There's a fire starting in my heart
Reaching a fever pitch, it's bringing me out the dark
Finally I can see you crystal clear
Go head and sell me out and I'll lay your shit bare
See how I leave with every piece of you
Don't underestimate the things that I will do
There's a fire starting in my heart
Reaching a fever pitch
And its bring me out the dark
The scars of your love remind me of us
They keep me thinking that we almost had it all
The scars of your love they leave me breathless
I can't help feeling
We could have had it all
Rolling in the deep
You had my heart and soul
And you played it
To the beat
Baby I have no story to be told
But I've heard one of you
And I'm gonna make your head burn
Think of me in the depths of your despair
Making a home down there
It reminds you of the home we shared
The scars of your love remind me of us
They keep me thinking that we almost had it all
The scars of your love they leave me breathless
I can't help feeling
We could have had it all
Rolling in the deep
You had my heart and soul
And you played it
To the beat
Throw your soul through every open door
Count your blessings to find what you look for
Turned my sorrow into treasured gold
You pay me back in kind and reap just what you sow
We could have had it all
We could have had it all
It all, it all it all
We could have had it all
Rolling in the deep
You had my heart and soul
And you played it
To the beat
CHAT
A me non piace Checco Zalone
Il caffè, il caffè proprio.
Mamma mia, il tartufo, il tartufo che piace a tutti, io lo odio, che schifo. beh Non posso, non riesco neanche a sentirne l'odore. Come sento l'odore, vomito. Il mio compagno è disperato perché lui ovviamente lo adora, e io niente, gli impedisco di comprarlo per tenerlo in casa, di ordinare, quando si va a cena fuori, di ordinare roba col tartufo, che schifo, mamma mia.
Buonasera Nunzia da Gragnano, cos'è che piace a tutti, a me non piace, devo dire la verità, il film di Sorrentino, La grande bellezza, ma è um sullo stesso genere Partenope. Non lo so, non mi piace, forse non capisco la sua arte, non lo so, ma non mi piace proprio.
Ciao Giancarlo da Parigi. allora cioè io non, io penso che piaccia a tanti, però a me non piace per niente la Torre Eiffel. Sono qua che ci vivo, sinceramente non mi ha mai fatto nessun effetto la Torre Eiffel, la Torre Eiffel. Vuoi mettere un Colosseo in paragone? Ciao.
Una cosa che piace a tutti e a me no, quando mio cugino mi chiama che ci sono le serate di balli latinoamericane. Mi tocca inventare ogni volta una scusa diversa per non andare.
Ciao, Ilaria D'Alghero, paese di pescatori, qua tutti adorano la l'aragosta. Io no, preferisco i gamberoni.
Una cosa che piace a tutti a Benot è la pizza.
a me proprio. Il lo sportivo, che proprio piace a tutti, a quanto pare, ma io proprio non lo sopporto. Già solo quando le sento parlare. Ma è simile. Mamma mia il sorriso da e parlate da proprio 0 addirittura fa pure pubblicità la de cieco la pasta migliore che ci possa stare. Mamma mia, proprio niente. Ciao.
Ciao sono Martina, non mi piace per niente, Harry Potter, avvia gli insulti, ciao.
A me nn piace la Nutella e la Coca-Cola 🤷🏼♂️
Ciao ragazzi, a me non piacciono i Lubo, piacciono a tutti, sarò l'unico, non lo so, um non li trovo particolarmente belli. Ciao ciao.
Io non sopporto la serie “50 sfumature di……”
Li trovo ridicoli a dir poco!
50 sfumature di sto Belinci, si dice da me 🤣🤣
Annalisa da la Spezia
Una cosa che piace a tutti, a me non piace, anzi mi stressa proprio, mi innervosisce, è lo shopping
Io detesto le olive, ma né sulla pizzetta bianca, né nel nel pesce 0 proprio. E anche se una se la pizzetta bianca è stata a fianco a alla pizza con le olive, puzza di olive e quindi 0.
Ciao Chiara, ciao Mauro. A tutti piace il Natale. A me no. È la festa degli ipocriti secondo me.
Le patatine fritte. Datemi tutto il purè che volete, ma non datemi le patatine fritte.
Buonasera a tutti, a me non piace la birra, il vino, gli amari. nessun tipo di Bevanda che non sia l'acqua, bevo solo acqua e anche in temperatura ambiente, d'estate e d'inverno
Fatemi giocare, per favore, se no mi bevo un litro d'acqua raggio che ce l'ho in macchina. Ho appena smesso di lavorare, va in bianchino e fatemi giocare, voglio la radio. Lo dicevo sempre pure all'Alan Franchi e a Claudio Guerrini, ma non m'hanno mai chiamato. Voglio giocare.
Sono Michela dalla provincia di Catanzaro, Lamezia Terme.
Buonasera, sto andando a lavoro. Se riuscissi a partecipare mi farebbe piacere al gioco della festa forte, so già come funziona. Grazie 1000.
Andrea da Udine, voglio giocare.
Eccomi pronto per la cassaforte
Vorrei giocare
Voglio partecipare al gioco che adesso online, anzi on air.
Voglio partecipareeee 😊
Voglio giocare 😊
Voglio giocare
Voglio giocare
Ciao RDS, voglio giocare Michele Altamura da Ruvo di Puglia.
Giovanna Dauzzano mi prenoto per il gioco della cassaforte.
Mi prenoto per la cassaforte, per il gioco la cassaforte.
Voglio giocare
Emanuela De Santis la Maddalena
VOGLIO GIOCARE VIGKIO GIOCARE
Voglioooo giocare davide da porto azzurro
Voglio giocare
Ciao sono Simone di Ostia, vorrei giocare con voi alla cassaforte di RDS.
Voglio giocare
Davide
Voglio giocare
Voglio giocare Ilaria da Brindisi
Voglio giocare
VOGLIO GIOCARE
Vorrei giocare
Voglio giocare
Voglio giocare.
Tommaso 9 anni
Voglio giocare
90
anni 90
Dal 1994 al 2004
67
Anni 90
75
Edizione 62
81
70
4
Tg4
90855
4
Tg4
6
9
908556
908246
2000/68/4/6
908246
6 giocatori
6
Tamara da Bergamo,
90 82 4 6
6
908246
906846
908246
90 70 4 6
90 80 4 6
896846
806846
907546
1:1990 2:82 3:TG4 4:6 Alessandro dininni da san salvo
90 72 4 6
Massimiliano da Stezzano 907946
908246
venezia82
stefano marsala
perugia
806946
908246
90 70 tg4 6
908246 claudia da roma
82
Mi sono bloccata da sola 🤣
Tiziana Cicchitti da scerni
90 82 4 6
Complimenti a tutti. Siete fortissimi 🤩🥰🎶
Ciao il codice è 90 85 4 6
Barbara da Pordenone
Hi YuanYuan
Ciao YuanYuan
Benvenuta in Italia YuanYuan, ciao bella!
Allora Io sono sposata da 15 anni felicemente da un paio d'anni a questa parte ho preso la bellissima abitudine di dormire in un'altra stanza. La qualità del sonno è migliore in modo imparagonabile e ci si ama quando si è svegli, quando si dorme e si deve dormire bene per affrontare al meglio la giornata che arriva.
Io ormai sono anni che dormo separato, ma amo mia moglie. Perché lei è russa tanto.
Ciao RDS. Volevo dirvi che nonostante ho allattato due bambini e di notte, mio marito non mi ha mai lasciato, nonostante dovesse svegliarsi molto presto la mattina per andare a guidare gli aerei.
Se non lo sento russare non dormo per quanto lo amo
Ciao RDS, io sono Rachele, il mio fidanzato è Massimo. um abitiamo in provincia di Milano, um quando siamo andati a convivere, lui è russaado a morire, ma tantissimo, e alla fine l'ha convinto a mettere la CFA perché aveva anche delle apnee notturne, e così viviamo e dormiamo soprattutto serenamente entrambi. Tutta un'altra vita non russa più pace dei sensi per entrambi. Ciao.
Ciao RDS, forse sarà perché russa.
Dormire separati forever!!!
Buonasera. Stavo sentendo i vostri messaggi e io sono d'accordo. È certo che che qui a casa nostra non facciamo perché non ce l'abbiamo un'altra stanza. Ma se avessimo un'altra stanza di sicuro. Io davo la libertà a mio marito di cambiare istanza, perché qua quella che russa sono io.
Ciao a tutti, buonasera, mi chiamo Francesco. Io e mia moglie sono sette anni che dormiamo in camere separate, ognuno ha il suo bagno, ma non per fattore di meno affetto, perché ci si dorme meglio. Io la finestra chiusa lei è aperta o viceversa, io ho freddo, lei ha caldo o viceversa, e il piumone tirachio tiro te, tira lei, tiro io. Si dorme meglio così, si sta proprio meglio.
Ciao ragazzi, io sono Emanuel da Uzzano e per me, per le altre coppie è una cosa sbagliata, ma per la mia famiglia, essendo un figlio, per me è completamente giusta perché per colpa mia e mio fratello, io dormo con mia mamma e lui dorme con mio papà, quindi nella mia famiglia è giusto, nelle altre coppie no.
Salve, come devo fare per mandare in onda uno scherzo a mia sorella?
Ciao jason , ciao eli sono Luana da Pavia io dormo da sola e non voglio nessuno con me nel letto con me anche se ho il letto matrimoniale vi auguro una buona serata e buon lavoro
Buonasera Enrico da Napoli è d'accordissimo col dormire in camere separate, anche perché le relazioni hanno bisogno di distanze e quindi a prescindere dal fastidio, andrebbe fatto proprio di default dormire in due camere separate e tra l'altro. Lo si usa fare anche per le persone potenti no del mondo tipo alla Casa Bianca o a Buckingham Palace per il semplice motivo che pesante è la testa che giace sotto la corona e guai se mi rovini la notte. Che non mi fai dormire col tuo russare, la mattina quando mi sveglierò io ti odierò, quindi ognuno in camera sua.
Io penso che il vero amore, è proprio nel dormire insieme, chi russa, chi parla. Darsi la mano, darsi gli abbracci, svegliarsi insieme e andare a letto insieme.
Dormiamo in camere separate e non и una bella cosa perchй abbiamo perso l'abitudine anche a fare l'amore, non ci troviamo neanche piщ.
Buonasera a tutti. Sono Giuseppe Dauzzano. Sono felicemente sposato con la mia dolce metà da trent'anni e da 12 anni a causa dei nostri figli dormiamo separati. Praticamente il mio primogenito dorme con lei. Il mio secondogenito dorme con me. Aiutatemi, se potete. Volevo dare via ai miei figli. Vi volevo fare adottare per tornare con mia moglie. Ciao.
Buonasera ragazzi, sono Ciro. um Io sto in vacanza con la mia famiglia, siamo in Puglia, grande vacanza, relax. Solo un po' di maltempo, ma del resto tutto bene. Che dire, io sono sposato da otto anni, e non posso fare a meno di mia moglie. Anche nella nottata devo sentire le sue forme. Troppo, troppo bella.
Ciao, io sono sposata a trent'anni. Qualche anno fa um siamo tornati a dormire insieme um per diversi anni e mio marito dormiva nel divano, in salone, e io nella mia camera ed era bellissimo, potevo guardare quello che volevo in TV, um non litigavamo per l'aria condizionata accesa o spenta e, E soprattutto a me piace dormire con la TV accesa a basso volume che mi addormenta al sentire parlare, e lui voleva la TV spenta o comunque senza volume e senza audio. Adesso siamo tornati a dormire insieme, di nuovo di notte dobbiamo discutere per cosa guardare, io c'ho freddo, voglio spegnere l'aria, lui invece la vuole accesa, vuole togliermi l'audio, io voglio addormentarmi guardando un film. Eh si sta benissimo dormire separati, ve lo assicuro.
Buonasera a tutta la community di RS. Mi chiamo Francesco, ho 48 anni e sono sposato da 24 con Stefania. Nel frattempo abbiamo fatto quattro figli, quindi, come potete immaginare, probabilmente le occasioni per amarsi, per ricongiungersi a, Messaggio dell'altra ascoltatrice a un certo punto può essere diventato difficile sia di giorno che di notte, ma evidentemente se le cose ce ne sono state tante, visto che abbiamo quattro figli. In ogni caso la qualità del mio sonno è pessima se non c'è mia moglie nel letto. Purtroppo questo succede spesso per via del lavoro che faccio in quanto turnista. In ogni caso, quando nel nostro lettone mia moglie non c'è, io mi metto a dormire sulla sua metà del letto per avere La sensazione più vicina possibile alla sua presenza nel letto stesso. Grazie Francesco, dalla Calabria.
Eh.
Buonasera ragazzi, sono Gianluca da Catania. La mia esperienza è che mio figlio di due anni30 non mi vuole nel lettone, mi dice di andare nel salone e quindi dormo nel divano.
Ciao. Dopo trentun anni di felicissimo matrimonio, sono dell'idea che se mio marito, dorme in un'altra stanza, dormiamo tutti più rilassati. lui russa come un trattore. Io mi sveglio 150 volte a notte. Allora, uh, amarsi si può tranquillamente amare al di fuori del letto. Anzi, il letto tante volte è l'ultima cosa? si consolida l'amore. Ci sono tantissimi posti dove andare ad amarsi che non è il letto ma bisogna dormire, dormire, dormire e dormire tanto bene. Buonanotte ragazzi.
F. Niente, anch'io faccio parte di quelle coppie dove. Uno va a dormire di là e uno dorme di là per il bene della coppia. Però mi fa girare le palle.
Ciao ragazzi, io sono vent'anni che sto con la mia compagna e la notte si dorme insieme, appunto, anche perché se poi mi arrapo da solo no eh, ci dev'esser lei. Lei vorrebbe dormire separato perché perché la donna la notte vuole dormire.
Buonasera, noi siamo sposati da 14 anni con mia moglie, e negli ultimi due mesi stiamo ristrutturando casa. Mia moglie per paura che cadesse la casa dove viviamo, mi ha abbandonato, è andata nella nostra seconda casa e per un mese30 abbiamo dormito separati. Adesso però siamo tornati, um assieme, siamo in vacanza in Sardegna e tutto è bene quel che finisce bene. Grazie.
è tempo che sento questa situazione di persone. VI che vogliono e dicono che è meglio dormire separatamente. ragazzi, dobbiamo mettere addormentarsi. insieme. svegliarsi insieme, magari dopo. o prima di aver fatto l'amore. diciamo stupidaggini. quando si ama una persona, si sta bene con una persona. Dormire nello stesso letto è la cosa più bella.
Da quando non c’è più la TV in camera, dormiamo in camera separate
Ciao jason non sapevo che l’amore si fa mentre si dorme stasera mi state facendo ridere un bacio da Luana da Pavia e vi auguro una buona notte e buon lavoro ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
No, non si può essere felici dormendo separati, assolutamente no. Io e mio marito oggi festeggiamo nove anni di matrimonio e l'uno senza l'altro non riusciamo proprio a prendere sonno. Quindi secondo me, proprio no. Mi sono sposata che avevo 23 anni, ne ho 35 e continuo a dire che dormirò felicemente. Nel letto con mio marito, per tutto il resto della nostra vita, con mio marito. Mio marito dice quasi quasi, ma nel letto col mio marito, anche perché non dimentichiamo i piedini che si incontrano di notte nel sonno, gli abbracci notturni, ragazzi, non si può dormire separati, assolutamente no.
Assolutamente no. La coppia deve dormire insieme. Io sono sposata con mio marito da ventun anni, anzi domani è il nostro anniversario e colgo l'occasione quindi per fare gli auguri a mio marito e noi dormiamo rigorosamente dopo ventun anni insieme nella stessa nello stesso letto. Ciao da Sabrina.
Ciao a tutti. Io sto con Matri si può dormire benissimo separati e questo rafforza la coppia. Mia moglie mi ha abbandonato per un mese30 perché stavamo ristrutturando casa e per la paura che la casa crollasse è andata si è trasferita nella nostra seconda casa. Comunque siamo qua in Sardegna assieme e tutto è bene quel che finisce bene.
Buonasera, Cristian da Venezia, beh ma direi senz'altro sì, anche perché se ragionate un attimino effettivamente, dopo che ti dai la buona notte, tu ti giri dall'altra parte e dormi. Non credo che esistano coppie che dormono abbracciati tutta la notte, a meno che se c'è quel tipo di rapporto così appiccicoso e che se ce la fanno son bravi anche d'estate e ben venga, ma altrimenti, camere separate, letti separati, bacettino della buonanotte, ci vediamo domani. Perché no, io credo che si possa essere assolutamente felice.
Scusate ci siamo conosciuti che avevo 23 anni 🤣🤣🤣
Chiara da Roma
Buonasera RDS. E allora io sono sposato da 10 anni. Ho fatto quest'anno e dormiamo, dormiamo in camera insieme, diciamo dormiamo in camera insieme. Ma la cosa è che io lavoro di notte e lei lavora di mattina. Quindi quando lei dorme la notte è sola, poi arrivo la mattina alle sette30 a casa la sveglio che lei deve andare a lavorare e di mette a dormire e dormo da soli. e Devo dire che. Fantastico, nel senso comunque dormiamo bene entrambi ma, la sera che sono libero io dormiamo insieme, non abbiamo problemi. Però penso che sia una delle soluzioni migliori.
Io sono sposata da 42 anni e ho sempre dormito a letto con mio marito, anche se russa. Piacevolmente. E adesso d- dorme con noi anche la nostra cagnetta, una um um. um B- un b- un border, oddio come si chiama, no.
Io dormo con mio marito da 42 anni nello stesso letto, anche se russa e devo dire, lo faccio piacevolmente, con piacere. Anche adesso dorme anche la nostra cagnetta, un, mhm. um Bulldog inglese molto carino che praticamente ha fatto la sua cuccia sul nostro letto, Emanuela da Roma.
Ciao sono Lorenzo da Bassano del Grappa felicemente sposato da 30 anni io sono per dormire sempre in compagnia di mia moglie infatti quando io per lavoro faccio il turno di notte mia moglie non riesce a dormire perché sente la mia assenza. Un ciao a tutti voi
Ciao RDS, sono Kevin da Rovigo. I miei dopo vent'anni di matrimonio dove dormivano insieme, da almeno 56, forse anche di più, no non mi ricordo, hanno deciso di, dormire sempre sulla stessa stanza, però prendersi due letti separati e da quello che mi dicono, tanta roba, stanno meglio così rispetto a prima.
Non possiamo dormire separati. Dobbiamo risparmiare per la natura e per le nostre tasche. Ricardo Dahmer. BRASIL
Ah guarda l'oggetto che vorrei riesumare è il pallone, il tango. Un pallone bianco con questi triangolini neri, era pazzesco, all'epoca c'era il super tele, che era molto leggero, mentre il tango aveva un peso più importante, quindi noi bambini sotto il piazzale di casa, wow. Giocavamo con il tango ed era veramente magia. Ci sentivamo davvero dei calciatori forti con quel pallone lì, il tango. Ve lo ricordate voi il pallone il tango?
Io vorrei recuperare il mio primo cellulare dove c'era Snake, e il bioritmo che calcolava la finità di coppia e anche la giornata praticamente come sarebbe andata la giornata era divertente. Attentissimo e mi piacerebbe ritrovarlo, cioè e riaverlo anche per rileggere i primissimi messaggi che mi mandava il mio allora fidanzato 20 anni fa, che oggi è mio marito.
Ciao a tutti. Cosa vorrei trovare dopo vent'anni? beh Sicuramente il 3310 che avrebbe sicuramente, due tacche di batteria. Ciao.
Ciao sono Bruno da Roma. Una cosa che vorrei tanto che um, Che ritornasse sono i miei camperos, de stivali degli anni 80, con il ferro sotto al tacco e, Niente. Mi piacerebbe riaverli e anche anche perché vanno ancora di moda. Ciao Bruno da Roma.
Io vorrei ritrovare il mio primo topolino, il fumetto acquistato perché ero la seconda figlia femmina di un papà che aveva aspettato un maschietto e per per stringere un rapporto intimo con lui io leggevo i fumetti mentre lui leggeva i giornali e vorrei tornare a quel momento con lui e a quelle letture col mio primo topolino.
Vorrei tanto rimettere il mio Kimono che tengo riposto nell'armadio dal 1975..... che bei tempi....
Ciao Antonietta da Udine. A me piacerebbe tantissimo ritrovare una musicassetta degli anni 80, registrata sicuramente da un DJ, non era un una musicassetta originale e sulla quale C'era la canzone mia e di mio marito che non so assolutamente il titolo. Ho il ritornello un po' in testa, però non sono mai più riuscita a ritrovare. Mi piacerebbe riascoltarla. Ciao, buona serata.
In questi giorni sto creando una capsula del tempo...
L' idea mi è venuta perché dovevo distruggere foto comprovanti un illecito...
E mi dispiaceva cancellare informazioni...
E allora visto che stavo realizzando un fontanile che probabilmente resisterà secoli per come strutturato ne vorrei approfittare e decidere cosa altro mettere dentro...
Buonasera. Io penso che dalla capsula del tempo um cacciare l'album di figurine Panini, ancora intatto e e magari darle a mio figlio. Un saluto da Gallipoli e un saluto da Sveva che dorme.
Io vorrei riutilizzare Hage of Empire per PC
Christian da Ravenna ora in vacanza a Nunziata
Ciao, buonasera a tutti, mi chiamo Pietro da Lucca. beh come non poter pensare al mitico Game Boy, Game Boy, chi non ha giocato con il Game Boy quando si è quando eravamo piccoli? Che bei ricordi, mamma mia. Poi quando ho sentito anche um l'amico di prima di parlare del tango, il pallone al tango e anche quello, quanti ricordi sono riemersi? Bellissimi, bellissimo il Game Boy è anche quello era la nostra, um si giocava con gli amici dappertutto, dopo il pallone c'era il, si giocava al Game Boy. Quanti ricordi? Una buona serata a tutti.
Vorrei proprio ritrovare il gettone telefonico, cosм da chiamare, chi mi pare quando mi pare e che nessuno mi ritrova sul cellulare
Gianluca dalla Francia, ma a proposito di cose vecchie, ma chi è che se lo ricorda il jukebox, quello che c'era al mare, si metteva a 200 lire dentro, si ascoltavano le canzoni, fibre e tutte queste cose qua, che bello.
Steve da Forlì. Io vorrei sotterrare. Se lo trovo eh perché non mi ricordo più dove l'ho messo. Il mio mangiacassette, una Bic. e la cassetta di Michael Jackson, Black or White. Che penso sia rovinatissima dal tanto che l'avevo ascoltata, ma dovrei averla ancora da qualche parte in soffitta. e la cassetta di Bryan Adams. Perché me la regalò un mio grandissimo amico che non c'è più, la cassetta di black or white me l'aveva regalata mia madre. Che non c'è più neanche lei, per cui le voglio ritrovare e tenerle come oro in una bacheca, ma io le sotterrerei. Le sotterrerei quelle cose lì, la Bic giustamente è per riavvolgere la, come si faceva una volta, era bellissimo, no. Quelli sono ricordi pazzeschi. Però io sotterrerei anche una Barbie e un K. Non lo so perché sono bambole che ci sono sempre stato affezionato. E anche i men, perché avevo i men e la tigre. Io quei giocattoli lì veramente, però il mangiacassette, mamma mia, mamma mia che roba.
Ciao RDS sono Manu da Torino. Sicuramente riporterei in vita la raccolta delle schede telefoniche. Mi ricordo da ragazzino anni 90, che entravi in ogni cabina alla ricerca disperata di queste tessere, una diversa dall'altra e le raccoglievi in questo raccoglitore. Chissà dov'è finito perché mi farebbe super piacere risfogliarlo. Ciao.
Sono in macchina con i miei genitori, è il loro anniversario di matrimonio. Potreste fare loro gli auguri? 🙏🏼🙏🏼 si chiamano giuseppe e Rosanna
Ciao, ciao RDS, buonasera a tutti, ciao Elisabetta, ciao Jason. Io sì che me lo ricordo il Walkman, anzi, su Amazon sono riuscita a recuperarne uno, a 29:90 sui 30 €, addirittura con auto reverse, e praticamente ancora pile proprio con al- cioè. Vabbè, può usare anche quella al litio, e solite due pile preciso proprio bellissimo e anche coi colori della Giamaica. cioè proprio non non ci potevo credere, infatti sono contentissima. Però la metà delle cassette purtroppo, anche se lo riavvolte è molto meticolosamente, nel senso perché comunque non potevi lasciarle e dovevi riavvolgerle, O con la penna o comunque sempre um lasciando um non mai il il nastro alla luce perché poi in quei punti, ap.si rovinava, alcune purtroppo si sono rovinate anche le originali. Addirittura ce ne sono alcune masterizzate che, so- si sentono meglio degli originali, guarda, io ti voglio bene. Ciao, buona serata.
Buonasera. Io penso che dalla capsula del tempo um cacciare l'album di figurine Panini, ancora intatto e e magari darle a mio figlio. Un saluto da Gallipoli e un saluto da Sveva che dorme.
Potete metterlo della capsula adesso?
Ciao ragazzi!
Sono un po' in ritardo...ma anche a me Ibiza NON è piaciuta per niente...
😄
Ciao RDS, buonasera a tutti, sono Antonio da Roma. Dla capsula del tempo io vorrei tirar fuori il mitico ciao, ciclomotore a pedali, bellissimo. Mi ricordo la mia gioventù, la mia infanzia. Ciao.
Ciao ragazzi, sono Michela da Genova e io vorrei ritrovare il giradischi, quello da 45 giri, rosso, tipo valigetta che ci portavamo in giro con le maniglie, bellissimo.
Ma
A me piacerebbe tanto riutilizzare il rullino fotografico, quello da 122436 foto che se,
I Juve box ed i flipper con il biliardo
Io dalla capsula del tempo ricaccerei il Tamagochi.
