Ciao Cristian da Cosenza. Allora io ho cominciato a lavorare per la prima volta a quasi 16 anni. Ho lavorato per un giornale locale, trovavo spazi pubblicitari, cioè vendevo spazi pubblicitari e poi per l'ho fatto per un mese. Poi mi sono fermato perché non mi pagava e dopo successivamente la stessa lo stesso anno, quindi a 16 anni. Ho cominciato a lavorare come cameriere e l'ho fatto per 10 anni, sempre in nero, sempre in nero, sia il giornale, che questo che questo da cameriere in nero. um Però gli ultimi due tre anni da cameriere,, Mi hanno mi hanno regolarizzato e poi mi sono fermato, ho fatto altro, insomma, è questo.
Il primo lavoro, 12 anni. Garzone e salumeria, con stupore dei miei genitori, ma volevo avere qualcosa. e qualche risparmio per tutta l'estate. Dopo un'estate è passata, a faticare come un mulo, l'anno dopo ho ripiegato e ho fatto il fioraio, altra vita e il doppio del guadagno, con più che la metà del lavoro in meno. Mi ha lasciato bei ricordi e soprattutto imparare a stare al mondo e a confrontarsi con tutti.
Io Ho cominciato a lavorare all'età di 13 anni subito dopo la terza media e quello che mi ha insegnato è essere subito indipendente. Oggi ho 47 anni e mi trovo proprietaria di un salone e questo anche grazie ai miei tanti sacrifici.
Ciao Barbara da Parma. Il mio primo lavoro l'ho fatto nell'estate della terza media, per cui 13 14 anni e lavoravo da una parrucchiera e il mio compito era quello di spazzare i cappelli e da lì non ho mai più smesso di lavorare come parrucchiera.
Il mio primo lavoro e il mio attuale lavoro. Ho iniziato 13 14 anni ad aiutare papà in cantiere e adesso a quarant'anni, sono il titolare del nostro cantiere nautico.
Ah il mio primo lavoro sottopagato durante le medie, nella pausa estiva, a fare il bagnino, bellissimo, il lavoro più bello del mondo.
Ciao, sono Massimo da Karate. 15 16 anni d'estate andavo a distribuire bevande, a ristoranti, bar, privati.
Ciao RDS vi racconto questa storia e ha dell'incredibile. La prima esperienza lavorativa a diciott'anni per un noto operatore telefonico è il call center di un noto operatore telefonico. Insomma, eravamo in boh 2300 persone all'interno di una sala e facevamo assistenza clienti, insomma. A a chi aveva quella SIM di quell'operatore. um succede che un giorno mi chiama 11 cliente che era 11 ragazzo del paese a fianco al mio, um Insomma, parliamo, lui mi spiega la problematica tecnica così e poi prima di di salutarci gli dico Ah, ma vedo che sei di presiccia, no, è il paese a fianco al mio, e lui mi dice Ah sì, perché tu di dove sei? Io insomma, gli dico che dov'è il mio paese, e lì ci insomma, stiamo lì a parlare così 510 minuti e ci scambiamo i numeri di telefono. E mi racconta insomma che non c'era lavoro e che era una situazione particolare giù. allora a quel punto gli ho detto ma perché non vieni anche tu a lavorare qui a Milano? Lui era alle in provincia di Lecce. Insomma, um gli organizzo il colloquio con il um, um Con le risorse umane, um lui um sale, fa il pro- il colloquio, lo prendono, um dopo pochi mesi conosce una ragazza, e si sposa e e hanno avuto un figlio recentemente.
Ciao, sono Paola da Roma e il mio primo lavoro è stato a 12 anni. I miei genitori con la famiglia dei miei zii avevano in gestione un hotel, un piccolo albergo in Emilia Romagna e io e mia cugina, abbiamo. iniziato ad aiutare in sala ad apparecchiare e sparecchiare le colazioni. Questo è il primo anno, quindi a 12 anni. Poi abbiamo l'anno successivo abbiamo iniziato a servire le colazioni, dopodiché siamo diventate cameriere effettive. um Quindi a 15 anni praticamente facevamo il servizio completo, colazione, pranzo e cena. C'è stata un'esperienza bellissima, e ovviamente ricevamo una piccola paghetta e in più a fine stagione potevamo invitare le nostre amiche una sera ci davano una stanza dell'albergo e facevamo finta di essere clienti. E venivamo servite, dormivamo in stanza con le nostre amiche, una stanza regolare dell'albergo perché noi poi avevamo degli alloggi, Separati diciamo, un'esperienza bellissima. Ciao.
Ciao RDS sono Miriam da Roma e il primo lavoro che ho fatto è stato a 16 anni, facevo la cameriera in un ristorantino vicino casa, i soldi servivano per spenderli durante le vacanze estive, perché ecco questo era un lavoro che facevo da giugno in poi, quando finiva la scuola, e lo ricordo con grande piacere perché poi mi ha sempre aiutato tanto nelle relazioni. Un abbraccio.
Ciao, io sono del 68 e ho iniziato a lavorare nell'azienda agricola di famiglia a 14 anni, um che sugo. Poi fino ai 23, poi diventai macellaio.
Buonasera sono Roberta della provincia di Rovigo. Io ho iniziato, è finita la scuola, sono andata in in un laboratorio confezioni e avevo neanche 14 anni. Lì ci sono stata, vediamo agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre. cinque mesi e ed è il lavoro che ho fatto fino al 2000:06. Poi diciamo nella mia provincia quel quel lavoro lì quasi non esiste più causa um che traspor- um fanno fare gli abiti e il vestiario, l'abbigliamento è fatto, quasi tutto all'estero, non c'è poco di italiano secondo me comunque. E quindi hanno permesso che vada tutto all'estero. um Poi, da dal 2008 sono andata a fare le stagioni, in una pasticceria bar gelateria, um fino al 2020 e adesso lavoro nel mio paese in una pasticceria, um Mi sarebbe piaciuto studiare alberghiera, non so, magari reception magari ecco, perché s- mi piace viaggiare e quindi mi sarebbe piaciuto. Però essendo um di um la quarta di sei figli, non ho potuto studiare quindi adesso ho ho ho 56 anni comunque, um faccio un lavoro che mi che adoro, che mi piace tanto. Ciao, buona serata.
Ospitato a casa mia 7 giorni 😄
Salve, buonasera. Io sono in macchina che ascolto la vostra trasmissione. E mi è venuta voglia di mandare questo messaggio perché io il mio primo lavoro è stato a 12 anni e 12 anni praticamente lavoravamo in campagna con mio zio. Io stavo davanti, dietro c'era il bue e dietro proprio mio zio che faceva le righe, per mettere poi i semi di mais che li metteva un'altra donna. Con questo era un lavoretto che facevo in. mesi estivi e con i soldini che riuscivo a mettere da parte quando ero a settembre mi compravo un nuovo vestito, e i calzini, le scarpette nuove per andare a scuola. Sì, erano tempi duri e da noi c'era il regime. E. Purtroppo questa è la realtà. E quando ci penso adesso sinceramente quei tempi lì non mi fa paura niente se non la morte. Comunque sono entusiasta, lavora tutti i giorni e ho ormai più di cinquant'anni e lavoro veramente tanta roba. Grazie. Buona serata.
Sono fedele mi potete fammi ascoltare la canzone di rose villain fuori legge x favore
C'è RDS, il primo lavoro è stato a 16 anni in fabbrica, una fabbrica di plastica, facevamo quaderni a anelli, spazzolini e dentifrici da viaggio e porta documenti, ore e ore di fabbrica.
Michele Fo. di Bagheria sei il mio unico pensiero. Ti amo! ❤️❤️❤️
M.
Ciao, sono Roberta da Brescia, ho sessant'anni. Il mio primo lavoro è stato la lavapiatti, poi sono passata come cameriera, poi come barista e poi adesso ancora come lavapiatti. Eh, bella storia, è pesante eh ragazzi, molto pesante soprattutto la mia età. Ciao RDS.
Io il primo lavoro che ho fatto che mi ricordo che avevo vent'anni, 22, 23, la guida turistica al mio paese, e soprattutto in un castello, um un castello federiciano del 1200, però di proprietà privata appartenente a una famiglia di conti. e li ricordo con affetto perché questi conti venivano abitavano a Roma, ma venivano d'estate, E quindi con la cameriera, con il cameriere, con il Nilivrea, con l'autista, e tutti questi turisti che venivano a visitare questo castello, le torri di tutto il mondo, aneddoti divertenti, lo ricordo proprio con tanta affetto.
Per i matematici, informatevi su 1 strana sequenza di Fibonacci sui campionati Inglesi!
Ciao a tutti da Maurizio, è il mio primo lavoro, ogni anno dopo la scuola, età dai 15 anni in poi, andavo con mio papà, lui faceva il muratore, io facevo il manopale. Bellissima esperienza, uno perché partivi dal nulla e creavi. Quindi creavi era sempre un creare, quindi la moratura è sempre 11 creare. E poi a 15 anni già iniziava a capire la fatica, da dove venivano i soldi, cosa che adesso non si può fare più perché se vai a lavorare già a 15 anni e a 16 anni già cominciano a venire a dire lo sfruttamento, qua e là invece no. A quei tempi era bello lavorare, avevi i soldini in tasca, ti facevi i weekend con i soldini in tasca e capivi il sacrificio che i nostri genitori facevano. Ciao a tutti.
Ciao Mauro e Chiaraaa🩷❤️🧡💛💚🩵💙💜🖤🩶🤍🤎❤🔥❤🩹❣️💕💞💓💗💖💘💝💟💔
Ciao a tutti, um io ricordo con grandissimo affatto il mio primo lavoro, che è stato a 19 anni e mi ero iscritta al primo anno di architettura, e um il primo anno c'era poco da fare perché le lezioni cominciavano più avanti nella nell'anno accademico. Quindi avevo molto tempo libero e ho fatto la babysitter a un bambino di tre anni che era così carino, intelligente, delizioso, che avrei pagato io per per andarci. e sono stata quindi anche pagata, sono stati i miei primi soldini guadagnati. Facendo una cosa che mi piaceva da matti. e e poi l'anno dopo invece da studentessa di architettura, ho fatto anche il mio primo lavoro ufficiale, per cui ho avuto proprio una una specie di di di ricevuta, ho dovuto emettere con il, codice fiscale e tutto perché ho dovuto in un'azienda abbiamo realizzato graficamente tutte le planimetrie delle proprietà immobiliari di questa azienda. Quindi è un lavoro molto minuzioso che mi ha dato molta molta preparazione. E ho guadagnato um la bellezza di 150000 lire che insomma mi è sembrata una cifra esagerata um perché parliamo degli anni 80. Ciao a tutti.
buona sera sono Francesca da Sulmona, il mio primo lavoro è stato in estate, presso un bar gelateria. ho imparato a fare caffè, cappuccini, aperitivi, coni gelati e grandi coppe di gelato. mi ha fatto conoscere la fatica e il.valore del lavoro, la disciplina della ristorazione e la comunicazione con gli adulti fatta con rispetto ed educazione. ho messo i soldi da parte e fatto i miei primi acquisti indipendenti
buona sera sono Francesca da Sulmona, il mio primo lavoro è stato in estate a 16 anni presso un bar gelateria. ho imparato a fare caffè, cappuccini, aperitivi, coni gelati e grandi coppe di gelato. mi ha fatto conoscere la fatica e il.valore del lavoro, la disciplina della ristorazione e la comunicazione con gli adulti fatta con rispetto ed educazione. ho messo i soldi da parte e fatto i miei primi acquisti indipendenti
C'era una volta.
Potete mettere 100 sigarette di Trigno❤️ grazie siete i miglioriiii
Ciao buona sera ❤️
Ciao ragazzi da Daniel e Francesca!!!
🔥🔥🔥
Cancún
Stasera dobbiamo mangiare la pizza buonissima.❤️
Un abbraccio fortissimo ❤️ ❤️
Yucatán
Playa del Carmen
divina commedia in siciliano
Parole incrociate a carattere libero
Cenote
Isla de las mujeres
Cenote
Michele Fo. di Bagheria sei il mio unico pensiero. Ti amo! ❤️❤️❤️
M.
Mi prenoto Michele foggia 35 anni dell'autostrada
Ciao, sono Michele, sto in autostrada e voglio giocare.
Ciao. Vorrei giocare, sono Michela da non è un'autostrada, ma una statale verso Lecce..
Ciao, sono Salvo da Catania in attesa ⏳
Ciao, sono Nadia De Frosinone, sto rientrando adesso al lavoro e mi prenoto per giocare, chissà?
Volevo prenotarmi
Ciao, sono Lea. Noi um io sono con mia mamma e con mio papà e siamo nell'autostrada Catania Palermo, ciao!
Voglio giocareeeee
Ciao, sono Giulio, voglio giocare anche io. um Io sto rientrando da lavoro, ecco perché mando una nota vocale, sono sull'autostrada. Ciao RDS.
Siamo bloccati in autostrada! Vogliamo giocare con voi
112
No 118
Non esiste piu
Ci sono rimasta male perché anche io le sapevo le risposte 🤪
Bisogna farci vincere al gioco ma bisogna anche dare info corrette❤️
Ciao RDS, siamo Riccardo, Monica e Pietro. Stavamo ascoltando la vostra trasmissione, l'ultima telefonata del gioco. e abbiamo fatto una scommessa e l'avremmo persa tutti e 3, perché il numero per l'emergenza sanitaria è il 112, è il numero unico per le emergenze, poi la dirottono al centodiciotto. Ma se componiamo il 118 non ci rispondono, è sempre il 112 in U, comunque RDS, è sempre vincente. Ciao.
Ciao RDS, se non sbaglio dovrebbe essere stato introdotto anche il 911 come numero di emergenza, perché in tanti, um guardando anche le televisioni e chiamando il numero d'emergenza um nei film del 911, hanno associato il 911, in teoria se chiami il 911 in Italia, ti rispondono le forze dell'ordine.
Però, se posso dissentire, non si dice 112 o 118, ma si dice 112 o 118, perché è un numero molto più semplice da insegnare ai bambini quando sono a casa con i genitori e se c'è un'emergenza. Il bambino riesce a fare 112, non 112.
Amici di RDS. Buonasera. Ascoltavo prima alla radio la discussione 112 centodiciotto. Bisogna dire che il 112 è il numero unico di emergenza in molte regioni italiane. Mi preme fare questa precisazione perché io lavoro in una centrale operativa del centodiciotto. Il 112 smista poi le telefonate ai vari enti di soccorso. 112 per i carabinieri, 113 per la polizia e 118 per il servizio um sanitario. Alcune regioni ancora sono rimaste il vecchio metodo. F- devono comporre um i tre numeri per avere diciamo risposte dai tre enti. Altri altri invece hanno avuto, um si sono aggiornati e hanno l'unica l'unico numero a cui chiamare che è il 112. Da qualsiasi qualsiasi numero si compone nelle regioni che sono con il numero unico 112 le telefonate confluiscono tutte al 112 che si faccia 113112 centodiciotto tutto confluisce al 112.
Buonasera RDS, il cambio vita? Sempre si può fare, non c'è un'età. Specialmente quando si hanno i ***** nella testa, lì bisogna cambiare vita, subito.
Ciao RD, io lavoro in un supermercato e faccio le pulizie. Vi di- vi dico che per quanto riguarda l'ambito lavorativo, il gruppo che c'è il personale, la direttura tutti sono persone tutte su visite. L'unica cosa brutta, diciamo è lo stipendio, lo stipendio è sempre basso, quella è l'unica cosa? Però per quanto riguarda il gruppo personale, il gruppo, um siamo in una grande come in una grande famiglia lì mi trovo veramente molto bene.
Buonasera. Io ho cambiato lavoro a 2524 anni. Facevo la barista ed ero arrabbiata con il mondo. Odiavo il mio lavoro. Odiavo i miei clienti, odiavo tutti. Ho cambiato lavoro, ho fatto un'accademia per diventare parrucchiera. Adesso sono parrucchiera da quasi tre anni e amo alla follia il mio lavoro, anche se non è un lavoro così incredibile. Però A quello che faccio ogni giorno. Lo faccio con il sorriso ogni giorno e mi dà tantissima gioia e tantissima tantissimo orgoglio, quindi. Non perdete mai le speranze, c'è sempre un posticino per ognuno di noi. Ciao ciao.
Buonasera ragazzi e buon 01/05 a tutti. Allora quest'anno io compio cinquant'anni. Ho dato ieri le dimissioni. In un'azienda in cui lavoro da 28 anni, e faccio lo stesso lavoro da ben 36 anni. Questo è il mio anno. inseguo il mio sogno. Di diventare autista di bus. Ah in bocca al lupo a me.
Ciao RDS, Diego da Livorno. Io credo che al giorno d'oggi, per quanto la vita sia più incerta, ci siano sempre meno certezze, se si ha un obiettivo, un sogno, un desiderio nella vita, non ci sia età, che tenga per provarci davvero.
Ciao! Io faccio il lavoro che ho sempre sognato, dai tempi dell'università. Ed ora ho 52 anni. Ho dei colleghi stupendi, un capo veramente in gamba. E lavoro per una azienda che ha sempre premiato chi si è impegnato. Mi alzo e vado a lavorare con il sorriso.
No, non cambierei il mio lavoro neppure per il doppio dello stipendio. Ciao! Piero di Belluno.
Salve, Sono una docente di matematica alle scuole superiori. Io ho scelto questo lavoro sia per l'amore per questa disciplina sia perché trovo davvero stimolante lavorare con gli adolescenti e cercare di di trasmettere loro la mia passione. Cerco di essere un punto di riferimento e spero in minima parte di riuscirci. Prima lavoravo in azienda come consulente con uno stipendio più alto e ho deciso di licenziarmi per seguire la mia passione, fregandomene degli anni di precariato (che fortunatamente sono stati pochi). Lato negativo: la figura professionale del docente è davvero denigrato socialmente. Poca considerazione, quando dico di insegnare mi guardano come se avessi scelto questo lavoro per il posto fisso. Genitori (fortunatamente rari) con poca fiducia nella scuola, facendo di tutta un'erba un fascio. Se tornassi indietro, lascerei l'azienda? Si rifarei tutto: come dico ai miei studenti, bisogna seguire sempre le proprie passioni!
