fiorella da Torriglia, provincia di Genova
Lido Tirreno, jukebox a 200 lire e battito animale di Raf
Ciao ragazzi e buona domenica a voi…
Ma ve li ricordate gli “squilli” ora non ci si capisce con ore e ore di chiamate e vocali, all’epoca bastava la “risposta allo squillo” e il gioco era fatto…
Boselli da Chiavari
Ciao Ragazzi a me manca il gelato al Puffo
La spensieratezza… quella manca… baci da Roberta 😘
Cosa mi manca? Assaporare la giovinezza trascorsa. dei tempi, la musica, gli amici, quelle sinceri. Eh vabbè, è la vita.
Dell’estate degli anni 90 mi
Manca l’eta’
Cricio
Mi mancano le passeggiate. Con papà.
Estate del **********12, insieme a Dario e DJ Grillo, organizzavamo delle feste stratosferiche, in piscina, sulla spiaggia, in discoteca. Roba di 300350 persone a ogni evento. um Ani memorabili sotto quel punto di vista. Veramente un po', anzi molta nostalgia. Oggi oggi sono uno psicoterapeuta, quindi una persona più seria. Anche i miei amici sono molto più seri, e quindi rimangono i ricordi di quelle serate veramente memorabili. Ciao a tutti, Marco da Roma.
Io vorrei dire la magia del jukebox, mettevi 100 lire. E poi sceglievi la canzone, ma che spettacolo. in quei bar della spiaggia lì con, troppo bello. Troppo bello. Comunque anche il il mio compleanno è il 10 di agosto, come la Manzini.
Le estati trascorse in Puglia dalla nonna e tutti gli amici che una volta all'anno ritrovavo lì.
C'è ancora il gelato al puffo
I messaggi senza spazi
Le estati al mare a Bellarig Marina che ti trovavi al al Luna Park, con la canzone Relation di Erika, um e non c'era bisogno di fissare col telefono perché tanto sapevi che vi sareste trovati tutti lì, fantastico.
Aspettavamo l' estate per la Summer card...per i msg illimitati. Ciao!! Carmen
Potreste mettere azizan
Per non invecchiare bisogna ascoltare tanta musica
Siete grandi max
Fabio Mannino vivendo la vita sempre in modo felice
Saluti da Marisa e Grasiella 🤧
ciao ragazzi, noi amiamo Ultimo e stiamo andando al suo concerto. per il viaggio potete mettere una sua canzone? vi ascoltiamo sempre 💪🏻
Ma in verità si è sottoposto anche a trattamenti chirurgia estetica purtroppo la crema solare non fa miracoli🤣
#Ultimo love, da Bianca e Matilde 😻
In Giappone e Corea usano la crema per non abbronzarsi e rimanere con la carnagione chiara perché nella loro coltura i belli hanno la carnagione chiara e durante tutta la stagione calda portano sempre le maniche lunghe. solo la popolazione di basso ceto ( le donne che lavorano nelle risaie) no usano niente
We are English and we are listening every day your best playlist 💛💛
Francesca, buonasera, m'ha fa sono Simona da Firenze, m'ha fatto morire, mi sono ripresa ora? Anzi, se ci penso rido ancora, quando ha detto sì mi sono all'Agenzia delle entrate e gli dico ma guarda che pelle liscia che ho. M'ha fatto morire, guarda, fino a ora non ce l'ho non ce l'ho fatta mandare il messaggio perché ridevo ridevo a crepapelle, ma m'ha fatto morire, stupenda, sei stupenda. Buona serata a tutti.
amiamo voi e Ultimo come l'amatriciana, saluti dal concerto a Roma del nostro cantante preferito(indizio: piccola stella) 🫶🏻
ULTIMO💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛
Tatinoooo❤️
potete mettere una canzone degli stray kids?
Ciao potete mettere stargazing... Grazie mille
Un saluto alla mia biscottina Giorgia...sei troppo graziosa e pistacchiosa 🥰
Buona serata a tutti Ciao Franci
Come mai non mettete mai Ultimo? Noi vi seguiamo sempre, dall'alba alla notte fonda 🤔😭
Ciao RDS. Sentite, io non posso vivere senza sapere che fine ha fatto Laura Scimone. È una cosa impossibile. Vado a dormire e mi sveglio e dico chissà che fine ha fatto Laura Scimone col suo grazie Michael Jackson. Quindi vi prego, per favore, ditemi dove è finita perché non vivo più, se non lo so.