Che se veniva utilizzato correttamente riuscivi ad avere anche la 36A e la 37, quindi quando si scattavano le foto si scattavano con una certa attenzione e cura, perché non avevamo poi tante a disposizione come adesso. Ciao da La Spezia, sono Rosella.
Io qualche giorno fa ho rinvenuto un Jimmy ridimmi.
I Juve box ed i flipper con il biliardo
Ciao Roberta da Genova, io vorrei ritrovare le mie musicassette dove registravo, um sia la mia voce che musiche della radio erano bellissime, bruttissime allo stesso tempo, ma sono un ricordo per me fantastico.
Mettete una canzone di Ollyyyy
Perfavoreeee
Sono A.C. Bye
Allora fa paura cosaa...
Basta che sia viva e respira...si accetta tutto ..non si guarda in faccia a nessuno...🤣🤣🤣
Mettete “Maledetta rabbia” di Blanco. Ho voglia di sfogarmi!
Vi voglio beneee
g
ma leggete o no?
A Bruxell Siamo Un Ora Avanti O Due Ore Avanti O Un Ora Indietro??Ci Sono Stato,non Mi Ricordo.
Heaven di Avicii immortale come sempre
Buona Santissima Notte
potete mettere Anni d'Oro di Benji e Fede??
********** Su Questo Treno Eravamo In Panne.
mettete "Let Me Love You" di DJ Snake e Justin Bieber?
Buongiorno
Saluto da Menaggio lago di Como julio e Luca che facciamo le brioche adesso in pasticceria
Ciao, ciao Max. Io ad esempio in questo momento ti abbraccerei forte forte forte. Ti voglio tanto bene. Ciao Iola Gallarate, ciao ciao.
ISA DA GALLARATE
RDS, buongiorno a tutti. Vincenzo D'Avola, vi seguo. Cogno, ciao a tutti.
Buongiorno RDS 😘❤️
Marilena da Piacenza
Ornella Viggiu
Marco da Chignolo po
Salvo da Monte San Savino
Buongiorno Rds, sono Antonio Del Cinque risiedo a Termoli (CB) 86039
Buongiorno, Max regista, per me è giovanotti l'ombelico del mondo
Sono Monna da Roma, baci a tutti.
buongiorno a tutti Da Annina
Ma BUONGIORNISSIMO STUPENDISSIME ANIME MERAVIGLIOSE 🥰Cume'la?🤪Con TUTTO il❤️l'AUGURIOdi una MAGICA GIORNATA a TUTTI...Un ABBRACCISSIMO 😘😘😘❤️❤️❤️
Buongiorno a T T Toro tutti!
Buongiorno bellissimi, ciao Rossellina sempre più bella. Ciao Buzz, ciao Ciccio. Vi ascolto sempre ogni mattina e siete super fantastici. Un bacio grande, Barbara da Roma.
Buongiorno a tutti i passi. Ben rientrati tutti. Rossella, mi hai preceduto. Stavo chiamando io immediatamente. Ha voluto fare il bravo che è intervenuto, ma poi ha detto non so se è prima o dopo. Sì, è prima Estonia e poi Israele. E tu gliel'hai detto lo sai o non lo sai? Lello D'apollena, vi voglio bene a tutti.
Buongiorno Sono Francesco e vorrei partecipare a l'italiano non è un.
Ma mi dovete dire una cosa gentilmente, no? Ma ai mondiali, ma che ci andiamo a fare? Ma che ci andiamo a fare 11 campione uno, dov'è 11, dove, dove? L'unico campione che c'è Donna Rumma, l'unico l'unico. Dai ragazzi tu. Meglio non andare.
Italiano non é un optional ci sono
Ragazzi, ma ricordiamo anche che l'Italia della pallavolo femminile di Velasco è in semifinale del mondiale. Forze azzurre.
Filippo Camisano vicentino l'italiano non è un optional
Salvo da Monte San Savino 💪💪
Vorrei partecipare al gioco. Emanuele, Castellana Grotte
Buongiorno l...mi piacerebbe giocare all' italiano non è un optional
Ciao, sono Francesca da Napoli, mi volevo prenotare per l'italiano non è un optional.
Antonella da Pescara
Posso giocare io Giovanni da Monza
Ma quando arriva Haddaway....🏆💪👏🎶🤩🎶🎶🎶....che bellezza, e quanti ricordi per un ex discotecaro come me. Grazie.
Buongiorno RDS, buongiorno, buongiorno a tutti voi, cicce B, Rossella Brescia, buongiorno. Ma intanto non ci qualifichiamo, siamo grammi. La PCC è corrotta. E mafiosa. La nazionale italiana è dall'ottantadue che io non la considero più perché non è una nazionale, sono tutti attaccati ai soldi. Per cui stiamo diventando piano piano come il Cipro, ma ci sta bene. È giusto così, perché la FIGC, Fa veramente pena, è per quello che la gente in Italia non gli interessa nulla, io per primo.
Buongiorno e buon giovedì. Siete fantastici. 💪💪💪❤️❤️❤️
Entusiasmo proprio 😆😆😆😆
Buongiorno a tutti i pazzi, Rossella, una curiosità, ma cosa mangi la mattina per essere così bella?
Selfie è di origine anglosassone l’italiano non è un’opinione
Questo dimostra quanto fa schifo all'umanità, è giusto che dove si alza va pulito perché potrebbe essere contagioso.
Ragazzi, buongiorno, ma a proposito della pulizia della sedia del leader coreano, ma scusate, mi sembra il minimo rispetto a quello che fanno per Putin. Lo sapete, è vero che c'è un addetto che raccoglie la sua ***** e la riporta in patria? Ciao da Patrizia di Lonate Pozzolo, buona giornata.
Buongiorno. È vero che RDS si ascolta anche in sala operatoria perché tre anni fa ho subito un intervento e quando sono stavo in sala operatoria c'era RDS a tutto volume e mi sono tranquillizzata molto. Ciao Martina di Anzio.
Un saluto anche dalla pediatria di Sassuolo 🎉
Rossella, sei sempre più bella. Ammetto che i tuoi 40 anni (😘) li porti benissimo 😍 W canale 265!
Buongiorno RDS, cortesemente si potrebbe ascoltare, buongiorno buongiorno. Io sono Francesco di Samuele Bersani. Grazie ancora per come ci tenete compagnia. Ciao.
Giordani Alexandro via perosi 6 cerro maggiore 20023
Oh, tutti pazzi, mio fratello si addormenta sul cesso, non sto scherzando, un disastro, mia cognata è disperata.
Figlia però a 16 anni, è giusto, ci sta. Ci sta la giornata intera. Io ogni volta che busso in camera, Marti e bagno. Cosa farai in questo bagno? C'avrà un appartamento tutto lì?
Ciao, sono Cosimo da Bari. Mia figlia quando entra in bagno io dico sempre che entra in un'altra dimensione, la perdiamo.
Io ho tre figlie femmine più la moglie e ragazzi in bagno, io devo andare in box.
Ragazzi, buongiorno, se mio marito dedicasse il tempo che passa in bagno al lavoro, io sarei milionaria, ma milionaria, buona giornata.
Ciao ragazzi Tiziana da Roma. Io mi alzo mezz'ora prima e vado a dormire mezz'ora dopo per trascorrerla in bagno e fare la settimana enigmistica è l'unico momento in cui nessuno mi rompe. Io mi concentro e riesco a risolvere soprattutto i cruciverba più difficili. Ciao.
io tutte le sere dopo un po- la mattina lavoro il pomeriggio con la bambina piccola aspetto in grazia che arrivi mio marito. Lui varca la soglia di casa, appoggia le chiavi e va in bagno e si chiude in bagno per un'ora e io sono lì con la bambina che non vedo l'ora di avere finalmente aiuto e di lasciargliela un attimino a lui per fare le mie cose e niente sparisce, è un buco nero. Ciao ragazzi.
Mio marito passa delle ore in bagno e tra l'altro accende il phon e vi dico che è pelato.
Ragazzi a casa mia abbiamo un bagno solo, siamo in 3, io, il mio marito e mio figlio. Fra il mio marito che guarda i video del Pisa, Ciccio e dell'Inter, e il mio figlio che guarda i TikTok di continua, accidenti al TikTok. Io il bagno lo vedo una volta al giorno, la mattina alle tre30 quattro quando loro dormono.
Buongiorno. Tra i quattro indubbiamente chi lo monopolizza è mio marito. Finché siamo a casa con due bagni non è un problema, ma quando andiamo in vacanza lì sì che sono problemi per noi altri. Buona giornata a tutti.
Ciao a tutti pazzi nella nostra famiglia. Quando si cerca mia figlia Giada Dov'è in bagno. Tu devi sparecchiare. Lei è in bagno. Tu devi uscire. Lei è in bagno. Devi partire per le vacanze. Stai perdendo l'aereo. Lei è in bagno.
Il mio compagno stava ore e ore in bagno, pertanto quando abbiamo comprato casa nuova, priorità, due bagni. Ora sono libera e felice.
Ciao pazzi quando tornavo a casa dall' università ero in bagno e finivo il sudoku difficile del giornale gratuito city 🤣. Marcello da Milano
Ciao a tutti, sono Miriam, vi seguo sempre, chiamo da Milano e io ho la figlia grande Ilaria che si chiude in bagno e non esce più. um legge um sta delle ore e ed è una cosa allucinante e per fortuna abbiamo due bagni perché uno lo monopolizza lei. Ciao, buona giornata.
Ciao a tutti pazzi sono Romina, mia figlia ventiduenne um la doccia um il suo tempo normale, regolare di quando sta a casa è un'ora, doccia veloce perché l'acqua poi alla fine scorre molto e poi. I capelli phon piastra, creme per il corpo. Qualsiasi cosa è stata sei mesi a Parigi con un bagnetto minimal. Praticamente erano due sgabuzzini, uno con doccia, uno con water, due bagni separati è tornata dopo sei mesi da Parigi. Adesso si fa la doccia in cinque minuti, quindi
Buongiorno ragazzi, sono Valeria da Roma. Mio figlio si alza un'ora prima per stare un'ora al bagno. Lui quando sta a casa e non va al lavoro, sta sempre al bagno, qualsiasi momento, tu lo cerchi, sta in bagno e ci sta un'ora. veramente che voglio dire, c'è il segno nel sedere della de- della tavola, della tavoletta del water. lo prendiamo in giro io e l'altro figlio. Oltre al fatto che quando ci serve il bagno è sempre una tragedia. Bah.
Buongiorno a tutti i pazzi. Chi è che stai più in bagno? Io ore ore che ci faccio di tutto dal leggere un libro, un fumetto vedere la partita di calcio, una serie televisiva, giocare col cellulare, tutto tranquillamente. Posso starci anch30 giornata.
Io ho mio marito che monopolizza il bagno è da sempre, um ci sta anche tipo dai 20 ai 40 minuti e fortuna di bagni ne abbiamo 2. Però adesso che i bambini poi inizieranno a crescere diver- diventerà proprio un problema. Comunque litighiamo sempre per questa cosa è forse una delle poche cose per cui litighiamo. E invece io sono un po' come Rossella, cioè la anch'io ai denti. Ammetto di farlo per ottimizzare i tempi. Ciao Nicoletta dalla provincia di Lecce.
Classico, mio marito. entra dal lavoro, si sistema, fa merendina, dopodiché, Sire, dileguossi. non lo vedi più, non so al buoni buoni 45 minuti ragazzi tutti, abbiamo due bagni e uno l'ha monopolizzato, come dice Buds.
Sto io ho più tempo in bagno, ma per forza perché ci devo andare con mio figlio di un anno, e devo destreggiarmi tra quello che devo fare io e lui che tenta il suicidio ogni volta.
Buongiorno tutti pazzi. Suppongo sia scontato il marito. Ma perché entrano in genere? Perché non è il primo che sento entra in bagno e lista per l'eternità. io la mattina lavo solo i denti, la faccia non vado nemmeno in bagno. Tempo tre minuti e sono pronta. Lui ci passerebbe le ore la mattina, quando torna dal lavoro. Meno male che abbiamo due bagni.
Ho dimenticato di dire, ovviamente, non per fare la doccia, ma in seduta spiritica, e infatti mi fa incavolare.
CDS. Allora chi passa più tempo in bagno a casa nostra è sicuramente mia moglie. Vi basti pensa-, allora cosa faccia, noi non lo sappiamo. Vi basti pensare che lei sale, va al bagno di sopra, um verso le nove30 10 quando saliamo e io e mia figlia ci fermiamo giù a fare le ultime cose, poi ci laviamo i denti giù e poi saliamo. Quando saliamo dopo 20 minuti, mezz'oretta, lei è ancora in bagno, tu vai in bagno e lei si sta lavando i denti. Dopo 10 minuti torni e o è seduta sulla tazza o si sta ancora lavando i denti. Passano ancora cinque minuti e torni e sei ancora seduta sulla tazza e tu dici ma che stai facendo? E lei ti dice, um Se non mi non mi deconcentrate perché altrimenti non ne vengo fuori, e tu non capisci in quei 2025 minuti in bagno che cosa ha fatto.
Ciao ragazzi, sono Christian da Spin Dadda. Allora io praticamente in una casa di più di 200 metri quadri con tre bagni privacy 0 perché vivo con mia moglie e tre figlie. Siamo in cinque, ma immancabilmente quando entro in bagno io per fare quelli che sono i miei bisogni. due barra tre Delle mie figlie entrano in bagno a fare le loro cose. Quindi truccarsi, parlare e quant'altro e quindi io sono lì bloccato in tutti i sensi. Ciao a tutti.
Ciao Max da Matera. Avete presente la storia di Fantozzi? Erano le 10 e Fantozzi, così è mia moglie. Sono le otto e mia moglie in bagno. Sono le nove e mia moglie in bagno. Sono le 10 e mia moglie in bagno. Arrivi che è ora di pranzo e mia moglie ancora in bagno. Ciao.
. Io mi ricordo che quando avevamo ancora tutti insieme quello che sa più tempo in bagno, era mio padre, avevamo un bagno più grosso in tutta la casa, e io ci faceva anche colazione la mattina, faceva portare tè con biscotti, e poi si faceva era fantastico. cioè Praticamente entrava e magari usciva verso mezzogiorno. Ciao a tutti Giorgia.
Ciao a tutti pazzi. Io ho mio papà che fin da quando son piccola l'ho sempre visto passare ore e ore in bagno, ma veramente non ho mai capito come facesse a stare tutto quel tempo. um tant'è che una volta un po' di tempo fa l'avevo trovato addirittura che utilizzava i suoi due telefoni um uno per gamba. um Io non ho mai capito come facesse stare poi tutto quel tempo, veramente ci fossi rimasta io, non mi alzavo neanche più, avrei avuto tutte le le gambe che mi si bloccavano.
allora Io la sera prima di andare a letto, faccio um, La pipì ma velocissima con lo spazzolino da denti già come come mi lavo già i denti e la mattina, più svelta che mai perché non ce la faccio stare lì. Mi annoio, mi annoio a stare in bagno, quindi preferisco poi magari stendermi sul divano a guardare i social.
Ciao ragazzi, questa è veramente bella, no, tra tutti e due sicuramente mia moglie, che potrebbe tranquillamente scrivere un libro intitolato Io e la mia vita passata in bagno. Ciao ragazzi.
Io ho mio marito che passa la mattina almeno un'ora un'ora30 al bagno tant'è che una volta ero al lavoro e la donna delle pulizie mi ha telefonato preoccupata chiedendomi se poteva bussare o entrare perché pensava si fosse sentito male. Era preoccupata e invece no, era semplicemente al telefono.
Buongiorno Rossella Ciccio Buzz Ciao RDS. Sono io che sto sempre in bagno. Purtroppo ho sempre delle riunioni di gabinetto da affrontare e se non raggiungo la pace interiore, non mi alzo. Ciao. Buona giornata a tutti D'Antonio.
Buongiorno, Susanna da Galatte. Io la mattina quando vado in bagno, prima di tutto non vado mai da sola, c'è sempre il gatto che mi accompagna, che vuole le coccole. Poi faccio di tutto, parlo al telefono, scrivo il mail, leggo notiziari, di tutto e di più. E sto, posso dire anche mezz'ora, un tre quarti d'ora? Mah, è così. Buona giornata, ciao.
Buongiorno Pazzoi, beh io la mattina almeno 20 minuti sul trono, e mi perdo poi a giocare, guardare Reels o quel che sia, comunque almeno 20 minuti. La mia compagna entra ed esce. Ma come fa?
Buongiorno RDS, Cosmo Bru da Nuoro. Io, Nel mio bagno ho un deambulatore perché quando smetto di fare la po- po, non mi sento più le gambe e quindi per uscire mi devo aiutare. Buona giornata.
Mio padre, aveva un piccolo carrellino sul quale aveva una tv……che portava in bagno, non è uno scherzo! Jerry
Buongiorno Rds, ovviamente mio marito quello che sta più tempo in bagno fa proprio le sedute spiritiche le mezz'ora intere considerate che noi a casa abbiamo tre bagni uno è dedicato solo a lui e a volte non è sufficiente e si va a litigio e non parliamo quando andiamo negli alberghi in vacanza, io non posso mai prendere una stanza che abbia un bagno solo altrimenti io sono costretta a fare le mie cose ed io sono molto veloce nel bagno della hall. Questo è quanto ciao Carmela
Buongiorno a tutti i pazzi, Pamela da Montecchi Maggiore. Io fin da piccola ho sempre desiderato di avere due bagni minimo, um perché mi occorreva sempre andare quando c'era il mio papà povero e quindi era scomodo, molto scomodo. Adesso finalmente ho due bagni, siamo in 3. Ma quei due bagni sono sempre occupati da mio marito e mia figlia. Mio marito dice che ha fatto il più del 90 percento della sua cultura l'ha fatta in bagno. Quindi um è lì, insomma, sta lì che che legge um adesso, prima libri, qualcosa di libri, riviste eccetera. Adesso prettamente cellulare che io mi chiedo, non ti fa male tutto dopo oltre mezz'ora che sei in bagno, Assurdo, comunque io non ho mai un bagno libero anche adesso.
Ciao a tutti pazzi, buongiorno a tutti. Quello che passa più tempo in bagno della mia famiglia sono io. Tanto che, dopo un po' mi vedo entrare bambina, Compagna, due cani e un gatto, per dirmi oh, allura, usciamo?
Buongiorno tutti pazzi, Simone da Caltanissetta, allora a casa mia sono io che ci sto quasi due ore in bagno ogni giorno. E vi spiego, la mattina mi sveglio all'una30 per andare al lavoro, e rientro sempre intorno alle due30 3. um Quindi appena arrivo a casa immaginate, è l'unico momento della giornata, e quindi sì, perdo tempo, perdo tantissimo tempo. Però da domani ascolterò il consiglio di Rossella, e mi porto la macchinetta del caffè così recupero tempo.
Mio marito pensa cuando fa i suoi bisogni 😅
Buongiorno, Angelo da Giulianello, come il mio compare Fabio che almeno almeno un'ora30. Ci passa. Sulla tazza. L'abbraccio Fabio.
Buongiorno, avete mai provato a mettere la settimana enigmistica in bagno? È peggio che portarsi il cellulare, stai lì le ore.
🤣🤣🤣🤣
Ciao ragazzi, chi nella mia famiglia che passa più il tempo in bagno sono io. Per me il tempo passato in bagno è sacro um. E' qualcosa di Sì.
Ciao alle diete. Io mi chiamo Leonardo per andare a. Io e poi a me mi è caduto un dentino e con voi e il topolino mi ha regalato una macchina di una jeep. Ciao.
Ciao RDS Buona Giornata a tutti da Patrick Casale Monferrato
Quello che uso di più il bagno a casa mia sono io, perché forse è l'unico posto dove nessuno mi rompe i ********.
Buongiorno. Ciao a tutti. Il mio rituale del bagno e la barba prima di tutto e poi c'è Tex in seduta che mi prende almeno mezz'ora, quindi quella lì è sacra.
Buongiorno a tutti pazzi. Io ci sto pensando per mia moglie, che dato che quando va in bagno è un'eternità di montare una bella TV per lei lì. Grazie.
PDS, mio figlio quando entra in bagno si pensa di stare dentro a un parco di Luna Park, perché c'ha Nintendo, telefono e tutto quanto. E quando esce, se non sono due ore, due ore30 non esce dal bagno.
Mio cognato Luca, tutte le volte che stiamo insieme e si allontana per andare in bagno, noi ci mettiamo d'accordo e utilizziamo il um il cartellone ricercato.
Ciao RDS. Io quando sono in bagno mi pettino la barba finché sta bene, poi alla fine non mi sta bene, taglio via tutto, aspetto che mi ricresca e rifacciamo il tutto, sperando sempre che si possa fare.
Mia moglie prima di sposarci, non vivevamo insieme, quindi prima di uscire diceva faccio le mie cose e arrivo. Poi dopo sposati ho scoperto che le sue cose erano stare in bagno almeno quattro cinque ore, nel cercare in tutti i modi di fare quella quantità giusta per lei necessaria per uscire. una tragedia.
in casa sono sicuramente io quello che monopolizza il bagno. Cioè a parte io ho bisogno di rilassarmi perché deve essere un momento di relax, sennò non ce la faccio. Quindi so che mi devo prendere i miei 304045 minuti e boh, però non devo avere assolutamente niente a nessuno che mi mette fretta o Che mi dà fastidio, quindi sì, um, è un po' è un po' scomodo infatti tante volte magari se sono fuori casa che no salto assolutamente, a volte magari due tre giorni senza senza andarci. Normale, direi no.
Buongiorno ragazzi. Io con tre figli e una moglie, naturalmente. Nel momento in cui vado al bagno, quindi quei 10 minuti liberi. Mi porto tutte le cose da scrivere, conti, bollette, che è l'unico angolo di relax. Dentro casa.
allora il mio ex fidanzato entrava in bagno e chiedeva a tutti se dovessimo andare, quindi c'era un fuggi fuggi generale, andavamo tutti prima perché sapevamo che dopo sarebbe stato off limits per almeno un'ora30. Cellulare, Candy Crush, Facebook, TikTok, qualsiasi cosa. Guarda, una vita indomabile, infatti, ci siamo lasciati. Un bacio Federica da Genova.
Allora ragazzi, vogliamo dire che una notte mia moglie sentiva dei rumori, si è alzata e mi ha trovato sulla tazza del gabinetto che dormivo beatamente non non ho altro da aggiungere. Buona giornata a tutti Alessandro da Roma.
Ciao ragazzi, mio marito ci sta almeno un'ora in bagno. Nel senso quando è a casa dal lavoro e sono a casa anch'io ci entra almeno due volte e ci passa almeno mezz'ora per volta per i suoi bisogni. A volte mi dimentico anche che sia in casa.
Ciao a tutti pazzi. Chi sta per tempo in bagno a casa mia è mio marito Lui di solito quando deve fare quella grossa ci impiega almeno se tutto va bene mezz'ora se va bene invece se combinata a quella grossa c'è anche la doccia prima di un'ora30 non esce dal bagno. Questo è poco ma sicuro. Ciao.
Ciao sono Francesca da Roma. Io ho mio figlio grande che quando entra in bagno praticamente te lo dimentichi. Non ti ricordi nemmeno che c'è. Quindi poi ti affacci e c'è lui con computer, telefono e qualsiasi altro oggetto elettronico. Ciao.
Buongiorno a tutti pazzi, anch'io ci sto un'ora un'ora30. in bagno, ma perché mi prendo diciamo una pausa, voglio stare da solo, non voglio nessuno, è l'unico momento che sto da solo della giornata. Lasciatemelo godere, almeno questo. Mia moglie è contraria, però. Continua così, io tengo duro.
Buongiorno, allora io quando vado in bagno praticamente ci sto dai 20 ai 30 minuti, perché vabbè c'è la fase evacuatoria, ma anche c'è anche la fase di lettura, soprattutto, sono un appassionato di fumetti, quindi mi leggo i miei fumetti e in tranquilla comodità e delle volte sento bussare alla porta e dico chi sarà?
Meglio. Quando mia moglie entra al bagno, lo stesso diventa uno spazio, um temporale, spazio temporale. Il brutto è che ritrovo sempre la strada del ritorno.
Ragazzi. Buongiorno. Io al contrario, ho tre maschi in casa e quindi sono in minoranza e vi assicuro che quando entrano in bagno loro ciao, ore, ore, ore, non so cosa fanno. Non lo so, non so cos'ha. Non so cosa fanno um e io tipo Rossella, um anche in piedi a volte, lasciamo perdere, dai ciao.
Buongiorno sono Andrea da Sassari. Mia moglie quando entra in bagno sembra che faccia il giro del mondo in 80 giorni perché praticamente entra e non esce più, sia che debba farsi la doccia o che debba fare i suoi bisogni. Praticamente sembra che sia in giro per il mondo e quindi dico boh, ma che fine avrà fatto? E io intanto nel mentre se ho necessità me la faccio addosso.
Ciao RDS, quando mia moglie va in bagno è come se il mondo si fermasse, talmente che l'altra volta le ho chiesto ma scusa, non ti la puzza non ti tona, non ti fa male?
Risposta di chatgpt su chi passa più tempo in bagno:
In sintesi:
Più tempo totale in bagno? ➤ Di solito le donne.
Più tempo "sul WC"? ➤ Spesso gli uomini, soprattutto per rilassarsi o distrarsi.
Ciao ragazzi, noi siamo in cinque e abbiamo due bagni, io finora sentito parlare solo di figlie femmine, io ho tre figli maschi, ma il risultato non cambia. Ciao.
RDS. Buongiorno, Lena. Allora mio figlio quando entra in bagno. impiega un'ora perché fa la doccia e giocare al telefono e fare altre cose dà un'ora. Meno male che in casa abbiamo due bagni.