Faccio l’architetto
Il lavoro più bello del mondo
Non lo cambierei mai! Saluti Marco da Como
Ciao Arry Dessi, io sono Gisele, sono un'infermiera e sto uscendo adesso dal lavoro. Io sono italo-brasiliana e sono felicissima di que- di fare quello che faccio. Mi piace fare quello che faccio davvero, ma penso che non esista una una um diciamo, non esista una una data, una un tempo per cominciare a lavorare o cominciare a pensare a cambiare vita. Io um ormai sono 27 anni che um, Lavoro come infermiera e semplicemente faccio questo lavoro col cuore e, ho iniziato e intrapreso un'altra un'altra attività, faccio network marketing, e sono felicissima di vivere questa vita, lavorando anche in due lavori. Quindi penso che non è, non esiste un tempo e um basta volere. Basta volere e andare avanti. Ciao, buona serata a tutti, Giselle da Bergamo.
Ciao. Io sono amministratrice di condominio ed è un lavoro che non cambierei, nonostante molti miei colleghi sembrano abbastanza stressati, ma io non lo cambierei per niente al mondo, perché il contatto con le persone secondo me in questo momento è una cosa importantissima e che dà un valore aggiunto a qualunque giornata. Ciao ciao.
Susy da Napoli, io sono una guida turistica del territorio campano… ho 38 anni, adoro il mio lavoro, e sono felice quando esco per lavorare, non lo cambierei per nulla al mondo, sono contornata dalla bellezza sia dei luoghi che delle persone del mondo… la gente in vacanza mostra la parte più bella di lei, ed è uno scambio umano incredibile !! Un bacio vi adoro!!
Mettete alla radio ora Tre box di Roddy Rich
Cambiato lavoro a 62 anni Nothing is impossible in the life
Un saluto da Mimmo; vostro ascoltatore
Ciao ora di esse sono Pietro, ho nove anni e l'ho compiuto il 15/02. Vorrei che ma quello di,
Ciao RDS, sono Pietro, quella di prima che vi ha mandato il messaggio. Ho nove anni, chiamo, vi mando questo messaggio da Cavour, in provincia di Torino, e vi volevo dire che siete molto simpatici, vi ascolto sempre la radio e chiedo sempre a mia mamma di sentire i titoli delle canzoni perché mi piacciono sempre tantissimo. Ciao, vi faccio molti complimenti, siete la radio.
Ciao ragazzi dopo 22anni ho lasciato la banca per realizzare un sogno e avviare uno Street Food con mio figlio maggiore che e cuoco
in solo 6anni tante soddisfazioni
Siamo anche stati citati sulla guida gambero Rosso campioni regionali
..poi il covid ci ha fatto chiudere e da 5 anni lavoro come agente di commeecio. Ho 'solo' 57anni. Stefano
Io sono laureato in farmacia, lavoro in un'azienda farmaceutica ma, non sono non sono realizzato e vorrei aprire uno studio di nutrizionismo e quindi ho scelto di di tornare a studiare um a ventott'anni, per prendere la laurea in scienze della nutrizione, per cercare di realizzare il mio sogno.
Già nel 2022 vi avevo scritto !!
Ciao RDS, io sono contentissimo del mio lavoro, però, um vorrei fare comunque il concorso sottufficiali e lo sto facendo, per crescere di più e amare ancora di più il mio lavoro. Ciao a tutti.
Dopo 18 anni da agente immobiliare ho chiuso l agenzia mia e ora lavoro esclusivamente con le bolle di sapone!!
Laureato in ingegneria, lavoravo presso un importante studio di Roma….il 2 agosto di 12 anni fa lascio tutto, mi trasferisco in Sicilia apro una discoteca e poi uno stabilimento balneare….lavoro in infradito e costume…..ciaone
Allora Federico da Genova e dopo tanti anni di attività all'interno di un'azienda in una figura commerciale, ho deciso di seguire una mia vecchia passione che era quella legata alla ristorazione come la figura di sala e da da praticamente del primo di aprile sono diventato il metro d'hotel di due hotel dove sono responsabile di del personale di sala. um Ho creato una bella squadra, la sto coltivando tutti i giorni, spero di ottenere degli ottimi risultati. È una nuova esperienza, chissà dove mi porterà. Ciao, buona serata a tutti.
E sono super contento di questo cambio di vita!!
Buongiorno a tutti, io ho 53 anni e per ora, a quasi 5 anni dalla pensione, sto facendo una ricerca per vedere di trasferirmi in Toscana per aprire il mio b&b , giusto per non annoiarmi nella vecchiaia e poter mantenere i miei adorati animali
Lavori sempre in luoghi di festa e aiuti le persone e i bambini a dimenticare per un ora i problemi e dispensi loro un po' di felicità !
Mago Bollicino da Verona
Oh, io sono Fabio, ho cinquant'anni e sono iscritto a un corso di laurea di ingegneria civile e ambientale. um L'anno scorso mi sono diplomato e niente, spero di cercare un lavoro duraturo, dato che ho fatto 1000:01 lavoro.
Ciao ragazzi, io sono 15 anni che faccio il lavoro che sto facendo, mi piace. L'unico problema è che faccio cinque continuo. Lavoro anche sabato e domenica, quattro mattini, quattro pomeriggi e quattro notti. Lavoriamo anche le feste, infatti stasera sto lavorando, faccio la notte e per il resto i colleghi sì, ci sono sempre di qualche strezzo, ma ci divertiamo e tutto, ci andiamo d'accordo. Ciao.
Ciao Radio RDS sono Rossana, ho 26 anni e lavoro come stilista, però ancora non mi sento del tutto realizzata, motivo per cui ho creato un mio branded bechware Moder, se vi va, seguitemi.
Ciao RDS sono Luca. E io lavoro nell'azienda birra Peroni e sono alla reception. Mi occupo di fare entrare i clienti. Mi occupo dei pacchi Amazon controllo la carta delle stampanti misto la posta. Quindi sto su quel settore e mi piace moltissimo come lavoro.
Avevo 38 anni ora ne compio 44
Ciao amici di RDS. Allora io credo che già in Italia chi riesce a fare il il lavoro dei propri sogni è fortunato, visto il periodo storico che stiamo attraversando ormai da tanto tempo. Io sono un'insegnante di sostegno, anche se la mia più grande aspirazione è quella di riuscire un giorno ad essere una psicoterapeuta. Difatti sto studiando per quello, anche se effettivamente, L'aiuto il sostegno che appunto poi riesco a dare ai piccoli che seguo in in una certa misura mi dà mi dà una grande soddisfazione. Però ci sono dei lavori nobili, appunto, come ho appunto come quello del dell'insegnante che non è riconosciuto in Italia. Quindi per questo siamo sempre di più al ormai allo sfacielo totale. Ciao.
Ah Teresa da Reggio Calabria!
Davide sei sempre nei miei pensieri…❤️
off topic, ma prima al concerto del primo maggio era Giovanni Vernia, vero???🤣🤣🤣🤣
Mamma ti amo tanto…❤️ Leonardo
allora Ragazzi, la pizza va mangiata sempre a spicchi, e la crosta, se rimane, solo se rimane, va data al cane come premietto. Ciao Sara da Bologna.
Ciao ragazzi, sono Giuseppe, sono siciliano e vivo a Parma e vi devo dire, ahimè, che, Quando sono in pizzeria odio mangiare con le mani, quindi sempre forchetta e coltello e parto dai bordi per arrivare fino al centro. Non mai mangiato la pizza a spicchi in pizzeria, poi a casa da asporto, è un'altra cosa.
Ciao LDS da New York, ma voi l'avete mai visto la pas- la pizza con la con le pennette allapteca sopra? o con con la pasta al formaggio sopra, qua c'è di tutto, con le paste e polpette sopra ci sono pizze di cotte e di crude. Ciao.
Ciao ragazzi, Floriana da Catania, la pizza si mangia con le mani, sempre.
Ciao ragazzi, ma Roma, io la pizza quando la mangio le prime fette, la taglio con forchetta e coltello, ma appena un po' mi si rimpiccolisce la piego tipo a piadina, con le mani e me la godo proprio a volontà e chi se ne importa chi c'ho di fronte vicino, la pizza è una goduria, quindi va benissimo così, almeno per me.
Sono Alessandra da Torino. Allora io devo ammettere che io lavoro in Olanda e devo ammettere che quando sono in Olanda e nessun italiano mi vede, io bevo il cappuccino dopo cena. Chiuso qua. Ciao.
Ragazzi Ivan della Sicilia, estate 2024, Finlandia, pizzeria pseudo italiana. Pizza con ananas, gamberi, prosciutto, titolo della pizza, pizza italiana.
Buonasera a tutti, sono Cola da Reggio Calabria. Io la pizza la mangio forchetta e coltello, ma non perché non riesco a mangiarla con le mani, ma perché ho il terrore che finisce subito.
Invece la pizza è buona a mangiarla con le mani. Con quella mozzarella morbida che si scioglie in bocca. Ciao a tutti, buonanotte.
Qui in Germania mangiano la pizza con gli spaghetti sopra. Ciao a tutti, Michael.
Buonasera RDS, un carissimo amico vive in Germania e mi ha detto che mangiano la pizza insieme al cappuccino
Ciao sono Marco da Vicenza. Allora io ho un'amica di cui mi vergogno molto, perché ogni volta che andiamo a mangiare in pizzeria lei taglia una fetta di pizza, toglie con forchetta e coltello tutti gli ingredienti sopra, mangia la fetta di pizza, lascia il cornicione. Mangia quindi gli ingredienti sopra e dopodiché alla fine di tutto si mangia tutti i cornicioni. È un po' strano, secondo me.
Ciao ragazzi, sono Michele. Io faccio il pizzaiolo da una vita, ho 56 anni e ho navigato su una compagnia di una bandiera italiana di su nave da crociera, e le pizze che più strane che ho fatto per il per l'equipaggio, soprattutto. Gamberetti, prosciutto cotto, stracchino, um pomodorini, pomodori secchi e alla fine aggiunta di miele. cioè io te lo giuro morivo. Ciao.
********************************************
Ciao Alessandro, ciao Filippo, sono Enzo. Come sempre vi sto ascoltando da Milano, e per quanto riguarda il concertone del primo ma- maggio, ma è, Secondo me è un po' scaduto rispetto agli anni 7080 in generale, il discorso lavoro ha subito troppe trasformazioni e purtroppo tutte negative. Io ho iniziato a lavorare negli anni 80 e devo dire che, era molto meglio rispetto a quello che vivono i nostri giovani adesso. Ciao ragazzi, un abbraccio.
Cosa penso del concertone 2025? Credo che sia ancora politicamente spinto a sinistra e non cambierà mai. Credo tra l'altro che il "bella ciao" di Gasmann poteva tenermela a casa sua! Gaetano da Torino
Scusate, fatemi capire, ma quell' esaurito dell'uomo tigre che fine ha fatto?
Ciao Elisabetta buona notte ❤️ Eva
Elisabetta non ti arabiare ti prego ❤️ 🫶 🤍 🤎 💟 💚
Buongiorno a tutti, Andrea Pescara. Allora io ho 48 anni. fino a 30 sono andato al concerto quasi ogni anno. Adesso lavoro ho dei figli, quindi non ci sto andando. Però io penso che. Il 01/05 a Roma il concerto è sempre il 01/05 a Roma il concerto. È il divertimento, tutto quello che ci sta, i ragazzi, um l'amicizia, tutto. Deve continuare, mentre io vado a lavorare.
Ciao, siamo Luca e Simone da Roma, appena tornati dal concerto, um bello molto molto bello. Ciao a tutti, buona serata.
Sono una ragazza sola con tanti sogni ma poche speranze oramai…. Si possono tappare così facilmente le ali ad un individuo che vuole trovare la sua identità di genere nel mondo?
Ciao ragazzi, sono Filippo. Ma per me il concerto quest'anno dovevo farlo, perché hanno rotto le scatole per le partite di calcio, perché è morto il Papa, e tutto, hanno sospeso le partite, inviate le partite, e c'ha avuto nove giorni in lutto per il morto del Papa e fanno il concerto. Io non l'avrei fatto. La coerenza 0, questa è l'Italia.
Ciao ragazzi, buonasera, come va, anzi, buonanotte in realtà. Noi stiamo tornando da Castrovillari dove abbiamo fatto il nostro concerto, il concertone del primo del 01/05. Abbiamo cantato infatti sentire la voce che è un po' una zozzeria, però vabbè, abbiamo cantato tre ore quindi ci sta. Sono in macchina con una ballerina, con Elena, con il tastierista, con Stefano, e stiamo tornando da Castrovillari, dove siamo andati praticamente stasera. Siamo arrivati alle sei e stiamo andando via adesso, e arriveremo a Roma alle set- 6. È tutto bellissimo, rilassante. Un bacio. Ciao.
Altro che il concerto del 01/05, stasera concertone di Jovanotti, magico.
Io non voglio far polemica, ma da quando ho acceso la radio non avete detto la cosa principale. La disco Snoopy oggi si fa o non si fa? C'è o non c'è?
Allora se non c'è la disco Snoopy, propongo la disco gospel.
Però a un metro da casa Children siete scorretti.
Tutti Andrea da Pescara. Allora. Io sì, in questo periodo mi sento abbastanza *******. Devo dire che sto comprando casa, ho due figlie. Con due donne diverse, non mi sento realizzato a livello che volevo fare una famiglia, però a livello lavorativo e per tutto il resto, Calcolando. Che sono stato per 15 anni, anche tossicodipendente, um sbagli su sbagli, adesso ho trovato una quadratura del cerchio. Vivo bene con le mie figlie. Andrò in vacanza con loro. Passati anni eh la dalle ******* che facevo, quindi adesso sto comprando casa. E insomma sì, mi sento realizzato.
Io sono arrivato ad avere una famiglia, una bella moglie, due miei bambini. davvero una mia casa. Ad essere un mister nelle scuole calcio, dove oltre a dare la mia passione mi pagano anche. L'unico obiettivo che mi è rimasto nella vita è saldare il mutuo e poi penso di aver fatto tutto. Ottavio della provincia di Lecce.
Ciao ragazzi, guardate, io ho 53 anni, mia moglie ha 43 anni, non abbiamo figli, siamo contentissimi di non averli, entrambi, e alla fine lavoriamo tutti e 2, guadagniamo bene. um Facciamo un sacco di viaggi, quindi abbiamo preso questa decisione proprio per fare i viaggi, e non avere problemi economici, ecco, tutto qua. Ciao belli, un abbraccio, buon proseguimento.
Ciao RDS e ho ascoltato il sondaggio e sentirsi realizzati per noi, per me e mia moglie Melissa, sarebbe avere un bambino. Mentre ascolto la vostra musica in sottofondo, sto tornando a casa, dopo che ho fatto un compleanno, metto musica. Mi chiamo Paolo e speriamo io e Melissa di avere presto un bambino. um. Poi la realizzazione della vita è, Sol- semplicemente essere felici. Buonanotte a tutti.
Ciao ragazzi, buonasera, buon 01/05 anche se è passato um e anch'io l'ho passato al lavoro, sto tornando ora, quindi buon 01/05 a tutti i lavoratori che non hanno lavorato. um Sono Da da Terni. Io ho raggiunto quello che era. Lo ***** della mia vita. um Sono riuscito a ventott'anni a sposarmi. ad avere Il primo figlio, poi ce n'è stata un'altra, contentissimo perché era un maschio e una femminuccia. um Sì, io sono un po' all'antica, e poi adesso, dopo diciasette anni, Diciamo che La mia signora. Ha intrapreso, un'altra relazione e quindi siamo in separazione um. Quello che avevo raggiunto. Dei miei obiet- dei miei obiettivi, um diciamo sono stati un fallimento, ecco. Comunque la vita va avanti e i figli. ancora mi apprezzano, mi stimano. Sono felice. La mia cosa buona è che sono molto altruista, molto, um espansivo, quindi ho un sacco di amici. um Andiamo avanti. Grazie a RDS che mi fa compagnia tutti i giorni, durante i viaggi per i- per andare al lavoro e per tornare e soprattutto d- durante il lavoro. Grazie, siete fantastici.
Ciao RDS. Non dico come mi chiamo e nemmeno da dove arrivo, però per me, sentirmi realizzato e il fatto che non ho precedenti penali, provengo da una famiglia con tanti coi precedenti, da un paese con tanti amici e conoscenti, da una crescita in mezzo a tanta gente che purtroppo ha avuto. precedenti ed io ce l'ho fatta non sporcandomi mai. Per me questo è essere sentirmi realizzato. Poi alla fine faccio il fruttivendolo, campo per strada, faccio uno dei lavori più umili, al servizio di tutti e comandato da tutti. Però mi sento realizzato davvero ragazzi, buona giornata.
Ciao RDS. allora Io mi sento realizzato da quando mi son liberato di mia moglie, da quando mi son separato. È la verità, sì. Questa è stata la mia più grande realizzazione della vita.
Sarà come dite voi però dire: siamo contentissimi di non avere figli, direi che suona male. Lui 53, lei 43 e se tra qualche anno decidono di averli innanzitutto bisogna vedere se arrivano e poi cosa faranno i nonni? I figli sono un dono prezioso e vanno cresciuti. Gaetano da Torino
Ciao guerrieri, io volevo dire che quando in una coppia si preferisce il proprio star bene piuttosto che mettersi in gioco e avere dei figli, quella coppia fa parte di una società destinata a scomparire...
Giovanni
In Italia siamo fossilizzati sul tema 25 aprile o 1 maggio, ma tra qualche decennio non ci saranno più italiani altro che temi politici
L'importante è che chi fa figli li mandi presto a lavorare, che paghino i contributi, che io voglio andare in pensione presto, eh.
Oh ragazzi, a proposito, ma uno sarà libero di fare quello che ***** gli pare, se non vuole avere figli, um tipo Luca Bizzarri non li vuole avere. Massimo rispetto, ma um. chi li ha avuti c'è gente che li ha avuti e che non li cresce. È peggio rispetto a chi decide di non averne, molto peggio.
Una volta saldato un mutuo? Se ne fa un altro e vai.
Buongiornotte
Amico mio, se la tua compagna ti lascia dopo 17 anni non è un fallimento, è l'inizio di una nuova vita, vai!
Ragazzi, io sono stato un pessimo compagno per tutte le donne che ho avuto, ma veramente, oggi ho due figlie femmine. E sta un ottimo padre. Quindi. La linea è sottile, nel senso deve essere protettivo. um Non è facile, però. Si va.