Salpi.
Ciao. Buonasera, amici di RDS Sono Michele Mazzone. Chiamo da Peschici e vorrei sapere che fine ha fatto Richard Marx che cantava la canzone Angelia. Ciao. Grazie. Buona serata. Un saluto a tutti gli amici di RDS Radio Dimensione suono.
Ciao ragazzi, Joe Damarese. Volevo sapere che fine ha fatto Rick Astley, grande voce, il piccoletto della grande voce. Ciao, buona serata!
Buonanotte abbraccio forte forte 😜😜
Che fine ha fatto Francesca Collini di Non è la Rai
Ciao, sono Giacomo e la domanda è quella di prima, grazie.
Certo che la domenica dovreste rivedere il palinsesto! Con le due Francesche viene difficile rimanere collegato
Ciao amici di RDS, Alfonso da Salerno di rientro da Montesilvano per una tappa gold di beach volley. Sono stato lì da venerdì a domenica come operatore per la federazione. Voto 10 sotto tanti aspetti. Temperatura perfetta, a- o- oggi anche un po' di pioggia e tanta roba, tanta tanta roba. Ciao belli.
Ciao RDS Anna da Verona il mio weekend direi nove abbondante, anche se in realtà non è che ho fatto chissà cosa sono riuscita a mangiare una pizza con un amico, ma è un'amicizia che negli ultimi mesi ho fortemente rischiato di perdere. Quindi in realtà il mio weekend è stata solo una pizza, ma con una persona che ho ritrovato, quindi per me non apprezzo. Ciao.
allora il mio weekend, 10. Cosa ho fatto? Ho studiato quindi mi auguro che possa superare l'esame, questo sarà, Il risultato di questo weekend è passato un po' a casa a leggere e studiare. Ciao, vi saluto, siete fantastici?
Io darei al mio weekend un bel otto venerdì e sabato Giardini Naxos giornata al mare tra passeggiata sulla riva pedalò, bagni ottima temperatura, ottima fondale come sempre ieri sera, sabato sera, quindi Villa Zucchero Taormina con una capatina al Mc. bar di Dolce e Gabbana, um adesso si riandrà oggi di nuovo ai giardini e poi pranzetto in riva al mare e basta, adesso si rientra domani al lavoro. Ciao belli.
Ciao a tutti, fine settimana strepitoso. Un'ammazzata che non finisce più ma è stato fantastico. Sabato io e la mia compagna partiamo da Roma e andiamo a Torino e ci vediamo il museo egizio. Finito Torino, mentre eravamo per strada, anziché rimanere a dormire lì abbiamo deciso di andare a dormire, a Vallontei, Cogna, per cui siamo arrivati fino in Val d'Aosta. Serata deliziosa, 18 gradi si stava da ***. Questa mattina ci siamo alzati, Alessandria, ho preso il mio gattino, um dovevo ritirare un savanna, un animale strepitoso che è qui con me, e adesso sono appena arrivato a casa, diciamo. Pochi minuti è stato a casa. Fine settimana da favola, da ricordare.
Ciao a tutti, Giuseppe Claudia dalla provincia di Agrigento di ritorno da un ipotetico bellissimo viaggio in Portogallo. I presupposti erano buoni, se non c'era una coppia che porta sfiga per tutta la settimana. In pratica um partiti per una vacanza stupenda, tornati con le scatole rotte, è la sfiga più assurda perché queste persone hanno rovinato completamente tutto. Ed è una delle vacanze in cui tu pensi, sai, stai bene, non vuoi tornare più a casa e invece, non vediamo l'ora di tornare a casa. Ciao ciao.
Voto 10, concerto Max Pezzali Imola, rientro con impeccabile organizzazione in treno a Bologna.
Andrea da Jesolo
Abbiamo portato nostra figlia in Austria per giocare un torneo di tennis internazionale e stiamo tornando a casa
Buonasera Popolo di RDS, voto di questo fine settimana 30 e lode. Abbiamo fatto un'improvvisata, um siamo andati a vedere le grotte di Stiffe in Abruzzo, L'Aquila, posti meravigliosi. Ciao a tutti.