Alcuni studi indicano che gli uomini passano più tempo seduti sul WC. Questo non sempre è legato all’effettiva funzione fisiologica, ma a momenti di "pausa", uso del telefono, ecc.
um Buzz, perdonami, come si chiama la sedia quella che ti aiuta a cacare meglio?
Buongiorno sono nicolas io purtroppo per andare al bagno sono costretto andare in giardino xe un albero e faccio tutto lì infatti lo soprannominato l albero dei bisognini
Buongiorno tutti pazzi, mio marito si prende in possesso del trono 🚽e ci sta delle mezzore, io gli ho detto che se non si muoveva l’avrei fatta nel porta ombrelli. 🤣 ciao chicca da Milano
Buongiorno, io non ci sto molto tempo ma il mio compagno 1h e30… sta su Instagram… a fare lo splendido!!!😡
Io per fortuna la mattina esco prima del mio compagno, perché se dovessimo prepararci insieme mi farebbe fare tardi tutte le mattine perché lui come prima cosa deve pulirsi le scarpe. Poi si fa la doccia, si asciuga, mette la cera ai capelli e se i ciuffi dei capelli non sono lunghi, quanto dice lui li taglia, poi si fa la barba. Insomma, una pratica infinita, infatti quando dobbiamo uscire finisce sempre che io ho preparato me stessa, la bambina, la borsa dei pannolini, il gatto, il topo, e il canarino e lui ancora sta pulendo le scarpe.
Ciao ragazzi. Allora chi passa più tempo in bagno? Io e i miei cani. Ho due chihuahua che vengono al bagno con me e vogliono stare in bagno. Cioè io passo mezz'ora 40 minuti al bagno con i miei cani distesi per farci compagnia eh Chiacchieriamo è una cosa meravigliosa a tutte le ore. Basi, Roberta.
Eh sì sì io vi ascolto sempre in bagno dove s- sincera a quest'ora la mattina, prima di correre dal lavoro che mi sto finendo di sistemare. È vero, gra-. Ciao, buona giornata.
Io quando entro in bagno, tanto del tempo che ci sto, alla fine esco strisciando perché perdo l'uso delle gambe
Luigi. Viaggio verso Asiago. um un bagno la mia compagna perché doccia, vabbè, il bagno generale, capelli, trucco, barrucco, vestizione. Un'ora. Ciao.
Io e i miei figli praticamente non li vedo mai, ma quando vado in bagno puntualmente arriva uno e arriva l'altro perché in quel momento hanno qualcosa di così importante da dirmi. Ho qualche richiesta da fare che non possono aspettare neanche un minuto. Ciao ragazzi.
Se avessi un gatto a casa non comprerei nemmeno la carta igienica, tanto è lavabile.
Buongiorno ragazzi, io passo ore. con il mio amato fond. Asciugacapelli. Che spettacolo. Mi rilassa e che dire? perdo la cognizione del tempo.
Buongiorno a tutti. In casa mia la la persona che impiega troppo tempo in bagno è mia figlia di quattro anni, che prima di lavarsi i denti si guarda allo specchio, incomincia a canticchiare con il microfono, ossia con lo spazzolino e ci mette almeno un'ora30, tra una cosa e l'altra solo per lavarsi la mattina la faccia e i denti. Boh boh.
Buongiorno ragazzi. Io da quando ho i figli piccoli, um possiamo smontare tranquillamente la porta del bagno. Il bagno non esiste più, perché sono sempre lì addosso. È impossibile. Ciao.
Buongiorno a tutti pazzi, invece il mio dolce maritino, bello come il sole. mi dice Hai bisogno del bagno? E se tu hai bisogno, ci devi andar subito, eh? Perché non lo userai mai più. Quando lui va in bagno praticamente non è che cambia l'anno cambia direttamente il secolo. Tu puoi morire di vecchiaia. Lui mi ritrova mummificata.
Dicono che i gatti e i cani ti seguono in bagno per proteggerti.... quando loro fanno i bisogno sono indifesi e così pensano di te...
Io mi posso lamentare solo di mia figlia che quando entra fa la doccia dice che fa la doccia e invece si mette dentro la vasca, si mette una vasca piena di acqua e sta un'oretta un'oretta qualcosa invece per fortuna che c'abbiamo due bagni e così mi posso andare pure io a farmi bisogno qualcosa che ce l'ho bisogno là.
Riunione di gabinetto
Molto interessante il discorso che state facendo. Il problema non è quando uno se l'ha a casa. Io vi- io lavoro da anni in uno studio commercialista. Quindi una certa non dico professionale molto meno apparenza un bagno solo ultimamente sono arrivate due ragazze nuove. Di 27 28 anni hanno pensato bene di portarsi anche il detergente intimo che hanno messo in bella vista sul bidet e stanno praticamente a farsi tre quattro bidet al giorno. Bah, che cosa vi devo dire ormai.
Ciao, non sono ignorante Adriana e Pica, perché la canzone non dice volevu chante, ma dice solo vole vous danse. Quella dei Ricchi e Poveri.
Ciao. Tu ti pazzi, io sono libero. E fiore. ti passi insieme alla mamma ogni mattina.
Ciao, buonanotte.
Buongiorno a tutti, la mia bambina di 10 anni batte i record, un'ora in bagno mentre fa la doccia con sottofondo musicale delle blackpink o Anna Pepe.
Buongiorno a tutti pazzi. Noi siamo Aurora e Stefano e vi vogliamo tanto bene e siamo tutti pazzi.
Bazzalando e le bestemmie venete 😂
Buongiorno PAZZI TATTARATITTI RDS del mio ❤️ buon giovedì ANDREA da RIETI
Siamo irriconoscibili 😂😂w i veneti❤️
Ciao a tutti pazzi, per quanto riv- con- um riguarda la chat, ci vuole che venga estrappolata da un tecnico abilitato per avere valore legale. Così, giusto per informarvi. Un abbraccio pazzi.
E tra l’altro, costa uno per Sperversio
Buongiorno PAZZI TATTARATITTI RDS del mio ❤️ buon giovedì ANDREA da RIETI
Per favore ci fate sapere se e quando lo mandate in onda così lo faccio ascoltare ai miei bimbi ❣️
Solo gli uomini sanno
Buongiorno, eccomi, voglio giocare io, Antonella dalla provincia di Benevento.
Ciao sono Giulia e mi prenoto per il gioco “solo gli uomini sanno”
Io, Martina da Padova
La fantasia da una parte all'altra. Patrizia da Roma voglio giocare solo gli uomini sanno. Ragazzi, state con noi.
Solo gli uomini sanno
Ciao sono Chiara. Vorrei partecipare al gioco. Solo gli uomini fanno. Grazie.
Buongiorno RDS, sono Alessandra dalla provincia di Rovigo, vorrei giocare a Solo gli uomini lo sanno. Basta che non mi chiediate l'assicurazione della macchina perché non la so. Ciao.
Ciao, sono Natalia dalla provincia di Lucca e vorrei giocare a Solo gli uomini sanno.
Eccomi
Sonia da Roma
Ciao vorrei giocare a solo le donne sanno 😁 ahhh sono Betty
mi prenoto
Mi prenoto per solo le donne sanno
Solo gli uomini sanno
Recchia Raffaella
Grottole
Sara
Solo gli uomini sanno fare una pipì di 20 minuti.
Solo gli uomini sanno
Ciao, sono Veronica e vorrei partecipare al gioco sull'universo maschile. Sono in vacanza con mio marito, in Sicilia e niente, vorrei dimostrargli che anch'io so tutto del mondo maschile.
Ciao vorrei giocare a solo gli uomini sanno sono Franca
C'è RD sono Annamaria e vorrei partecipare al gioco solo gli uomini lo sanno
Ciao sono Martina vorrei giocare a solo gli uomini sanno!
Ciao! Sono Tania da Santa Maria Nuova AN e vorrei giocare!!
Giorno sono Isabella da Roma. Volevo partecipare al gioco Solo gli uomini lo sanno. Ah buona giornata a tutti voi.
Raga ma questa non conosce i maschi, ha solo ********
Ma veramente Wolverine non è nessuno dei 3 😂
È degli X-men
Ciao RD, no, non è giusto però, perché anche io voglio sentire la voce di Marco Bellavia e dare un parere.
Sì, ma il colpo è pugilato dal basso verso l'alto, ah perché okay va bene, però si chiama Montante, cacchio parlate in italiano. Montante.
Scusatemi. Io ho due cani da 50 chili, potrò pretendere di entrare in un ristorante e tenere i cani sotto il tavolo. Li lascio a casa, mi dispiace. E poi, Le cuffiette abbia- c'è stato un periodo in cui le cuffiette ai, a quelli che servivano il cibo erano obbligatorie, poi facevo mangiare il cane a tavola con la testa nel piatto. Ci vuole anche un limite a queste cose.
Un saluto a Leonardo Mingrone detto " u scimpanzé" che vi segue sempre da Caccuri
Io della nonna ricordo benissimo che mi ha insegnato a fare la tagliatella fatta in casa, le orecchiette perché passavo la maggior parte della giornata con lei e quindi l'unica cosa che purtroppo non mi ha insegnato sono i cosiddetti frocid. Io chiamo da Locorotondo in provincia di Bari. Ciao a tutti.
Ciao RDS sono Angelo da Marzamemi, io ho avuto la fortuna di avere mia nonna a casa fino ai miei 18 anni, mi ha raccontato tutta la seconda guerra mondiale, quello che ha vissuto lo sbarco a Portopalo, pura magia, tra virgolette magia perché comunque si parla sempre di guerra. Ciao.
Ciao ragazzi, buongiorno a tutti. allora L'argomento nonni è qualcosa veramente di emozionante, io, ho conosciuto le mie nonne o ne ha fortunatamente ancora in vita, e quello che ricordo di loro, le mie nonne sono in Sicilia, sono tutte le estati stupende in cui mi facevano fare di tutto e di più la pizza per. Terra, um il nascondino in casa, um mi facevano cucinare il mondo e la cosa più bella era quando, um insomma arrivavo in Sicilia che mi abbracciavano e mi dicevano, che da adesso la loro felicità era quella vera. Quindi viva i nonni, scusate, mi sono emozionata.
Buongiorno RDS Marianna da Valganna Varese, il mio nonno che mi portava a raccogliere i funghi e dovevo camminare camminare. Ma poi quando gli dicevo che ero stanca, mi prendeva sulle spalle e mi riportava a casa mio nonno di una dolcezza infinita per non parlare del dolcetto prima di andare all'asilo eh Buona giornata.
um Io purtroppo i nonni non li ho diciamo mai avuti conosciuti. Però quando vedo i miei figli che hanno un rapporto incredibile con con i nonni lì mi rallegra proprio l'anima e è una cosa bella, deve essere una cosa bella avere nonni, però in compenso mi Mi mi basta vedere i miei figli che hanno un bellissimo rapporto con i nonni e mi rallegro anche a me. Buona giornata.
Ciao. Il mio nonno e quand'ero piccolina mi portava ogni tanto in asilo, e io ovviamente piangevo perché non volevo rimanere là, le suore um mi prendevano per mano e mi diciamo tiravano. Verso di loro e gli dicevano al nonno ah non si preoccupi se piange, vada vada, e mio nonno diceva no, no, lei è mia e me la riporto a casa. E mi riportava a casa e mi portava in giro poi al lavoro, insomma con lui. Quindi questo è il mio bel ricordo.
Buongiorno. allora Io, mia nonna giù in Puglia, e finivo la scuola, non so, il 10/06, io l'undici ero già giù, reincominciava il 13/09 e tornavo, i miei genitori mi venivano a prendere il giorno prima. Quindi io è stati da ma da piccolissima da cinque sei anni fino ai 16 17. E vabbè la nonna merenda pane e pomodoro, um il nonno mi portava col suo motocarro, um in campagna, um a raccogliere le pesche, cioè anni bellissimi, indimenticabili.
Rossella, mi hai sbloccato un ricordo, non aveva la salumeria Martina Franca, e ogni volta ci dava i cicipolenta tutti quanti noi nipotini. Che bello, ho dei bellissimi ricordi di quel periodo.
Buongiorno RDS, mia nonna ogni domenica mattina faceva pane e pizza, poi passava mio nonno con la 126 a casa e ci portava il pane caldo e la pizza calda. Che sapori, che sapori. Ciao.
Ciao RDS, a me e dai miei nonni non è stato tramandato nulla perché purtroppo due neanche li ho conosciuti e gli altri due um noi essendoci trasferiti dalla Campania al Piemonte, io praticamente non li ho quasi conosciuti neanche gli altri, ma, i miei genitori stanno tramandando il dialetto napoletano ai miei figli. Mio figlio di sei anni va come una scheggia col napoletano, con buona pace dell'altro nonno paterno piemontese doc.
Buongiorno RDS Sono Paola. Chiamo da Augusta. Il ricordo più bello che ho della mia nonna, la nonna Pina è quando lo andavo a trovare e ci mettevamo in balcone a chiacchierare a guardare a curiosare delle persone che passavano. I nonni sono un bene prezioso.
Rossella, anch'io mangiavo i cicci polenta, o meglio li mangio ancora, sono buonissimi. Ciao Gabriela da Taranto.
Buongiorno a tutti i pazzi, io dei miei nonni, soprattutto di mio nonno Alfredo, ho un bellissimo ricordo, tutte l'estate mi portava i gelati, a me e mia sorella. E ogni volta si presentava con tipo 30 gelati, dico nonno, ma noi siamo solo in due e vabbè, ma che ci fa? E alla fine ricordo che dei pomeriggi di nascosto mi faceva mangiare anche due tre gelati. Quando tornava mia madre ogni volta non sapeva se ridere o arrabbiarsi. Ciao a tutti, Camilla da prigli.
tutti pazzi. Un ricordo particolare di mia nonna materna è che quando andavamo a fare i picnic lei comprava le coca-cole di sottomarca. Una in particolare si chiamava Peugeot e mi disse una volta mentre stavamo apparecchiando sul tavolo so- sotto i pini c'era la scritta Peugeot mi disse Maria Grazia leva la scritta Peugeot che almeno non si vede che una coca-cola di sottomarca. e quando dovevamo ordinare le pizze e pagava lei diceva sempre Oh, ragazzi, Margherita per tutti, eh? Ciao, da Maria Grazia.
Buongiorno TUTTI PAZZI🫶🏼
L intramontabile merenda ricordo della mia infanzia
PANE OLIO E ZUCCHERO❤️
Buongiorno. Io ricordo più bello di mia nonna. Che mi porta ancora oggi e loetto ai miei figli. Il cucinare insieme, fare il pane a casa, pizze. Lasagne, fettuccine, gnocchi e tuttora a 47 anni. Lo insegno ai miei figli.
Io guardavo il wrestling con mio bisnonno e Ciccio club telecronaca!! Un abbraccio
Io sono cresciuto con la mia nonnina materna e passavamo tutte le estati, soprattutto quando ero più piccolo. Al mare in campeggio e mentre mentre preparavamo il pesce da grigliare, gli spiedini di pesce, cucinavo con lei, mi insegnava. Mi raccontava le sue scorribande come ultras del Milan, in giro per tutta Italia, in trasferta. Che bei ricordi che bei ricordi la mia nonnina. Bella.
Buongiorno tutti pazzi. Allora io e i miei nonni materni purtroppo li ho persi che ero piccolissima, tre anni, e ho vissuto fino a invece a 45 anni con mia nonna, paterna. Ovviamente con i miei genitori mi sono fatta la mia famiglia. Però ho vissuto tantissimo e me la sono goduta. E chi ha conosciuto nonna dice che gli assomiglio tantissimo, soprattutto nella pazienza, anche nel modo di lavare i piatti o di muovermi per la casa. E quindi niente, sono contenta di averla vissuta fino a sette anni fa. um Buona giornata, ragazzi.
Ciao ragazzi. Io un po' come Rossella, andavo con i nonni tutto agosto in montagna, ma avevamo questa casetta senza elettricità, senz'acqua calda. Riuscivo a stare tutto il mese di agosto con loro da sola, con le mucche, e l'unico modo per far sapere ai miei genitori che stavamo bene perché non c'erano ancora i telefoni, era all'una in punto fare i riflessi con lo specchio um col sole. E mia mamma dalla montagna di fronte vedeva che stavamo bene perché vedeva questo riflesso rampeggiante all'una e voleva dire che andava tutto bene. Altri tempi, altri tempi, però quest'anno ho riportato la mia bimba di otto mesi, nella stessa casetta in montagna e ci siamo fatte tre giorni lì, bellissimo.
Buongiorno a tutti pazzi. Io quando ho avuto mio figlio avevo ventun anni, e quindi i miei genitori sono stati super presenti. um in particolare mia mamma ha trasmesso a mio figlio um la passione per il calcio. um Più che altro la passione tipo per i mondiali, gli europei, mio figlio quando era piccolo tipo tre anni, um sapeva tutte le bandiere del mondo, ma tutte proprio grazie ai mondiali. um e con mia mamma, quindi con la nonna aveva simulato un mondiale con qualificazioni, gironi, um tutto, um utilizzando i dadi, lanciando a dadi per capire chi vinceva la partita e tutt'ora mio figlio è un grande appassionato di calcio. Un abbraccio.
Buongiorno a tutti. Allora io ho conosciuto solo una nonna perché gli altri sono erano già deceduti prima della mia nascita. E però questa nonna che ho conosciuto nonna materna e ha vissuto fino a centotre anni. Che mi ha viziato e straviziato e una cosa che mi ha sempre detto era di non andare mai in giro senza soldi, e puntualmente tutte le sere mi dava qualcosa. Buona giornata.
Era un mito, un mito. Io sono cresciuta con lui e davanti ai miei genitori faceva finta di portarmi a scuola, all'asilo, tutte le mattine, poi mi portava a comprare un pezzettino di schiacciata, una gomma da masticare e mi portava con sé nel bosco a fare la legna, a cercare le more, a cercare funghi di tutto di più. E poi a sei anni, siccome lui era un fumatore incallito, a sei anni, una volta s'era nel bosco mi fece provare a fumare una MS, a quei tempi non so neanche se esistono più queste sigarette e mi faceva inspirare forte. Io mi ricordo che tossi fino alla fine um e mi disse che così non avrei poi fumato in vita mia e così è stato.
Allora dalla mia nonna materna ho ereditato il mal di ginocchio. E invece dalla nonna paterna le chiacchiere, la carisma. Grazie Elisabetta da Piacenza.
Ciao RDS, io con le mie nonne sono praticamente cresciuta, visto che i miei genitori lavorano tutto il giorno, dalla mia nonna materna sicuramente ho ereditato la fissazione per le pulizie di casa. Buona giornata.
E poi mio nonno Alfredo, giocavamo a scala 40 e quando arrivava a 39 io dicevo no no ma guarda che è 39. Eh vabbè che ci fa, lo possiamo, lo posso fare lo stesso, si faceva sempre queste regole a modo suo.
Ciao a tutti pazzi. Sono Alessio da Teramo. Allora i miei nonni mi hanno tramandato una cosa bellissima. Quando dormivo da loro i nonni materni mi alzavano la mattina alle sette. La nonna mi alzava facendomi grattini proprio sulla schiena. Poi la nonna si alzava, andava a preparare la colazione e dai grattini si passava i massaggini del nonno. Quindi avevo un risveglio fantastico tipo spa. Poi si andava in sala e c'era già la colazione pronta. E quindi diciamo che i nonni mi hanno tramandato un po' questa, questa coccola, questa cura che adesso ad esempio faccio alla mia compagna, no, i grattini e i massaggini.
Ciao ragazzi, allora io, um dei miei nonni ho ricordo bellissimo di tutti, in particolare di mia nonna Domenica detta Mimma, che ha avuto per quarant'anni l'edicola, al mio paese di origine e praticamente era la persona più famosa del paese, che poi non era un'edicola di queste moderne, era un chiosco di legno esagonale di un vecchio stile. E io passavo praticamente il giorno lì perché, um in piazza. stavo dall'edicola, leggevo poi era il punto di ritrovo di tutti i miei amici. Quindi è stato diciamo un punto di riferimento. Ecco sia per me che per il paese e c'ho un bellissimo ricordo di questo e poi mia nonna molto chiacchierona e viva i nonni, sempre viva i nonni fantastici.
Ragazzi, buongiorno. Quando ho sentito parlare dei nonni è esploso un sorriso, io ho dei ricordi bellissimi coi miei nonni, soprattutto quelli materni, in particolare mia nonna che purtroppo è mancata cinque anni fa, di un brutto male e mi ha cresciuto, mi ha cresciuto, mi ricordo che non volevo andare all'asilo, e lei mi portava ogni volta mi doveva salutare dalla finestra, altrimenti io impazzivo. Oppure l'estate in Sardegna, ho passato dei dei mesi coi miei nonni in Sardegna, per quanto non fossimo sardi di origine, ma come una seconda casa. Mi hanno cresciuto, non dovrei fare un audio da 10 minuti per spiegare, I tutti i ricordi che ho con loro e grazie per avermi avermi dato questo sorriso stamattina. Buona giornata.
La mia nonna materna era una signora, piccola, gentilissima, carinissima, veramente bella, ed era anche una aveva idoni. Sapete quelle signore che praticamente um che curano, che ne so, i vermi, quindi le nausee, o le ustioni, queste robe qua. Era una sorta di di maga um. Tra l'altro funzionava um incredibile, però um mi ricordo che io quando ero piccolo avevo sempre spesso la nausea, eccetera, e andavo nel suo stanzino e lei faceva tipo dei, i rituali, non ho mai ben capito col suo anello, con la fede e diceva delle parole che non capivo bene. um Però mi ricorderò sempre perché quando andavo in quello stanzino, io la facevo impazzire perché mi veniva da ridere, e quindi veniva poi da ridere anche lei che cercava di concentrarsi tantissimo e dovevamo sempre ripartire, insomma um delle grandi sudate perché a forza di trattenere a di trattenersi, è stato, è è proprio un bel ricordo.
Sì, allora io ho un rapporto meraviglioso con la mamma di mia mamma, quindi la mia nonna materna, um l'altro ieri ha fatto 78 anni, io sono Crizia da Bologna intanto la mia nonna è tutta la mia vita. Mi hanno cresciuto lei e mio nonno, mio nonno 13 anni fa è venuto a mancare, E io già ero legatissima a loro, ma da quel momento in poi sono l'unica cosa con la mia nonna. Certo, mia madre non non è pazza di gioia e però è la realtà. Quello che mi ha dato è indescrivibile. Mi ha dato tutto, tutto e mi ha lasciato ricordi. piccola meravigliosi e tuttora me la godo il più possibile. Noi non viviamo vicine perché lei abita in Sicilia, per cui io tutte le volte che posso vado giù e sto con lei e altrettanto la faccio salire su e sta a casina con me per un mesetto un mesetto30 per cui patrimonio unico. Un bacione a tutti. Buona giornata.
Buongiorno tutti pazzi. Allora Io non ho avuto un grande rapporto con i nonni perché purtroppo il nonno paterno è mancato molto prima che io nascessi e la nonna paterna poco dopo. Per quanto riguarda invece i nonni materni stavano lontani, stavano in Sardegna, quindi non non li frequentavo spesso. Per questo motivo invece mio figlio ho voluto che avesse un ricordo dei nonni e tuttora ce l'ha spesso mangia, dorme da loro. Quindi posso confermare questo? Hanno un rapporto meraviglioso. um Con i miei genitori lui, per i miei genitori lui si stravede, um e questo mi mi riempie il cuore perché capisco quanto può essere importante, quindi questo studio è vero. Ciao a tutti pazzi.
Buongiorno ragazzi. Sono la prima nipote di mia nonna a portare il suo nome, quindi sono stata la prima in tutto. Cosa mi ha lasciato la nonna? Tantissimi ricordi, belli belli, belli belli. La cosa che ci piaceva fare è quando la domenica si comprava il pane di Monreale giù a Palermo, lo conservavamo per farlo diventare un po' raffermo due tre giorni, poi lei lo faceva a fette e lo faceva fritto e metteva lo zucchero sopra. Quello era una merenda veramente meravigliosa. Mi manca mia nonna, mi mancano tutti quei bei ricordi di una volta che purtroppo sono soltanto ricordi. Ciao ciao.
A me la mia nonna materna mi ha fatto da badante nel vero senso della parola perché quando mia madre prima di partorire mia madre, mia nonna della Sicilia è andata a Bruxelles dove sono nata e cresciuta. Quindi a Bruxelles tantissimi anni fa bisognava avere un permesso di soggiorno. Bisognava lavorare. I miei genitori l'hanno assunta come badante e mi ha fatto tra virgolette la badante fino a sei anni così um Devo dire che ho imparato da lei il siciliano quello stretto stretto. um sì, così. È una storia un po' un po' particolare.
Ciao sono Ornella di Esine
Dal nonno "l aiutare chi ne ha bisogno"
Dalla nonna i ravioli😉
Vabbè sui nonni c'è da dirne infinite, um la mia nonna del cuore è sicuramente, um la nonna materna e il nonno materno, che um mi adottavano per tutta l'estate. Io stavo a casa loro, finiva la scuola e me la passavo tutta l'estate a casa loro, um la nonna mi insegnava a fare l'un. neto, la calza e e poi durante l'inverno invece venivano loro il fine settimana a casa nostra, c'avevano un'altra casa e la domenica io dormivo sempre dai miei nonni il fine settimana e la domenica mi svegliavo con nonna e faceva il ragù, e era la fine del mondo, quindi stavo sempre sempre con la mia nonna e Prima di andare via mi faceva il latte alla portoghese, per farci merenda tutta la settimana. um Sono veramente ricordi bellissimi e la mia bambina ora, per motivi di lavoro, anche lei vive sempre con la mia mamma e quindi da una parte sono contenta che anche lei potrà ricordarsi i suoi momenti bellissimi con la nonna.
il mio ricordo più bello della mia nonna materna Agnese è quando lei ero piccola, avevo quattro cinque anni e lei mungeva la mucca e noi nipoti io insieme ai miei cugini andavamo nel secchio a rubare i bicchieri di latte caldo appena munto e lei ogni tanto si arrabbiava.