Mi chiamo Riccardo sono sposato e ho 5 figli il primo 12 poi 9 poi 5 poi 3 anni e mezzo e l'ultima 1 anno è non potete capire quanto invidio le persone che girano il mondo
Ciao ragazzi, um sono Gianni e ascoltate, io ho avuto la stessa cosa con guerriero di prima, ho raggiunto tutti i miei obiettivi, ho fatto una famiglia, un matrimonio, e ho fatto tre splendidi figli, cioè abbiamo fatto tre splendidi figli, e mi è successo come al guerriero di prima. Mia moglie dopo vent'anni ha deciso di intraprendere una relazione con altri comunque. Bellissima attività, gonfie verde, l'altro, però, um però, come dicevate voi c'è una mancanza da parte di uno e dell'altro, mia moglie sì sì per carità, però, um la mancanza è anche stata da parte mia, perché ho dedicato forse troppo tempo al lavoro, almeno l'unica cosa che posso dire io. Ed è andata così. Comunque, non è stato assolutamente un fallimento perché ho stress splendidi i figli, un'attività, e boh. Ciao ragazzi, buona serata.
Anzi. Vorrei aggiungere questo è stato un successo perché sono sempre già anni di prima. Perché i miei figli sono tutti e tre con me vivono con me. Beh, uno adesso si è sposato e ha dei figli. Però fino a qualche anno fa stava con me come gli altri due che stanno ancora con me. Perciò non penso proprio che sia stato un fallimento. Anzi. Ciao ragazzi.
Un consiglio all'amico che ha cinque figli e se non riuscisse a fare il reso c'è sempre Vinted.
E buongiornotte guerrieri, buongiornotte Ale, Filippaccio e vino. Simone da Calzanistetta, nove gradi, e anche se avrei fatto Bond fino al 02/06, anch'io dall'una alle cinque ascolto i guerrieri della notte.
Sono Paolo da Cesena. Di quel messaggio non giudico il fatto che non si vogliano avere figli, ma la motivazione per la quale si è deciso di non averli. Io da genitore penso che nessun viaggio possa darmi più gioia di quanta ne ricevo nel vivere giorno dopo giorno i miei figli. Il non fare figli per fare viaggi non suona bene. Il tempo dei viaggi finirà…..
Oh! Personaggio misterioso è Umberto Tozzo.
Ciao, sono il nuovo leviatano di Jovanotti. Anche io tutte le notti, dall'una alle cinque ascolto i guerrieri della notte di RDS.
Ragazzi, la Spa e la Spa, andate andate a vedere ieri come le altre giornate, giocate in casa, um che coreografia unica, che coreografia unica, che tifoseria unica.
Ciao ragazzi, pazzi della notte, non dimentichiamo mai comunque. Parlando delle squadre minori, il Palermo, perché il Palermo è una piazza grande che merita merita moltissimo. E poi speriamo di avere spiderman in Serie A, speriamo tantissimo.
Fai che hai messo nel rosolia.
Ah ma non avete fatto ponte allora? Niente, niente nemmeno voi. Ah, vabbè, va. Voglio sentire le vostre notizie, son curiosa. E poi vi volevo dire, ma um. Che sta facendo il Pisa, sapete nulla voi? Ragazzi, rispondete eh visto che vi occupate anche di sport, di calcio in particolar modo, fateci sapere, fatemi sapere.
Ma che avete fatto? Avete fatto la raccolta di tutte le mie ********* e dico. Voi siete di fuori peggio di me, anzi, sì, molto peggio di me.
Ragazzi, buongiorno, buonanotte, come si dice? Non lo so, vabbè, buongiorno. um Noi siamo quelli che stanno forse cercando di ritornare a casa dopo un concerto, un concerto del 01/05 che abbiamo fatto a Castrovillari. um Chiaramente poi il ritorno è sempre un po' il viaggio della speranza. Quindi noi siamo quelli che forse verso le boh che ne so verso le sei e s- o sette arriveranno a casa e dormiranno. Non io perché io lavoro, per cui vabbè, quello è un altro dettaglio. Detto questo, un bacione a tutti, grazie di quel- per quello che fate noi ah diciamo io sto in macchina con Stefano e con Elena. E vi salutiamo, salutate? Vi vedete l'entusiasmo? Ciao.
Ciao ragazzi, sono Fabio da Fura. um Boh non lo so se se è inizia- se sta iniziando o se è finita. Sono andato a dormire a mezzanotte e adesso sono già in piedi e vado a lavorare. Un abbraccio, buona giornata a tutti, ciao ciao.
guerrieri Rolando da Taranto, io sono uno di quelli che si sveglia molto presto la mattina. No, io sto facendo il ponte in questo momento, però quello dalla agenziale per prendere l'autostrada. Un saluto a tutti i colleghi in ascolto e anche a voi che ci ci fate compagnia a tutti. Una buona giornata, aspetto la vostra chiamata.
Ciao Albaristi, buongiorno, il bisteccaio in pista come sempre. Dai che anche oggi vi faccio mangiare la bistecchina buona, bistecchine, porto solo bistecchine. Ciao guerriglieri, forza dai coraggio, che è venerdì.
Sono Alessio dalla provincia di Pistoia e io sono quelli che vanno a letto molto tardi, perché il lavoro di notte. Ciao ciao.
Buongiorno, svegli alle 12:30, tempo di mettere in moto il camion all'una accendo autoradio, e che sento a voi, quando dite di cosa parliamo questa notte. Del 01/05, del concerto 01/05. Ciao ciao.
Buongiorno RDS, Alex da Verona, sveglia presto. Non solo lavoro, ma stamattina, Andiamo a fare la ferrata Kammerlander, a Campo Torres. Buona giornata a tutti, ciao!
Buongiorno RDS, sono Luca da Napoli, la mia categoria è tassista, e faccio sempre le notti e ascolto sempre voi. Un bacio.
Ciao RDS, io mi sono appena alzato dal letto, da un quarto d'ora circa per andare a pescare. Non è il mio lavoro, è solo una discreta passione e vado a farmi queste due ore di pesca. Ciao RDS, Gabriele da Reggio Calabria.
Buongiorno ragazzi, Nicolas da Faenza. Temperatura esterna 16 gradi. Bel tempo. Sono in giro perché smonto dal turno notturno e adesso vado a letto, buona giornata.
Buongiorno da Taormina!! Categoria NCC sveglio dalle 02:00 per accompagnare clienti in aeroporto!! Grazie per la splendida compagnia.
Ezio !
Buongiorno rds, noi oggi in viaggio da Biella a Catania.
saluti da Alessandro, Federico e Lucrezia
vi ascoltiamo sempre !!!
Buongiorno, buongiorno Filippo, buongiorno Alessandro. Sono Barbara da Roma e io sono una di quelle che si sveglia molto presto. Non c'è un motivo in particolare. Sì, attacco presto perché sono un'educatrice d'asilo nido, ma um inizio a lavorare alle sette30. Non c'è un motivo in particolare che perché mi svegliare 3, um tutti i giorni um ahimè, purtroppo. E inizio la giornata ascoltando voi. Proseguo ascoltando Beppe e Melania e non può iniziare meglio la mia giornata. Un bacione grande e siete grandi, ciao, un bacione Beppa da Roma.
Eccoci, buongiornotte tarpera Tiburtina, 16 gradi. Sentite un po' voi due là, ma per voi è un buongiornotte e una notte e giorno, che dite?
Oh, nessuno mette Filippaccio in un angolo.
Ciao RDS, io mi sono appena alzato dal letto, da un quarto d'ora circa per andare a pescare. Non è il mio lavoro, è solo una discreta passione e vado a farmi queste due ore di pesca. Ciao RDS, Gabriele da Reggio Calabria.
Ma quelli che si svegliano molto presto e vanno a finire e va-.
Ma quelli che si svegliano molto presto e vanno a dormire molto tardi, non ce l'hanno una categoria.
Buongiornotte guerrieri, Federica la barista, sempre dalla provincia di Rovigo. allora Quest- um um 16 gradi esterni, um tappeto di stelle nel cielo. Stanotte sono andata a letto tardi, non perché eh, ma per causa di un gruppetto di ragazzi, sotto casa che hanno fatto il disastro, sicché ho dormito due ore, siamo già operativi. per andare a iniziare una nuova giornata lavorativa, carica, ma fastidiosa di un botto, ragazzi, perché non si può, non si può, non si può. Ogni notte sotto casa con sti consti piccoli teppistelli che rompono i ******** basta. Scusate il francesismo, ma stamattina veramente ne ho per tutti, ne ho per tutti. Ciao.
Buongiorno ragazzi, sono Andrea provincia di Pavia e io adesso sto andando in palestra. Mi sveglio molto presto perché sono una mamma e mentre il bambino dorme con il papà, io vado ad allenarmi. Buona giornata.
Buongiorno Corriere della Notte, buongiorno. Eh io faccio parte di quelli che si svegliano la mattina presto, mi sono svegliato alle due30 e alle tre sono partito col camion, sto andando fuori in Austria. um Oggi è una giornata abbastanza lunga e speriamo di tornare abbastanza presto a casa, dai. Buona giornata. Daniel da Bressanone.
Cavale, ciao Filippo, Ivano Asti, panettiere, cominciato ieri sera alle 10 e andrò a dormire stamattina le a dormire. Finirò stamattina alle 1111:30, e andrò a dormire verso le quattro di oggi pomeriggio. Ciao.
Ciao a tutti, io mi sveglio presto, faccio dalle tre alle 8, sono in vigilanza. Buongiorno a tutti.
Salve Pietro da Santa Maria del Cedro, sveglio dal giorno uno a ore 7, um andrò a dormire oggi, due ore 21. Perché sono in viaggio da ieri sera, dal giorno uno dalle nove, direzione Verona. Tempo ottimo, traffico 0, Chianciano Terme in questo momento.
Sasana San Salvo. Sono tra quelli che si sveglia molto presto, alle due15 ce la sveglia perché si va a consegnare il pane. Quindi buongiorno a tutti.
Buongiorno ragazzi, io sono Placido e mi sveglio tutte le mattine alle 3. Adesso sono per strada per andare a lavorare. Lavoro nella provincia di Treviso. E vabbè, ma sicuramente quest'auto non lo mandate, perché mandate sempre i soliti Audi um. E va bene così, io ve lo mando quasi tutte le mattine, ma non sento mai il mio odio. Vi abbraccio, una una buona continuazione. Ciao ragazzi.
Ragazzi, buongiorno, Andrea da Pescara. Io volevo fare una domanda a Andrea che sto andando in palestra, ma come ***** ti si crede?
Buongiorno ragazzi, oggi avete voglia di giocare o niente o si salta come fate spesso? Io ditemelo eh sennò va a letto.
Buongiornotte Guerrieri 🫡🪂
Francesa fagnani
Roberto Benigni
Ragazzi, Giulio Golia.
Carlo Verdone Lella da Perugia.
Iva Zanicchi il personaggio famoso.
Tommaso Paradiso.
Ma secondo me è Pippo Inzaghi, che non vincerà niente quest'anno Beppe la Serra Mazzoni, ciao ciao.
E Paperino, ho vinto la voce quella di Paperino.
Personaggio famoso è Carlo Belmondo, un saluto da Francesco dalla Svizzera
Luciano da Ventimiglia, Vladimir Lussuria.
La voce é di Luca peracino dei Pampers
Personaggio famoso Anna Pettinelli.
E allora il personaggio è Brumotti.
Ah ma fosse Paolo Bonolis.
Ciao, buongiorno RDS, Barbara D'Urso.
Ilari blasi Barbara da Verbania
Il personaggio misterioso. Sono io, l'ho detta io sta cosa, basta, facciamola finita ragazzi. Eh sono cinque giorni, dai.
Michele Placido.
Ciao, sono Emanuela da Volasca, che sia Ilary Blasi. Ciao.
Ciao ragazzi, il personaggio famoso è Claudio Bisio, Fabiano Carbonera.
Ci sono, ci sono. L'allenatore della Roma um Ranieri. Beppe da S Ramazzoli, sì sì e Ranieri, grazie, ci ho preso.
Buongiorno, il personaggio famoso è la Ferragni.
Ah, allora è Carmen Russo.
Oh, ma io posso capire tutto, ma, ma si capisce che è donna oh? Ma che ci avete dentro le orecchie oh? E dai eh.
Paola Cortellesi
Non vale mettere un audio della Mamma di Ferraro
Lo so, lo so, Maria De Filippi.
Buongiornote guerrieri, il personaggio è Corona, quello che è sempre su Rai 3, il boscaiolo.
Può essere Mara Venier.
um Sono Nicola D Chiari, per me il personaggio di oggi è Elisabetta Gregoracci.
Noemi
Vasco Rossi Claudio da Roma
Personaggio misterioso Noemi. marco da Pescara
Alfa Andrea da Agnone
Buongiorno, Elisabetta Gregoracci.
E già e già, troppo facile, avete ragione con questi indizi è troppo facile, è Noemi. Lo so che lo devo dire lunedì e ve lo dirò lunedì mattina, ciao ciao, buon weekend. Beppe da Serra Mazzoni, siete grandissimi. Saluto a tutti i radioascoltatori e a voi della radio RDS. Ciao ciao.
Ale ale ale, menti sapendo di mentire, vi promettiamo che torniamo domani, non è vero, siete registrati, in cavolate dai su.
Troppo forti!!!!! Barbara da Roma ❤️
Ma. Buongiorno. Buongiorno. Ciao Beppe. Ciao Melania. Ah, che bello vedervi e ascoltarvi. Sono Barbara da Roma e come sempre ascolto l'alba di pazzi dei viventi dalle cinque alle sette e non potrei farne almeno un bacio grande. vi adoro.
Siglaaaaa🥳🥳🥳🥳🥳❤️❤️❤️❤️👍👍👍👍
Melania, sono due mattine che nella sigla non fai il tuo classico. Non è la stessa cosa, ti chiedo per favore, torna al tuo che è più bella la sigla così.
Mà, l'interessante è che fa il suo dovere.
Come non c'è nessuno, qua stiamo a lavorare dall'una eh. Matteo, Marco, Joey, Jonathan ed Elisabetta da Traster, quando finite a fare colazione, eh?
Per favore fatemi ascoltare Guilty di Teddy Swims. Grazieeeeeeeeeee! Anna
Buongiorno Melania, buongiorno Beppe. Sono Daniel a Torino camionista, anch'io dalle cinque alle sette ascolto l'alba dei pazzi viventi. Ci siamo, ci siamo, non tutti fanno il ponte. Ciao.
Buongiorno ragazzi, io ci sono ragno da Casalpusterlengo
Ci siamo, ci siamo, Beppe, ci siamo, vai tranquillo, siamo sempre qui, Andrea da Pescara. Al Torto ho mandato un abbraccio a Melania e quotto gli mando un grosso bacio.
Ciao, noi ci siamo Daniela e Vincenzo da Lecce.
Io ci sono oooooo sempreeeee ....PONTE O NON. PONTEEEEE🤗🤗🤗🤗🤗 Barbara da Roma ❤️❤️❤️❤️
Ciao Melania, ciao Beppe, sono Matteo di Mondovì. Sì sì il ponte il ponte, io i ponti li faccio, andare a lavorare, 50 chilometri, ma dai, va bene così, dai. Grazie e buon weekend e siete grandissimi, siete veramente veramente grandissimi.
Buongiorno ragazzi, sono Fabrizio prodattore ecologico dalla Sardegna e anch'io ascolto, l'alba dei pazzi viventi ogni giorno.
Buongiorno, RDS è venerdì, ma vado a lavorare comunque. Ciao Mon- sono Monica dalla provincia di Venezia, buona giornata, c'è il sole e sarà comunque una bella giornata.
Buongiorno a tutti pazzi per Rds Social Tv, non ho Facebook e quindi voto Teddy Swims con Guilty Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace all'Infinito. Siete favolosi. Anna
Buongiorno.
Ciao!! Operativo anche il 2 maggio 😊
Buongiorno RDS, buongiorno Melania, buongiorno Beppe. Vi volevo ricordare che c'è anche un'Italia che lavora, oltre a chi va a spasso.
Buongiorno Alba dei Pazzi viventi, buongiorno Melania e Beppe, certo che ci siamo. Svegli dalle 04:30, dalla Tina a Roma, vado al lavoro. Buona giornata a tutti. Buon weekend.
Io come Melagna prendo un fazzolettino di carta, prendo la cimice, la blatta, insomma l'insetto in questione, però a differenza di Melagna non non apro la finestra, io, um le butto direttamente nel water e tiro lo sciaccone.
Com'è cambiato il mondo ragazzi, Prima per se ti ritrovavano degli insetti in cucina, ti chiudevano il ristorante, adesso sei alla moda.
Domenico da Colle Salvetti, Ragno porta guadagno. Le zanzare, ottimo alimento per i pipistrelli.
Ragazzi, buongiorno Giorgio da Roma. allora nella mia casa siamo in 3, io, la mia compagna e il mio cane. Verso le zanzare siamo tre killer, tre killer. cioè è una battaglia continua perché si iniziano a intravedere questo tipo. di insetti che io non riesco a salvare, non ci riesco. Li salvo tutti, addirittura cerco di far uscire dalla finestra le mosche, anche il cane. No, il cane, anzi, diciamocela tutta, il cane mi si mangia le mosche, cioè. Divieto d'entrata proprio con il mio cane per le mosche. Però io cerco di salvarle. Ma la zanzara, signori miei, la zanzara, sfido chiunque ad accompagnare fuori una zanzara. Ciao ragazzi.
Buongiorno RDS, io sono una svegliante e vi dico che, um Mi chiamo Diana che ho imparato ad amare le cimici, um da piccola ho avuto un trauma perché una mattina andando a scuola, um una calza presa dal cassetto l'ho l'ho messa e ho sentito scricchiolare quindi era rimasta lì dentro, l'ho ammazzata, e ho avuto il pollice, l'alluce che aveva sempre questo odore bruttissimo nella giornata. um e questo era successo in città. Poi in realtà, trasferendomi, um in campagna ecco ho imporata ad amarla, quindi faccio come Melania che le accompagna alla porta. Ecco. Buona giornata a tutti.
Buongiorno. Da noi in Sicilia i geco sono i padda di casa, quindi i padroni della casa e non si uccidono. um al massimo si possono accompagnare alla porta. Mia nonna sosteneva invece che la padrona era lei e quindi uccideva tutti il geco possibili e immaginabili.
Buongiorno Beppe, buongiorno Melania. Sono il non ponte del 02/05 e anch'io dalle cinque alle sette ascolto l'alba dei pazzi viventi. Ciao, siete grandissimi.
Buongiorno RDS, sono Giuseppe da Piacenza. Io credo che nessuno ha il diritto di decidere chi deve vivere e chi deve morire, quindi, tutti gli insetti che trovo in casa, qualora ne dovessi trovare, li prendo e li libero in natura.
Chi comanda a casa mia suocera. Che insetticida posso usare ragazzi?