Un weekend da 10 + + !!!!!Valentina Patrizia e Fabio nel mondo meraviglioso di Mirabilandia. Abbiamo fatto tanti giochi e abbiamo comprato un sacco di giochi
Buonasera il mio weekend 10+++ ho fatto un trasloco da una casa all'altra una amica mi ha aiutato, in compenso ho fatto pranzetto ad doc poi lei ha fatto la doccia ma ha dimenticato l'accappatoio mi ha chiamato e poi lascio immaginare. Ciao Francesco
ciao sono Erika volevo richiedere la canzone di Anna pepe di desolee sto tornando a casa adesso se mela potete mettere grazie
😄😅👏🐔😇🐔👏🐔😇😊😵💫😊
Grazie per Michael
Ciao, noi.
Ciao, noi stiamo tornando da, Padova e abbiamo mangiato benissimo, abbiamo dormito e siamo stati benissimo. Voto nove30.
Michele 12anni
Ciao, Davide dall'Aquila, il mio weekend 10. Terme sabato? Corsetta Sera. Domenica Narni. È salita sul Gran Sasso la sera. Ciao.
Ciao Rds.un bacio al mio piccolo Alessio.
Dimenticavo, posso dare un bel 10 a questo fine settimana.
Ciao a tutti, sono Gabriella da Olbia, vi volevo dire che questo weekend per me è stato molto molto bello perché ieri sera stavo partecipato al RDS Summer Festival a Olbia. Infatti io sono di Olbia, è stato molto bello, divertente, e poi oggi abbiamo trascorso una una gita in barca con degli amici, um ed è stato un weekend bellissimo. Ciao a tutti.
skibidi toilet rizz🚽
Buonasera, si potrebbe avere il contatto di quel signore che giorni fa aveva pronosticato la vittoria del chelsea e che diceva di indovinare i risultati delle partite? Bazz, ma poi te la sei giocata la vittoria del chelsea?
w i RAD1
Allora il mio weekend è stato bello ma stamattina ho sentito delle urla provenire dal bagno ed era mio fratello che stava cagando, che puzza che c’era!!
Bazz, manca un tempo della partita, ma se vince il chelsea,
Mi auguro che come avete promesso, lo contattate il Nostradamus 🤣
papà non aveva ragione
ciao RDS! siete i miei preferiti, vi ascolto sempre, vi volevo chiedere se potete mettere una canzone delle black pink, vi adoro, tutti pazzi per RDS!
Ciao sono Sebastiano e sono con mia figlia Noemi e stiamo viaggiando e nel frattempo vi ascoltiamo. Ci potete salutare, grazie, ciao, siete bravissimi.
Bazz, chiamalo
Ciao, sono Alessio, io la prima cosa che faccio quando arrivo in un albergo, prevalentemente io viaggio sempre in Spagna, a tasto materasso e qua- e guanciale, perché per me sono importanti quelli. A parte poi aprire le finestre e spalancare tutto. Ciao da Alessio.
Buonanotte RDS....
La prima cosa che faccio appena arrivo in albergo....
Controllo se le cameriere sono carine..poi ... In questo caso ascolto RDS...con l app
Ivano ... Meccanico di Aviano... Corrado...questa sera sei in anticipo
Ciao, io vado completamente fuori tema, vorrei chiedervi infinito di Raf, Francesca da Lucca, grazie.
A parte controllare il bagno, annuso l'odore delle lenzuola. C'è un profumo che mi piace vuol dire che la camera è pulita, se non mi piace sono in difficoltà.
Disfo i bagagli
Sono da Cuneo. Allora io la prima cosa. Quando vado in albergo. Ho le di- le salvettine, quelle imbevute igienizzanti per il il bagno proprio il water la tavoletta perché mi devo sedere nel pulito. E quindi la prima cosa che faccio igienizzo la tavoletta del. Ciao. Buona domenica ancora.
Francesca mi sei mancata tantissimo...che bello rivederti ti stimo tantissimo sei la numero 1...Michele da Giovinazzo
Sono qui in macchina con mia moglie che sta ascoltando i miei figli. Ogni volta che andiamo in una stanza d'albergo e un appartamento, lei passa tutte le superfici. Del locale, che sia un appartamento, un albergo, un hotel, qualunque cosa, con le salviette disinfettanti. Telecomando, compreso interruttori e poi prima di lasciare anche lei pulisce tutto.