Ciao RDS. Io praticamente son cresciuta con i nonni paterni e i ricordi più belli sono legati a al periodo estivo, quando finiva la scuola si andava al mare praticamente all'alba, perché la nonna doveva camminare nell'acqua fredda per le vene varicose. E andavamo via che arrivavano le altre persone, quindi per noi le 11 era già tardissimo. oppure tutto il periodo passato in collina, nella casa in collina, con tanti altri bambini, andare per i boschi e raccogliere le fragoline di bosco, i funghi, um tutto molto a contatto con la natura, ed è stato un'infanzia veramente molto bella con i nonni.
Eh ragazzi, mia nonna mi ha tramandato la scala 40, praticamente durante l'università, mi faceva rimanere a dormire da lei, facevo le cinque della mattina e al mattino poi il mattino seguente non riuscivo ad andare a lezione e diceva non dire niente a mamma tua eh? cioè una pazza e quindi ho ereditato da lei, tutte le follie che poi fosse fosse solo questa. C'è un bacione.
Cioè di RDS Vincenzo da Ischia, anche se adesso sono a Parigi. Ricordo una cosa bellissima di mio nonno che mi dava la settimana i soldini per la settimana e tra i soldini per la settimana mi dava i soldini per andare con diciamo con le ragazze allegre, chiamiamole così, perché lui, essendo di 1880 più o meno, quindi grande, grandissimo e venendo da un'altra gene- generazione, um era normale iniziare i figli e i nipoti. Non gli ho mai, l'ho sempre mentito. Dicendo che utilizzavo quei soldi per fare quella cosa e non l'ho mai fatto invece, un abbraccio, ciao.
Ciao RTS, noi siamo tre fratelli, e ogni qualvolta mamma ci rimproverava, chiamavamo nonna Cristina dicendole, nonna, mamma non ci fa mangiare, non ci dà da mangiare. E allora nonna prendeva il tè e faceva disgraziata, se la prendeva con mamma come se fosse davvero così.
Ciao, sono Pasquale. Da Prato, mi chiamo con mio n- mio nonno paterno, Pasquale, che non ho mai conosciuto. Ma ho preso da lui il suo carattere, vale a dire, attacco bottone a parlare con tutte le persone italiane e straniere, in qualsiasi parte del mondo mi trovi, e ho amici e conoscenze sparse un po' dappertutto, non solo in Italia ma anche all'estero. Ciao ciao, buona giornata.
Ciao RDS. Mio nonno è una persona molto vissuta. Ha girato per circa vent'anni tra Uruguay, Brasile e soprattutto Argentina e mi ha sempre insegnato una cosa che nella vita più proibisci e meglio è. Ciao a tutti. Buon lavoro.
Mia nonna faceva una cosa un po' tetra. Però essendo cresciuta in campagna lì per lì non non mi sembrava tutto molto divertente e adesso col senno di poi non non lo farei mai. Però mi faceva giocare con gli animaletti, per esempio compra. i gamberi di fiume in pescheria, li metteva in una bacinella con l'acqua, um la paperella una volta l'ho riportata da una fiera e ha comprato anche le amiche, um però poi a un certo punto cucinava il sugo e era anche buono.
Buongiorno ragazzi, io sono Argentina con sessantatre anni, ho avuto la fortuna di avere tutti e quattro i nonni e anche i bisnonni e avrò per parlare ore e ore e ore. Una cosa che racconterò è mio nonno da parte di mamma ci metteva dentro della mollica del pane un dente di aglio e metteva tutti il nipote in fila e le metteva in bocca questa pallina fatta con la mollica del pane e l'aglio così ammazzavamo tutti i parasiti.
I nonni sono il patrimonio dell'umanità. Io um coi miei nonni materni c'ho praticamente vissuto, stavo più a casa loro che a casa mia. um Dall'asilo fino a pochi anni fa, insomma agli anni della um. Dell'università e qualsiasi cosa, ma in particolar modo il cibo per loro era fondamentale e importantissimo. Quindi qualsiasi cosa bastava che mangiavi. Quindi ero lì a studiare per um l'università per gli esami, um merenda, pane, sale e olio. e sarà che poi col tempo ho capito il motivo, insomma loro hanno, Hanno vissuto il periodo della guerra, quindi mia nonna aveva un congelatore che era più grande della casa, quindi mi lascio immaginare. E niente super coccolata, stracoccolata e e vive i nonni.
Ciao, il ricordo che ho di mia nonna è che lei essendo Mantovana a natale preparava i tortellini freschi e li lasciava asciugare sul letto per qualche giorno, io entravo di nascosto e lì mangiavo crudi e lei poi mi rincorreva con il battipanni di legno 😂😂 un bacio Mara
Buongiorno a tutti, sono Marco da Napoli. Avevo mia nonna paterna che abitava con noi che per intrattenermi mi metteva seduto su una sediolina pieghevole, e faceva finta di tagliarmi i capelli. E ricordo che mi veniva un brivido sul collo che ancora adesso mi manca tantissimo. um ho provato ad allungare il più possibile quella quell'esperienza um gliel'ho fatto fare, fino a quando avevo anche 12 13 anni, anche se non era la stessa cosa. Di quando ero proprio piccolo piccolo. Certo non era quotidiana quando avevo 12 13 anni, però era per ricordare. Ciao a tutti.
Buongiorno tutti pazzi per RDS. Io sono Beatrice e purtroppo non ho più la fortuna di avere i nonni e ho potuto vivere mia nonna materna fino ai 15 anni. Quindi purtroppo non non me la sono potuta godere tantissimo. Però adesso faccio l'infermiera domiciliare. E quindi ho trovato molti altri nonni e e è bellissimo, per cui dico a tutti quelli che ancora hanno questa fortuna, godeteveli, godeteveli tantissimo. Ciao a tutti pazzi.
Io sono cresciuta in una famiglia patriarcale in cui il nonno era il padre padrone dei suoi figli e di tutti i nipoti. Ma io ero una nipotina più piccola e vivevo in casa con lui, quindi ero assolutamente la cocca, per cui lui mi metteva a sedere sul tavolo della cucina e si faceva fare lo shampoo. Premessa era completamente pelato. Perché io da piccolina volevo fare la parrucchiera e quindi lui si prestava a questa cosa con grande stupore di tutti perché era un uomo molto burbero, molto rigido, e solo con me diventava un'altra persona. E io lo penso tutti i giorni anche a distanza di anni.
Buongiorno, la mia nonna mi ha lasciato la passione per il cucito, ma mi avrebbe voluto lasciare credo molto di più. Quando è mancata che tra l'altro l'ho scoperto io che non era più con noi, um la sera del Rosario, torniamo indietro a piedi. Dalla Chiesa, io avevo, mi tocco dentro la tasca avevo 20 € intere, passiamo davanti al tabaccaio però ho detto, davanti a tutti non vado a giocare i numeri della nonna, pare un po' brutto, comunque sono usciti quella sera, sarebbe stato un terno secco, giorno, mese e età. Sulla ruota di Genova, che è la ruota dove giocavamo sempre i numeri dei defunti, e quindi niente, mi son persa una bella somma, un bacio.
Ciao a tutti pazzi. Sono Marilena da Milano. A me dispiace per le nuove generazioni che non si godranno i nonni perché purtroppo sempre più nonni saranno giovani e lavorano e quindi niente, non li vedranno mai.
Buongiorno RDS Monica da Guidonia vi invio la foto della mia nonna. Guardatela a chi assomiglia. La mia nonna era fantastica. Assomigliava la suora Lella. Lei era toscana, ma è tanti anni che era a Roma. Ve lo potete immaginare. Era una macchietta, specialmente quando la porta via al cimitero. Buona giornata.
Le pizzette rosse con la mozzarella scaldate nel tostapane....che bontà..che ricordi
Dei miei nonni materni, ricordo che si andava a Bondanello, piccolo paesino della provincia di Mantova, a mangiare pizza e poi l'anguria d'estate. Mi ricordo le colazioni di mio nonno con latte caldo e pane tostato, e i tortellini, i passatelli, tagliatelle, eccetera eccetera eccetera che faceva mia nonna divinamente.
spieghi meglio questa storia che.
A me piaceva tantissimo il brodo della mia nonna.
Il giorno del brodo ero sua ospite.
E ricordo benissimo che per paura che arrivasse qualcuno a casa al momento del pranzo, lei riempiva il suo bicchiere di vino e nascondeva la bottiglia sotto la sedia.😅
Nascondeva mó, si vedeva benissimo.🤣
Ciao! La mia nonna materna, Giovanna, era una donna molto religiosa, ma incredibilmente aperta mentalmente. È stata una delle prima femministe del suo paesino in Basilicata e, scoperte le corna dal nonno, lo ha lasciato ed è salita al nord con 4 figli e si è rimboccata le maniche, quando ancora il divorzio non era legale. Mi ha sempre insegnato a tenere la testa alta e non farmi chiudere la bocca, e quando sono rimasta incinta fuori da una relazione stabile, mi ha sempre sostenuta senza giudizi ma con tanto amore ❤️
Dalla Nonna materna ho gli occhi verdi con le pagliuzze dorate.......🤣 ma soprattutto mi ha insegnato tutto ciò che è il saper vivere.......ed è il mio Angelo custode❤️
Alessandro Lido di Camaiore
Nb Ciccio scusa ma lo devo fare...forza Spezia!!!
Buongiorno, Radio RDS. Sono Caterina, ti scrivo da Reggio Emilia, il ricordo dei miei nonni è fenomenale, perché sono stati dei grandi nonni e mi hanno viziata, mi hanno educata, mi hanno amata tantissimo, e mi mancano tanto, non ci sono più. È vero, anche loro mi compravano le cicipolente. Basta pensare che allora costavano. 200 lire, poi mano a mano negli anni sono aumentate, però da piccola mi ricordo che con con 1000 lire ne compravi cinque di pacchi. Adesso ci vogliono 2 € e 50 e mi compravano tutto e mi mancano tantissimo i miei nonni li saluto e che il mio saluto possa arrivare fin lassù. Buona giornata a RDS e io vi seguo sempre. Ciao da Caterina.
Io da mio nonno ho preso l'empatia e la voglia di aiutare. Lui fondatore di una associazione io nel volontariato. Ho avuto la fortuna di viverli tutti e 4. Infanzia meravigliosa grazie a loro. Monica
Buongiorno ragazzi. Allora io praticamente dalla nonna paterna ho ereditato la determinazione, la voglia di fare perché lei, essendo non vedente, faceva dei meravigliosi maglioni fatti a mano di lana e io mi incantavo a vederla. Invece dalla nonna materna ho ereditato per così si si suol dire. La paura di non aver cioè praticamente no la paura, la non paura dei fantasmi. Ho ereditato la cosa la cosa di non aver paura dei fantasmi, perché lei ci conviveva. Io ci convivo perché sicuramente so che in casa mia ci sono è tutto lì. Ciao belli, buona giornata.
Mio nonno strappava dei fiori da dai vasi in balcone, metteva il fiore all'interno del pollice e l'indice chiuso a cerchio e li faceva scoppiare con l'altra mano, e di questo noi bambini ridevamo sempre, tranne mia nonna.
Ciao. Io grazie a mio nonno paterno ho fatto la mia prima gatta. Non andavo neanche ancora a scuola, credo che avessi 4, massimo cinque anni. Lo ringrazio perché oggi reggo molto bene l'alcool. È un grazie anche a tutti gli altri nonni che ho conosciuto. E mi hanno insegnato tantissime cose, um come fare i cesti di paglia, come curare il giardino, come ricamare, come cucinare, veramente un posto di ricordi, ma il mitico nonno che si chiamava come me, um è stato fantastico.
Buongiorno ragazzi. Io sono Giuseppe da Genova. Il mio nonno è un ricordo bellissimo. Uno dei tanti quando arrivavo lì, mia nonna mi diceva di frugare nelle tasche di mio nonno per trovare qualche monetina. Eravamo tanti nipoti, un altro ricordo che dormivo in piedi del letto e un'altra ancora e quando eravamo tutti i nipoti in casa. Non c'era dolce, allora ci condiva un po' di pane duro, lo bagnava un po' con l'acqua, ci metteva lo zucchero. um eravamo tutti contenti a mangiare questo pane con lo zucchero. Be- bellissimi ricordi. I nonni ho avuto la fortuna di di conoscerli e sono molto molto contenti.
Buongiorno RDS sono sempre Tiziano Prima ho sbagliato il messaggio. In realtà mio nonno che come ho detto era una persona molto vissuta è stato per circa vent'anni in Sudamerica tra Uruguay, Brasile e soprattutto Argentina mi ha sempre insegnato una cosa che nella vita più proibisci e peggio è peggio è Ciao a tutti e buon lavoro.
Ciao. Io ho la mia nonna di 94 anni che è la mia nonna materna con la quale comunque sono sono cresciuta perché abitava appunto proprio nell'alloggio sotto casa mia e in particolare mi ricordo lei che faceva la polenta sulla stufa a legna come si usa qua in Valle d'Aosta e io sono cresciuta mangiando la sua polenta e e poi mi rico-. che a casa sua venivano sempre tutte le signore del paese e quindi durante l'estate, quando non si andava a scuola, si ascoltavano tutti gli aneddoti, poi loro parlavano in Poi che è il dialetto valdostano, um. E così si scoprivano tante tante cose su appunto su tutte le persone del paese e del comune. Era un po' un punto di aggregazione del nostro paese, la casa di mia nonna e quindi i ricordi che mi che ho ancora mi rimarranno, mi rimarranno per sempre.
La spiego meglio questa storia allora. Quan- prima di nascere um mia nonna, dalla Sicilia negli anni primi anni 70 um si trasferì, um Dalla Sicilia in Belgio, dove sono nata e cresciuta, con quattro figli a seguito, voleva um diciamo dare un futuro ai suoi piccoli ai suoi figli che erano piccoli, erano 4. Mia madre era la prima, quindi prima di sette figli, E a quei tempi per stare um in Belgio bisognava lavorare, avere il permesso di soggiorno e così i miei genitori che erano dei commercianti, um l'assunse da ba- da badante. Quindi mi fece da badante proprio da lavor- lavoratrice um dipendente fino fino a sei anni. Quindi lei mi ha insegnato il, Il siciliano stretto, molto stretto e ne vado fiera. Quindi è una storia particolare.
Buongiorno RDS sono Jessi che vengo da Ragni. allora che dire um penso che, Tutti noi abbiamo dei ricordi bellissimi dei nonni, appunto dalle passeggiate che ci facevano fare nei posti più disparati, a la preparazione di torte dove noi leccavamo gli impasti, fino a pulire completamente quella ciotola, oppure ricordo, mia nonna che mi metteva sulle ginocchia. cantava le p- le peggio canzoncine giocare di una volta che tutt'ora ricordo, ma quello che ricordo perfettamente era il fatto che il tempo passasse lentamente. Tutto scorreva in maniera lenta, tranquilla, c'era pace, serenità. Bisognava fare merenda, anche se ci si impiegava un'ora non faceva niente, bisogna fare il bagnetto, se impiegavamo un'ora non non faceva niente, la serenità. e la pace di quei momenti di infanzia coi nonni, penso che. E' la cosa più bella che che io possa ricordare.
I miei nonni venendo dalla guerra mi hanno tramandato di essere tirchio
Ciao ragazzi, sono Nicoletta dalla provincia di Torino. Io um ho un bellissimo ricordo soprattutto della mia nonna materna, um che um a differenza di mia mamma che era molto severa nei miei confronti, mi ha sempre difeso fino all'ultimo e tant'è che quando, a poco meno di vent'anni um, Rimase incinta e parliamo di una quarantina di anni fa. um Mia mamma fece una tragedia di questa cosa, invece mia nonna fu lei a chiamare mia mamma al rapporto e dire ma fatti furba, non è la prima e non sarà l'ultima, poi questa è una bella cosa, devi essere contenta. Io, attualmente sono anche una nonna e spero che i miei nipotini un giorno abbiano um lo stesso ricordo, o almeno in parte bello di quello che ho io della mia nonna. Ciao, buona giornata.
Marisa da Roma. allora i nonni paterni ero molto piccola quando sono morti tutti e due li ricordo a malapena. I nonni materni sono stati nonna e il ricordo più bello quando faceva il pane che lo faceva ogni 10 giorni al forno, e ci faceva le pizzette bianche. E il nonno quando andava a go- a governare le bestie e io andavo.
Buongiorno a tutti. Sono Titti da Tripalda, provincia di Avellino. Per quanto riguarda questo argomento dei nonni che dire patrimonio dell'umanità che ha avuto ed ha la fortuna di di avere i nonni di averli vissuti è davvero ricco. Io ho avuto la la grandissima fortuna e onore di vivere tutti e quattro i nonni. Anzi vi dirò di più. Ho vissuto anche i bisnonni. Sono cresciuta con loro. Potrei scrivere la qualunque. Ho ricordi meravigliosi. I materni purtroppo non ce li ho più però la ferita è sempre viva perché basta un minimo per per far riaffiorare tutto. Attualmente invece ho i nonni paterni. Purtroppo entrambi non stanno bene, però quando posso passo sto un po' con loro e. E cerco sempre di ricordarli come erano da giovani, come ci hanno cresciuto e davvero sono stata molto, molto fortunata. Anche i miei figli hanno la fortuna di crescere con con i loro nonni li amano infinitamente. E davvero chi ha questa fortuna deve goderseli pienamente. Perché è vero, quando poi non non ci sarà più come figura, la mancanza si si fa sentire. Grazie a tutti. Vi seguo. Vi seguo sempre un bacio.
Buongiorno ragazzi sono una nonna ma ho ricordo di mia nonna Tin lucidissimo ricordo ancora il profumo delle sue polpette che io ho provato a fare e rifare ma quel profumo e sapore no....niente non sono mai più riuscita a sentirlo...buona giornata
Scusate per la voce, ma sono raffreddato marcio. Io adesso ho cinquantun anni e sono un nonno anch'io. Quindi mi mancano tanto, potrei ritornare indietro. Cosa pagherei per poterli vedere ancora una volta.
Buo- Buongiorno RDS Andrea della provincia di Mantova. Io da mia nonna ho ricevuto il dono di poter saper fare. la pizza e altre cose in cucina. Quindi siamo un mezzo cuoco. Ciao.
Buongiorno, ED, mia nonna mi ha tramandato come togliere il malocchio.
Ciao a tutti pazzi Andrea di Chiaravalle. Io dopo la morte di mio nonno ho vissuto con mia nonna per tanti altri anni, e quando è venuto a mancare ho comprato la sua casa, l'ho ristrutturata e adesso ci vivo con la mia famiglia.
*****
Mio nonno materno, sono stato l'unico nipote a cui ha fatto guidare la sua macchina, era super super gelosissimo.
E ragazzi, mia nonna mi ha tramandato le orecchiette, mi ha insegnato a fare le orecchiette, e mi dava i pizzicotti sulle mani quando le facevo storte, adesso le so fare benissimo.
Ragazzi il mio la settimana enigmistica, cioè mio nonno era un qualcosa di eccezionale, tornava da lavoro, si sedeva in poltrona, alzava la gamba, appoggiava la settimana enigmistica sulla gamba e scriveva, scrive dizionari, vocabolari, di tutto, utilizzava per fa- per completare quella settimana enigmistica. Stupendo.
A me manca l’immagine di quando entravo in soggiorno trovavo mio nonno Angelo sempre lì, sulla poltrona vicino al caminetto, a volte con dei mandarini appena raccolti dall’albero in giardino, altre volte con qualche biscotto preso di nascosto dalla cucina, era diabetico. Andrea da Lecce ♥️
Mio nonno, invece, mi ha insegnato a lavorare il legno, fare il nodo della cravatta e ho imparato a conoscere lo spritz.
Buongiorno ragazzi. Io non ho vissuto molto i miei nonni. Però mi ricordo d'estate quando andavo in vacanza in Puglia che c'era mio nonno che fumava le sigarette e gli dicevo sempre nonno, buttala la sigaretta che è finita. Si fumava anche il filtro, eh? Ho pagato anche questo mi diceva ciao.
A tutti pazzi, buongiorno. Io stamattina, primo giorno di lavoro, ho indossato proprio un abito di mia nonna, così mi porto dietro la sua testa dura che mi ha trasmesso.
Ciao ragazzi. Allora io ho avuto un doppia fortuna e mia nonna abitava sotto casa mia. Erano due appartamenti e da lei dormivamo al pomeriggio assieme. Ho imparato il latino perché le preghiere le dicevano tutte in latino, mentre dall'altra mia nonna che abitava a Sant'Erasmo a Venezia, ho imparato a pescare le vongole. Ciao ragazzi.
Sono Cristina
Mario da Bogliasco, ciao RDS. Sì, in effetti i fiori che si fanno scoppiare nelle dita sono magari i papaveri, sono i fiori di con la foglia larga ecco. Anche le foglie verdi, anche quello fa il botto. E che botto, ciao ragazzi.
mio nonno invece mi chiamava e da buon siciliano mi diceva Vieni qua, vieni qua nonno, ma da che che ti faccio assaggiare e mi dava il vino messo nella pesca e dopo di quello mi faceva Sti muta, statti muta non ci tiri niente nonna prendeva le mandorle e ci mettevamo fuori nel balcone e mi e mi sbucciava tutte le mandorline. Mia nonna mi diceva, tu tu tu sei la mia nipotina speciale.
L'ascoltatore precedente forse parlava dei petali di fiori, non dei fiori. Io mi ricordo che quando ero bambina prendevo i petali dei papaveri e li mettevo sulla sulla sulla mano sul facevo il cerchio con il pollice e l'indice, le poggiavo sopra e con l'altra mano um a pal- sul col- col palmo. um Premevo sopra alla alla mano precedente dove c'era il petalo, e fa- e scoppiava e faceva ap.si sco- scoppiava il petalo. Ciao a tutti, Angela da Roma.
Mio nonno invece è venuto qui nella seconda guerra mondiale, perché io sono noi siamo brasiliani e lui era venuto insieme agli americani a combattere a Montecassino. E una delle sue cose belle era che era un conoscitore di tutti gli uccelli di questo mondo. Quindi andavamo a passeggio e praticamente ogni volta mi indicava un uccellino e diceva questo è e diceva il nome così.
Ciao a tutti. Io ho dormito con mia nonna dall'età di otto anni fino a 26 quando mi sono sposata, in quanto era morto mio nonno e i miei hanno deciso di andare dalla che io andassi dalla nonna per farle compagnia durante la notte e io ben contenta perché mi viziava. Il problema è che tutte le sere lei mi faceva recitare il rosario quando andavamo a letto perché dormivamo nel letto in due letti nella stessa camera. E tutte le sere, io quando poi mi addormentavo perché um alla trentesima avemaria non ce la facevo più, mi svegliava, Anna Anna guarda che non abbiamo finito il rosario. E così è andata avanti da dall'età di otto anni fino all'età di 26, però la nonna migliore del mondo.
Ciao a tutti pazzi. Io della mia nonna mi ricordo quando per le feste o per il compleanno, mi dava i soldi tipo narcotrafficante. Col pugno chiuso me le mettevo in mano senza fare capire niente agli altri. Ciao a tutti, buona giornata, Adriano da Goratana.
Buongiorno se possibile Emma marrone Latina grazie mille Sandro di abbasanta Sardegna
Come mai non sento piu
Buongiorno tutti pazzi, io e Ciro stiamo andando dai nonni.
Guerrini e Lanfranchi ?
E’ una grande perdita non accendo più R D S
🤣🤣🤣🤣🤣
Buogiornooooo❤️❤️😂😂
Sofia ti adoro!!!!😂😂😂😂
Rossella mi fai morire dal ridere 😂😂😂
Ciao Anna da Montescaglioso Matera ORA PRO LOCO
Marco Sassari
Vorrei prenotarmi per Ora proloco
Ora proloco, Vincenzo da Oria
Buongiorno Stefania da Roma.
Ciao sono Roberto di Parma, provate a tradurre questo questo che vi dico. Fetus da Cova.
Giulia
Papozze
Domenico da Cosenza, buongiorno, vorrei giocare a O Prologo. Se possibile. Buona giornata, ciao ciao.
Buongiorno, sono Titi della provincia di Gorizia. Voglio sfidare um uno dei due uomini indifferente. Non Rossella, perché è un dialetto pugliese, ed è questo. Battr ghiaccione di sopra l'effo. Che significa?
Ambra da Brisighella Ravenna
Luigi Treviso
Buongiorno Nicola da Adrano, in provincia di Catania. Un detto che da piccolo ho sempre sentito. veniva ma non aveva.
Buongiorno ragazzi, il mio dialetto è il pomaricano, in provincia di Matera, Pomarico è il mio paese, e da piccola mia nonna mi ribadiva sempre, quando succedeva qualcosa mi diceva non ti preoccupare.
Era per dire che stai tranquilla, nonna, tutti i nodi vengono al pettine. Un abbraccio grande e siete fantastici.
Dicette 'o pappice vicino a' noce, ramm' o tiemp' ca te spertose"
Un abbraccio grande a tutti voi da Beatrice.
I moca, io per le Ippe.
Cecilia dalle Marche
Ciao RDS, sono Mia dalla provincia di Verona, Cerea provincia di Verona. Tempo **** e fiori fa quel che bollori, provate ad indovinarlo e sfido Rossella l- Rossella.