Ragazzi, buongiorno, Isabella D'Aranciano um per quan- per quanto riguarda gli animali, io se posso um certo li accompagno la porta, fino a che è possibile. Però devo dire che è un compagno che quando vede un ragno, *******, è lui che sale sui muri, non il ragno. um E anche sui ragni ho il mio parere, perché, insomma, noi abbiamo avuto una una storia abbastanza grave in famiglia. dunque ho un'avversità contro i ragni, però cerco di fare il mio possibile. Buona giornata. Arrivederci, un bacione grande.
Buongiorno ragazzi, buongiorno, il cancello automatico non mi funzionava. um Ho aperto la cassettina col motore ed ave- c'erano 1000000 di formiche e di uova. Mi dispiace Melania, non ce le ho fatte a salvarle insetticida a palla. Ciao.
Buongiorno Melania, buongiorno Peppe, Giovanni e Francesco dalla Sicilia, provincia di Caltanissetta. Mentre raccogliamo pomodoro non facciamo altro che ascoltare l'alba dei pazzi viventi. Buona giornata.
Buongiorno anch'io la mattina dalle cinque alle 7, comincio con un sorriso sulle labbra, ascoltando voi, RDS la mia radio preferita. Ragazzi, ciao Marco da Bologna, ciao ragazzi.
Come disse il Dalai Lama, l'importanza della non violenza, um te ne rendi conto quando una una zanzara ti si appoggia sui testicoli.
Ciao Beppe, ciao Melania, Beppe di Piacenza, sei il fenomeno te oh. E voglio vedere con tre figli, se una bambina ti ritorna a casa coi pidocchi che fai, li accompagni fuori? Ma dai, fai bravo Giuseppe da Piacenza.
Ciao, sono Silvia e chiamo da San Giustino, provincia di Perugia. Io non se posso, non uccido nemmeno una mosca. Mi fanno un po schifo i mosconi, però se posso finestre aperte, porte aperte. Adoro le api e non non ho nemmeno paura a prenderle in mano per liberarle se sono in casa, api, zanzare, no, zanzare forse no. Le zanzare non mi sono simpaticissime, però evito, se posso evito.
Beppe, come la mettiamo con i topi, le femminucce, come la mettiamo? e.
Buongiorno Melania, buongiorno Beppe. Anche io dalle cinque alle sette ascolto l'alba dei pazzi viventi, ma sempre sempre sempre un buongiorno a tutti.
Buongiorno Melania. Buongiorno Beppe Anche noi Io Enzo e Maria Luisa da Irola ascoltiamo l'alba dei pazzi viventi. Buona giornata aspettando il pullman da Arpaia verso Napoli delle 05:46. Ciao. Ciao. Buona giornata. Ciao RDS. Ciao.
Buondì Melania e Beppe, anche 1000:05:07, ascolto l'alba e passi viventi, Forza aerea di esse.
Ciao bellissimi e simpaticissimi di RDS. Sono uno dei fratelli Dalton e vi saluto e vi ascolto sempre. Grazie, grazie, grazie ancora.
Oh, buongiorno Peppe Melania, Francesco da Paternò. Anch'io dalle cinque alle sette ascolto l'alba delle pazzi viventi, sempre.
Buongiorno RDS❤️😘
Buongiorno bellissima Melanie, buongiorno mio bel Manzetto Bepi. Anche oggi ci sono dalle cinque alle sette all'alba dei pazzi 20 e anche al 265 del digitale terrestre. sì. Oggi tocca lavorare pure a me, niente ponte.
Ma caro Beppi, io vorrei cambiare lavoro, mi sarei voluto mettere su ogni F o fare l'escort, però purtroppo, madre natura non è stata poi così, molto generosa com'è. Eh.
Buongiorno RDS, anche io ascolto, l'alba dei passi viventi, siete fantastici. La cosa più assurda che mi hanno chiesto al lavoro è che di andare a, portare la moglie del capo a tagliare i capelli. Ciao a tutti, un bacio.
beh a me non è proprio una cosa assurda, però il mio primo colloquio di lavoro a 16 anni, davanti ai miei genitori, in albergo, arrivo in piena stagione e il titolare mi dice, purtroppo io non ho tempo di insegnarti le cose perché arrivi in piena stagione, quindi le cose te le dico una volta, già dovresti capirle. La seconda mi incavolo, la terza ti mando a stendere, la. sei fuori. Ma io ho fatto tesoro di questa cosa perché comunque fin dal primo giorno cioè, quello si fa così, sì okay, così, si fa così, oh sì, sì sì, cioè io avevo paura di andare a chiedere qualcosa ai colleghi. Invece adesso quando lavoro con qualcuno che mi viene a chiedere la stessa cosa 20 volte, non ho la pazienza, non ho proprio pazienza.
Buongiorno. Io decisi di cambiare lavoro perché al mio rifiuto di fare oltre le 10 ore giornaliere, um la proprietà mi rispose perché dovresti tornare a casa a fare il mammo?
Piero da Bologna.
Ciao Beppe, ciao Melania, buongiorno sono Simonetta. Le cose assurde che mi può aver chiesto il mio primo datore di lavoro, noi in ufficio avevamo un cuscino, per cui lui spesso si preparava da mangiare lì, metteva proprio su il sugo, incominciava a preparare. le cose, poi si ricordava che doveva uscire e quindi mi chiamava se io stavo in cucina per controllare le sue cose in modo tale che non si bruciassero. E quindi quando lui poi tornava in ufficio aveva il pranzo pronto, oppure mi chiedeva di portare la mamma a fare delle visite mediche. E queste erano le cose che mi faceva fare extra lavoro.
Buongiorno Melania, buongiorno, non mi ricordo l'altro nome, comunque Melania. Nunzio da Tragna, un saluto.
Buongiorno RDS Davide da San Vitto Romano. allora, io ho cambiato lavoro. Da pochissimo, da un mese circa, perché il mio titolare mi ha assolutamente obbligato. a dover fare la formazione alla mia titolare. Cioè la moglie um. Nella gestione del negozio che ovviamente non è mio e Ovviamente un dipendente non può fare la formazione a un titolare e anche perché spinto dalla voglia di voler tornare giù nella mia terra natale che è Cagliari la Sardegna ho deciso proprio di cambiare e mandarli proprio a quel paese. Ciao ragazzi. Buona giornata a tutti.
Comunque so che l'altro si chiama Beppe e vi ascolto tutte le mattine. Ciao ciao e buona giornata a tutti ragazzi.
Allora il capo di mia figlia, quando lei ha iniziato a lavorare, appena laureata. La faceva andare a casa sua, a prenderlo in una zona. Popolare lontanissimo da casa nostra, che lei perdeva un'ora di tempo. Io ancora non dava neanche-, era sottopagata e non dava neanche i soldi per la benzina che poi mia figlia andava con la mia macchina, che lei non aveva la macchina. Gli davo io la macchina e lui faceva andare a prendere lei a casa sua. Proprio assurdo. Buongiorno che Beppe. Buona giornata.
Ma perché è piccino Melanie? Non è come di solito gli uomini piacciono a me, cioè belli grossi in carne pelosi. Manzo è superiamo i 100 chili, capito, 90100 chili. By cosa peserà? 60 chili bagnato.
E abbiamo capito che a Peppino piace DESTINAZIONE PARADISO
Buongiorno a tutti ragazzi, Michela da Prato e vi chiedete anche perché in Italia siamo al primo posto. Fatemi due conti, io sono in sanità, e ogni anno mi tocca cambiare lavoro perché non mi viene rinnovato a tempo indeterminato per via degli sgravi fiscali. E le ditte e le cooperative preferiscono prendere una persona nuova e riformarla. Invece che prendere a tempo indeterminato la solita persona perché gli costerebbe di più. Fate voi. Ora capisco tanto perché gli italiani, soprattutto i giovani vanno via dall'Italia e vanno all'estero a lavorare.
Buongiorno RDS, buongiorno care, da Giancarlo e. Anche noi anche noi ascoltiamo, l'alba di pazzi viventi. e niente ponte.
buongiorno Angelo da Teramo Oggi si sta toccando il fondo tante volte non è il capo che dà degli ordini ma sono gli operai che pensano di fare come cavolo vogliono questa mattina non ho voglia di andare non vado ma sai quante volte si trova in difficoltà con dei lavori perché gli operai non si alzano premetto Io sono un operaio la mia azienda stamattina è ferma gli ho organizzato una squadra perché siamo indietro con dei lavori lavoriamo sia oggi che domani
Ciao Beppe, ciao Melania. allora Io preferisco non dire il nome se magari così per rimanere in anonimato. E niente, io faccio l'autista, sono autista qualificato di di bedoniere, di calcestruzzo, autista di camion, no? Quindi però certe volte capita che c'è poco lavoro e quindi magari allora ci ritroviamo, um ma guarda niente, prendiamo il trattore e andiamo a lavorare il campo lì giù a casa mia, oppure prendiamo il toserba e andiamo a pulire le aiuole di casa mia, oppure scoperchiamo la piscina, oppure puliamo la piscina di casa mia. No guarda fin quando ci sono di fare pulizie e manutenzione e gli impianti là dove noi comunque utilizziamo per caricare, anche se è pur sempre 11 non compito nostro. E allora magari uno se l'accolla. Ma cavolo, andare a fare questo tipo di operazioni mi rode tantissimo perché non so ho speso un sacco di soldi per prendere le patenti. Non so mi sono impegnato tantissimo a lavorare in altre aziende per essere diciamo veramente bravissimo. E poi quando arrivo qua in questa azienda che comunque, diciamo paga abbastanza bene e poi quando c'è poco lavoro ti ritrovi così, cioè Oddio, lui si mette anche l'impegno che poi per, Pur di non lasciarti a casa comunque ti trova una sistemazione così ti fa fare qualche altra mansione però *******. Vabbè, ciao ragazzi.
Buongiorno ai pazzi, sono Pasquale Ametrano da Monaco di Baviera. solo per pochi intenditori.
allora Io ho cambiato lavoro perché il mio titolare, um sono autista e facevo l'autista per un'azienda Ee, il mio titolare. Mi ha detto eh ma tu dopo 910 ore di lavoro, eh ma tu la sera cinque30 sei scappi, te ne vai, ha detto io ho bisogno che domani rimani, che dobbiamo caricare la ruspa che dobbiamo andare in campagna da me a cavare gli alberi, dobbiamo spostare tre o quattro alberi, quindi domani. non andare di fretta che stai impegnato con me. E io l'ho risposto e ho detto senti ma io non faccio il contadino, faccio con l'autista per un'azienda Ele, no per, ha detto no, devi venire in campagna da me, ho detto senti già ti faccio 10 ore e me ne paghi otto, quindi a farne a te 234 in campagna da te, ha detto ma proprio no. E quindi no, allora sennò il lavoro non te lo tieni. Buongiorno. Arrivederci. Mi sono licenziato il giorno dopo sono andato via.
Buongiorno, diceva il mio vecchio capo, che adesso non c'è più, io la mattina il primo che becco, gli di- gli faccio una lavata di testa, perché tanto anche se non ha fatto una cosa quella mattina, sicuramente ne ha fatta qualcuna per cui se la meriti.
Buongiorno Melania, buongiorno Peppe. Sono Domenico di Cava dei Tiri, volevo fare un'affermazione su quel che è stato detto, il datore di lavoro se la prende con i dipendenti. Ma molte volte i dipendenti vogliono fare sempre di testa loro, devono fumare la sigaretta, devono perdere tempo. E la giornata è quello è un morso. E se non si fa il diritto e il dovere, è normale che il datore di lavoro cerca sempre di di metterti costretto. o a dartene oppure a cambiare il metodo di lavoro. Ciao, una buona giornata a tutti.
Ciao. La mia esperienza riguarda con una cooperativa molto negativa dove mi hanno fatto fare una mansione medica che non potevo e l'assurdità della cosa è che rivolgendomi all'ispettorato del lavoro ha preso le parti dell'azienda. e ha un monopolio e Nella mia zona e questo è tutto, ciao ciao.
Buongiorno ragazzi, avete dimenticato anche nel mondo della panificazione. Siamo trattati io male malissimo. Ciao.
Buongiorno Beppe, buongiorno Melania. allora um la mia esperienza, ho lavorato per sette anni, in uno studio medico privato. Durante quei sette anni um sono rimasta incinta, ho avuto, um mio figlio Federico che adesso vabbè ha vent'anni, e praticamente ero um in questo studio di medico lavoravo, dovevo lavorare otto ore, ma ne lavoravo molto di più. E senza che mi venisse pagato lo straordinario, insomma per farlo a breve, una volta nato Federico, io ho chiesto di fare un part-time, cortesemente per avere più tempo per stare con lui. Insomma tutta risposta, hanno fatto di tutto per farmi dimettere e così è stato, alla fine, um Hanno fatto mi insomma mi trattavano non tanto bene e alla fine ripeto, ho preso, e me ne sono andata e non ho f- e guarda non me ne pento per niente perché poi sono rinata, e sono andata a fare il lavoro che ho sempre literato, cioè educatrice da nido. um però ecco questo è il mio racconto, è la mia esperienza. Un bacio grande, Barbara da Roma.
Rispetto anche dell'altro alla fine.
Buongiorno sono in macchina. Sto sentendo la la le vostre chiacchiere. A proposito di mondo del lavoro Io sono s- sono una precaria da ben 25 anni dal 2000 che ho iniziato a lavorare con le agenzie interinali. Non ho mai avuto un contratto stabile. Ho avuto contratti dove l'azienda mi Stabilizzava per modo di dire perché mi faceva un contratto diretto. Dopodiché mi licenziava. Quindi cosa fanno le aziende? Le aziende assumono tramite interinali perché comunque sia un la manodopera costa tanto, ma prendere gli interinali è come prendere in affitto, quindi In qualche modo te la sgami, non hai nessun dovere verso chi ti metti in casa. Poi però probabilmente non lo so probabilmente l'azienda se stabilizza prende dei soldi dallo Stato e se ti fa un contratto diretto e dopodiché presi questi soldi, magari ci ci fa pari con quello che ha speso e licenzia il il disgraziato dopo poco. Io infatti lavorare in questa azienda per Un anno dopo sono stata stabilizzata, quindi assunta dall'azienda per sette mesi, dopodiché licenziata. Quindi non è che si può generalizzare il mondo del lavoro perché in trentatre anni che lavoro ho visto veramente il degenero del mondo del lavoro. I sindacati non fanno assolutamente niente, anzi permettono lo sfruttamento perché comunque sia. Se vengono fatti dei contratti a tre 4 € l'ora è segno che il sindacato ha permesso che ciò potesse essere valido. Quindi non parlerei di gente che cambia lavoro, ma probabilmente come me sono soggetti a lavorare con le agenzie interinali e quindi a essere sfruttati all'inverosimile.
Ma cose da pazzi, il mio datore di lavoro è arrivato a chiedermi addirittura di lavorare per lui.
Buongiorno RDS, buongiorno Melania, buongiorno Beppe, Omar Autista dalla Liguria e anch'io dalle cinque alle sette ascolto l'alba dei pazzi di 20. Buona giornata e buon venerdì a tutti.
Ma quello delle betoniere là dì che ringrazi che c'è lavoro o di qua o di là. Ma ***** m- quello che c'è da fare si fa un po', basta lavorare.
Prima di aprire l'officina ci portava a noi ragazzi ha pulire i cavalli
Buongiorno RDS e buongiorno all'alba dei pazzi viventi. Siete grandi, un saluto alla Cerignola.
Buongiorno a tutti, allora io faccio un lavoro dove attacco alle cinque di mattina, lavoro in un forno industriale, attacco alle cinque di mattina e dovrei staccare alle 13. in realtà ci sono giorni che torno a casa anche alle cinque del pomeriggio. um Non prendo un centesimo di straordinario, non prendo un centesimo di tredicesima quattordicesima, anche se risulta, Anche se risulta, io da quando faccio questo lavoro che è quasi un anno perché ho cominciato a luglio del 2024, um Non mi ha mai fatto firmare né un contratto, né le buste paga. Le buste paga ce l'ho, le ho viste. Risulto messo in regola perché sul sito dell'INPS risulta, quindi sono messo in regola. Ho una busta paga di dicembre di quasi 1500 €, ma io ho preso soltanto 1200 €. E siccome io faccio le consegne col furgone e siccome Il furgone del principale si è fuso il motore. Adesso lo sta prendendo a noleggio. Ogni tanto il pomeriggio alle 55:30 devo andare a prendere il furgone a noleggio. um. Chiaramente vengono pagate soltanto le otto ore. Anche io dovrei porgere l'altra guancia?
Buongiorno, perché oggi? Perché non ieri.
Buongiorno Melania e Beppe, anch'io, Chiara, ascolto l'alba dei pazzi viventi mentre la mattina corro.
Buongiorno. A me serve la fortuna che stanotte non abbiamo dormito nulla con la bimba e devo farmi nove ore di lavoro.
Buongiorno RDS, io ho bisogno di fortuna in questa giornata, perché devo organizzare al parco il compleanno dei sette anni di mia figlia. E hanno messo sole, ma anche ieri hanno messo sole. A un certo punto è venuto giù il diluvio dove tutti sono scappati dal lago. Quindi spero veramente che oggi la fortuna mi assista, perché sennò non so dove andare. Ciao e buona giornata.
Giorno, buongiorno RDS. Perché c'ho bisogno di fortuna oggi? Perché la macchina mi si è rotta ieri. Perché al lavoro i capi mi fanno pressione, minacce e altre cose. um È perché c'ho bisogno proprio di fortunaccio.
Buongiorno buongiorno buongiorno. Io oggi avrei bisogno di un po' di fortuna perché andiamo a Schilpario a fare sci d'erba, e se mio figlio è fortunato lo prendono in nazionale, che così almeno se è nazionale paga le spese, abbiamo meno spese per portarlo in giro tutta la stagione e far una buona stagione di sci d'erba. Ciao Alexaldo Trentino.
Buongiorno RDS. Buongiorno Melania. Buongiorno Beppe Sono Marilisa Oggi parto per Parigi con la mia ragazza per festeggiare due anni e cerco un po' di fortuna perché Perché pare che a Parigi questo weekend sarà brutto tempo. Ma sogniamo questo viaggio da un anno abbiamo prenotato. È tutto da un anno, um e niente, un po' di fortuna, un po' di cambio meteo, un po' di un po' di sole, portate un po' di sole in questa Parigi, e un po' di fortuna per evitare un po' di coda, um nei musei parigini. Insomma, il desiderio di viaggiare, fare un bel viaggio in felicità, serenità, e poi con un po' di fortuna de dagli amici di RDS.
Wah, la fortuna viene a me. Wah, la fortuna viene a me.