Ciao amici di RDS sono Mirko. La prima cosa che faccio appena entro in un albergo è, sì è estate inverno, guardare l'aria condizionata si è accesa e andarla a accendere subito, quindi in estate subito metterla fresca, alcuni um la lasciano già, ma la fanno trovare già. Accesa ghiacciata e quindi la regolo un pochettino, più calda perché non ho capito perché l'aria condiziona-, è come se l'aria condizionata è ghiacciata per csa a tutti, no, perché fuori ci sono 40 gradi, dentro -20, comunque è quello che controllo la prima cosa. Ciao ciao a tutti.
Ciao! Noi quando entriamo in una nuova camera controlliamo se c’è il cavatappi perché di solito facciamo pre serata prima di uscire
Abdelilah da Rovigo
Mentre mio marito vorrebbe provare subito il letto 🤣
Ciao, siamo Roberta e Lucia da Torino e la prima cosa che facciamo quando andiamo in un albergo, è assolutamente disinfettare tutto con le salviette igienizzanti perché ci fa schifo.
Ciaooo, Orazio da Catania.
Io la prima cosa che faccio appena entro in una camera, è guardare il bagno e sperare che ci sia la doccia e non la vascaaa. 😅 ciaoo
Ciao ragazzi, noi siamo in viaggio su strada da di ritorno dalla Sardegna. La prima cosa che faccio quando entro in una camera di albergo è sentire il profumo delle lenzuola, disinfettare tutto con le casalvettine e le maniglie perché sono diventata fobica, virus fobica. e inseguo i miei figli per disinfettare le mani.
Itinerante
Francesca da Bagni di Lucca
NOMADE
Vagabondo
Nomade.
Vagabondare.
Errabondo
Nomade
Ciao RTS Alessandro da Fiuggi, la parola per caso è nomade.
Nomade
Nomade
Marco da Firenze
Vagabondo
Nomade
Maurizio da Siracusa
Nomade
Ciao a tutti, sono Lorenzo da Mulazzo, secondo me è vagabondo.
Nomade
Derek da Lucca
Riccardo da Terni
la parola è
VAGABONDO
Nomade
Marco
Senza terro
Vincenzo D'Aria, la parola è vagabondo.
Vagabondo
Il nomade, sono Massimo.
Zingaro
Nomade
Nomade. Ciao sabina
Vagabondo
Lo zingaro...
Vagabondo
La parola è
NOMADE
RDS. Uh, rispondere alla domanda chi va in giro senza fissa dimora. Penso sia il nomade.
Girovago
La parola è Nomade
Angelo da Genova
Senza tetto
Nomade
vagabondo o nomade
Nomade. Ciao sabina
Ciao RDS, secondo me la parola è nomade.
Nomade
Fabiola
La parola è nomade
Errante,girovago...Manuela da triscina
Ciao, sono Max di Ancona, secondo me è vagabondo.
Zingaro
Marka Lidia da Avezzano
Nomade
Il vento, Basile da Tarpia.
Ciao RDS sono Martino da Milano, ma io credo la definizione è giusta. È Barbone. Ciao a tutti, buonanotte.
Vagabondo
La parola è nomade
Apolide
Vagabondo Giovanni da Messina
Nomade
Vagare
Prov L'Aquila
Lorenzo da Roma
NOMADEEEEEE
Laura da Vicenza che sta tornando a casa dal concerto di mengoni a San siro
Ma la parola potrebbe essere senza tetto clochard. Simona, prima mi son dimenticata di lasciare il nome Simona da La Spezia.
Vagabondo
Vagabondo
La parola e Girovago
Andrea
Senza tetto
Lucrezia e Donato ascoltandovi dopo un super concerto di Mengoni
Homeless ilario da cupra marittima
Chi va in giro senza fissa dimora è un nomade o un senza tetto
Marche
Sophia da Firenze
Eros da Cannero riviera
Grazie per tenermi compagnia fino a casa
accendo nomade
Senzatetto è la parola
Nomade
Vagabondo
Sono qui
Pellegrino
Ragazzi. Ci riprovo. Non era nomade. Sarà circente.