Ora proloco prenotazione
Paolo
Vipiteno (Bolzano)
Rolling In the Deep
Adele
There's a fire starting in my heart
Reaching a fever pitch, it's bringing me out the dark
Finally I can see you crystal clear
Go head and sell me out and I'll lay your shit bare
See how I leave with every piece of you
Don't underestimate the things that I will do
There's a fire starting in my heart
Reaching a fever pitch
And its bring me out the dark
The scars of your love remind me of us
They keep me thinking that we almost had it all
The scars of your love they leave me breathless
I can't help feeling
We could have had it all
Rolling in the deep
You had my heart and soul
And you played it
To the beat
Baby I have no story to be told
But I've heard one of you
And I'm gonna make your head burn
Think of me in the depths of your despair
Making a home down there
It reminds you of the home we shared
The scars of your love remind me of us
They keep me thinking that we almost had it all
The scars of your love they leave me breathless
I can't help feeling
We could have had it all
Rolling in the deep
You had my heart and soul
And you played it
To the beat
Throw your soul through every open door
Count your blessings to find what you look for
Turned my sorrow into treasured gold
You pay me back in kind and reap just what you sow
We could have had it all
We could have had it all
It all, it all it all
We could have had it all
Rolling in the deep
You had my heart and soul
And you played it
To the beat
A me non piace Checco Zalone
Il caffè, il caffè proprio.
Mamma mia, il tartufo, il tartufo che piace a tutti, io lo odio, che schifo. beh Non posso, non riesco neanche a sentirne l'odore. Come sento l'odore, vomito. Il mio compagno è disperato perché lui ovviamente lo adora, e io niente, gli impedisco di comprarlo per tenerlo in casa, di ordinare, quando si va a cena fuori, di ordinare roba col tartufo, che schifo, mamma mia.
Buonasera Nunzia da Gragnano, cos'è che piace a tutti, a me non piace, devo dire la verità, il film di Sorrentino, La grande bellezza, ma è um sullo stesso genere Partenope. Non lo so, non mi piace, forse non capisco la sua arte, non lo so, ma non mi piace proprio.
Ciao Giancarlo da Parigi. allora cioè io non, io penso che piaccia a tanti, però a me non piace per niente la Torre Eiffel. Sono qua che ci vivo, sinceramente non mi ha mai fatto nessun effetto la Torre Eiffel, la Torre Eiffel. Vuoi mettere un Colosseo in paragone? Ciao.
Una cosa che piace a tutti e a me no, quando mio cugino mi chiama che ci sono le serate di balli latinoamericane. Mi tocca inventare ogni volta una scusa diversa per non andare.
Ciao, Ilaria D'Alghero, paese di pescatori, qua tutti adorano la l'aragosta. Io no, preferisco i gamberoni.
Una cosa che piace a tutti a Benot è la pizza.
a me proprio. Il lo sportivo, che proprio piace a tutti, a quanto pare, ma io proprio non lo sopporto. Già solo quando le sento parlare. Ma è simile. Mamma mia il sorriso da e parlate da proprio 0 addirittura fa pure pubblicità la de cieco la pasta migliore che ci possa stare. Mamma mia, proprio niente. Ciao.
Ciao sono Martina, non mi piace per niente, Harry Potter, avvia gli insulti, ciao.
A me nn piace la Nutella e la Coca-Cola 🤷🏼♂️
Ciao ragazzi, a me non piacciono i Lubo, piacciono a tutti, sarò l'unico, non lo so, um non li trovo particolarmente belli. Ciao ciao.
Io non sopporto la serie “50 sfumature di……”
Li trovo ridicoli a dir poco!
50 sfumature di sto Belinci, si dice da me 🤣🤣
Annalisa da la Spezia
Una cosa che piace a tutti, a me non piace, anzi mi stressa proprio, mi innervosisce, è lo shopping
Io detesto le olive, ma né sulla pizzetta bianca, né nel nel pesce 0 proprio. E anche se una se la pizzetta bianca è stata a fianco a alla pizza con le olive, puzza di olive e quindi 0.
Ciao Chiara, ciao Mauro. A tutti piace il Natale. A me no. È la festa degli ipocriti secondo me.
Le patatine fritte. Datemi tutto il purè che volete, ma non datemi le patatine fritte.
Buonasera a tutti, a me non piace la birra, il vino, gli amari. nessun tipo di Bevanda che non sia l'acqua, bevo solo acqua e anche in temperatura ambiente, d'estate e d'inverno
Fatemi giocare, per favore, se no mi bevo un litro d'acqua raggio che ce l'ho in macchina. Ho appena smesso di lavorare, va in bianchino e fatemi giocare, voglio la radio. Lo dicevo sempre pure all'Alan Franchi e a Claudio Guerrini, ma non m'hanno mai chiamato. Voglio giocare.
Sono Michela dalla provincia di Catanzaro, Lamezia Terme.
Buonasera, sto andando a lavoro. Se riuscissi a partecipare mi farebbe piacere al gioco della festa forte, so già come funziona. Grazie 1000.
Andrea da Udine, voglio giocare.
Eccomi pronto per la cassaforte
Vorrei giocare
Voglio partecipare al gioco che adesso online, anzi on air.
Voglio partecipareeee 😊
Voglio giocare 😊
Voglio giocare
Voglio giocare
Ciao RDS, voglio giocare Michele Altamura da Ruvo di Puglia.
Giovanna Dauzzano mi prenoto per il gioco della cassaforte.
Mi prenoto per la cassaforte, per il gioco la cassaforte.
Voglio giocare
Emanuela De Santis la Maddalena
VOGLIO GIOCARE VIGKIO GIOCARE
Voglioooo giocare davide da porto azzurro
Voglio giocare
Ciao sono Simone di Ostia, vorrei giocare con voi alla cassaforte di RDS.
Voglio giocare
Davide
Voglio giocare
Voglio giocare Ilaria da Brindisi
Voglio giocare
VOGLIO GIOCARE
Vorrei giocare
Voglio giocare
Voglio giocare.
Tommaso 9 anni
Voglio giocare
90
anni 90
Dal 1994 al 2004
67
Anni 90
75
Edizione 62
81
70
4
Tg4
90855
4
Tg4
6
9
908556
908246
2000/68/4/6
908246
6 giocatori
6
Tamara da Bergamo,
90 82 4 6
6
908246
906846
908246
90 70 4 6
90 80 4 6
896846
806846
907546
1:1990 2:82 3:TG4 4:6 Alessandro dininni da san salvo
90 72 4 6
Massimiliano da Stezzano 907946
908246
venezia82
stefano marsala
perugia
806946
908246
90 70 tg4 6
908246 claudia da roma
82
Mi sono bloccata da sola 🤣
Tiziana Cicchitti da scerni
90 82 4 6
Complimenti a tutti. Siete fortissimi 🤩🥰🎶
Ciao il codice è 90 85 4 6
Barbara da Pordenone
Hi YuanYuan
Ciao YuanYuan
Benvenuta in Italia YuanYuan, ciao bella!
Allora Io sono sposata da 15 anni felicemente da un paio d'anni a questa parte ho preso la bellissima abitudine di dormire in un'altra stanza. La qualità del sonno è migliore in modo imparagonabile e ci si ama quando si è svegli, quando si dorme e si deve dormire bene per affrontare al meglio la giornata che arriva.
Io ormai sono anni che dormo separato, ma amo mia moglie. Perché lei è russa tanto.
Ciao RDS. Volevo dirvi che nonostante ho allattato due bambini e di notte, mio marito non mi ha mai lasciato, nonostante dovesse svegliarsi molto presto la mattina per andare a guidare gli aerei.
Se non lo sento russare non dormo per quanto lo amo
Ciao RDS, io sono Rachele, il mio fidanzato è Massimo. um abitiamo in provincia di Milano, um quando siamo andati a convivere, lui è russaado a morire, ma tantissimo, e alla fine l'ha convinto a mettere la CFA perché aveva anche delle apnee notturne, e così viviamo e dormiamo soprattutto serenamente entrambi. Tutta un'altra vita non russa più pace dei sensi per entrambi. Ciao.
Ciao RDS, forse sarà perché russa.
Dormire separati forever!!!
Buonasera. Stavo sentendo i vostri messaggi e io sono d'accordo. È certo che che qui a casa nostra non facciamo perché non ce l'abbiamo un'altra stanza. Ma se avessimo un'altra stanza di sicuro. Io davo la libertà a mio marito di cambiare istanza, perché qua quella che russa sono io.
Ciao a tutti, buonasera, mi chiamo Francesco. Io e mia moglie sono sette anni che dormiamo in camere separate, ognuno ha il suo bagno, ma non per fattore di meno affetto, perché ci si dorme meglio. Io la finestra chiusa lei è aperta o viceversa, io ho freddo, lei ha caldo o viceversa, e il piumone tirachio tiro te, tira lei, tiro io. Si dorme meglio così, si sta proprio meglio.
Ciao ragazzi, io sono Emanuel da Uzzano e per me, per le altre coppie è una cosa sbagliata, ma per la mia famiglia, essendo un figlio, per me è completamente giusta perché per colpa mia e mio fratello, io dormo con mia mamma e lui dorme con mio papà, quindi nella mia famiglia è giusto, nelle altre coppie no.
Salve, come devo fare per mandare in onda uno scherzo a mia sorella?
Ciao jason , ciao eli sono Luana da Pavia io dormo da sola e non voglio nessuno con me nel letto con me anche se ho il letto matrimoniale vi auguro una buona serata e buon lavoro
Buonasera Enrico da Napoli è d'accordissimo col dormire in camere separate, anche perché le relazioni hanno bisogno di distanze e quindi a prescindere dal fastidio, andrebbe fatto proprio di default dormire in due camere separate e tra l'altro. Lo si usa fare anche per le persone potenti no del mondo tipo alla Casa Bianca o a Buckingham Palace per il semplice motivo che pesante è la testa che giace sotto la corona e guai se mi rovini la notte. Che non mi fai dormire col tuo russare, la mattina quando mi sveglierò io ti odierò, quindi ognuno in camera sua.
Io penso che il vero amore, è proprio nel dormire insieme, chi russa, chi parla. Darsi la mano, darsi gli abbracci, svegliarsi insieme e andare a letto insieme.
Dormiamo in camere separate e non и una bella cosa perchй abbiamo perso l'abitudine anche a fare l'amore, non ci troviamo neanche piщ.
Buonasera a tutti. Sono Giuseppe Dauzzano. Sono felicemente sposato con la mia dolce metà da trent'anni e da 12 anni a causa dei nostri figli dormiamo separati. Praticamente il mio primogenito dorme con lei. Il mio secondogenito dorme con me. Aiutatemi, se potete. Volevo dare via ai miei figli. Vi volevo fare adottare per tornare con mia moglie. Ciao.
Buonasera ragazzi, sono Ciro. um Io sto in vacanza con la mia famiglia, siamo in Puglia, grande vacanza, relax. Solo un po' di maltempo, ma del resto tutto bene. Che dire, io sono sposato da otto anni, e non posso fare a meno di mia moglie. Anche nella nottata devo sentire le sue forme. Troppo, troppo bella.
Ciao, io sono sposata a trent'anni. Qualche anno fa um siamo tornati a dormire insieme um per diversi anni e mio marito dormiva nel divano, in salone, e io nella mia camera ed era bellissimo, potevo guardare quello che volevo in TV, um non litigavamo per l'aria condizionata accesa o spenta e, E soprattutto a me piace dormire con la TV accesa a basso volume che mi addormenta al sentire parlare, e lui voleva la TV spenta o comunque senza volume e senza audio. Adesso siamo tornati a dormire insieme, di nuovo di notte dobbiamo discutere per cosa guardare, io c'ho freddo, voglio spegnere l'aria, lui invece la vuole accesa, vuole togliermi l'audio, io voglio addormentarmi guardando un film. Eh si sta benissimo dormire separati, ve lo assicuro.
Buonasera a tutta la community di RS. Mi chiamo Francesco, ho 48 anni e sono sposato da 24 con Stefania. Nel frattempo abbiamo fatto quattro figli, quindi, come potete immaginare, probabilmente le occasioni per amarsi, per ricongiungersi a, Messaggio dell'altra ascoltatrice a un certo punto può essere diventato difficile sia di giorno che di notte, ma evidentemente se le cose ce ne sono state tante, visto che abbiamo quattro figli. In ogni caso la qualità del mio sonno è pessima se non c'è mia moglie nel letto. Purtroppo questo succede spesso per via del lavoro che faccio in quanto turnista. In ogni caso, quando nel nostro lettone mia moglie non c'è, io mi metto a dormire sulla sua metà del letto per avere La sensazione più vicina possibile alla sua presenza nel letto stesso. Grazie Francesco, dalla Calabria.
Eh.
Buonasera ragazzi, sono Gianluca da Catania. La mia esperienza è che mio figlio di due anni30 non mi vuole nel lettone, mi dice di andare nel salone e quindi dormo nel divano.
Ciao. Dopo trentun anni di felicissimo matrimonio, sono dell'idea che se mio marito, dorme in un'altra stanza, dormiamo tutti più rilassati. lui russa come un trattore. Io mi sveglio 150 volte a notte. Allora, uh, amarsi si può tranquillamente amare al di fuori del letto. Anzi, il letto tante volte è l'ultima cosa? si consolida l'amore. Ci sono tantissimi posti dove andare ad amarsi che non è il letto ma bisogna dormire, dormire, dormire e dormire tanto bene. Buonanotte ragazzi.
F. Niente, anch'io faccio parte di quelle coppie dove. Uno va a dormire di là e uno dorme di là per il bene della coppia. Però mi fa girare le palle.
Ciao ragazzi, io sono vent'anni che sto con la mia compagna e la notte si dorme insieme, appunto, anche perché se poi mi arrapo da solo no eh, ci dev'esser lei. Lei vorrebbe dormire separato perché perché la donna la notte vuole dormire.
Buonasera, noi siamo sposati da 14 anni con mia moglie, e negli ultimi due mesi stiamo ristrutturando casa. Mia moglie per paura che cadesse la casa dove viviamo, mi ha abbandonato, è andata nella nostra seconda casa e per un mese30 abbiamo dormito separati. Adesso però siamo tornati, um assieme, siamo in vacanza in Sardegna e tutto è bene quel che finisce bene. Grazie.
è tempo che sento questa situazione di persone. VI che vogliono e dicono che è meglio dormire separatamente. ragazzi, dobbiamo mettere addormentarsi. insieme. svegliarsi insieme, magari dopo. o prima di aver fatto l'amore. diciamo stupidaggini. quando si ama una persona, si sta bene con una persona. Dormire nello stesso letto è la cosa più bella.
Da quando non c’è più la TV in camera, dormiamo in camera separate
Ciao jason non sapevo che l’amore si fa mentre si dorme stasera mi state facendo ridere un bacio da Luana da Pavia e vi auguro una buona notte e buon lavoro ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
No, non si può essere felici dormendo separati, assolutamente no. Io e mio marito oggi festeggiamo nove anni di matrimonio e l'uno senza l'altro non riusciamo proprio a prendere sonno. Quindi secondo me, proprio no. Mi sono sposata che avevo 23 anni, ne ho 35 e continuo a dire che dormirò felicemente. Nel letto con mio marito, per tutto il resto della nostra vita, con mio marito. Mio marito dice quasi quasi, ma nel letto col mio marito, anche perché non dimentichiamo i piedini che si incontrano di notte nel sonno, gli abbracci notturni, ragazzi, non si può dormire separati, assolutamente no.
Assolutamente no. La coppia deve dormire insieme. Io sono sposata con mio marito da ventun anni, anzi domani è il nostro anniversario e colgo l'occasione quindi per fare gli auguri a mio marito e noi dormiamo rigorosamente dopo ventun anni insieme nella stessa nello stesso letto. Ciao da Sabrina.
Ciao a tutti. Io sto con Matri si può dormire benissimo separati e questo rafforza la coppia. Mia moglie mi ha abbandonato per un mese30 perché stavamo ristrutturando casa e per la paura che la casa crollasse è andata si è trasferita nella nostra seconda casa. Comunque siamo qua in Sardegna assieme e tutto è bene quel che finisce bene.
Buonasera, Cristian da Venezia, beh ma direi senz'altro sì, anche perché se ragionate un attimino effettivamente, dopo che ti dai la buona notte, tu ti giri dall'altra parte e dormi. Non credo che esistano coppie che dormono abbracciati tutta la notte, a meno che se c'è quel tipo di rapporto così appiccicoso e che se ce la fanno son bravi anche d'estate e ben venga, ma altrimenti, camere separate, letti separati, bacettino della buonanotte, ci vediamo domani. Perché no, io credo che si possa essere assolutamente felice.
Scusate ci siamo conosciuti che avevo 23 anni 🤣🤣🤣
Chiara da Roma
Buonasera RDS. E allora io sono sposato da 10 anni. Ho fatto quest'anno e dormiamo, dormiamo in camera insieme, diciamo dormiamo in camera insieme. Ma la cosa è che io lavoro di notte e lei lavora di mattina. Quindi quando lei dorme la notte è sola, poi arrivo la mattina alle sette30 a casa la sveglio che lei deve andare a lavorare e di mette a dormire e dormo da soli. e Devo dire che. Fantastico, nel senso comunque dormiamo bene entrambi ma, la sera che sono libero io dormiamo insieme, non abbiamo problemi. Però penso che sia una delle soluzioni migliori.
Io sono sposata da 42 anni e ho sempre dormito a letto con mio marito, anche se russa. Piacevolmente. E adesso d- dorme con noi anche la nostra cagnetta, una um um. um B- un b- un border, oddio come si chiama, no.
Io dormo con mio marito da 42 anni nello stesso letto, anche se russa e devo dire, lo faccio piacevolmente, con piacere. Anche adesso dorme anche la nostra cagnetta, un, mhm. um Bulldog inglese molto carino che praticamente ha fatto la sua cuccia sul nostro letto, Emanuela da Roma.
Ciao sono Lorenzo da Bassano del Grappa felicemente sposato da 30 anni io sono per dormire sempre in compagnia di mia moglie infatti quando io per lavoro faccio il turno di notte mia moglie non riesce a dormire perché sente la mia assenza. Un ciao a tutti voi
Ciao RDS, sono Kevin da Rovigo. I miei dopo vent'anni di matrimonio dove dormivano insieme, da almeno 56, forse anche di più, no non mi ricordo, hanno deciso di, dormire sempre sulla stessa stanza, però prendersi due letti separati e da quello che mi dicono, tanta roba, stanno meglio così rispetto a prima.
Non possiamo dormire separati. Dobbiamo risparmiare per la natura e per le nostre tasche. Ricardo Dahmer. BRASIL
Ah guarda l'oggetto che vorrei riesumare è il pallone, il tango. Un pallone bianco con questi triangolini neri, era pazzesco, all'epoca c'era il super tele, che era molto leggero, mentre il tango aveva un peso più importante, quindi noi bambini sotto il piazzale di casa, wow. Giocavamo con il tango ed era veramente magia. Ci sentivamo davvero dei calciatori forti con quel pallone lì, il tango. Ve lo ricordate voi il pallone il tango?
Io vorrei recuperare il mio primo cellulare dove c'era Snake, e il bioritmo che calcolava la finità di coppia e anche la giornata praticamente come sarebbe andata la giornata era divertente. Attentissimo e mi piacerebbe ritrovarlo, cioè e riaverlo anche per rileggere i primissimi messaggi che mi mandava il mio allora fidanzato 20 anni fa, che oggi è mio marito.
Ciao a tutti. Cosa vorrei trovare dopo vent'anni? beh Sicuramente il 3310 che avrebbe sicuramente, due tacche di batteria. Ciao.
Ciao sono Bruno da Roma. Una cosa che vorrei tanto che um, Che ritornasse sono i miei camperos, de stivali degli anni 80, con il ferro sotto al tacco e, Niente. Mi piacerebbe riaverli e anche anche perché vanno ancora di moda. Ciao Bruno da Roma.
Io vorrei ritrovare il mio primo topolino, il fumetto acquistato perché ero la seconda figlia femmina di un papà che aveva aspettato un maschietto e per per stringere un rapporto intimo con lui io leggevo i fumetti mentre lui leggeva i giornali e vorrei tornare a quel momento con lui e a quelle letture col mio primo topolino.
Vorrei tanto rimettere il mio Kimono che tengo riposto nell'armadio dal 1975..... che bei tempi....
Ciao Antonietta da Udine. A me piacerebbe tantissimo ritrovare una musicassetta degli anni 80, registrata sicuramente da un DJ, non era un una musicassetta originale e sulla quale C'era la canzone mia e di mio marito che non so assolutamente il titolo. Ho il ritornello un po' in testa, però non sono mai più riuscita a ritrovare. Mi piacerebbe riascoltarla. Ciao, buona serata.
In questi giorni sto creando una capsula del tempo...
L' idea mi è venuta perché dovevo distruggere foto comprovanti un illecito...
E mi dispiaceva cancellare informazioni...
E allora visto che stavo realizzando un fontanile che probabilmente resisterà secoli per come strutturato ne vorrei approfittare e decidere cosa altro mettere dentro...
Buonasera. Io penso che dalla capsula del tempo um cacciare l'album di figurine Panini, ancora intatto e e magari darle a mio figlio. Un saluto da Gallipoli e un saluto da Sveva che dorme.
Io vorrei riutilizzare Hage of Empire per PC
Christian da Ravenna ora in vacanza a Nunziata
Ciao, buonasera a tutti, mi chiamo Pietro da Lucca. beh come non poter pensare al mitico Game Boy, Game Boy, chi non ha giocato con il Game Boy quando si è quando eravamo piccoli? Che bei ricordi, mamma mia. Poi quando ho sentito anche um l'amico di prima di parlare del tango, il pallone al tango e anche quello, quanti ricordi sono riemersi? Bellissimi, bellissimo il Game Boy è anche quello era la nostra, um si giocava con gli amici dappertutto, dopo il pallone c'era il, si giocava al Game Boy. Quanti ricordi? Una buona serata a tutti.
Vorrei proprio ritrovare il gettone telefonico, cosм da chiamare, chi mi pare quando mi pare e che nessuno mi ritrova sul cellulare
Gianluca dalla Francia, ma a proposito di cose vecchie, ma chi è che se lo ricorda il jukebox, quello che c'era al mare, si metteva a 200 lire dentro, si ascoltavano le canzoni, fibre e tutte queste cose qua, che bello.
Steve da Forlì. Io vorrei sotterrare. Se lo trovo eh perché non mi ricordo più dove l'ho messo. Il mio mangiacassette, una Bic. e la cassetta di Michael Jackson, Black or White. Che penso sia rovinatissima dal tanto che l'avevo ascoltata, ma dovrei averla ancora da qualche parte in soffitta. e la cassetta di Bryan Adams. Perché me la regalò un mio grandissimo amico che non c'è più, la cassetta di black or white me l'aveva regalata mia madre. Che non c'è più neanche lei, per cui le voglio ritrovare e tenerle come oro in una bacheca, ma io le sotterrerei. Le sotterrerei quelle cose lì, la Bic giustamente è per riavvolgere la, come si faceva una volta, era bellissimo, no. Quelli sono ricordi pazzeschi. Però io sotterrerei anche una Barbie e un K. Non lo so perché sono bambole che ci sono sempre stato affezionato. E anche i men, perché avevo i men e la tigre. Io quei giocattoli lì veramente, però il mangiacassette, mamma mia, mamma mia che roba.
Ciao RDS sono Manu da Torino. Sicuramente riporterei in vita la raccolta delle schede telefoniche. Mi ricordo da ragazzino anni 90, che entravi in ogni cabina alla ricerca disperata di queste tessere, una diversa dall'altra e le raccoglievi in questo raccoglitore. Chissà dov'è finito perché mi farebbe super piacere risfogliarlo. Ciao.
Sono in macchina con i miei genitori, è il loro anniversario di matrimonio. Potreste fare loro gli auguri? 🙏🏼🙏🏼 si chiamano giuseppe e Rosanna
Ciao, ciao RDS, buonasera a tutti, ciao Elisabetta, ciao Jason. Io sì che me lo ricordo il Walkman, anzi, su Amazon sono riuscita a recuperarne uno, a 29:90 sui 30 €, addirittura con auto reverse, e praticamente ancora pile proprio con al- cioè. Vabbè, può usare anche quella al litio, e solite due pile preciso proprio bellissimo e anche coi colori della Giamaica. cioè proprio non non ci potevo credere, infatti sono contentissima. Però la metà delle cassette purtroppo, anche se lo riavvolte è molto meticolosamente, nel senso perché comunque non potevi lasciarle e dovevi riavvolgerle, O con la penna o comunque sempre um lasciando um non mai il il nastro alla luce perché poi in quei punti, ap.si rovinava, alcune purtroppo si sono rovinate anche le originali. Addirittura ce ne sono alcune masterizzate che, so- si sentono meglio degli originali, guarda, io ti voglio bene. Ciao, buona serata.
Buonasera. Io penso che dalla capsula del tempo um cacciare l'album di figurine Panini, ancora intatto e e magari darle a mio figlio. Un saluto da Gallipoli e un saluto da Sveva che dorme.
Potete metterlo della capsula adesso?
Ciao ragazzi!
Sono un po' in ritardo...ma anche a me Ibiza NON è piaciuta per niente...
😄
Ciao RDS, buonasera a tutti, sono Antonio da Roma. Dla capsula del tempo io vorrei tirar fuori il mitico ciao, ciclomotore a pedali, bellissimo. Mi ricordo la mia gioventù, la mia infanzia. Ciao.
Ciao ragazzi, sono Michela da Genova e io vorrei ritrovare il giradischi, quello da 45 giri, rosso, tipo valigetta che ci portavamo in giro con le maniglie, bellissimo.
Ma
A me piacerebbe tanto riutilizzare il rullino fotografico, quello da 122436 foto che se,
I Juve box ed i flipper con il biliardo
Io dalla capsula del tempo ricaccerei il Tamagochi.