Purtroppo non posso rispondere, ritiro il mio messaggio. Un saluto agli amici di Rds, purtroppo è sopraggiunto un impegno lavorativo.
Il 01/05, festa dei lavoratori. Sotto il segno dell'ipocrisia, perché loro non fanno niente per la sicurezza sulla, niente, niente, niente. Né sindacati, né um proprietà, né responsabile, né nessuno fa niente. Siamo. Be Amalia delleongi, no gli operai. Nessun nessun. Non c'aveva nessuna misura per la sicurezza dei lavoratori, nessuno, a 0. E nessuno frega niente, siamo solo dei numeri.
Ciao Melania, ciao Beppe. È un po' che sto giocando dei numeri sulla ruota di Milano. Speriamo che questa sera escano anche domani, visto che c'è l'estrazione. Stasera, domani e lunedì. Speriamo in bene, ciao ragazzi, buona giornata.
Melania, buongiorno Beppe. E senti, io vorrei un bel rito, ma deve essere bello grande, perché io non riesco a trovare una donna che mi ama. Per il mio lavoro che faccio perché sto sempre fuori come autista. E allora torno 1520 giorni dopo a casa, e nessuno si vuole mettere con me perché sto troppo tempo. Ciao.
Buongiorno a tutti i pazzi, Saldo da Can, l'autista Despar. Mi ci vuole un po' di fortuna, spero nel vostro rito. Devo entrare a far parte di una società, um di un pozzo per innaffiare la vigna. E la prima volta mi hanno detto no, ora devono fare il 05/05 un'altra assemblea per potermi dare l'okay per poter far parte di questa società, per poter innaffiare la vigna e l'acqua lo sapete, è fondamentale. Speriamo, non sto dormendo la notte, datemi fortuna ragazzi, buona giornata. Aldo da Canusa.
Ciao Vincenzo da Brindisi, proverbio cinese, un uomo senza pancia e come un cielo senza stelle. Ciao, anche io ascolto l'alba dei- dei pazzi 20 dalle cinque alle 7. Ciao ciao.
Buongiorno sono Giordano. Anche io ascolto l'alba dei pazzi viventi e volevo dare un consiglio a Domenico. Io faccio il camionista come lui son parecchio più giovane di lui c'ho 42 anni, però sono otto anni che da quando mi sono lasciato con la mia ex moglie sto da solo e quella è la miglior cosa per noi camionisti stare soli col nostro camion è la cosa più bella. Ciao Domenico, un abbraccio e tanti auguri e tanta fortuna.
Buongiorno ragazzi, l'allenamento giusto per avere il fisico perfetto è fare un po' di sport, ma soprattutto spezzare la maniglia del frigo.
Ciao, Melania e Peppe. Sono Angela. Oggi è il mio compleanno. Mi fate gli auguri. Grazie.
Eh sono Arianna da Venezia, allora dipende il tuo risultato fisico dipende, se introduci il numero, la quantità giusta di proteine per nutrire la tua massa muscolare. Tutto qua. E i risultati li ottieni se sai quante proteine devi introdurre per far questo per far ciò. Ciao, buona giornata.
Le parole di Papa Francesco ecco già resuscitate.
Ciao, buongiorno, allora l'attività fisica te la propongo io. Io faccio l'autista di professione trasporto pubblico. La palestra l'ho trovata a Porto Pane alla mattina. Faccio dalle sei alle 10, corro e porto sacchi di pane. e mi pagano.
Buongiorno Melania e Beppe, grazie per la compagnia che mi fate ogni mattina. Siete bravissimi e simpaticissimi.
Matteo da Varese
Buongiorno❤️
Buongiorno Beppe, buongiorno Melania, buongiorno RDS. Sono Mauro e anch'io ascolto l'alba dei pazzi viventi dalle cinque alle sette e sto facendo, un po' di corsetta. Ciao, buona giornata, buon venerdì.
*****
Buongiorno, ieri ho visto Cesare in azione qui a Bari, è troppo bello e scodinzola davvero
Mi fate venire in mente bei ricordi ragazzi, quando mi allenavo sono un ex arbitro di futsal nazionale, e giravo a 04:30 chilometro per 25 chilometri. Adesso faccio il passo della tartaruga. Sto andando a correre 07:30 chilometri, mi viene male. Però l'importante è fare qualcosa, Francesco da Rover.
Ciccio, sono il tuo turu turu turu pazzo.
Buongiorno, buongiorno Rossellina, ciccio e sono tutta pazza. È sempre tu tu tutta pazza. Un bacione grande, Barbara da Roma.
Buongiorno a tutti i pezzi e anche oggi una rottura di ******** a lavorare.
Buongiorno! Siamo nella bella Puglia perché domani si sposa mio nipote Angelo con Valentina 💕Ciao Rossella, Ciccio e Baz 😘
Marco da Roma direzione lavoro, come al solito in fila sulla bottina per qualcuno che si è tamponato. Vabbè, buona giornata a tutti. Ciao RDS.
Ciao Rossella Ciccio e Buzz, sono Carlotta, vengo da Patrica e sono an- sto andando a Terracina per la logopedista, ciao!
Buongiorno sono Simone, in provincia di Macerata, vorrei giocare l'italiano.
Buongiorno sono Eugenio da Cosenza e mi voglio prenotare per l'italiano non è un optional.
Mi prenoto per l'italiano non è un optional, buongiorno da Lorenzo, buongiorno. Ciao Ciccio, bella Inter.
Filippo Camisano vicentino l'italiano non è un optional
Salve buon giorno. Sono Mario da pozzuoli, vivo a Roma e vorrei giocare a l'italiano non è un opzional
Per essere a tema ragazzi, ponte sì ci ci prepariamo per andare al lago, sto preparando il pranzetto al sacco con un robottino da cucina, non faccio pubblicità, ma adesso sentendo Rossella mi viene in mente di fare l'humus di avocado e ceci, ragazzi. Così almeno con lo stivale e camoscio siamo un attimo in linea. Buona giornata a tutti, tutti pazzi.
Valeria D’Amico e Andrea Tognati
.
Ciao. Sono loredana da bracciano e vorrei giocare con voi
Un Superissimo Buongiornissimo Gioie Belle Tutti😁😁😁❤️❤️❤️
Ciaoooo
Vi seguo sempre
Ese a Napoli non si dice vivacità, si dice.
Anche io vorrei giocare
Buongiorno tutti pazzi, Vincenzo da Perugia, ciao Rossella, ciao Ciccio. Buzz, a Marco proprio a pest e tu sei gioventina. Ho detto tutto, come dicevo Totò, ho detto tutto, ma con questo detto tutto, che hai detto? Ho detto tutto a Marco proprio a pest, Buzz.
Ragazzi, buongiorno. allora Sono Carlo, vi volevo invitare, um il 18 e il 19 di maggio a San Severo, provincia di Foggia, dove ci sarà la famosa festa del soccorso. um Dove per il sacro abbiamo la ******* nera e per il profano abbiamo i fuochi che sono molto importanti. Io l'anno scorso vi ho invitato perché ho vinto la B e quindi voi mi avete detto di ricordarvelo l'anno successivo e sono qui a farlo. Siete miei invitati. Ah, solo voi tre eh senza troppo, mi raccomando. Ciao. Buona giornata.
All'osteria del sole si beve solamente, il mangiare te lo porti tu
Rossella, buongiorno. La notizia era sconsigliata per le donne con i bambini, e infatti c'era il cartello addirittura col passeggino al divieto, era sconsigliato, non vietato perché, cioè già sconsigliato non era buono e ma a dire addirittura vietato, era era bruttissimo e. Titolare comunque, ha tolto, sembra che abbia tolto il cartello, Luigi da Fiorentino.
Salvatore Bocchetti da Napoli tifosissimo del Napoli 💙 dalla nascita! Ma lo devo proprio dire che Rossella con quella sua bocca può dire tutto quello che vuole! Tutto tutto tutto ma proprio tutto....❤
Buongiorno, ragazzi da Bologna innanzitutto. Beh, non è colpa certo dei bimbi è colpa dei genitori che non li prendono a schiaffi quando lo vedono. Io mi ricordo che mio padre. che mi guardasse non avevano cavoli amari. faccio a tutti.
Ciao tutti pazzi….Rossella metti gli stivali al mare!!!
Salvatore Bocchetti da Napoli tifosissimo del Napoli 💙 dalla nascita! Ma lo devo proprio dire che Rossella con quella sua bocca può dire tutto quello che vuole! Tutto tutto tutto ma proprio tutto....❤
Rossella, in che senso ci vuole un altro tipo di microfono?
Buongiorno Tutti 🤪 pazzi
Cinzia da Oristano 😃
☀️🌈🌎🫂🍀☀️
Rossella il Borci San Marzano forse è più conosciuto
Buongiorno amici di RDS. Volevo precisare a a Rossella anch'io sono salentino, che non è un a- un amaro il Bosch, il San Marzano, ma è un elisir. È un liquore che si aggiunge sul gelato, sui dolci, insomma, non è propriamente un amaro, ecco. Comunque è buonissimo, è buonissimo. Ciao, buon gio- buona giornata.
Sono Simonetta da Taranto.
Tanti anni fa, ma tanti.
Ragazzi, il rosso antico, madre che m'avete ricordato il rosso antico che lo potevo anche assaggiare perché non era poi così pesante, alcolico.
Io vorrei rivivere il giorno quando tornavo dall'asilo che la mia nonna mi faceva l'uovo sbattuto, sbattuto, sbattuto, sbattuto con poi mi metteva un goccino di caffè me lo metteva sulle fette biscottate che buono.
Se la Borsch ha chiuso a 10 anni, forse pure vinte, i figli stanno giocare tutte cose, quindi niente più Borsch.
Ciao ragazzi, sono Natalia da Terni, io vorrei rivivere i miei 100 giorni agli esami perché avevo la febbre quasi a 40 e non mi sono goduta niente, ho dormito tutto il giorno in mezzo a un parco, mentre tutti i miei compagni di classe e le superiori festeggiavano. bacione e buona giornata a tutti.
Ciao a tutti pazzi, ma io ho un papà siciliano e tutti gli anni, um siamo sempre andati in Sicilia a fare le vacanze, E devo dire che con due sorelle più grandi, cugini, um tornerei indietro immediatamente a farmi un bel pomeriggio in spiaggia a giocare io e le mie sorelle, i miei cugini, a mangiar granite, um a vedere mio padre an-, sorridente ancora um stupendo. sì, tornerei in Sicilia. Ciao.
Rossella San Marzano Borsci
Ciao a tutti pazzi, buongiorno Alessio da Salerno, il giorno che vorrei rivivere, um quello quando ci riunivamo in estate tutti cugini a casa della nonna ed è una bolgia. Un abbraccione forte, ciao, buona giornata.
Buongiorno a tutti i pazzi, sono Fernanda dal Cilento e vorrei tanto rivivere il giorno in cui arrivavano i nonni dall'America, ogni anno. Che erano sempre tanto presenti, anche se lontani.
Buongiorno a tutti i pazzi, lo ricordo bene anch'io il Borsci, Borsci San Marzano è un ottimo, più che un amaro è um è un liquore che si mette sui dolci, si mette anche sul gelato, um è è buonissimo, quindi Rossello ha ragione. All'epoca si usava per i dolci, per i bignè, per tutto, si usa tutt'ora sul gelato, è ottimo. Ciao Fabrizio.
Vorrei tornare a quando andavo al mare a Cesenatico con i miei nonni, che non ci sono più da tantissimi anni. ecco Ero una bambina e mi piaceva un sacco. Mangiare i bomboloni sulla spiaggia.
Buongiorno tutti pazzi. Io vorrei ritornare a quando mia nonna da piccola la mattina mi faceva l'uovo sbattuto con due gocce di Marsala, sempre tutte le mattine. Comunque vi posso assicurare che sono arrivata quasi a cinquant'anni sanissima. Quindi io Rossella ti capisco. Ciao a tutti, Floriana.
Buongiorno RDS sono Rocco. allora L'amaro era il San Marzano Porsche. E poi un momento che vorrei rivivere è la festa di San Rocco, al paese dei miei nonni, giù in Calabria, con tutta la famiglia, tutti i cugini, tutti i parenti a mangiare tutti insieme, chi sulle scale, chi su un baule, chi su un tavolino, chi in cucina eravamo tantissimi.
Io vorrei rivivere quel giorno, anzi quei giorni in cui si andava in campagna con mia sorella e i miei cugini a casa di nonna e giocavamo così all'aria aperta con gli animali era bellissimo.
quando la nonna per mangiare ti metteva sulle scale, ti faceva lo zabaione, ti portava le pecore, i capretti piccoli, piccoli appena nati, purché fatti mangiare qualcosa perché tu non volevi mangiare. Sono stati giorni bellissimi. Sono passati ormai tanti anni. Però sono quei giorni che non ti scordi quando la nonna ti viziava, purché fatti mangiare anche un piccolo zabaione. E io adesso lo faccio con la mia nipotina. Un bacio. Ciao a tutti pazzi.
Buongiorno RDS. Io voglio rivivere il cookie snack.
La prima volta Garland con gli amici, giornata fantastica.
Io tutti gli anni andavo al mare con mia nonna a settembre e vorrei rivivere almeno un giorno il giorno della partenza quando caricavamo le valigie e andavamo e sapevamo che ci aspettava una vacanza stupenda. Io e lei. E sì, vorrei riviverlo.
Il borsci detto anche San Marzano! Buonoooo sul gelato! Ciao da Genny
Rossella, in Puglia il San Marzano si usa per fare i dolci, nel caffè per correggerlo, um da bere così come amaro, come digestivo, per tutto, tutto.
Allora Io vorrei rivivere un giorno um avevo più o -10 anni in cui io e i miei cugini, mio zio ci portò tutti i miei cugini al mare, e io ero diciamo una delle più grandi e lui, um fece delle votazioni per eleggere la regina dei giochi, e su nove cuginetti che eravamo al mare e lessero come regina dei giochi. Mio zio mi faceva una corona di carta. um Ho questa foto che ancora ho a casa di me seduta nella nella seggiolina sdraio, con la corona fatta di carta e dopo le elezioni con tutti i miei cugini a fianco è stato un momento è un momento che ricordo con grande grande tenerezza e bellissimo.
Oddio rosseeeeee
La mia prima sbornia a 14/15 anni con una boccia da due litri di amaro borsci 😂
Borsci Sanmarzano
Buongiorno a tutti pazzi, a me piacerebbe tanto rivivere il giorno in cui mio padre mi portò per la prima volta a vedere il Gran Premio di Fort. Avevo sette anni, wow. Tutta quell'atmosfera bellissima. Un abbraccio, ciao.
Ciao Rossella, Marco da Bari. Non gli dà retta a questi, pure io sono cresciuto con la cosa del San Marzano Borsci. E ogni tanto qualche cicchetto lo facevo. ma era, diciamo un amaro. Permesso.
Buongiorno, io vorrei vivere un giorno con mio fratello che è morto, perché è morto a sette anni e quindi per me sarebbe bellissimo di poter vivere un giorno con lui.
Buongiorno RDS, siamo Damore e Michael. Un giorno che vorremmo rivivere io il giorno del mio matrimonio. E io un giorno con i bambini tutti insieme.
Il giorno che mi ricordo abbastanza bene è quello in cui mio nonno mi fece assaggiare il vino inzuppando il, Immergendo il ciuccio nel il ciuccetto nel nel bicchiere, da non dimenticare. Buongiorno, Stefano.
Buongiorno e buon venerdì. Siete fantastici. 💪💪💪❤️❤️❤️
Ciao a tutti pazzi. Io vorrei tanto rivivere il Natale in cui mio nonno materno si travestì da Babbo Natale. Io ero molto piccola, ma ricordo perfettamente quando sono entrata in questa stanza, lui seduto, attorniato da regali. Per me erano decine e decine di regali nella mia memoria da bambina magari erano pochi, non aveva nessunissima importanza. E comunque un'immagine meravigliosa che mi porto ancora nel cuore.
Sicuramente il giorno che vorrei rivivere della mia infanzia è quello del 09/07/2006, avevo 11 anni e l'Italia, anzi dovevo compiere 11 anni, e la settimana successiva è l'Italia, vabbè, si sa, ha vinto i mondiali quel giorno, giorno memorabile, bellissimo, eravamo ancora tutti in famiglia.
beh Se dovessi pensare a un, a un ricordo d'infanzia um mio padre non c'è più una volta in cui andammo a Terni a mangiare in osteria con tutta la famiglia, sorelle, fratelli, um per un viaggio, tempo anni fa. Mi torna spesso quel ricordo in mente e mi piacerebbe un giorno chissà ri- risentire quelle emozioni. Quindi sì sì sì, se devo pensare a quello, a questo fatto assolutamente quel giorno là.
X Rossella buona colazione 😂😂😂😂
Il borsci di solito viene usato per bagnare il Pan di spagna 😅
Rossella! San Marzano Borsci !!! Con e nelle torte, con il gelato! Che ricordi...
Buongiorno amici. Il giorno che io vorrei rivivere, anzi i giorni sono quelli della domenica, perché tutti insieme, io, i miei cuginetti più piccoli, tutte le mie zie, i miei zii, la mia nonna e la mia bisnonna facevamo il pane nel forno a legna. Loro avevano un vecchio forno di mattoni. La casa dei nonni, dei miei nonni, quindi intorno a un matto con un forno del 1800 e noi facevamo, 30 pagnotte di pane. Io mi ricordo la domenica mattina sulla sedia ad impastare questo pane per poi cuocerlo.
Buongiorno. Io come ricordo di bambino da bambino vorrei rivivere l'essere bambino generale. Poi per le- legarmi a Rossella il borsci San Marzano buonissimo. Mia nonna me lo dava col rosso dell'uovo nel cucchiaio per per per per farmi mangiare l'uovo di forza. Solo con il San Marzano andava giù una bellezza Fabio da Catanzaro.
Buongiorno a tutti i pazzi, San Marzano Bosch, Rossella, che lo fanno a Paolo sesto Taranto, San Marzano Bosch. Buona giornata.
Buongiorno a tutti pazzi, Bernardino da Salerno. Vi ascolto come tutte le mattine. Non è un giorno in particolare che vorrei rivivere, ma un'occasione. Occasione di quando ogni Natale um la famiglia di mia mamma e la mia famiglia si riunivano insieme, famiglia numerosissima eh um 10 nipoti, otto fratelli, si riunivano intorno a questo tavolo, ognuno portava qualcosa e noi bambini giocavamo, nascondino, arrivava a Babbo Natale con i regali. Sono um occasioni che non si ripeteranno mai più, um. Ed era bello, mi piacerebbe rivivere questo momento.
Ciao RDS, io vorrei rivivere quel giorno che per fare un dispetto a mia madre che voleva sempre mandarmi a letto il pomeriggio, mi sono nascosta in cantina. um Praticamente mi hanno ritrovato dopo sei ore, che tutto il vicinato mi stava cercando, mancava solo la polizia. um bello, è stato molto divertente, però quando mi han trovata le ho prese. Ciao ciao.
Ciao a tutti pazzi. um io ho questo ricordo di quando ero piccina, um non so, avrò avuto quattro o cinque anni, mi sa, che andavo al Lido dai miei nonni. um Lido di Venezia, sono di Venezia e lì mi davano il vino bianco e con un po' d'acqua penso perché ero piccina e che tiravo su con una cannuccia fatta um di bussolai. Non so se sapete cos'è il bussolai, è una specie di grissino tutto tondo e lo spezzavo a metà e tiravo su il vino col bussolai. Speriamo che gli assistenti sociali non l'abbiano saputo. Ciao, buona giornata.
Buongiorno Simone da Padova il Borsci è un vermut di san Marzano buonissimo e c’è anche in Veneto… Rossella … ciaooo
19marzo1991. 14 anni primo giro con il motorino (califfo rosso) e il più grande senso di libertà che abbia mai provato! Alessio. Montecatini Terme.
Ciao, sono Olde Ospedaletti. Io vorrei rivivere il giorno del mio sesto compleanno, ma non perché fu bello, ma per poterlo cambiare, perché vestite da carnevale, volevo giocare con la migliore amica mia, ma nella notte era venuto a mancare il suo papà. Sono scioccata ancora oggi, quindi poter cambiare quel giorno sarebbe stato bello che se fosse ancora vivo il papà. B, buona giornata a tu.
Buongiorno ragazzi, io vorrei rivivere quel giorno quando ero piccolina, e vivevo a Roma con i miei nonni, i miei genitori, tutti quanti. E ave- avevamo la pasticceria. E c'erano una volta quei bidoni dell'olio grande, tipo se i bidoni del petrolio. Erano era vuoto, io decisi di prendere il tubo dell'acqua, di metterlo sotto al sole questo bidone, riempirlo di acqua, e usarlo tipo piscina. Però il bidone era più alto di me. E allora mio nonno mi impedì di entrarci perché dice ma guarda che t'affoghi perché um l'acqua è più alta di te, quindi, ecco, vorrei ritornare a quel giorno per mettere l'acqua più bassa e poterci entrare e sguazzare come una paperella dentro.
Buongiorno Sono Emanuela da Milano, ma in realtà sono siciliana e se dovessi tornare indietro nel tempo a un giorno della mia infanzia, sicuramente sceglierei quel giorno in cui sono salita sulla bici senza rotelle da sola per me è stata una grandissima soddisfazione. Ciao.
Buongiorno ragazzi. Io vorrei ritornare a quel giorno che avevo andavo all'asilo a scuola materna. Mio nonno mi veniva a prendere con il cavallo con una carrozza. Non so come chiamarla e tutti i bambini mi invidia- mi invidiavano. Che bello, ragazzi.
Ma un giorno memorabile è stato quando ero piccola, avrò avuto circa sei sette anni e chiesi a papà se, mi faceva la casa della Barbie. La volevo però ai tempi non si, non si poteva avere tutto, no? Quindi papà prese dei pezzi di legno, mi fece l'appartamento della Barbie. um mi fece la cucina, la camera, la sala, tutta fatta di legno. È un ricordo che porto sempre nel cuore. Ciao, buona giornata a Gisella dconate.
Il giorno che vorrei rivivere insieme alla mia famiglia è il giorno di Natale, quando ancora c'erano i miei nonni. um Ed eravamo tutti insieme, eravamo tutti legati, eravamo um una cosa bellissima. Sì, quello è il giorno in cui vorrei vorrei rivivere.
Buongiorno ragazzi vorrei tornare a 5/6 anni per rivedere i miei nonni materni e rivivere le splendide giornate nella campagna siciliana alla loro fattoria e mangiare di nuovo le mitiche pagnottine appena sfornate di nonna
Buongiorno Rossella, si vede che con le con i pensieri sei rimasta quando avevi otto anni. L'amaro era Borges San Marzano.
Rivivrei l'infanzia al mare con la mia famiglia nella famosa spiaggia di Is Arutas, ciao Tutti 🤪 pazzi
Intendevo permesso, nel senso mi ricordo che l'unica cosa che bevevo da da ragazzo. E comunque è un ritratto della Puglia, della Bari. Un ritratto molto nostalgico, quindi ti capisco, Rossella.
Ho dimenticato di dire dalla Puglia a Torre Santa Susanna, provincia di Brindisi e magari Rossella avrà visto qualche cavallo in giro lì a Martina Franca perché quarant'anni fa. e andavano ancora in giro.
Ciao sono Valentina. Io assolutamente vorrei rivivere um il Natale, penso di aver avuto quattro anni, um in cui mi sono svegliata alle tre di notte e ho visto che era passato Babbo Natale c'erano tutti i regali sotto l'albero, e basta, non si poteva più aspettare, quindi ho svegliato tutta la famiglia, e e ci siamo messi a scartare i regali alle tre di notte. Non vi dico i miei contentissimi e mia sorella, una favola. um però quella quella gioia lì, Non l'ho mai più ritrovata, è stato proprio forte forte.
Mho sto andando alla Ferrero vedrai che ricordò che ti invio mi faccio una foto con uno scatolone di ovetti kinder 😂😂😂
Io tornerei a quando il giorno in cui si ammazzava il maiale a casa, anche se non era una bella cosa, però c'erano tutti i miei zii, um tutta la famiglia. Era un giorno di festa, era bello.
Ciao RDS, buongiorno, Lino da Pescara. Quello che ricordo è ancora oggi che ho 58 anni, e quando mio padre, all'età di 10 11 anni circa, mi regalò e rivoglio tornare a quel periodo, un sogno, cioè, La scarpa da calcetto della Superga, scarpa nera con il doppio baffo bianco, la ricordo ancora oggi come fosse ieri, un sogno. Ciao RDS, buona giornata a tutti.
Un giorno RDS, se dovessi viaggiare nel tempo e tornare indietro sì, quelle domeniche che si andava sul Ticino o a Cassion della Presolana. Erano belli quei momenti quando si faceva il compleanno e si aspettava la torta perché i ragazzi di oggi la torta non l'aspettano più. Saluti da un frontaliere del Lago Maggiore.
Rossella, buongiorno, mi hai riportato indietro con i ricordi dei nostri compleanni, con la tovaglia um um buona quella ricamata, um con sopra la torta, vabbè la torta di pasticceria perché mia madre non non si è mai um um non non c'ha mai fatto un dolce, ma ancora adesso, e con la bottiglia del San Marzano perché io sono di Pulzano, in provincia di Taranto. La bottiglia del San Marzano, le bottiglie tipo del um Johnny Walker, e poi um la um il vassoio buono con i bicchieri buoni di cristallo, che però non venivano utilizzati poi per, um Per bere lo spumante. Okay, e poi niente queste foto che sono stupende, bellissime. Io addirittura con mia sorella maggiore um dividevamo la torta, nel senso che io facevo il comple-, faccio il compleanno a a marzo fine marzo, lei a metà aprile, allora. Era un'unica torta, dove poi cambiavamo le candeline e cambiava un po' anche la scenografia spostava- spostavano noi eravamo piccoli, spostavano i bicchieri. Quindi questo bellissimo ricordo me l'hai portato proprio alla alla mente come come una una botta così nel cuore. Grazie.
Ha ragione Rossella, anche nelle mie vecchie foto ci sono bottiglie di liquore
Buongiorno a tutti pazzi. allora um posso un attimino confermare quello che dice Rossella. In pratica da piccoli c'erano queste torte bellissime, piene di panna, con dei bignè sopra. E per la coreografia tutti intorno si mettevano le bottiglie c'era quella del Borci San Marzano piuttosto quella dello spumante e insomma si mettevano tutti intorno tu dietro la torta ci si faceva la foto. Ciao tutti pazzi.
Buongiorno tutti pazzi, è vero Rossella. Ricorda ai tuoi colleghi che i pugliesi da piccoli, formaggio punto, e scolatura dei bicchieri di vino rosso. Ciao.
Buongiorno pazzi. Sono Laura da Torino. Io vorrei tornare all'immagine del mio bisnonno che mi inseguiva intorno al tavolo con il bastone per giocare la mia bisnonna seduta vicino alla finestrella che um stava facendo dei centrini, che rideva come una matta. Quella è un'immagine indelebile della mia mente. Avevo tre anni30.
Cebbazzo, se non avete assaggiato il tartufo di Pizzo Calabro affogato al Bci San Marzano, purtroppo vi siete persi la felicità.
Buongiorno a tutti i pazzi, ha ragione Rossella. Boroshi, Amaro Lucano e Vecchia Romagna.
Ah, scusate, Enzo da Gallipoli.
Ciao RDS, io vorrei vivere quel giorno.
Bella ciao ciccio e ciao Buz, Rolando da Taranto. Io non è che vorrei rivivere, io rivivo ancora quei momenti quando ci mangiamo il gelato con il San Marzano dentro. Voi non potete capire cose del sud.
Buongiorno RDS, Io vorrei ritornare a quel giorno quando mi son sposata e dire di no.
Anche in Romagna le foto dei compleanni dei bambini erano con i liquori !
Ciao RDS,io da piccolo,9/10 anni fregavo il Maraschino,quel liquore dolce alla ciliegia,e quando mia madre preparava dei dolci e le serviva,ne trovava sempre di meno,fino a che mi ha colto con le mani nel sacco.Max da Alba
Rossella hai ragione, lo zabaione col caffe è fantastico
Cari ragazzi, um anche la mia mamma mi metteva una goccia di caffè perché diceva che rinforzava il cuore. È giusto, brava Rossella.
Gianluca Lapaglia
Cari Tutti pazzi, il momento a cui vorrei tornare è quello in cui a due anni andai a vedere una cucciolata 🐕🐕 di cagnolini. Ero felice... e figlia unica! 💟
Ciao. Francesca
Buongiorno, ha ragione Rossella perché lo zabaione fatto a casa con le uova fresche, con lo zucchero da sbattere così col cucchiaio, necessita per forza del caffè e di un paio di gocce di San Marzano anche ai bimbi.
Buongiorno, a proposito del Bossi San Marano, se non mi sbaglio, io mi ricordo che quando ho cominciato a frequentare mia moglie negli anni 90 a Manfredonia, lo mettevamo nel cappuccino, che delizia.
Buongiorno sono Daniela. Sono degli anni 60. Mi avete sbloccato un ricordo pazzesco questa richiesta del ricordo da bambina. Quando stavo seduta sul letto ad aspettare una volta che animato ce n'erano pochi e di aspettare quell'appuntamento quel giorno della settimana a quell'ora. io mi ricordo. sul letto per capitan Harlock, il bellone col ciuffo che girava il timone e viaggiava con la nave dello spazio. Mamma pazzesco che ricordo. Grazie.
Rossella, buongiorno, mia madre pure mi faceva lo zabaione, però mi ci metteva la Marsa- il Marsala. Ciao.
Ragazzi, buongiorno, G. Io ho 45 anni, la mia prima sbronza otto anni. San Marzano Borsci. Ciao a tutti, un abbraccio.
Ciao a tutti pazzi, io vorrei rivivere quelle domeniche, in cui i miei genitori mi lasciavano da mia nonna la mattina perché lavoravano e mia nonna preparava il sugo, a bollitura lentissima, praticamente dalla mattina alle 7. E io di nascosto aprivo il pentolone, bagnavo il pane e scappavo. Era buonissimo ragazzi, la fine del mondo. Ciao ragazzi.
Ciao a tutti, sono Diego da Savona, anche io spezzo una lancia in favore di Rossella perché nello zabaione ci va San Marzano e un goccio di caffè. Si fa così, c'è poco da girarci intorno. Ciao a tutti.
Rossella e del Riccadonna, anche quello era scenografico eh, te lo ricordi? Un bacio Giusy da Corigliano Rossano.
Buongiorno a tutti i pazzi, io do pienamente ragione a Rossella, anch'io da bambino, Al mattino prima di andare a scuola, uovo sbattuto, zucchero, e quella goccia di caffè che ti dava lo sprint per iniziare, una goduria.
E poi ci meravigliamo che i ragazzi a 13/14 anni li troviamo in piazza con birre e alcolici vari ubriachi e fuori come mine
Ciao, um io mi chiamo Azzurra, um mi piace molto di più la questa sigla. Cucciolone, si è svegliato, risorge da di là, tagli cucina, poi lava la faccia, torna sulla terra tra l'umanità. Ah, e quella che c'è in mezzo agli occhi, non ti cioccola più, non devi dimenticarti. E tu sei mattino putoi? eh? Va be'. Non mi ricordo +1 bacione. Mi voglio bene.
Bu, te lo spengo io l'entusiasmo, ma è venerdì c'è il pesce.
Ciao, anch'io ho le foto come Rossella, ma anche con l'amaro lucano e lo stock 84
Buongiorno tutti pazzi, Rossella, hai dimenticato l'ambasciatore vacche, un'altra un'altra specie di serpenti.
Ciao Ede di Este, lo sto andando a trovare la mia cuginetta che è nata oggi.
Ciao sono Nadia e Ivana e stanotte abbiamo dalla nonna e il nonno,abbiamo fatto il pigiama party. Oggi calia
Buongiorno RDS, sullo schermo stamattina a questa ora compaiono questi due conduttori...
Questo è cucullo
Anche mia suocera che è di Bari dava a mia moglie (da bambina) quella specie di liquore che ha detto Rossella... oggi mi ritrovo con una moglie schizzata... Genitori, NON FATELO!!!
Salvatore Santamaria 🤣🤣
Ciaoo
Buongiorno, vorrei giocare ad ora proloco, sfido Buz
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
Agostino da Verona, Vorrei giocare a Ora provoco
Voglio giocare a Proloco Domenico da Reggio Calabria.
Buongiorno tutti pazzi sono Enzo da Rimini. Volevo sfidare la Proloco.
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
Taccia fa salta come nuschiattarie dondi ella, Ennio cedrangolo Salerno.
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
Ciao sono Giuseppe vorrei giocare a ora prolocu
ciao sono ******...** perché tagliate le canzoni???
Canzoncina nel mio dialetto, la mirinzara in forru e buona cita, più buona di, più buona di Ranghida.
Emanuele da Vittoria (RG)
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
Buondì tutti pazzi! Stanotte ho sognato Baz e… aveva una Fede al dito straluccicante e parlava della moglie! Baz hai messo la testa a posto!???
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
Nel mio paese c'è uno scioglilingua che potrebbe avere un un doppio senso, quindi, ed è molto probabile che qualcuno ci caschi.
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
.
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
Emanuele da Vittoria (RG)
Ciao Ciccio Rossella e Buzz, sono Giuseppe da Predosa. allora um dovete tradurmi questo um indovinello. Su Toletto Rza cicca c'è una salda sicca sicca, cu prima Savallicca. Grazie, ciao.
Emanuele da Vittoria (RG)
Voglia di lavorare saltami addosso
Voglia di lavorare e saltami addosso.
Franco battiato
Vorrei partecipare anch'io al gioco i pesi i fotor combatten Fatemi sapere.
Comunque secondo me Rossella aveva vinto.
Ragazzi, è inutile che ti allisci a fare cannola, cioè nel senso è come dire um stiamo qui a pettinare le bambole, ecco, cioè è una locuzione che si utilizza proprio, um per indicare che qualcuno sta perdendo tempo, no? um usando che di marmo non suda, se è di marmo non può sudare, quindi tutto quanto quello che stai facendo, non ti porterà da nessuna parte, stai solamente perdendo tempo.
La traduzione nom è così
Veramente i i cannoli non sono i dolci che intendeva che quello che ha partecipato al gioco. I cannoli sono i capelli che tu ti fai e ti giri nelle dita e ti rimangono i boccoli, ecco quelli nel senso di quei cannoli.
Signori, buongiorno, a Catania quando diciamo a lisci e fai cannola, i cannoli sono i boccoli nei capelli, a lisci, tipo che ti fai bella, capito?
Buongiorno tutti pazzi. E allora il detto appena citato dal nostro amico calabrese non è corretto. Innanzitutto è un detto siciliano. E fa così. È inutile chezizzi e fai cannola usando Ed di Moro e non sura. E significa, è inutile che intrecci e fai boccoli o cannoli, Il santo è di marmo e non suda, perciò è inutile che ti abbellisci, il santo non può sentire ciò che dici e di conseguenza non può favorirti. Buona giornata. Un bacio da Catania.
La giusta traduzione è la seguente: e inutile che ti allisci i boccoli (capelli) e ti fai bella, il santo e di marmo e non suda per conquistarti 😜
Domenica 4 Maggio preparati a vivere un'esperienza indimenticabile!
Alle ore 12:30, il magnifico Castello di Trisobbio riapre le porte al suo celebre aperipranzo.
Immagina di gustare un ricco e prelibato buffet immerso nella suggestiva atmosfera del parco del Castello. Un vero trionfo di sapori ti aspetta, con isole dedicate a ogni delizia: fragranti salumi, selezionati formaggi, succulenta carne alla griglia, la raffinata tartare piemontese, croccanti fritti e molte altre sorprese culinarie.
Il tutto sarà accompagnato da piacevole musica d'atmosfera, creando l'ambiente perfetto per una domenica all'insegna del gusto e del relax.
Non perdere l'occasione! I posti sono limitati.
Prenota subito il tuo tavolo chiamando il **********.
Ti aspettiamo per un aperipranzo da favola al Castello di Trisobbio!
La traduzione esatta è "è inutile che cerchi di fare moine (ti alliffi)e fai cannola/capriole(il gatto quando si gira per le fusa) tanto sono irremovibile sono di marmo e non sudo cioè non mi emoziono
Testo non presente per questo brano
Ciao Cristian da Cosenza. Allora io ho cominciato a lavorare per la prima volta a quasi 16 anni. Ho lavorato per un giornale locale, trovavo spazi pubblicitari, cioè vendevo spazi pubblicitari e poi per l'ho fatto per un mese. Poi mi sono fermato perché non mi pagava e dopo successivamente la stessa lo stesso anno, quindi a 16 anni. Ho cominciato a lavorare come cameriere e l'ho fatto per 10 anni, sempre in nero, sempre in nero, sia il giornale, che questo che questo da cameriere in nero. um Però gli ultimi due tre anni da cameriere,, Mi hanno mi hanno regolarizzato e poi mi sono fermato, ho fatto altro, insomma, è questo.