Che se veniva utilizzato correttamente riuscivi ad avere anche la 36A e la 37, quindi quando si scattavano le foto si scattavano con una certa attenzione e cura, perché non avevamo poi tante a disposizione come adesso. Ciao da La Spezia, sono Rosella.
Io qualche giorno fa ho rinvenuto un Jimmy ridimmi.
I Juve box ed i flipper con il biliardo
Ciao Roberta da Genova, io vorrei ritrovare le mie musicassette dove registravo, um sia la mia voce che musiche della radio erano bellissime, bruttissime allo stesso tempo, ma sono un ricordo per me fantastico.
Mettete una canzone di Ollyyyy
Perfavoreeee
Sono A.C. Bye
Allora fa paura cosaa...
Basta che sia viva e respira...si accetta tutto ..non si guarda in faccia a nessuno...🤣🤣🤣
Mettete “Maledetta rabbia” di Blanco. Ho voglia di sfogarmi!
Vi voglio beneee
g
ma leggete o no?
A Bruxell Siamo Un Ora Avanti O Due Ore Avanti O Un Ora Indietro??Ci Sono Stato,non Mi Ricordo.
Heaven di Avicii immortale come sempre
Buona Santissima Notte
potete mettere Anni d'Oro di Benji e Fede??
********** Su Questo Treno Eravamo In Panne.
mettete "Let Me Love You" di DJ Snake e Justin Bieber?
Buongiorno
Saluto da Menaggio lago di Como julio e Luca che facciamo le brioche adesso in pasticceria
Ciao, ciao Max. Io ad esempio in questo momento ti abbraccerei forte forte forte. Ti voglio tanto bene. Ciao Iola Gallarate, ciao ciao.
ISA DA GALLARATE
RDS, buongiorno a tutti. Vincenzo D'Avola, vi seguo. Cogno, ciao a tutti.
Buongiorno RDS 😘❤️
Marilena da Piacenza
Ornella Viggiu
Marco da Chignolo po
Salvo da Monte San Savino
Buongiorno Rds, sono Antonio Del Cinque risiedo a Termoli (CB) 86039
Buongiorno, Max regista, per me è giovanotti l'ombelico del mondo
Sono Monna da Roma, baci a tutti.
buongiorno a tutti Da Annina
Ma BUONGIORNISSIMO STUPENDISSIME ANIME MERAVIGLIOSE 🥰Cume'la?🤪Con TUTTO il❤️l'AUGURIOdi una MAGICA GIORNATA a TUTTI...Un ABBRACCISSIMO 😘😘😘❤️❤️❤️
Buongiorno a T T Toro tutti!
Buongiorno bellissimi, ciao Rossellina sempre più bella. Ciao Buzz, ciao Ciccio. Vi ascolto sempre ogni mattina e siete super fantastici. Un bacio grande, Barbara da Roma.
Buongiorno a tutti i passi. Ben rientrati tutti. Rossella, mi hai preceduto. Stavo chiamando io immediatamente. Ha voluto fare il bravo che è intervenuto, ma poi ha detto non so se è prima o dopo. Sì, è prima Estonia e poi Israele. E tu gliel'hai detto lo sai o non lo sai? Lello D'apollena, vi voglio bene a tutti.
Buongiorno Sono Francesco e vorrei partecipare a l'italiano non è un.
Ma mi dovete dire una cosa gentilmente, no? Ma ai mondiali, ma che ci andiamo a fare? Ma che ci andiamo a fare 11 campione uno, dov'è 11, dove, dove? L'unico campione che c'è Donna Rumma, l'unico l'unico. Dai ragazzi tu. Meglio non andare.
Italiano non é un optional ci sono
Ragazzi, ma ricordiamo anche che l'Italia della pallavolo femminile di Velasco è in semifinale del mondiale. Forze azzurre.
Filippo Camisano vicentino l'italiano non è un optional
Salvo da Monte San Savino 💪💪
Vorrei partecipare al gioco. Emanuele, Castellana Grotte
Buongiorno l...mi piacerebbe giocare all' italiano non è un optional
Ciao, sono Francesca da Napoli, mi volevo prenotare per l'italiano non è un optional.
Antonella da Pescara
Posso giocare io Giovanni da Monza
Ma quando arriva Haddaway....🏆💪👏🎶🤩🎶🎶🎶....che bellezza, e quanti ricordi per un ex discotecaro come me. Grazie.
Buongiorno RDS, buongiorno, buongiorno a tutti voi, cicce B, Rossella Brescia, buongiorno. Ma intanto non ci qualifichiamo, siamo grammi. La PCC è corrotta. E mafiosa. La nazionale italiana è dall'ottantadue che io non la considero più perché non è una nazionale, sono tutti attaccati ai soldi. Per cui stiamo diventando piano piano come il Cipro, ma ci sta bene. È giusto così, perché la FIGC, Fa veramente pena, è per quello che la gente in Italia non gli interessa nulla, io per primo.
Buongiorno e buon giovedì. Siete fantastici. 💪💪💪❤️❤️❤️
Entusiasmo proprio 😆😆😆😆
Buongiorno a tutti i pazzi, Rossella, una curiosità, ma cosa mangi la mattina per essere così bella?
Selfie è di origine anglosassone l’italiano non è un’opinione
Questo dimostra quanto fa schifo all'umanità, è giusto che dove si alza va pulito perché potrebbe essere contagioso.
Ragazzi, buongiorno, ma a proposito della pulizia della sedia del leader coreano, ma scusate, mi sembra il minimo rispetto a quello che fanno per Putin. Lo sapete, è vero che c'è un addetto che raccoglie la sua ***** e la riporta in patria? Ciao da Patrizia di Lonate Pozzolo, buona giornata.
Buongiorno. È vero che RDS si ascolta anche in sala operatoria perché tre anni fa ho subito un intervento e quando sono stavo in sala operatoria c'era RDS a tutto volume e mi sono tranquillizzata molto. Ciao Martina di Anzio.
Un saluto anche dalla pediatria di Sassuolo 🎉
Rossella, sei sempre più bella. Ammetto che i tuoi 40 anni (😘) li porti benissimo 😍 W canale 265!
Buongiorno RDS, cortesemente si potrebbe ascoltare, buongiorno buongiorno. Io sono Francesco di Samuele Bersani. Grazie ancora per come ci tenete compagnia. Ciao.
Giordani Alexandro via perosi 6 cerro maggiore 20023
Oh, tutti pazzi, mio fratello si addormenta sul cesso, non sto scherzando, un disastro, mia cognata è disperata.
Figlia però a 16 anni, è giusto, ci sta. Ci sta la giornata intera. Io ogni volta che busso in camera, Marti e bagno. Cosa farai in questo bagno? C'avrà un appartamento tutto lì?
Ciao, sono Cosimo da Bari. Mia figlia quando entra in bagno io dico sempre che entra in un'altra dimensione, la perdiamo.
Io ho tre figlie femmine più la moglie e ragazzi in bagno, io devo andare in box.
Ragazzi, buongiorno, se mio marito dedicasse il tempo che passa in bagno al lavoro, io sarei milionaria, ma milionaria, buona giornata.
Ciao ragazzi Tiziana da Roma. Io mi alzo mezz'ora prima e vado a dormire mezz'ora dopo per trascorrerla in bagno e fare la settimana enigmistica è l'unico momento in cui nessuno mi rompe. Io mi concentro e riesco a risolvere soprattutto i cruciverba più difficili. Ciao.
io tutte le sere dopo un po- la mattina lavoro il pomeriggio con la bambina piccola aspetto in grazia che arrivi mio marito. Lui varca la soglia di casa, appoggia le chiavi e va in bagno e si chiude in bagno per un'ora e io sono lì con la bambina che non vedo l'ora di avere finalmente aiuto e di lasciargliela un attimino a lui per fare le mie cose e niente sparisce, è un buco nero. Ciao ragazzi.
Mio marito passa delle ore in bagno e tra l'altro accende il phon e vi dico che è pelato.
Ragazzi a casa mia abbiamo un bagno solo, siamo in 3, io, il mio marito e mio figlio. Fra il mio marito che guarda i video del Pisa, Ciccio e dell'Inter, e il mio figlio che guarda i TikTok di continua, accidenti al TikTok. Io il bagno lo vedo una volta al giorno, la mattina alle tre30 quattro quando loro dormono.
Buongiorno. Tra i quattro indubbiamente chi lo monopolizza è mio marito. Finché siamo a casa con due bagni non è un problema, ma quando andiamo in vacanza lì sì che sono problemi per noi altri. Buona giornata a tutti.
Ciao a tutti pazzi nella nostra famiglia. Quando si cerca mia figlia Giada Dov'è in bagno. Tu devi sparecchiare. Lei è in bagno. Tu devi uscire. Lei è in bagno. Devi partire per le vacanze. Stai perdendo l'aereo. Lei è in bagno.
Il mio compagno stava ore e ore in bagno, pertanto quando abbiamo comprato casa nuova, priorità, due bagni. Ora sono libera e felice.
Ciao pazzi quando tornavo a casa dall' università ero in bagno e finivo il sudoku difficile del giornale gratuito city 🤣. Marcello da Milano
Ciao a tutti, sono Miriam, vi seguo sempre, chiamo da Milano e io ho la figlia grande Ilaria che si chiude in bagno e non esce più. um legge um sta delle ore e ed è una cosa allucinante e per fortuna abbiamo due bagni perché uno lo monopolizza lei. Ciao, buona giornata.
Ciao a tutti pazzi sono Romina, mia figlia ventiduenne um la doccia um il suo tempo normale, regolare di quando sta a casa è un'ora, doccia veloce perché l'acqua poi alla fine scorre molto e poi. I capelli phon piastra, creme per il corpo. Qualsiasi cosa è stata sei mesi a Parigi con un bagnetto minimal. Praticamente erano due sgabuzzini, uno con doccia, uno con water, due bagni separati è tornata dopo sei mesi da Parigi. Adesso si fa la doccia in cinque minuti, quindi
Buongiorno ragazzi, sono Valeria da Roma. Mio figlio si alza un'ora prima per stare un'ora al bagno. Lui quando sta a casa e non va al lavoro, sta sempre al bagno, qualsiasi momento, tu lo cerchi, sta in bagno e ci sta un'ora. veramente che voglio dire, c'è il segno nel sedere della de- della tavola, della tavoletta del water. lo prendiamo in giro io e l'altro figlio. Oltre al fatto che quando ci serve il bagno è sempre una tragedia. Bah.
Buongiorno a tutti i pazzi. Chi è che stai più in bagno? Io ore ore che ci faccio di tutto dal leggere un libro, un fumetto vedere la partita di calcio, una serie televisiva, giocare col cellulare, tutto tranquillamente. Posso starci anch30 giornata.
Io ho mio marito che monopolizza il bagno è da sempre, um ci sta anche tipo dai 20 ai 40 minuti e fortuna di bagni ne abbiamo 2. Però adesso che i bambini poi inizieranno a crescere diver- diventerà proprio un problema. Comunque litighiamo sempre per questa cosa è forse una delle poche cose per cui litighiamo. E invece io sono un po' come Rossella, cioè la anch'io ai denti. Ammetto di farlo per ottimizzare i tempi. Ciao Nicoletta dalla provincia di Lecce.
Classico, mio marito. entra dal lavoro, si sistema, fa merendina, dopodiché, Sire, dileguossi. non lo vedi più, non so al buoni buoni 45 minuti ragazzi tutti, abbiamo due bagni e uno l'ha monopolizzato, come dice Buds.
Sto io ho più tempo in bagno, ma per forza perché ci devo andare con mio figlio di un anno, e devo destreggiarmi tra quello che devo fare io e lui che tenta il suicidio ogni volta.
Buongiorno tutti pazzi. Suppongo sia scontato il marito. Ma perché entrano in genere? Perché non è il primo che sento entra in bagno e lista per l'eternità. io la mattina lavo solo i denti, la faccia non vado nemmeno in bagno. Tempo tre minuti e sono pronta. Lui ci passerebbe le ore la mattina, quando torna dal lavoro. Meno male che abbiamo due bagni.
Ho dimenticato di dire, ovviamente, non per fare la doccia, ma in seduta spiritica, e infatti mi fa incavolare.
CDS. Allora chi passa più tempo in bagno a casa nostra è sicuramente mia moglie. Vi basti pensa-, allora cosa faccia, noi non lo sappiamo. Vi basti pensare che lei sale, va al bagno di sopra, um verso le nove30 10 quando saliamo e io e mia figlia ci fermiamo giù a fare le ultime cose, poi ci laviamo i denti giù e poi saliamo. Quando saliamo dopo 20 minuti, mezz'oretta, lei è ancora in bagno, tu vai in bagno e lei si sta lavando i denti. Dopo 10 minuti torni e o è seduta sulla tazza o si sta ancora lavando i denti. Passano ancora cinque minuti e torni e sei ancora seduta sulla tazza e tu dici ma che stai facendo? E lei ti dice, um Se non mi non mi deconcentrate perché altrimenti non ne vengo fuori, e tu non capisci in quei 2025 minuti in bagno che cosa ha fatto.
Ciao ragazzi, sono Christian da Spin Dadda. Allora io praticamente in una casa di più di 200 metri quadri con tre bagni privacy 0 perché vivo con mia moglie e tre figlie. Siamo in cinque, ma immancabilmente quando entro in bagno io per fare quelli che sono i miei bisogni. due barra tre Delle mie figlie entrano in bagno a fare le loro cose. Quindi truccarsi, parlare e quant'altro e quindi io sono lì bloccato in tutti i sensi. Ciao a tutti.
Ciao Max da Matera. Avete presente la storia di Fantozzi? Erano le 10 e Fantozzi, così è mia moglie. Sono le otto e mia moglie in bagno. Sono le nove e mia moglie in bagno. Sono le 10 e mia moglie in bagno. Arrivi che è ora di pranzo e mia moglie ancora in bagno. Ciao.
. Io mi ricordo che quando avevamo ancora tutti insieme quello che sa più tempo in bagno, era mio padre, avevamo un bagno più grosso in tutta la casa, e io ci faceva anche colazione la mattina, faceva portare tè con biscotti, e poi si faceva era fantastico. cioè Praticamente entrava e magari usciva verso mezzogiorno. Ciao a tutti Giorgia.
Ciao a tutti pazzi. Io ho mio papà che fin da quando son piccola l'ho sempre visto passare ore e ore in bagno, ma veramente non ho mai capito come facesse a stare tutto quel tempo. um tant'è che una volta un po' di tempo fa l'avevo trovato addirittura che utilizzava i suoi due telefoni um uno per gamba. um Io non ho mai capito come facesse stare poi tutto quel tempo, veramente ci fossi rimasta io, non mi alzavo neanche più, avrei avuto tutte le le gambe che mi si bloccavano.
allora Io la sera prima di andare a letto, faccio um, La pipì ma velocissima con lo spazzolino da denti già come come mi lavo già i denti e la mattina, più svelta che mai perché non ce la faccio stare lì. Mi annoio, mi annoio a stare in bagno, quindi preferisco poi magari stendermi sul divano a guardare i social.
Ciao ragazzi, questa è veramente bella, no, tra tutti e due sicuramente mia moglie, che potrebbe tranquillamente scrivere un libro intitolato Io e la mia vita passata in bagno. Ciao ragazzi.
Io ho mio marito che passa la mattina almeno un'ora un'ora30 al bagno tant'è che una volta ero al lavoro e la donna delle pulizie mi ha telefonato preoccupata chiedendomi se poteva bussare o entrare perché pensava si fosse sentito male. Era preoccupata e invece no, era semplicemente al telefono.
Buongiorno Rossella Ciccio Buzz Ciao RDS. Sono io che sto sempre in bagno. Purtroppo ho sempre delle riunioni di gabinetto da affrontare e se non raggiungo la pace interiore, non mi alzo. Ciao. Buona giornata a tutti D'Antonio.
Buongiorno, Susanna da Galatte. Io la mattina quando vado in bagno, prima di tutto non vado mai da sola, c'è sempre il gatto che mi accompagna, che vuole le coccole. Poi faccio di tutto, parlo al telefono, scrivo il mail, leggo notiziari, di tutto e di più. E sto, posso dire anche mezz'ora, un tre quarti d'ora? Mah, è così. Buona giornata, ciao.
Buongiorno Pazzoi, beh io la mattina almeno 20 minuti sul trono, e mi perdo poi a giocare, guardare Reels o quel che sia, comunque almeno 20 minuti. La mia compagna entra ed esce. Ma come fa?
Buongiorno RDS, Cosmo Bru da Nuoro. Io, Nel mio bagno ho un deambulatore perché quando smetto di fare la po- po, non mi sento più le gambe e quindi per uscire mi devo aiutare. Buona giornata.
Mio padre, aveva un piccolo carrellino sul quale aveva una tv……che portava in bagno, non è uno scherzo! Jerry
Buongiorno Rds, ovviamente mio marito quello che sta più tempo in bagno fa proprio le sedute spiritiche le mezz'ora intere considerate che noi a casa abbiamo tre bagni uno è dedicato solo a lui e a volte non è sufficiente e si va a litigio e non parliamo quando andiamo negli alberghi in vacanza, io non posso mai prendere una stanza che abbia un bagno solo altrimenti io sono costretta a fare le mie cose ed io sono molto veloce nel bagno della hall. Questo è quanto ciao Carmela
Buongiorno a tutti i pazzi, Pamela da Montecchi Maggiore. Io fin da piccola ho sempre desiderato di avere due bagni minimo, um perché mi occorreva sempre andare quando c'era il mio papà povero e quindi era scomodo, molto scomodo. Adesso finalmente ho due bagni, siamo in 3. Ma quei due bagni sono sempre occupati da mio marito e mia figlia. Mio marito dice che ha fatto il più del 90 percento della sua cultura l'ha fatta in bagno. Quindi um è lì, insomma, sta lì che che legge um adesso, prima libri, qualcosa di libri, riviste eccetera. Adesso prettamente cellulare che io mi chiedo, non ti fa male tutto dopo oltre mezz'ora che sei in bagno, Assurdo, comunque io non ho mai un bagno libero anche adesso.
Ciao a tutti pazzi, buongiorno a tutti. Quello che passa più tempo in bagno della mia famiglia sono io. Tanto che, dopo un po' mi vedo entrare bambina, Compagna, due cani e un gatto, per dirmi oh, allura, usciamo?
Buongiorno tutti pazzi, Simone da Caltanissetta, allora a casa mia sono io che ci sto quasi due ore in bagno ogni giorno. E vi spiego, la mattina mi sveglio all'una30 per andare al lavoro, e rientro sempre intorno alle due30 3. um Quindi appena arrivo a casa immaginate, è l'unico momento della giornata, e quindi sì, perdo tempo, perdo tantissimo tempo. Però da domani ascolterò il consiglio di Rossella, e mi porto la macchinetta del caffè così recupero tempo.
Mio marito pensa cuando fa i suoi bisogni 😅
Buongiorno, Angelo da Giulianello, come il mio compare Fabio che almeno almeno un'ora30. Ci passa. Sulla tazza. L'abbraccio Fabio.
Buongiorno, avete mai provato a mettere la settimana enigmistica in bagno? È peggio che portarsi il cellulare, stai lì le ore.
🤣🤣🤣🤣
Ciao ragazzi, chi nella mia famiglia che passa più il tempo in bagno sono io. Per me il tempo passato in bagno è sacro um. E' qualcosa di Sì.
Ciao alle diete. Io mi chiamo Leonardo per andare a. Io e poi a me mi è caduto un dentino e con voi e il topolino mi ha regalato una macchina di una jeep. Ciao.
Ciao RDS Buona Giornata a tutti da Patrick Casale Monferrato
Quello che uso di più il bagno a casa mia sono io, perché forse è l'unico posto dove nessuno mi rompe i ********.
Buongiorno. Ciao a tutti. Il mio rituale del bagno e la barba prima di tutto e poi c'è Tex in seduta che mi prende almeno mezz'ora, quindi quella lì è sacra.
Buongiorno a tutti pazzi. Io ci sto pensando per mia moglie, che dato che quando va in bagno è un'eternità di montare una bella TV per lei lì. Grazie.
PDS, mio figlio quando entra in bagno si pensa di stare dentro a un parco di Luna Park, perché c'ha Nintendo, telefono e tutto quanto. E quando esce, se non sono due ore, due ore30 non esce dal bagno.
Mio cognato Luca, tutte le volte che stiamo insieme e si allontana per andare in bagno, noi ci mettiamo d'accordo e utilizziamo il um il cartellone ricercato.
Ciao RDS. Io quando sono in bagno mi pettino la barba finché sta bene, poi alla fine non mi sta bene, taglio via tutto, aspetto che mi ricresca e rifacciamo il tutto, sperando sempre che si possa fare.
Mia moglie prima di sposarci, non vivevamo insieme, quindi prima di uscire diceva faccio le mie cose e arrivo. Poi dopo sposati ho scoperto che le sue cose erano stare in bagno almeno quattro cinque ore, nel cercare in tutti i modi di fare quella quantità giusta per lei necessaria per uscire. una tragedia.
in casa sono sicuramente io quello che monopolizza il bagno. Cioè a parte io ho bisogno di rilassarmi perché deve essere un momento di relax, sennò non ce la faccio. Quindi so che mi devo prendere i miei 304045 minuti e boh, però non devo avere assolutamente niente a nessuno che mi mette fretta o Che mi dà fastidio, quindi sì, um, è un po' è un po' scomodo infatti tante volte magari se sono fuori casa che no salto assolutamente, a volte magari due tre giorni senza senza andarci. Normale, direi no.
Buongiorno ragazzi. Io con tre figli e una moglie, naturalmente. Nel momento in cui vado al bagno, quindi quei 10 minuti liberi. Mi porto tutte le cose da scrivere, conti, bollette, che è l'unico angolo di relax. Dentro casa.
allora il mio ex fidanzato entrava in bagno e chiedeva a tutti se dovessimo andare, quindi c'era un fuggi fuggi generale, andavamo tutti prima perché sapevamo che dopo sarebbe stato off limits per almeno un'ora30. Cellulare, Candy Crush, Facebook, TikTok, qualsiasi cosa. Guarda, una vita indomabile, infatti, ci siamo lasciati. Un bacio Federica da Genova.
Allora ragazzi, vogliamo dire che una notte mia moglie sentiva dei rumori, si è alzata e mi ha trovato sulla tazza del gabinetto che dormivo beatamente non non ho altro da aggiungere. Buona giornata a tutti Alessandro da Roma.
Ciao ragazzi, mio marito ci sta almeno un'ora in bagno. Nel senso quando è a casa dal lavoro e sono a casa anch'io ci entra almeno due volte e ci passa almeno mezz'ora per volta per i suoi bisogni. A volte mi dimentico anche che sia in casa.
Ciao a tutti pazzi. Chi sta per tempo in bagno a casa mia è mio marito Lui di solito quando deve fare quella grossa ci impiega almeno se tutto va bene mezz'ora se va bene invece se combinata a quella grossa c'è anche la doccia prima di un'ora30 non esce dal bagno. Questo è poco ma sicuro. Ciao.
Ciao sono Francesca da Roma. Io ho mio figlio grande che quando entra in bagno praticamente te lo dimentichi. Non ti ricordi nemmeno che c'è. Quindi poi ti affacci e c'è lui con computer, telefono e qualsiasi altro oggetto elettronico. Ciao.
Buongiorno a tutti pazzi, anch'io ci sto un'ora un'ora30. in bagno, ma perché mi prendo diciamo una pausa, voglio stare da solo, non voglio nessuno, è l'unico momento che sto da solo della giornata. Lasciatemelo godere, almeno questo. Mia moglie è contraria, però. Continua così, io tengo duro.
Buongiorno, allora io quando vado in bagno praticamente ci sto dai 20 ai 30 minuti, perché vabbè c'è la fase evacuatoria, ma anche c'è anche la fase di lettura, soprattutto, sono un appassionato di fumetti, quindi mi leggo i miei fumetti e in tranquilla comodità e delle volte sento bussare alla porta e dico chi sarà?
Meglio. Quando mia moglie entra al bagno, lo stesso diventa uno spazio, um temporale, spazio temporale. Il brutto è che ritrovo sempre la strada del ritorno.
Ragazzi. Buongiorno. Io al contrario, ho tre maschi in casa e quindi sono in minoranza e vi assicuro che quando entrano in bagno loro ciao, ore, ore, ore, non so cosa fanno. Non lo so, non so cos'ha. Non so cosa fanno um e io tipo Rossella, um anche in piedi a volte, lasciamo perdere, dai ciao.
Buongiorno sono Andrea da Sassari. Mia moglie quando entra in bagno sembra che faccia il giro del mondo in 80 giorni perché praticamente entra e non esce più, sia che debba farsi la doccia o che debba fare i suoi bisogni. Praticamente sembra che sia in giro per il mondo e quindi dico boh, ma che fine avrà fatto? E io intanto nel mentre se ho necessità me la faccio addosso.
Ciao RDS, quando mia moglie va in bagno è come se il mondo si fermasse, talmente che l'altra volta le ho chiesto ma scusa, non ti la puzza non ti tona, non ti fa male?
Risposta di chatgpt su chi passa più tempo in bagno:
In sintesi:
Più tempo totale in bagno? ➤ Di solito le donne.
Più tempo "sul WC"? ➤ Spesso gli uomini, soprattutto per rilassarsi o distrarsi.
Ciao ragazzi, noi siamo in cinque e abbiamo due bagni, io finora sentito parlare solo di figlie femmine, io ho tre figli maschi, ma il risultato non cambia. Ciao.
RDS. Buongiorno, Lena. Allora mio figlio quando entra in bagno. impiega un'ora perché fa la doccia e giocare al telefono e fare altre cose dà un'ora. Meno male che in casa abbiamo due bagni.