Il primo lavoro, 12 anni. Garzone e salumeria, con stupore dei miei genitori, ma volevo avere qualcosa. e qualche risparmio per tutta l'estate. Dopo un'estate è passata, a faticare come un mulo, l'anno dopo ho ripiegato e ho fatto il fioraio, altra vita e il doppio del guadagno, con più che la metà del lavoro in meno. Mi ha lasciato bei ricordi e soprattutto imparare a stare al mondo e a confrontarsi con tutti.
Io Ho cominciato a lavorare all'età di 13 anni subito dopo la terza media e quello che mi ha insegnato è essere subito indipendente. Oggi ho 47 anni e mi trovo proprietaria di un salone e questo anche grazie ai miei tanti sacrifici.
Ciao Barbara da Parma. Il mio primo lavoro l'ho fatto nell'estate della terza media, per cui 13 14 anni e lavoravo da una parrucchiera e il mio compito era quello di spazzare i cappelli e da lì non ho mai più smesso di lavorare come parrucchiera.
Il mio primo lavoro e il mio attuale lavoro. Ho iniziato 13 14 anni ad aiutare papà in cantiere e adesso a quarant'anni, sono il titolare del nostro cantiere nautico.
Ah il mio primo lavoro sottopagato durante le medie, nella pausa estiva, a fare il bagnino, bellissimo, il lavoro più bello del mondo.
Ciao, sono Massimo da Karate. 15 16 anni d'estate andavo a distribuire bevande, a ristoranti, bar, privati.
Ciao RDS vi racconto questa storia e ha dell'incredibile. La prima esperienza lavorativa a diciott'anni per un noto operatore telefonico è il call center di un noto operatore telefonico. Insomma, eravamo in boh 2300 persone all'interno di una sala e facevamo assistenza clienti, insomma. A a chi aveva quella SIM di quell'operatore. um succede che un giorno mi chiama 11 cliente che era 11 ragazzo del paese a fianco al mio, um Insomma, parliamo, lui mi spiega la problematica tecnica così e poi prima di di salutarci gli dico Ah, ma vedo che sei di presiccia, no, è il paese a fianco al mio, e lui mi dice Ah sì, perché tu di dove sei? Io insomma, gli dico che dov'è il mio paese, e lì ci insomma, stiamo lì a parlare così 510 minuti e ci scambiamo i numeri di telefono. E mi racconta insomma che non c'era lavoro e che era una situazione particolare giù. allora a quel punto gli ho detto ma perché non vieni anche tu a lavorare qui a Milano? Lui era alle in provincia di Lecce. Insomma, um gli organizzo il colloquio con il um, um Con le risorse umane, um lui um sale, fa il pro- il colloquio, lo prendono, um dopo pochi mesi conosce una ragazza, e si sposa e e hanno avuto un figlio recentemente.
Ciao, sono Paola da Roma e il mio primo lavoro è stato a 12 anni. I miei genitori con la famiglia dei miei zii avevano in gestione un hotel, un piccolo albergo in Emilia Romagna e io e mia cugina, abbiamo. iniziato ad aiutare in sala ad apparecchiare e sparecchiare le colazioni. Questo è il primo anno, quindi a 12 anni. Poi abbiamo l'anno successivo abbiamo iniziato a servire le colazioni, dopodiché siamo diventate cameriere effettive. um Quindi a 15 anni praticamente facevamo il servizio completo, colazione, pranzo e cena. C'è stata un'esperienza bellissima, e ovviamente ricevamo una piccola paghetta e in più a fine stagione potevamo invitare le nostre amiche una sera ci davano una stanza dell'albergo e facevamo finta di essere clienti. E venivamo servite, dormivamo in stanza con le nostre amiche, una stanza regolare dell'albergo perché noi poi avevamo degli alloggi, Separati diciamo, un'esperienza bellissima. Ciao.
Ciao RDS sono Miriam da Roma e il primo lavoro che ho fatto è stato a 16 anni, facevo la cameriera in un ristorantino vicino casa, i soldi servivano per spenderli durante le vacanze estive, perché ecco questo era un lavoro che facevo da giugno in poi, quando finiva la scuola, e lo ricordo con grande piacere perché poi mi ha sempre aiutato tanto nelle relazioni. Un abbraccio.
Ciao, io sono del 68 e ho iniziato a lavorare nell'azienda agricola di famiglia a 14 anni, um che sugo. Poi fino ai 23, poi diventai macellaio.
Buonasera sono Roberta della provincia di Rovigo. Io ho iniziato, è finita la scuola, sono andata in in un laboratorio confezioni e avevo neanche 14 anni. Lì ci sono stata, vediamo agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre. cinque mesi e ed è il lavoro che ho fatto fino al 2000:06. Poi diciamo nella mia provincia quel quel lavoro lì quasi non esiste più causa um che traspor- um fanno fare gli abiti e il vestiario, l'abbigliamento è fatto, quasi tutto all'estero, non c'è poco di italiano secondo me comunque. E quindi hanno permesso che vada tutto all'estero. um Poi, da dal 2008 sono andata a fare le stagioni, in una pasticceria bar gelateria, um fino al 2020 e adesso lavoro nel mio paese in una pasticceria, um Mi sarebbe piaciuto studiare alberghiera, non so, magari reception magari ecco, perché s- mi piace viaggiare e quindi mi sarebbe piaciuto. Però essendo um di um la quarta di sei figli, non ho potuto studiare quindi adesso ho ho ho 56 anni comunque, um faccio un lavoro che mi che adoro, che mi piace tanto. Ciao, buona serata.
Ospitato a casa mia 7 giorni 😄
Salve, buonasera. Io sono in macchina che ascolto la vostra trasmissione. E mi è venuta voglia di mandare questo messaggio perché io il mio primo lavoro è stato a 12 anni e 12 anni praticamente lavoravamo in campagna con mio zio. Io stavo davanti, dietro c'era il bue e dietro proprio mio zio che faceva le righe, per mettere poi i semi di mais che li metteva un'altra donna. Con questo era un lavoretto che facevo in. mesi estivi e con i soldini che riuscivo a mettere da parte quando ero a settembre mi compravo un nuovo vestito, e i calzini, le scarpette nuove per andare a scuola. Sì, erano tempi duri e da noi c'era il regime. E. Purtroppo questa è la realtà. E quando ci penso adesso sinceramente quei tempi lì non mi fa paura niente se non la morte. Comunque sono entusiasta, lavora tutti i giorni e ho ormai più di cinquant'anni e lavoro veramente tanta roba. Grazie. Buona serata.
Sono fedele mi potete fammi ascoltare la canzone di rose villain fuori legge x favore
C'è RDS, il primo lavoro è stato a 16 anni in fabbrica, una fabbrica di plastica, facevamo quaderni a anelli, spazzolini e dentifrici da viaggio e porta documenti, ore e ore di fabbrica.
Michele Fo. di Bagheria sei il mio unico pensiero. Ti amo! ❤️❤️❤️
M.
Ciao, sono Roberta da Brescia, ho sessant'anni. Il mio primo lavoro è stato la lavapiatti, poi sono passata come cameriera, poi come barista e poi adesso ancora come lavapiatti. Eh, bella storia, è pesante eh ragazzi, molto pesante soprattutto la mia età. Ciao RDS.
Io il primo lavoro che ho fatto che mi ricordo che avevo vent'anni, 22, 23, la guida turistica al mio paese, e soprattutto in un castello, um un castello federiciano del 1200, però di proprietà privata appartenente a una famiglia di conti. e li ricordo con affetto perché questi conti venivano abitavano a Roma, ma venivano d'estate, E quindi con la cameriera, con il cameriere, con il Nilivrea, con l'autista, e tutti questi turisti che venivano a visitare questo castello, le torri di tutto il mondo, aneddoti divertenti, lo ricordo proprio con tanta affetto.
Per i matematici, informatevi su 1 strana sequenza di Fibonacci sui campionati Inglesi!
Ciao a tutti da Maurizio, è il mio primo lavoro, ogni anno dopo la scuola, età dai 15 anni in poi, andavo con mio papà, lui faceva il muratore, io facevo il manopale. Bellissima esperienza, uno perché partivi dal nulla e creavi. Quindi creavi era sempre un creare, quindi la moratura è sempre 11 creare. E poi a 15 anni già iniziava a capire la fatica, da dove venivano i soldi, cosa che adesso non si può fare più perché se vai a lavorare già a 15 anni e a 16 anni già cominciano a venire a dire lo sfruttamento, qua e là invece no. A quei tempi era bello lavorare, avevi i soldini in tasca, ti facevi i weekend con i soldini in tasca e capivi il sacrificio che i nostri genitori facevano. Ciao a tutti.
Ciao Mauro e Chiaraaa🩷❤️🧡💛💚🩵💙💜🖤🩶🤍🤎❤🔥❤🩹❣️💕💞💓💗💖💘💝💟💔
Ciao a tutti, um io ricordo con grandissimo affatto il mio primo lavoro, che è stato a 19 anni e mi ero iscritta al primo anno di architettura, e um il primo anno c'era poco da fare perché le lezioni cominciavano più avanti nella nell'anno accademico. Quindi avevo molto tempo libero e ho fatto la babysitter a un bambino di tre anni che era così carino, intelligente, delizioso, che avrei pagato io per per andarci. e sono stata quindi anche pagata, sono stati i miei primi soldini guadagnati. Facendo una cosa che mi piaceva da matti. e e poi l'anno dopo invece da studentessa di architettura, ho fatto anche il mio primo lavoro ufficiale, per cui ho avuto proprio una una specie di di di ricevuta, ho dovuto emettere con il, codice fiscale e tutto perché ho dovuto in un'azienda abbiamo realizzato graficamente tutte le planimetrie delle proprietà immobiliari di questa azienda. Quindi è un lavoro molto minuzioso che mi ha dato molta molta preparazione. E ho guadagnato um la bellezza di 150000 lire che insomma mi è sembrata una cifra esagerata um perché parliamo degli anni 80. Ciao a tutti.
buona sera sono Francesca da Sulmona, il mio primo lavoro è stato in estate, presso un bar gelateria. ho imparato a fare caffè, cappuccini, aperitivi, coni gelati e grandi coppe di gelato. mi ha fatto conoscere la fatica e il.valore del lavoro, la disciplina della ristorazione e la comunicazione con gli adulti fatta con rispetto ed educazione. ho messo i soldi da parte e fatto i miei primi acquisti indipendenti
buona sera sono Francesca da Sulmona, il mio primo lavoro è stato in estate a 16 anni presso un bar gelateria. ho imparato a fare caffè, cappuccini, aperitivi, coni gelati e grandi coppe di gelato. mi ha fatto conoscere la fatica e il.valore del lavoro, la disciplina della ristorazione e la comunicazione con gli adulti fatta con rispetto ed educazione. ho messo i soldi da parte e fatto i miei primi acquisti indipendenti
C'era una volta.
Potete mettere 100 sigarette di Trigno❤️ grazie siete i miglioriiii
Ciao buona sera ❤️
Ciao ragazzi da Daniel e Francesca!!!
🔥🔥🔥
Cancún
Stasera dobbiamo mangiare la pizza buonissima.❤️
Un abbraccio fortissimo ❤️ ❤️
Yucatán
Playa del Carmen
divina commedia in siciliano
Parole incrociate a carattere libero
Cenote
Isla de las mujeres
Cenote
Michele Fo. di Bagheria sei il mio unico pensiero. Ti amo! ❤️❤️❤️
M.
Mi prenoto Michele foggia 35 anni dell'autostrada
Ciao, sono Michele, sto in autostrada e voglio giocare.
Ciao. Vorrei giocare, sono Michela da non è un'autostrada, ma una statale verso Lecce..
Ciao, sono Salvo da Catania in attesa ⏳
Ciao, sono Nadia De Frosinone, sto rientrando adesso al lavoro e mi prenoto per giocare, chissà?
Volevo prenotarmi
Ciao, sono Lea. Noi um io sono con mia mamma e con mio papà e siamo nell'autostrada Catania Palermo, ciao!
Voglio giocareeeee
Ciao, sono Giulio, voglio giocare anche io. um Io sto rientrando da lavoro, ecco perché mando una nota vocale, sono sull'autostrada. Ciao RDS.
Siamo bloccati in autostrada! Vogliamo giocare con voi
112
No 118
Non esiste piu
Ci sono rimasta male perché anche io le sapevo le risposte 🤪
Bisogna farci vincere al gioco ma bisogna anche dare info corrette❤️
Ciao RDS, siamo Riccardo, Monica e Pietro. Stavamo ascoltando la vostra trasmissione, l'ultima telefonata del gioco. e abbiamo fatto una scommessa e l'avremmo persa tutti e 3, perché il numero per l'emergenza sanitaria è il 112, è il numero unico per le emergenze, poi la dirottono al centodiciotto. Ma se componiamo il 118 non ci rispondono, è sempre il 112 in U, comunque RDS, è sempre vincente. Ciao.
Ciao RDS, se non sbaglio dovrebbe essere stato introdotto anche il 911 come numero di emergenza, perché in tanti, um guardando anche le televisioni e chiamando il numero d'emergenza um nei film del 911, hanno associato il 911, in teoria se chiami il 911 in Italia, ti rispondono le forze dell'ordine.
Però, se posso dissentire, non si dice 112 o 118, ma si dice 112 o 118, perché è un numero molto più semplice da insegnare ai bambini quando sono a casa con i genitori e se c'è un'emergenza. Il bambino riesce a fare 112, non 112.
Amici di RDS. Buonasera. Ascoltavo prima alla radio la discussione 112 centodiciotto. Bisogna dire che il 112 è il numero unico di emergenza in molte regioni italiane. Mi preme fare questa precisazione perché io lavoro in una centrale operativa del centodiciotto. Il 112 smista poi le telefonate ai vari enti di soccorso. 112 per i carabinieri, 113 per la polizia e 118 per il servizio um sanitario. Alcune regioni ancora sono rimaste il vecchio metodo. F- devono comporre um i tre numeri per avere diciamo risposte dai tre enti. Altri altri invece hanno avuto, um si sono aggiornati e hanno l'unica l'unico numero a cui chiamare che è il 112. Da qualsiasi qualsiasi numero si compone nelle regioni che sono con il numero unico 112 le telefonate confluiscono tutte al 112 che si faccia 113112 centodiciotto tutto confluisce al 112.
Buonasera RDS, il cambio vita? Sempre si può fare, non c'è un'età. Specialmente quando si hanno i ***** nella testa, lì bisogna cambiare vita, subito.
Ciao RD, io lavoro in un supermercato e faccio le pulizie. Vi di- vi dico che per quanto riguarda l'ambito lavorativo, il gruppo che c'è il personale, la direttura tutti sono persone tutte su visite. L'unica cosa brutta, diciamo è lo stipendio, lo stipendio è sempre basso, quella è l'unica cosa? Però per quanto riguarda il gruppo personale, il gruppo, um siamo in una grande come in una grande famiglia lì mi trovo veramente molto bene.
Buonasera. Io ho cambiato lavoro a 2524 anni. Facevo la barista ed ero arrabbiata con il mondo. Odiavo il mio lavoro. Odiavo i miei clienti, odiavo tutti. Ho cambiato lavoro, ho fatto un'accademia per diventare parrucchiera. Adesso sono parrucchiera da quasi tre anni e amo alla follia il mio lavoro, anche se non è un lavoro così incredibile. Però A quello che faccio ogni giorno. Lo faccio con il sorriso ogni giorno e mi dà tantissima gioia e tantissima tantissimo orgoglio, quindi. Non perdete mai le speranze, c'è sempre un posticino per ognuno di noi. Ciao ciao.
Buonasera ragazzi e buon 01/05 a tutti. Allora quest'anno io compio cinquant'anni. Ho dato ieri le dimissioni. In un'azienda in cui lavoro da 28 anni, e faccio lo stesso lavoro da ben 36 anni. Questo è il mio anno. inseguo il mio sogno. Di diventare autista di bus. Ah in bocca al lupo a me.
Ciao RDS, Diego da Livorno. Io credo che al giorno d'oggi, per quanto la vita sia più incerta, ci siano sempre meno certezze, se si ha un obiettivo, un sogno, un desiderio nella vita, non ci sia età, che tenga per provarci davvero.
Ciao! Io faccio il lavoro che ho sempre sognato, dai tempi dell'università. Ed ora ho 52 anni. Ho dei colleghi stupendi, un capo veramente in gamba. E lavoro per una azienda che ha sempre premiato chi si è impegnato. Mi alzo e vado a lavorare con il sorriso.
No, non cambierei il mio lavoro neppure per il doppio dello stipendio. Ciao! Piero di Belluno.
Salve, Sono una docente di matematica alle scuole superiori. Io ho scelto questo lavoro sia per l'amore per questa disciplina sia perché trovo davvero stimolante lavorare con gli adolescenti e cercare di di trasmettere loro la mia passione. Cerco di essere un punto di riferimento e spero in minima parte di riuscirci. Prima lavoravo in azienda come consulente con uno stipendio più alto e ho deciso di licenziarmi per seguire la mia passione, fregandomene degli anni di precariato (che fortunatamente sono stati pochi). Lato negativo: la figura professionale del docente è davvero denigrato socialmente. Poca considerazione, quando dico di insegnare mi guardano come se avessi scelto questo lavoro per il posto fisso. Genitori (fortunatamente rari) con poca fiducia nella scuola, facendo di tutta un'erba un fascio. Se tornassi indietro, lascerei l'azienda? Si rifarei tutto: come dico ai miei studenti, bisogna seguire sempre le proprie passioni!
Faccio l’architetto
Il lavoro più bello del mondo
Non lo cambierei mai! Saluti Marco da Como
Ciao Arry Dessi, io sono Gisele, sono un'infermiera e sto uscendo adesso dal lavoro. Io sono italo-brasiliana e sono felicissima di que- di fare quello che faccio. Mi piace fare quello che faccio davvero, ma penso che non esista una una um diciamo, non esista una una data, una un tempo per cominciare a lavorare o cominciare a pensare a cambiare vita. Io um ormai sono 27 anni che um, Lavoro come infermiera e semplicemente faccio questo lavoro col cuore e, ho iniziato e intrapreso un'altra un'altra attività, faccio network marketing, e sono felicissima di vivere questa vita, lavorando anche in due lavori. Quindi penso che non è, non esiste un tempo e um basta volere. Basta volere e andare avanti. Ciao, buona serata a tutti, Giselle da Bergamo.