Alcuni studi indicano che gli uomini passano più tempo seduti sul WC. Questo non sempre è legato all’effettiva funzione fisiologica, ma a momenti di "pausa", uso del telefono, ecc.
um Buzz, perdonami, come si chiama la sedia quella che ti aiuta a cacare meglio?
Buongiorno sono nicolas io purtroppo per andare al bagno sono costretto andare in giardino xe un albero e faccio tutto lì infatti lo soprannominato l albero dei bisognini
Buongiorno tutti pazzi, mio marito si prende in possesso del trono 🚽e ci sta delle mezzore, io gli ho detto che se non si muoveva l’avrei fatta nel porta ombrelli. 🤣 ciao chicca da Milano
Buongiorno, io non ci sto molto tempo ma il mio compagno 1h e30… sta su Instagram… a fare lo splendido!!!😡
Io per fortuna la mattina esco prima del mio compagno, perché se dovessimo prepararci insieme mi farebbe fare tardi tutte le mattine perché lui come prima cosa deve pulirsi le scarpe. Poi si fa la doccia, si asciuga, mette la cera ai capelli e se i ciuffi dei capelli non sono lunghi, quanto dice lui li taglia, poi si fa la barba. Insomma, una pratica infinita, infatti quando dobbiamo uscire finisce sempre che io ho preparato me stessa, la bambina, la borsa dei pannolini, il gatto, il topo, e il canarino e lui ancora sta pulendo le scarpe.
Ciao ragazzi. Allora chi passa più tempo in bagno? Io e i miei cani. Ho due chihuahua che vengono al bagno con me e vogliono stare in bagno. Cioè io passo mezz'ora 40 minuti al bagno con i miei cani distesi per farci compagnia eh Chiacchieriamo è una cosa meravigliosa a tutte le ore. Basi, Roberta.
Eh sì sì io vi ascolto sempre in bagno dove s- sincera a quest'ora la mattina, prima di correre dal lavoro che mi sto finendo di sistemare. È vero, gra-. Ciao, buona giornata.
Io quando entro in bagno, tanto del tempo che ci sto, alla fine esco strisciando perché perdo l'uso delle gambe
Luigi. Viaggio verso Asiago. um un bagno la mia compagna perché doccia, vabbè, il bagno generale, capelli, trucco, barrucco, vestizione. Un'ora. Ciao.
Io e i miei figli praticamente non li vedo mai, ma quando vado in bagno puntualmente arriva uno e arriva l'altro perché in quel momento hanno qualcosa di così importante da dirmi. Ho qualche richiesta da fare che non possono aspettare neanche un minuto. Ciao ragazzi.
Se avessi un gatto a casa non comprerei nemmeno la carta igienica, tanto è lavabile.
Buongiorno ragazzi, io passo ore. con il mio amato fond. Asciugacapelli. Che spettacolo. Mi rilassa e che dire? perdo la cognizione del tempo.
Buongiorno a tutti. In casa mia la la persona che impiega troppo tempo in bagno è mia figlia di quattro anni, che prima di lavarsi i denti si guarda allo specchio, incomincia a canticchiare con il microfono, ossia con lo spazzolino e ci mette almeno un'ora30, tra una cosa e l'altra solo per lavarsi la mattina la faccia e i denti. Boh boh.
Buongiorno ragazzi. Io da quando ho i figli piccoli, um possiamo smontare tranquillamente la porta del bagno. Il bagno non esiste più, perché sono sempre lì addosso. È impossibile. Ciao.
Buongiorno a tutti pazzi, invece il mio dolce maritino, bello come il sole. mi dice Hai bisogno del bagno? E se tu hai bisogno, ci devi andar subito, eh? Perché non lo userai mai più. Quando lui va in bagno praticamente non è che cambia l'anno cambia direttamente il secolo. Tu puoi morire di vecchiaia. Lui mi ritrova mummificata.
Dicono che i gatti e i cani ti seguono in bagno per proteggerti.... quando loro fanno i bisogno sono indifesi e così pensano di te...
Io mi posso lamentare solo di mia figlia che quando entra fa la doccia dice che fa la doccia e invece si mette dentro la vasca, si mette una vasca piena di acqua e sta un'oretta un'oretta qualcosa invece per fortuna che c'abbiamo due bagni e così mi posso andare pure io a farmi bisogno qualcosa che ce l'ho bisogno là.
Riunione di gabinetto
Molto interessante il discorso che state facendo. Il problema non è quando uno se l'ha a casa. Io vi- io lavoro da anni in uno studio commercialista. Quindi una certa non dico professionale molto meno apparenza un bagno solo ultimamente sono arrivate due ragazze nuove. Di 27 28 anni hanno pensato bene di portarsi anche il detergente intimo che hanno messo in bella vista sul bidet e stanno praticamente a farsi tre quattro bidet al giorno. Bah, che cosa vi devo dire ormai.
Ciao, non sono ignorante Adriana e Pica, perché la canzone non dice volevu chante, ma dice solo vole vous danse. Quella dei Ricchi e Poveri.
Ciao. Tu ti pazzi, io sono libero. E fiore. ti passi insieme alla mamma ogni mattina.
Ciao, buonanotte.
Buongiorno a tutti, la mia bambina di 10 anni batte i record, un'ora in bagno mentre fa la doccia con sottofondo musicale delle blackpink o Anna Pepe.
Buongiorno a tutti pazzi. Noi siamo Aurora e Stefano e vi vogliamo tanto bene e siamo tutti pazzi.
Bazzalando e le bestemmie venete 😂
Buongiorno PAZZI TATTARATITTI RDS del mio ❤️ buon giovedì ANDREA da RIETI
Siamo irriconoscibili 😂😂w i veneti❤️
Ciao a tutti pazzi, per quanto riv- con- um riguarda la chat, ci vuole che venga estrappolata da un tecnico abilitato per avere valore legale. Così, giusto per informarvi. Un abbraccio pazzi.
E tra l’altro, costa uno per Sperversio
Buongiorno PAZZI TATTARATITTI RDS del mio ❤️ buon giovedì ANDREA da RIETI
Per favore ci fate sapere se e quando lo mandate in onda così lo faccio ascoltare ai miei bimbi ❣️
Solo gli uomini sanno
Buongiorno, eccomi, voglio giocare io, Antonella dalla provincia di Benevento.
Ciao sono Giulia e mi prenoto per il gioco “solo gli uomini sanno”
Io, Martina da Padova
La fantasia da una parte all'altra. Patrizia da Roma voglio giocare solo gli uomini sanno. Ragazzi, state con noi.
Solo gli uomini sanno
Ciao sono Chiara. Vorrei partecipare al gioco. Solo gli uomini fanno. Grazie.
Buongiorno RDS, sono Alessandra dalla provincia di Rovigo, vorrei giocare a Solo gli uomini lo sanno. Basta che non mi chiediate l'assicurazione della macchina perché non la so. Ciao.
Ciao, sono Natalia dalla provincia di Lucca e vorrei giocare a Solo gli uomini sanno.
Eccomi
Sonia da Roma
Ciao vorrei giocare a solo le donne sanno 😁 ahhh sono Betty
mi prenoto
Mi prenoto per solo le donne sanno
Solo gli uomini sanno
Recchia Raffaella
Grottole
Sara
Solo gli uomini sanno fare una pipì di 20 minuti.
Solo gli uomini sanno
Ciao, sono Veronica e vorrei partecipare al gioco sull'universo maschile. Sono in vacanza con mio marito, in Sicilia e niente, vorrei dimostrargli che anch'io so tutto del mondo maschile.
Ciao vorrei giocare a solo gli uomini sanno sono Franca
C'è RD sono Annamaria e vorrei partecipare al gioco solo gli uomini lo sanno
Ciao sono Martina vorrei giocare a solo gli uomini sanno!
Ciao! Sono Tania da Santa Maria Nuova AN e vorrei giocare!!
Giorno sono Isabella da Roma. Volevo partecipare al gioco Solo gli uomini lo sanno. Ah buona giornata a tutti voi.
Raga ma questa non conosce i maschi, ha solo ********
Ma veramente Wolverine non è nessuno dei 3 😂
È degli X-men
Ciao RD, no, non è giusto però, perché anche io voglio sentire la voce di Marco Bellavia e dare un parere.
Sì, ma il colpo è pugilato dal basso verso l'alto, ah perché okay va bene, però si chiama Montante, cacchio parlate in italiano. Montante.
Scusatemi. Io ho due cani da 50 chili, potrò pretendere di entrare in un ristorante e tenere i cani sotto il tavolo. Li lascio a casa, mi dispiace. E poi, Le cuffiette abbia- c'è stato un periodo in cui le cuffiette ai, a quelli che servivano il cibo erano obbligatorie, poi facevo mangiare il cane a tavola con la testa nel piatto. Ci vuole anche un limite a queste cose.
Un saluto a Leonardo Mingrone detto " u scimpanzé" che vi segue sempre da Caccuri
Io della nonna ricordo benissimo che mi ha insegnato a fare la tagliatella fatta in casa, le orecchiette perché passavo la maggior parte della giornata con lei e quindi l'unica cosa che purtroppo non mi ha insegnato sono i cosiddetti frocid. Io chiamo da Locorotondo in provincia di Bari. Ciao a tutti.
Ciao RDS sono Angelo da Marzamemi, io ho avuto la fortuna di avere mia nonna a casa fino ai miei 18 anni, mi ha raccontato tutta la seconda guerra mondiale, quello che ha vissuto lo sbarco a Portopalo, pura magia, tra virgolette magia perché comunque si parla sempre di guerra. Ciao.
Ciao ragazzi, buongiorno a tutti. allora L'argomento nonni è qualcosa veramente di emozionante, io, ho conosciuto le mie nonne o ne ha fortunatamente ancora in vita, e quello che ricordo di loro, le mie nonne sono in Sicilia, sono tutte le estati stupende in cui mi facevano fare di tutto e di più la pizza per. Terra, um il nascondino in casa, um mi facevano cucinare il mondo e la cosa più bella era quando, um insomma arrivavo in Sicilia che mi abbracciavano e mi dicevano, che da adesso la loro felicità era quella vera. Quindi viva i nonni, scusate, mi sono emozionata.
Buongiorno RDS Marianna da Valganna Varese, il mio nonno che mi portava a raccogliere i funghi e dovevo camminare camminare. Ma poi quando gli dicevo che ero stanca, mi prendeva sulle spalle e mi riportava a casa mio nonno di una dolcezza infinita per non parlare del dolcetto prima di andare all'asilo eh Buona giornata.
um Io purtroppo i nonni non li ho diciamo mai avuti conosciuti. Però quando vedo i miei figli che hanno un rapporto incredibile con con i nonni lì mi rallegra proprio l'anima e è una cosa bella, deve essere una cosa bella avere nonni, però in compenso mi Mi mi basta vedere i miei figli che hanno un bellissimo rapporto con i nonni e mi rallegro anche a me. Buona giornata.
Ciao. Il mio nonno e quand'ero piccolina mi portava ogni tanto in asilo, e io ovviamente piangevo perché non volevo rimanere là, le suore um mi prendevano per mano e mi diciamo tiravano. Verso di loro e gli dicevano al nonno ah non si preoccupi se piange, vada vada, e mio nonno diceva no, no, lei è mia e me la riporto a casa. E mi riportava a casa e mi portava in giro poi al lavoro, insomma con lui. Quindi questo è il mio bel ricordo.
Buongiorno. allora Io, mia nonna giù in Puglia, e finivo la scuola, non so, il 10/06, io l'undici ero già giù, reincominciava il 13/09 e tornavo, i miei genitori mi venivano a prendere il giorno prima. Quindi io è stati da ma da piccolissima da cinque sei anni fino ai 16 17. E vabbè la nonna merenda pane e pomodoro, um il nonno mi portava col suo motocarro, um in campagna, um a raccogliere le pesche, cioè anni bellissimi, indimenticabili.
Rossella, mi hai sbloccato un ricordo, non aveva la salumeria Martina Franca, e ogni volta ci dava i cicipolenta tutti quanti noi nipotini. Che bello, ho dei bellissimi ricordi di quel periodo.
Buongiorno RDS, mia nonna ogni domenica mattina faceva pane e pizza, poi passava mio nonno con la 126 a casa e ci portava il pane caldo e la pizza calda. Che sapori, che sapori. Ciao.
Ciao RDS, a me e dai miei nonni non è stato tramandato nulla perché purtroppo due neanche li ho conosciuti e gli altri due um noi essendoci trasferiti dalla Campania al Piemonte, io praticamente non li ho quasi conosciuti neanche gli altri, ma, i miei genitori stanno tramandando il dialetto napoletano ai miei figli. Mio figlio di sei anni va come una scheggia col napoletano, con buona pace dell'altro nonno paterno piemontese doc.
Buongiorno RDS Sono Paola. Chiamo da Augusta. Il ricordo più bello che ho della mia nonna, la nonna Pina è quando lo andavo a trovare e ci mettevamo in balcone a chiacchierare a guardare a curiosare delle persone che passavano. I nonni sono un bene prezioso.
Rossella, anch'io mangiavo i cicci polenta, o meglio li mangio ancora, sono buonissimi. Ciao Gabriela da Taranto.
Buongiorno a tutti i pazzi, io dei miei nonni, soprattutto di mio nonno Alfredo, ho un bellissimo ricordo, tutte l'estate mi portava i gelati, a me e mia sorella. E ogni volta si presentava con tipo 30 gelati, dico nonno, ma noi siamo solo in due e vabbè, ma che ci fa? E alla fine ricordo che dei pomeriggi di nascosto mi faceva mangiare anche due tre gelati. Quando tornava mia madre ogni volta non sapeva se ridere o arrabbiarsi. Ciao a tutti, Camilla da prigli.
tutti pazzi. Un ricordo particolare di mia nonna materna è che quando andavamo a fare i picnic lei comprava le coca-cole di sottomarca. Una in particolare si chiamava Peugeot e mi disse una volta mentre stavamo apparecchiando sul tavolo so- sotto i pini c'era la scritta Peugeot mi disse Maria Grazia leva la scritta Peugeot che almeno non si vede che una coca-cola di sottomarca. e quando dovevamo ordinare le pizze e pagava lei diceva sempre Oh, ragazzi, Margherita per tutti, eh? Ciao, da Maria Grazia.
Buongiorno TUTTI PAZZI🫶🏼
L intramontabile merenda ricordo della mia infanzia
PANE OLIO E ZUCCHERO❤️
Buongiorno. Io ricordo più bello di mia nonna. Che mi porta ancora oggi e loetto ai miei figli. Il cucinare insieme, fare il pane a casa, pizze. Lasagne, fettuccine, gnocchi e tuttora a 47 anni. Lo insegno ai miei figli.
Io guardavo il wrestling con mio bisnonno e Ciccio club telecronaca!! Un abbraccio
Io sono cresciuto con la mia nonnina materna e passavamo tutte le estati, soprattutto quando ero più piccolo. Al mare in campeggio e mentre mentre preparavamo il pesce da grigliare, gli spiedini di pesce, cucinavo con lei, mi insegnava. Mi raccontava le sue scorribande come ultras del Milan, in giro per tutta Italia, in trasferta. Che bei ricordi che bei ricordi la mia nonnina. Bella.
Buongiorno tutti pazzi. Allora io e i miei nonni materni purtroppo li ho persi che ero piccolissima, tre anni, e ho vissuto fino a invece a 45 anni con mia nonna, paterna. Ovviamente con i miei genitori mi sono fatta la mia famiglia. Però ho vissuto tantissimo e me la sono goduta. E chi ha conosciuto nonna dice che gli assomiglio tantissimo, soprattutto nella pazienza, anche nel modo di lavare i piatti o di muovermi per la casa. E quindi niente, sono contenta di averla vissuta fino a sette anni fa. um Buona giornata, ragazzi.
Ciao ragazzi. Io un po' come Rossella, andavo con i nonni tutto agosto in montagna, ma avevamo questa casetta senza elettricità, senz'acqua calda. Riuscivo a stare tutto il mese di agosto con loro da sola, con le mucche, e l'unico modo per far sapere ai miei genitori che stavamo bene perché non c'erano ancora i telefoni, era all'una in punto fare i riflessi con lo specchio um col sole. E mia mamma dalla montagna di fronte vedeva che stavamo bene perché vedeva questo riflesso rampeggiante all'una e voleva dire che andava tutto bene. Altri tempi, altri tempi, però quest'anno ho riportato la mia bimba di otto mesi, nella stessa casetta in montagna e ci siamo fatte tre giorni lì, bellissimo.
Buongiorno a tutti pazzi. Io quando ho avuto mio figlio avevo ventun anni, e quindi i miei genitori sono stati super presenti. um in particolare mia mamma ha trasmesso a mio figlio um la passione per il calcio. um Più che altro la passione tipo per i mondiali, gli europei, mio figlio quando era piccolo tipo tre anni, um sapeva tutte le bandiere del mondo, ma tutte proprio grazie ai mondiali. um e con mia mamma, quindi con la nonna aveva simulato un mondiale con qualificazioni, gironi, um tutto, um utilizzando i dadi, lanciando a dadi per capire chi vinceva la partita e tutt'ora mio figlio è un grande appassionato di calcio. Un abbraccio.
Buongiorno a tutti. Allora io ho conosciuto solo una nonna perché gli altri sono erano già deceduti prima della mia nascita. E però questa nonna che ho conosciuto nonna materna e ha vissuto fino a centotre anni. Che mi ha viziato e straviziato e una cosa che mi ha sempre detto era di non andare mai in giro senza soldi, e puntualmente tutte le sere mi dava qualcosa. Buona giornata.
Era un mito, un mito. Io sono cresciuta con lui e davanti ai miei genitori faceva finta di portarmi a scuola, all'asilo, tutte le mattine, poi mi portava a comprare un pezzettino di schiacciata, una gomma da masticare e mi portava con sé nel bosco a fare la legna, a cercare le more, a cercare funghi di tutto di più. E poi a sei anni, siccome lui era un fumatore incallito, a sei anni, una volta s'era nel bosco mi fece provare a fumare una MS, a quei tempi non so neanche se esistono più queste sigarette e mi faceva inspirare forte. Io mi ricordo che tossi fino alla fine um e mi disse che così non avrei poi fumato in vita mia e così è stato.
Allora dalla mia nonna materna ho ereditato il mal di ginocchio. E invece dalla nonna paterna le chiacchiere, la carisma. Grazie Elisabetta da Piacenza.
Ciao RDS, io con le mie nonne sono praticamente cresciuta, visto che i miei genitori lavorano tutto il giorno, dalla mia nonna materna sicuramente ho ereditato la fissazione per le pulizie di casa. Buona giornata.
E poi mio nonno Alfredo, giocavamo a scala 40 e quando arrivava a 39 io dicevo no no ma guarda che è 39. Eh vabbè che ci fa, lo possiamo, lo posso fare lo stesso, si faceva sempre queste regole a modo suo.
Ciao a tutti pazzi. Sono Alessio da Teramo. Allora i miei nonni mi hanno tramandato una cosa bellissima. Quando dormivo da loro i nonni materni mi alzavano la mattina alle sette. La nonna mi alzava facendomi grattini proprio sulla schiena. Poi la nonna si alzava, andava a preparare la colazione e dai grattini si passava i massaggini del nonno. Quindi avevo un risveglio fantastico tipo spa. Poi si andava in sala e c'era già la colazione pronta. E quindi diciamo che i nonni mi hanno tramandato un po' questa, questa coccola, questa cura che adesso ad esempio faccio alla mia compagna, no, i grattini e i massaggini.
Ciao ragazzi, allora io, um dei miei nonni ho ricordo bellissimo di tutti, in particolare di mia nonna Domenica detta Mimma, che ha avuto per quarant'anni l'edicola, al mio paese di origine e praticamente era la persona più famosa del paese, che poi non era un'edicola di queste moderne, era un chiosco di legno esagonale di un vecchio stile. E io passavo praticamente il giorno lì perché, um in piazza. stavo dall'edicola, leggevo poi era il punto di ritrovo di tutti i miei amici. Quindi è stato diciamo un punto di riferimento. Ecco sia per me che per il paese e c'ho un bellissimo ricordo di questo e poi mia nonna molto chiacchierona e viva i nonni, sempre viva i nonni fantastici.
Ragazzi, buongiorno. Quando ho sentito parlare dei nonni è esploso un sorriso, io ho dei ricordi bellissimi coi miei nonni, soprattutto quelli materni, in particolare mia nonna che purtroppo è mancata cinque anni fa, di un brutto male e mi ha cresciuto, mi ha cresciuto, mi ricordo che non volevo andare all'asilo, e lei mi portava ogni volta mi doveva salutare dalla finestra, altrimenti io impazzivo. Oppure l'estate in Sardegna, ho passato dei dei mesi coi miei nonni in Sardegna, per quanto non fossimo sardi di origine, ma come una seconda casa. Mi hanno cresciuto, non dovrei fare un audio da 10 minuti per spiegare, I tutti i ricordi che ho con loro e grazie per avermi avermi dato questo sorriso stamattina. Buona giornata.
La mia nonna materna era una signora, piccola, gentilissima, carinissima, veramente bella, ed era anche una aveva idoni. Sapete quelle signore che praticamente um che curano, che ne so, i vermi, quindi le nausee, o le ustioni, queste robe qua. Era una sorta di di maga um. Tra l'altro funzionava um incredibile, però um mi ricordo che io quando ero piccolo avevo sempre spesso la nausea, eccetera, e andavo nel suo stanzino e lei faceva tipo dei, i rituali, non ho mai ben capito col suo anello, con la fede e diceva delle parole che non capivo bene. um Però mi ricorderò sempre perché quando andavo in quello stanzino, io la facevo impazzire perché mi veniva da ridere, e quindi veniva poi da ridere anche lei che cercava di concentrarsi tantissimo e dovevamo sempre ripartire, insomma um delle grandi sudate perché a forza di trattenere a di trattenersi, è stato, è è proprio un bel ricordo.
Sì, allora io ho un rapporto meraviglioso con la mamma di mia mamma, quindi la mia nonna materna, um l'altro ieri ha fatto 78 anni, io sono Crizia da Bologna intanto la mia nonna è tutta la mia vita. Mi hanno cresciuto lei e mio nonno, mio nonno 13 anni fa è venuto a mancare, E io già ero legatissima a loro, ma da quel momento in poi sono l'unica cosa con la mia nonna. Certo, mia madre non non è pazza di gioia e però è la realtà. Quello che mi ha dato è indescrivibile. Mi ha dato tutto, tutto e mi ha lasciato ricordi. piccola meravigliosi e tuttora me la godo il più possibile. Noi non viviamo vicine perché lei abita in Sicilia, per cui io tutte le volte che posso vado giù e sto con lei e altrettanto la faccio salire su e sta a casina con me per un mesetto un mesetto30 per cui patrimonio unico. Un bacione a tutti. Buona giornata.
Buongiorno tutti pazzi. Allora Io non ho avuto un grande rapporto con i nonni perché purtroppo il nonno paterno è mancato molto prima che io nascessi e la nonna paterna poco dopo. Per quanto riguarda invece i nonni materni stavano lontani, stavano in Sardegna, quindi non non li frequentavo spesso. Per questo motivo invece mio figlio ho voluto che avesse un ricordo dei nonni e tuttora ce l'ha spesso mangia, dorme da loro. Quindi posso confermare questo? Hanno un rapporto meraviglioso. um Con i miei genitori lui, per i miei genitori lui si stravede, um e questo mi mi riempie il cuore perché capisco quanto può essere importante, quindi questo studio è vero. Ciao a tutti pazzi.
Buongiorno ragazzi. Sono la prima nipote di mia nonna a portare il suo nome, quindi sono stata la prima in tutto. Cosa mi ha lasciato la nonna? Tantissimi ricordi, belli belli, belli belli. La cosa che ci piaceva fare è quando la domenica si comprava il pane di Monreale giù a Palermo, lo conservavamo per farlo diventare un po' raffermo due tre giorni, poi lei lo faceva a fette e lo faceva fritto e metteva lo zucchero sopra. Quello era una merenda veramente meravigliosa. Mi manca mia nonna, mi mancano tutti quei bei ricordi di una volta che purtroppo sono soltanto ricordi. Ciao ciao.
A me la mia nonna materna mi ha fatto da badante nel vero senso della parola perché quando mia madre prima di partorire mia madre, mia nonna della Sicilia è andata a Bruxelles dove sono nata e cresciuta. Quindi a Bruxelles tantissimi anni fa bisognava avere un permesso di soggiorno. Bisognava lavorare. I miei genitori l'hanno assunta come badante e mi ha fatto tra virgolette la badante fino a sei anni così um Devo dire che ho imparato da lei il siciliano quello stretto stretto. um sì, così. È una storia un po' un po' particolare.
Ciao sono Ornella di Esine
Dal nonno "l aiutare chi ne ha bisogno"
Dalla nonna i ravioli😉
Vabbè sui nonni c'è da dirne infinite, um la mia nonna del cuore è sicuramente, um la nonna materna e il nonno materno, che um mi adottavano per tutta l'estate. Io stavo a casa loro, finiva la scuola e me la passavo tutta l'estate a casa loro, um la nonna mi insegnava a fare l'un. neto, la calza e e poi durante l'inverno invece venivano loro il fine settimana a casa nostra, c'avevano un'altra casa e la domenica io dormivo sempre dai miei nonni il fine settimana e la domenica mi svegliavo con nonna e faceva il ragù, e era la fine del mondo, quindi stavo sempre sempre con la mia nonna e Prima di andare via mi faceva il latte alla portoghese, per farci merenda tutta la settimana. um Sono veramente ricordi bellissimi e la mia bambina ora, per motivi di lavoro, anche lei vive sempre con la mia mamma e quindi da una parte sono contenta che anche lei potrà ricordarsi i suoi momenti bellissimi con la nonna.
il mio ricordo più bello della mia nonna materna Agnese è quando lei ero piccola, avevo quattro cinque anni e lei mungeva la mucca e noi nipoti io insieme ai miei cugini andavamo nel secchio a rubare i bicchieri di latte caldo appena munto e lei ogni tanto si arrabbiava.
Ciao RDS. Io praticamente son cresciuta con i nonni paterni e i ricordi più belli sono legati a al periodo estivo, quando finiva la scuola si andava al mare praticamente all'alba, perché la nonna doveva camminare nell'acqua fredda per le vene varicose. E andavamo via che arrivavano le altre persone, quindi per noi le 11 era già tardissimo. oppure tutto il periodo passato in collina, nella casa in collina, con tanti altri bambini, andare per i boschi e raccogliere le fragoline di bosco, i funghi, um tutto molto a contatto con la natura, ed è stato un'infanzia veramente molto bella con i nonni.
Eh ragazzi, mia nonna mi ha tramandato la scala 40, praticamente durante l'università, mi faceva rimanere a dormire da lei, facevo le cinque della mattina e al mattino poi il mattino seguente non riuscivo ad andare a lezione e diceva non dire niente a mamma tua eh? cioè una pazza e quindi ho ereditato da lei, tutte le follie che poi fosse fosse solo questa. C'è un bacione.
Cioè di RDS Vincenzo da Ischia, anche se adesso sono a Parigi. Ricordo una cosa bellissima di mio nonno che mi dava la settimana i soldini per la settimana e tra i soldini per la settimana mi dava i soldini per andare con diciamo con le ragazze allegre, chiamiamole così, perché lui, essendo di 1880 più o meno, quindi grande, grandissimo e venendo da un'altra gene- generazione, um era normale iniziare i figli e i nipoti. Non gli ho mai, l'ho sempre mentito. Dicendo che utilizzavo quei soldi per fare quella cosa e non l'ho mai fatto invece, un abbraccio, ciao.
Ciao RTS, noi siamo tre fratelli, e ogni qualvolta mamma ci rimproverava, chiamavamo nonna Cristina dicendole, nonna, mamma non ci fa mangiare, non ci dà da mangiare. E allora nonna prendeva il tè e faceva disgraziata, se la prendeva con mamma come se fosse davvero così.
Ciao, sono Pasquale. Da Prato, mi chiamo con mio n- mio nonno paterno, Pasquale, che non ho mai conosciuto. Ma ho preso da lui il suo carattere, vale a dire, attacco bottone a parlare con tutte le persone italiane e straniere, in qualsiasi parte del mondo mi trovi, e ho amici e conoscenze sparse un po' dappertutto, non solo in Italia ma anche all'estero. Ciao ciao, buona giornata.
Ciao RDS. Mio nonno è una persona molto vissuta. Ha girato per circa vent'anni tra Uruguay, Brasile e soprattutto Argentina e mi ha sempre insegnato una cosa che nella vita più proibisci e meglio è. Ciao a tutti. Buon lavoro.
Mia nonna faceva una cosa un po' tetra. Però essendo cresciuta in campagna lì per lì non non mi sembrava tutto molto divertente e adesso col senno di poi non non lo farei mai. Però mi faceva giocare con gli animaletti, per esempio compra. i gamberi di fiume in pescheria, li metteva in una bacinella con l'acqua, um la paperella una volta l'ho riportata da una fiera e ha comprato anche le amiche, um però poi a un certo punto cucinava il sugo e era anche buono.
Buongiorno ragazzi, io sono Argentina con sessantatre anni, ho avuto la fortuna di avere tutti e quattro i nonni e anche i bisnonni e avrò per parlare ore e ore e ore. Una cosa che racconterò è mio nonno da parte di mamma ci metteva dentro della mollica del pane un dente di aglio e metteva tutti il nipote in fila e le metteva in bocca questa pallina fatta con la mollica del pane e l'aglio così ammazzavamo tutti i parasiti.
I nonni sono il patrimonio dell'umanità. Io um coi miei nonni materni c'ho praticamente vissuto, stavo più a casa loro che a casa mia. um Dall'asilo fino a pochi anni fa, insomma agli anni della um. Dell'università e qualsiasi cosa, ma in particolar modo il cibo per loro era fondamentale e importantissimo. Quindi qualsiasi cosa bastava che mangiavi. Quindi ero lì a studiare per um l'università per gli esami, um merenda, pane, sale e olio. e sarà che poi col tempo ho capito il motivo, insomma loro hanno, Hanno vissuto il periodo della guerra, quindi mia nonna aveva un congelatore che era più grande della casa, quindi mi lascio immaginare. E niente super coccolata, stracoccolata e e vive i nonni.
Ciao, il ricordo che ho di mia nonna è che lei essendo Mantovana a natale preparava i tortellini freschi e li lasciava asciugare sul letto per qualche giorno, io entravo di nascosto e lì mangiavo crudi e lei poi mi rincorreva con il battipanni di legno 😂😂 un bacio Mara
Buongiorno a tutti, sono Marco da Napoli. Avevo mia nonna paterna che abitava con noi che per intrattenermi mi metteva seduto su una sediolina pieghevole, e faceva finta di tagliarmi i capelli. E ricordo che mi veniva un brivido sul collo che ancora adesso mi manca tantissimo. um ho provato ad allungare il più possibile quella quell'esperienza um gliel'ho fatto fare, fino a quando avevo anche 12 13 anni, anche se non era la stessa cosa. Di quando ero proprio piccolo piccolo. Certo non era quotidiana quando avevo 12 13 anni, però era per ricordare. Ciao a tutti.
Buongiorno tutti pazzi per RDS. Io sono Beatrice e purtroppo non ho più la fortuna di avere i nonni e ho potuto vivere mia nonna materna fino ai 15 anni. Quindi purtroppo non non me la sono potuta godere tantissimo. Però adesso faccio l'infermiera domiciliare. E quindi ho trovato molti altri nonni e e è bellissimo, per cui dico a tutti quelli che ancora hanno questa fortuna, godeteveli, godeteveli tantissimo. Ciao a tutti pazzi.
Io sono cresciuta in una famiglia patriarcale in cui il nonno era il padre padrone dei suoi figli e di tutti i nipoti. Ma io ero una nipotina più piccola e vivevo in casa con lui, quindi ero assolutamente la cocca, per cui lui mi metteva a sedere sul tavolo della cucina e si faceva fare lo shampoo. Premessa era completamente pelato. Perché io da piccolina volevo fare la parrucchiera e quindi lui si prestava a questa cosa con grande stupore di tutti perché era un uomo molto burbero, molto rigido, e solo con me diventava un'altra persona. E io lo penso tutti i giorni anche a distanza di anni.
Buongiorno, la mia nonna mi ha lasciato la passione per il cucito, ma mi avrebbe voluto lasciare credo molto di più. Quando è mancata che tra l'altro l'ho scoperto io che non era più con noi, um la sera del Rosario, torniamo indietro a piedi. Dalla Chiesa, io avevo, mi tocco dentro la tasca avevo 20 € intere, passiamo davanti al tabaccaio però ho detto, davanti a tutti non vado a giocare i numeri della nonna, pare un po' brutto, comunque sono usciti quella sera, sarebbe stato un terno secco, giorno, mese e età. Sulla ruota di Genova, che è la ruota dove giocavamo sempre i numeri dei defunti, e quindi niente, mi son persa una bella somma, un bacio.
Ciao a tutti pazzi. Sono Marilena da Milano. A me dispiace per le nuove generazioni che non si godranno i nonni perché purtroppo sempre più nonni saranno giovani e lavorano e quindi niente, non li vedranno mai.
Buongiorno RDS Monica da Guidonia vi invio la foto della mia nonna. Guardatela a chi assomiglia. La mia nonna era fantastica. Assomigliava la suora Lella. Lei era toscana, ma è tanti anni che era a Roma. Ve lo potete immaginare. Era una macchietta, specialmente quando la porta via al cimitero. Buona giornata.
Le pizzette rosse con la mozzarella scaldate nel tostapane....che bontà..che ricordi
Dei miei nonni materni, ricordo che si andava a Bondanello, piccolo paesino della provincia di Mantova, a mangiare pizza e poi l'anguria d'estate. Mi ricordo le colazioni di mio nonno con latte caldo e pane tostato, e i tortellini, i passatelli, tagliatelle, eccetera eccetera eccetera che faceva mia nonna divinamente.
spieghi meglio questa storia che.
A me piaceva tantissimo il brodo della mia nonna.
Il giorno del brodo ero sua ospite.
E ricordo benissimo che per paura che arrivasse qualcuno a casa al momento del pranzo, lei riempiva il suo bicchiere di vino e nascondeva la bottiglia sotto la sedia.😅
Nascondeva mó, si vedeva benissimo.🤣
Ciao! La mia nonna materna, Giovanna, era una donna molto religiosa, ma incredibilmente aperta mentalmente. È stata una delle prima femministe del suo paesino in Basilicata e, scoperte le corna dal nonno, lo ha lasciato ed è salita al nord con 4 figli e si è rimboccata le maniche, quando ancora il divorzio non era legale. Mi ha sempre insegnato a tenere la testa alta e non farmi chiudere la bocca, e quando sono rimasta incinta fuori da una relazione stabile, mi ha sempre sostenuta senza giudizi ma con tanto amore ❤️
Dalla Nonna materna ho gli occhi verdi con le pagliuzze dorate.......🤣 ma soprattutto mi ha insegnato tutto ciò che è il saper vivere.......ed è il mio Angelo custode❤️
Alessandro Lido di Camaiore
Nb Ciccio scusa ma lo devo fare...forza Spezia!!!
Buongiorno, Radio RDS. Sono Caterina, ti scrivo da Reggio Emilia, il ricordo dei miei nonni è fenomenale, perché sono stati dei grandi nonni e mi hanno viziata, mi hanno educata, mi hanno amata tantissimo, e mi mancano tanto, non ci sono più. È vero, anche loro mi compravano le cicipolente. Basta pensare che allora costavano. 200 lire, poi mano a mano negli anni sono aumentate, però da piccola mi ricordo che con con 1000 lire ne compravi cinque di pacchi. Adesso ci vogliono 2 € e 50 e mi compravano tutto e mi mancano tantissimo i miei nonni li saluto e che il mio saluto possa arrivare fin lassù. Buona giornata a RDS e io vi seguo sempre. Ciao da Caterina.
Io da mio nonno ho preso l'empatia e la voglia di aiutare. Lui fondatore di una associazione io nel volontariato. Ho avuto la fortuna di viverli tutti e 4. Infanzia meravigliosa grazie a loro. Monica
Buongiorno ragazzi. Allora io praticamente dalla nonna paterna ho ereditato la determinazione, la voglia di fare perché lei, essendo non vedente, faceva dei meravigliosi maglioni fatti a mano di lana e io mi incantavo a vederla. Invece dalla nonna materna ho ereditato per così si si suol dire. La paura di non aver cioè praticamente no la paura, la non paura dei fantasmi. Ho ereditato la cosa la cosa di non aver paura dei fantasmi, perché lei ci conviveva. Io ci convivo perché sicuramente so che in casa mia ci sono è tutto lì. Ciao belli, buona giornata.
Mio nonno strappava dei fiori da dai vasi in balcone, metteva il fiore all'interno del pollice e l'indice chiuso a cerchio e li faceva scoppiare con l'altra mano, e di questo noi bambini ridevamo sempre, tranne mia nonna.
Ciao. Io grazie a mio nonno paterno ho fatto la mia prima gatta. Non andavo neanche ancora a scuola, credo che avessi 4, massimo cinque anni. Lo ringrazio perché oggi reggo molto bene l'alcool. È un grazie anche a tutti gli altri nonni che ho conosciuto. E mi hanno insegnato tantissime cose, um come fare i cesti di paglia, come curare il giardino, come ricamare, come cucinare, veramente un posto di ricordi, ma il mitico nonno che si chiamava come me, um è stato fantastico.
Buongiorno ragazzi. Io sono Giuseppe da Genova. Il mio nonno è un ricordo bellissimo. Uno dei tanti quando arrivavo lì, mia nonna mi diceva di frugare nelle tasche di mio nonno per trovare qualche monetina. Eravamo tanti nipoti, un altro ricordo che dormivo in piedi del letto e un'altra ancora e quando eravamo tutti i nipoti in casa. Non c'era dolce, allora ci condiva un po' di pane duro, lo bagnava un po' con l'acqua, ci metteva lo zucchero. um eravamo tutti contenti a mangiare questo pane con lo zucchero. Be- bellissimi ricordi. I nonni ho avuto la fortuna di di conoscerli e sono molto molto contenti.
Buongiorno RDS sono sempre Tiziano Prima ho sbagliato il messaggio. In realtà mio nonno che come ho detto era una persona molto vissuta è stato per circa vent'anni in Sudamerica tra Uruguay, Brasile e soprattutto Argentina mi ha sempre insegnato una cosa che nella vita più proibisci e peggio è peggio è Ciao a tutti e buon lavoro.
Ciao. Io ho la mia nonna di 94 anni che è la mia nonna materna con la quale comunque sono sono cresciuta perché abitava appunto proprio nell'alloggio sotto casa mia e in particolare mi ricordo lei che faceva la polenta sulla stufa a legna come si usa qua in Valle d'Aosta e io sono cresciuta mangiando la sua polenta e e poi mi rico-. che a casa sua venivano sempre tutte le signore del paese e quindi durante l'estate, quando non si andava a scuola, si ascoltavano tutti gli aneddoti, poi loro parlavano in Poi che è il dialetto valdostano, um. E così si scoprivano tante tante cose su appunto su tutte le persone del paese e del comune. Era un po' un punto di aggregazione del nostro paese, la casa di mia nonna e quindi i ricordi che mi che ho ancora mi rimarranno, mi rimarranno per sempre.
La spiego meglio questa storia allora. Quan- prima di nascere um mia nonna, dalla Sicilia negli anni primi anni 70 um si trasferì, um Dalla Sicilia in Belgio, dove sono nata e cresciuta, con quattro figli a seguito, voleva um diciamo dare un futuro ai suoi piccoli ai suoi figli che erano piccoli, erano 4. Mia madre era la prima, quindi prima di sette figli, E a quei tempi per stare um in Belgio bisognava lavorare, avere il permesso di soggiorno e così i miei genitori che erano dei commercianti, um l'assunse da ba- da badante. Quindi mi fece da badante proprio da lavor- lavoratrice um dipendente fino fino a sei anni. Quindi lei mi ha insegnato il, Il siciliano stretto, molto stretto e ne vado fiera. Quindi è una storia particolare.
Buongiorno RDS sono Jessi che vengo da Ragni. allora che dire um penso che, Tutti noi abbiamo dei ricordi bellissimi dei nonni, appunto dalle passeggiate che ci facevano fare nei posti più disparati, a la preparazione di torte dove noi leccavamo gli impasti, fino a pulire completamente quella ciotola, oppure ricordo, mia nonna che mi metteva sulle ginocchia. cantava le p- le peggio canzoncine giocare di una volta che tutt'ora ricordo, ma quello che ricordo perfettamente era il fatto che il tempo passasse lentamente. Tutto scorreva in maniera lenta, tranquilla, c'era pace, serenità. Bisognava fare merenda, anche se ci si impiegava un'ora non faceva niente, bisogna fare il bagnetto, se impiegavamo un'ora non non faceva niente, la serenità. e la pace di quei momenti di infanzia coi nonni, penso che. E' la cosa più bella che che io possa ricordare.
I miei nonni venendo dalla guerra mi hanno tramandato di essere tirchio
Ciao ragazzi, sono Nicoletta dalla provincia di Torino. Io um ho un bellissimo ricordo soprattutto della mia nonna materna, um che um a differenza di mia mamma che era molto severa nei miei confronti, mi ha sempre difeso fino all'ultimo e tant'è che quando, a poco meno di vent'anni um, Rimase incinta e parliamo di una quarantina di anni fa. um Mia mamma fece una tragedia di questa cosa, invece mia nonna fu lei a chiamare mia mamma al rapporto e dire ma fatti furba, non è la prima e non sarà l'ultima, poi questa è una bella cosa, devi essere contenta. Io, attualmente sono anche una nonna e spero che i miei nipotini un giorno abbiano um lo stesso ricordo, o almeno in parte bello di quello che ho io della mia nonna. Ciao, buona giornata.
Marisa da Roma. allora i nonni paterni ero molto piccola quando sono morti tutti e due li ricordo a malapena. I nonni materni sono stati nonna e il ricordo più bello quando faceva il pane che lo faceva ogni 10 giorni al forno, e ci faceva le pizzette bianche. E il nonno quando andava a go- a governare le bestie e io andavo.
Buongiorno a tutti. Sono Titti da Tripalda, provincia di Avellino. Per quanto riguarda questo argomento dei nonni che dire patrimonio dell'umanità che ha avuto ed ha la fortuna di di avere i nonni di averli vissuti è davvero ricco. Io ho avuto la la grandissima fortuna e onore di vivere tutti e quattro i nonni. Anzi vi dirò di più. Ho vissuto anche i bisnonni. Sono cresciuta con loro. Potrei scrivere la qualunque. Ho ricordi meravigliosi. I materni purtroppo non ce li ho più però la ferita è sempre viva perché basta un minimo per per far riaffiorare tutto. Attualmente invece ho i nonni paterni. Purtroppo entrambi non stanno bene, però quando posso passo sto un po' con loro e. E cerco sempre di ricordarli come erano da giovani, come ci hanno cresciuto e davvero sono stata molto, molto fortunata. Anche i miei figli hanno la fortuna di crescere con con i loro nonni li amano infinitamente. E davvero chi ha questa fortuna deve goderseli pienamente. Perché è vero, quando poi non non ci sarà più come figura, la mancanza si si fa sentire. Grazie a tutti. Vi seguo. Vi seguo sempre un bacio.
Buongiorno ragazzi sono una nonna ma ho ricordo di mia nonna Tin lucidissimo ricordo ancora il profumo delle sue polpette che io ho provato a fare e rifare ma quel profumo e sapore no....niente non sono mai più riuscita a sentirlo...buona giornata
Scusate per la voce, ma sono raffreddato marcio. Io adesso ho cinquantun anni e sono un nonno anch'io. Quindi mi mancano tanto, potrei ritornare indietro. Cosa pagherei per poterli vedere ancora una volta.
Buo- Buongiorno RDS Andrea della provincia di Mantova. Io da mia nonna ho ricevuto il dono di poter saper fare. la pizza e altre cose in cucina. Quindi siamo un mezzo cuoco. Ciao.
Buongiorno, ED, mia nonna mi ha tramandato come togliere il malocchio.
Ciao a tutti pazzi Andrea di Chiaravalle. Io dopo la morte di mio nonno ho vissuto con mia nonna per tanti altri anni, e quando è venuto a mancare ho comprato la sua casa, l'ho ristrutturata e adesso ci vivo con la mia famiglia.
*****
Mio nonno materno, sono stato l'unico nipote a cui ha fatto guidare la sua macchina, era super super gelosissimo.
E ragazzi, mia nonna mi ha tramandato le orecchiette, mi ha insegnato a fare le orecchiette, e mi dava i pizzicotti sulle mani quando le facevo storte, adesso le so fare benissimo.
Ragazzi il mio la settimana enigmistica, cioè mio nonno era un qualcosa di eccezionale, tornava da lavoro, si sedeva in poltrona, alzava la gamba, appoggiava la settimana enigmistica sulla gamba e scriveva, scrive dizionari, vocabolari, di tutto, utilizzava per fa- per completare quella settimana enigmistica. Stupendo.
A me manca l’immagine di quando entravo in soggiorno trovavo mio nonno Angelo sempre lì, sulla poltrona vicino al caminetto, a volte con dei mandarini appena raccolti dall’albero in giardino, altre volte con qualche biscotto preso di nascosto dalla cucina, era diabetico. Andrea da Lecce ♥️
Mio nonno, invece, mi ha insegnato a lavorare il legno, fare il nodo della cravatta e ho imparato a conoscere lo spritz.
Buongiorno ragazzi. Io non ho vissuto molto i miei nonni. Però mi ricordo d'estate quando andavo in vacanza in Puglia che c'era mio nonno che fumava le sigarette e gli dicevo sempre nonno, buttala la sigaretta che è finita. Si fumava anche il filtro, eh? Ho pagato anche questo mi diceva ciao.
A tutti pazzi, buongiorno. Io stamattina, primo giorno di lavoro, ho indossato proprio un abito di mia nonna, così mi porto dietro la sua testa dura che mi ha trasmesso.
Ciao ragazzi. Allora io ho avuto un doppia fortuna e mia nonna abitava sotto casa mia. Erano due appartamenti e da lei dormivamo al pomeriggio assieme. Ho imparato il latino perché le preghiere le dicevano tutte in latino, mentre dall'altra mia nonna che abitava a Sant'Erasmo a Venezia, ho imparato a pescare le vongole. Ciao ragazzi.
Sono Cristina
Mario da Bogliasco, ciao RDS. Sì, in effetti i fiori che si fanno scoppiare nelle dita sono magari i papaveri, sono i fiori di con la foglia larga ecco. Anche le foglie verdi, anche quello fa il botto. E che botto, ciao ragazzi.
mio nonno invece mi chiamava e da buon siciliano mi diceva Vieni qua, vieni qua nonno, ma da che che ti faccio assaggiare e mi dava il vino messo nella pesca e dopo di quello mi faceva Sti muta, statti muta non ci tiri niente nonna prendeva le mandorle e ci mettevamo fuori nel balcone e mi e mi sbucciava tutte le mandorline. Mia nonna mi diceva, tu tu tu sei la mia nipotina speciale.
L'ascoltatore precedente forse parlava dei petali di fiori, non dei fiori. Io mi ricordo che quando ero bambina prendevo i petali dei papaveri e li mettevo sulla sulla sulla mano sul facevo il cerchio con il pollice e l'indice, le poggiavo sopra e con l'altra mano um a pal- sul col- col palmo. um Premevo sopra alla alla mano precedente dove c'era il petalo, e fa- e scoppiava e faceva ap.si sco- scoppiava il petalo. Ciao a tutti, Angela da Roma.
Mio nonno invece è venuto qui nella seconda guerra mondiale, perché io sono noi siamo brasiliani e lui era venuto insieme agli americani a combattere a Montecassino. E una delle sue cose belle era che era un conoscitore di tutti gli uccelli di questo mondo. Quindi andavamo a passeggio e praticamente ogni volta mi indicava un uccellino e diceva questo è e diceva il nome così.
Ciao a tutti. Io ho dormito con mia nonna dall'età di otto anni fino a 26 quando mi sono sposata, in quanto era morto mio nonno e i miei hanno deciso di andare dalla che io andassi dalla nonna per farle compagnia durante la notte e io ben contenta perché mi viziava. Il problema è che tutte le sere lei mi faceva recitare il rosario quando andavamo a letto perché dormivamo nel letto in due letti nella stessa camera. E tutte le sere, io quando poi mi addormentavo perché um alla trentesima avemaria non ce la facevo più, mi svegliava, Anna Anna guarda che non abbiamo finito il rosario. E così è andata avanti da dall'età di otto anni fino all'età di 26, però la nonna migliore del mondo.
Ciao a tutti pazzi. Io della mia nonna mi ricordo quando per le feste o per il compleanno, mi dava i soldi tipo narcotrafficante. Col pugno chiuso me le mettevo in mano senza fare capire niente agli altri. Ciao a tutti, buona giornata, Adriano da Goratana.
Buongiorno se possibile Emma marrone Latina grazie mille Sandro di abbasanta Sardegna
Come mai non sento piu
Buongiorno tutti pazzi, io e Ciro stiamo andando dai nonni.
Guerrini e Lanfranchi ?
E’ una grande perdita non accendo più R D S
🤣🤣🤣🤣🤣
Buogiornooooo❤️❤️😂😂
Sofia ti adoro!!!!😂😂😂😂
Rossella mi fai morire dal ridere 😂😂😂
Ciao Anna da Montescaglioso Matera ORA PRO LOCO
Marco Sassari
Vorrei prenotarmi per Ora proloco
Ora proloco, Vincenzo da Oria
Buongiorno Stefania da Roma.
Ciao sono Roberto di Parma, provate a tradurre questo questo che vi dico. Fetus da Cova.
Giulia
Papozze
Domenico da Cosenza, buongiorno, vorrei giocare a O Prologo. Se possibile. Buona giornata, ciao ciao.
Buongiorno, sono Titi della provincia di Gorizia. Voglio sfidare um uno dei due uomini indifferente. Non Rossella, perché è un dialetto pugliese, ed è questo. Battr ghiaccione di sopra l'effo. Che significa?
Ambra da Brisighella Ravenna
Luigi Treviso
Buongiorno Nicola da Adrano, in provincia di Catania. Un detto che da piccolo ho sempre sentito. veniva ma non aveva.
Buongiorno ragazzi, il mio dialetto è il pomaricano, in provincia di Matera, Pomarico è il mio paese, e da piccola mia nonna mi ribadiva sempre, quando succedeva qualcosa mi diceva non ti preoccupare.
Era per dire che stai tranquilla, nonna, tutti i nodi vengono al pettine. Un abbraccio grande e siete fantastici.
Dicette 'o pappice vicino a' noce, ramm' o tiemp' ca te spertose"
Un abbraccio grande a tutti voi da Beatrice.
I moca, io per le Ippe.
Cecilia dalle Marche
Ciao RDS, sono Mia dalla provincia di Verona, Cerea provincia di Verona. Tempo **** e fiori fa quel che bollori, provate ad indovinarlo e sfido Rossella l- Rossella.
Anna e Sergio: Diego Abatantuono e Rosita Celentano presentano Compromessi Sposi
I nostri conduttori ti accompagnano tutta la giornata con notizie di attualità, divertimento e tanta musica. Seguili in diretta e riascolta i momenti più belli in formato podcast.