Ciao. Io sono amministratrice di condominio ed è un lavoro che non cambierei, nonostante molti miei colleghi sembrano abbastanza stressati, ma io non lo cambierei per niente al mondo, perché il contatto con le persone secondo me in questo momento è una cosa importantissima e che dà un valore aggiunto a qualunque giornata. Ciao ciao.
Susy da Napoli, io sono una guida turistica del territorio campano… ho 38 anni, adoro il mio lavoro, e sono felice quando esco per lavorare, non lo cambierei per nulla al mondo, sono contornata dalla bellezza sia dei luoghi che delle persone del mondo… la gente in vacanza mostra la parte più bella di lei, ed è uno scambio umano incredibile !! Un bacio vi adoro!!
Mettete alla radio ora Tre box di Roddy Rich
Cambiato lavoro a 62 anni Nothing is impossible in the life
Un saluto da Mimmo; vostro ascoltatore
Ciao ora di esse sono Pietro, ho nove anni e l'ho compiuto il 15/02. Vorrei che ma quello di,
Ciao RDS, sono Pietro, quella di prima che vi ha mandato il messaggio. Ho nove anni, chiamo, vi mando questo messaggio da Cavour, in provincia di Torino, e vi volevo dire che siete molto simpatici, vi ascolto sempre la radio e chiedo sempre a mia mamma di sentire i titoli delle canzoni perché mi piacciono sempre tantissimo. Ciao, vi faccio molti complimenti, siete la radio.
Ciao ragazzi dopo 22anni ho lasciato la banca per realizzare un sogno e avviare uno Street Food con mio figlio maggiore che e cuoco
in solo 6anni tante soddisfazioni
Siamo anche stati citati sulla guida gambero Rosso campioni regionali
..poi il covid ci ha fatto chiudere e da 5 anni lavoro come agente di commeecio. Ho 'solo' 57anni. Stefano
Io sono laureato in farmacia, lavoro in un'azienda farmaceutica ma, non sono non sono realizzato e vorrei aprire uno studio di nutrizionismo e quindi ho scelto di di tornare a studiare um a ventott'anni, per prendere la laurea in scienze della nutrizione, per cercare di realizzare il mio sogno.
Già nel 2022 vi avevo scritto !!
Ciao RDS, io sono contentissimo del mio lavoro, però, um vorrei fare comunque il concorso sottufficiali e lo sto facendo, per crescere di più e amare ancora di più il mio lavoro. Ciao a tutti.
Dopo 18 anni da agente immobiliare ho chiuso l agenzia mia e ora lavoro esclusivamente con le bolle di sapone!!
Laureato in ingegneria, lavoravo presso un importante studio di Roma….il 2 agosto di 12 anni fa lascio tutto, mi trasferisco in Sicilia apro una discoteca e poi uno stabilimento balneare….lavoro in infradito e costume…..ciaone
Allora Federico da Genova e dopo tanti anni di attività all'interno di un'azienda in una figura commerciale, ho deciso di seguire una mia vecchia passione che era quella legata alla ristorazione come la figura di sala e da da praticamente del primo di aprile sono diventato il metro d'hotel di due hotel dove sono responsabile di del personale di sala. um Ho creato una bella squadra, la sto coltivando tutti i giorni, spero di ottenere degli ottimi risultati. È una nuova esperienza, chissà dove mi porterà. Ciao, buona serata a tutti.
E sono super contento di questo cambio di vita!!
Buongiorno a tutti, io ho 53 anni e per ora, a quasi 5 anni dalla pensione, sto facendo una ricerca per vedere di trasferirmi in Toscana per aprire il mio b&b , giusto per non annoiarmi nella vecchiaia e poter mantenere i miei adorati animali
Lavori sempre in luoghi di festa e aiuti le persone e i bambini a dimenticare per un ora i problemi e dispensi loro un po' di felicità !
Mago Bollicino da Verona
Oh, io sono Fabio, ho cinquant'anni e sono iscritto a un corso di laurea di ingegneria civile e ambientale. um L'anno scorso mi sono diplomato e niente, spero di cercare un lavoro duraturo, dato che ho fatto 1000:01 lavoro.
Ciao ragazzi, io sono 15 anni che faccio il lavoro che sto facendo, mi piace. L'unico problema è che faccio cinque continuo. Lavoro anche sabato e domenica, quattro mattini, quattro pomeriggi e quattro notti. Lavoriamo anche le feste, infatti stasera sto lavorando, faccio la notte e per il resto i colleghi sì, ci sono sempre di qualche strezzo, ma ci divertiamo e tutto, ci andiamo d'accordo. Ciao.
Ciao Radio RDS sono Rossana, ho 26 anni e lavoro come stilista, però ancora non mi sento del tutto realizzata, motivo per cui ho creato un mio branded bechware Moder, se vi va, seguitemi.
Ciao RDS sono Luca. E io lavoro nell'azienda birra Peroni e sono alla reception. Mi occupo di fare entrare i clienti. Mi occupo dei pacchi Amazon controllo la carta delle stampanti misto la posta. Quindi sto su quel settore e mi piace moltissimo come lavoro.
Avevo 38 anni ora ne compio 44
Ciao amici di RDS. Allora io credo che già in Italia chi riesce a fare il il lavoro dei propri sogni è fortunato, visto il periodo storico che stiamo attraversando ormai da tanto tempo. Io sono un'insegnante di sostegno, anche se la mia più grande aspirazione è quella di riuscire un giorno ad essere una psicoterapeuta. Difatti sto studiando per quello, anche se effettivamente, L'aiuto il sostegno che appunto poi riesco a dare ai piccoli che seguo in in una certa misura mi dà mi dà una grande soddisfazione. Però ci sono dei lavori nobili, appunto, come ho appunto come quello del dell'insegnante che non è riconosciuto in Italia. Quindi per questo siamo sempre di più al ormai allo sfacielo totale. Ciao.
Ah Teresa da Reggio Calabria!
Davide sei sempre nei miei pensieri…❤️
off topic, ma prima al concerto del primo maggio era Giovanni Vernia, vero???🤣🤣🤣🤣
Mamma ti amo tanto…❤️ Leonardo
allora Ragazzi, la pizza va mangiata sempre a spicchi, e la crosta, se rimane, solo se rimane, va data al cane come premietto. Ciao Sara da Bologna.
Ciao ragazzi, sono Giuseppe, sono siciliano e vivo a Parma e vi devo dire, ahimè, che, Quando sono in pizzeria odio mangiare con le mani, quindi sempre forchetta e coltello e parto dai bordi per arrivare fino al centro. Non mai mangiato la pizza a spicchi in pizzeria, poi a casa da asporto, è un'altra cosa.
Ciao LDS da New York, ma voi l'avete mai visto la pas- la pizza con la con le pennette allapteca sopra? o con con la pasta al formaggio sopra, qua c'è di tutto, con le paste e polpette sopra ci sono pizze di cotte e di crude. Ciao.
Ciao ragazzi, Floriana da Catania, la pizza si mangia con le mani, sempre.
Ciao ragazzi, ma Roma, io la pizza quando la mangio le prime fette, la taglio con forchetta e coltello, ma appena un po' mi si rimpiccolisce la piego tipo a piadina, con le mani e me la godo proprio a volontà e chi se ne importa chi c'ho di fronte vicino, la pizza è una goduria, quindi va benissimo così, almeno per me.
Sono Alessandra da Torino. Allora io devo ammettere che io lavoro in Olanda e devo ammettere che quando sono in Olanda e nessun italiano mi vede, io bevo il cappuccino dopo cena. Chiuso qua. Ciao.
Ragazzi Ivan della Sicilia, estate 2024, Finlandia, pizzeria pseudo italiana. Pizza con ananas, gamberi, prosciutto, titolo della pizza, pizza italiana.
Buonasera a tutti, sono Cola da Reggio Calabria. Io la pizza la mangio forchetta e coltello, ma non perché non riesco a mangiarla con le mani, ma perché ho il terrore che finisce subito.
Invece la pizza è buona a mangiarla con le mani. Con quella mozzarella morbida che si scioglie in bocca. Ciao a tutti, buonanotte.
Qui in Germania mangiano la pizza con gli spaghetti sopra. Ciao a tutti, Michael.
Buonasera RDS, un carissimo amico vive in Germania e mi ha detto che mangiano la pizza insieme al cappuccino
Ciao sono Marco da Vicenza. Allora io ho un'amica di cui mi vergogno molto, perché ogni volta che andiamo a mangiare in pizzeria lei taglia una fetta di pizza, toglie con forchetta e coltello tutti gli ingredienti sopra, mangia la fetta di pizza, lascia il cornicione. Mangia quindi gli ingredienti sopra e dopodiché alla fine di tutto si mangia tutti i cornicioni. È un po' strano, secondo me.
Ciao ragazzi, sono Michele. Io faccio il pizzaiolo da una vita, ho 56 anni e ho navigato su una compagnia di una bandiera italiana di su nave da crociera, e le pizze che più strane che ho fatto per il per l'equipaggio, soprattutto. Gamberetti, prosciutto cotto, stracchino, um pomodorini, pomodori secchi e alla fine aggiunta di miele. cioè io te lo giuro morivo. Ciao.
********************************************
Ciao Alessandro, ciao Filippo, sono Enzo. Come sempre vi sto ascoltando da Milano, e per quanto riguarda il concertone del primo ma- maggio, ma è, Secondo me è un po' scaduto rispetto agli anni 7080 in generale, il discorso lavoro ha subito troppe trasformazioni e purtroppo tutte negative. Io ho iniziato a lavorare negli anni 80 e devo dire che, era molto meglio rispetto a quello che vivono i nostri giovani adesso. Ciao ragazzi, un abbraccio.
Cosa penso del concertone 2025? Credo che sia ancora politicamente spinto a sinistra e non cambierà mai. Credo tra l'altro che il "bella ciao" di Gasmann poteva tenermela a casa sua! Gaetano da Torino
Scusate, fatemi capire, ma quell' esaurito dell'uomo tigre che fine ha fatto?
Ciao Elisabetta buona notte ❤️ Eva
Elisabetta non ti arabiare ti prego ❤️ 🫶 🤍 🤎 💟 💚
Buongiorno a tutti, Andrea Pescara. Allora io ho 48 anni. fino a 30 sono andato al concerto quasi ogni anno. Adesso lavoro ho dei figli, quindi non ci sto andando. Però io penso che. Il 01/05 a Roma il concerto è sempre il 01/05 a Roma il concerto. È il divertimento, tutto quello che ci sta, i ragazzi, um l'amicizia, tutto. Deve continuare, mentre io vado a lavorare.
Ciao, siamo Luca e Simone da Roma, appena tornati dal concerto, um bello molto molto bello. Ciao a tutti, buona serata.
Sono una ragazza sola con tanti sogni ma poche speranze oramai…. Si possono tappare così facilmente le ali ad un individuo che vuole trovare la sua identità di genere nel mondo?
Ciao ragazzi, sono Filippo. Ma per me il concerto quest'anno dovevo farlo, perché hanno rotto le scatole per le partite di calcio, perché è morto il Papa, e tutto, hanno sospeso le partite, inviate le partite, e c'ha avuto nove giorni in lutto per il morto del Papa e fanno il concerto. Io non l'avrei fatto. La coerenza 0, questa è l'Italia.
Ciao ragazzi, buonasera, come va, anzi, buonanotte in realtà. Noi stiamo tornando da Castrovillari dove abbiamo fatto il nostro concerto, il concertone del primo del 01/05. Abbiamo cantato infatti sentire la voce che è un po' una zozzeria, però vabbè, abbiamo cantato tre ore quindi ci sta. Sono in macchina con una ballerina, con Elena, con il tastierista, con Stefano, e stiamo tornando da Castrovillari, dove siamo andati praticamente stasera. Siamo arrivati alle sei e stiamo andando via adesso, e arriveremo a Roma alle set- 6. È tutto bellissimo, rilassante. Un bacio. Ciao.
Altro che il concerto del 01/05, stasera concertone di Jovanotti, magico.
Io non voglio far polemica, ma da quando ho acceso la radio non avete detto la cosa principale. La disco Snoopy oggi si fa o non si fa? C'è o non c'è?
Allora se non c'è la disco Snoopy, propongo la disco gospel.
Però a un metro da casa Children siete scorretti.
Tutti Andrea da Pescara. Allora. Io sì, in questo periodo mi sento abbastanza *******. Devo dire che sto comprando casa, ho due figlie. Con due donne diverse, non mi sento realizzato a livello che volevo fare una famiglia, però a livello lavorativo e per tutto il resto, Calcolando. Che sono stato per 15 anni, anche tossicodipendente, um sbagli su sbagli, adesso ho trovato una quadratura del cerchio. Vivo bene con le mie figlie. Andrò in vacanza con loro. Passati anni eh la dalle ******* che facevo, quindi adesso sto comprando casa. E insomma sì, mi sento realizzato.
Io sono arrivato ad avere una famiglia, una bella moglie, due miei bambini. davvero una mia casa. Ad essere un mister nelle scuole calcio, dove oltre a dare la mia passione mi pagano anche. L'unico obiettivo che mi è rimasto nella vita è saldare il mutuo e poi penso di aver fatto tutto. Ottavio della provincia di Lecce.
Ciao ragazzi, guardate, io ho 53 anni, mia moglie ha 43 anni, non abbiamo figli, siamo contentissimi di non averli, entrambi, e alla fine lavoriamo tutti e 2, guadagniamo bene. um Facciamo un sacco di viaggi, quindi abbiamo preso questa decisione proprio per fare i viaggi, e non avere problemi economici, ecco, tutto qua. Ciao belli, un abbraccio, buon proseguimento.
Ciao RDS e ho ascoltato il sondaggio e sentirsi realizzati per noi, per me e mia moglie Melissa, sarebbe avere un bambino. Mentre ascolto la vostra musica in sottofondo, sto tornando a casa, dopo che ho fatto un compleanno, metto musica. Mi chiamo Paolo e speriamo io e Melissa di avere presto un bambino. um. Poi la realizzazione della vita è, Sol- semplicemente essere felici. Buonanotte a tutti.
Ciao ragazzi, buonasera, buon 01/05 anche se è passato um e anch'io l'ho passato al lavoro, sto tornando ora, quindi buon 01/05 a tutti i lavoratori che non hanno lavorato. um Sono Da da Terni. Io ho raggiunto quello che era. Lo ***** della mia vita. um Sono riuscito a ventott'anni a sposarmi. ad avere Il primo figlio, poi ce n'è stata un'altra, contentissimo perché era un maschio e una femminuccia. um Sì, io sono un po' all'antica, e poi adesso, dopo diciasette anni, Diciamo che La mia signora. Ha intrapreso, un'altra relazione e quindi siamo in separazione um. Quello che avevo raggiunto. Dei miei obiet- dei miei obiettivi, um diciamo sono stati un fallimento, ecco. Comunque la vita va avanti e i figli. ancora mi apprezzano, mi stimano. Sono felice. La mia cosa buona è che sono molto altruista, molto, um espansivo, quindi ho un sacco di amici. um Andiamo avanti. Grazie a RDS che mi fa compagnia tutti i giorni, durante i viaggi per i- per andare al lavoro e per tornare e soprattutto d- durante il lavoro. Grazie, siete fantastici.
Ciao RDS. Non dico come mi chiamo e nemmeno da dove arrivo, però per me, sentirmi realizzato e il fatto che non ho precedenti penali, provengo da una famiglia con tanti coi precedenti, da un paese con tanti amici e conoscenti, da una crescita in mezzo a tanta gente che purtroppo ha avuto. precedenti ed io ce l'ho fatta non sporcandomi mai. Per me questo è essere sentirmi realizzato. Poi alla fine faccio il fruttivendolo, campo per strada, faccio uno dei lavori più umili, al servizio di tutti e comandato da tutti. Però mi sento realizzato davvero ragazzi, buona giornata.
Ciao RDS. allora Io mi sento realizzato da quando mi son liberato di mia moglie, da quando mi son separato. È la verità, sì. Questa è stata la mia più grande realizzazione della vita.
Sarà come dite voi però dire: siamo contentissimi di non avere figli, direi che suona male. Lui 53, lei 43 e se tra qualche anno decidono di averli innanzitutto bisogna vedere se arrivano e poi cosa faranno i nonni? I figli sono un dono prezioso e vanno cresciuti. Gaetano da Torino
Ciao guerrieri, io volevo dire che quando in una coppia si preferisce il proprio star bene piuttosto che mettersi in gioco e avere dei figli, quella coppia fa parte di una società destinata a scomparire...
Giovanni
In Italia siamo fossilizzati sul tema 25 aprile o 1 maggio, ma tra qualche decennio non ci saranno più italiani altro che temi politici
L'importante è che chi fa figli li mandi presto a lavorare, che paghino i contributi, che io voglio andare in pensione presto, eh.
Oh ragazzi, a proposito, ma uno sarà libero di fare quello che ***** gli pare, se non vuole avere figli, um tipo Luca Bizzarri non li vuole avere. Massimo rispetto, ma um. chi li ha avuti c'è gente che li ha avuti e che non li cresce. È peggio rispetto a chi decide di non averne, molto peggio.
Una volta saldato un mutuo? Se ne fa un altro e vai.
Buongiornotte
Amico mio, se la tua compagna ti lascia dopo 17 anni non è un fallimento, è l'inizio di una nuova vita, vai!
Ragazzi, io sono stato un pessimo compagno per tutte le donne che ho avuto, ma veramente, oggi ho due figlie femmine. E sta un ottimo padre. Quindi. La linea è sottile, nel senso deve essere protettivo. um Non è facile, però. Si va.
Mi chiamo Riccardo sono sposato e ho 5 figli il primo 12 poi 9 poi 5 poi 3 anni e mezzo e l'ultima 1 anno è non potete capire quanto invidio le persone che girano il mondo
Ciao ragazzi, um sono Gianni e ascoltate, io ho avuto la stessa cosa con guerriero di prima, ho raggiunto tutti i miei obiettivi, ho fatto una famiglia, un matrimonio, e ho fatto tre splendidi figli, cioè abbiamo fatto tre splendidi figli, e mi è successo come al guerriero di prima. Mia moglie dopo vent'anni ha deciso di intraprendere una relazione con altri comunque. Bellissima attività, gonfie verde, l'altro, però, um però, come dicevate voi c'è una mancanza da parte di uno e dell'altro, mia moglie sì sì per carità, però, um la mancanza è anche stata da parte mia, perché ho dedicato forse troppo tempo al lavoro, almeno l'unica cosa che posso dire io. Ed è andata così. Comunque, non è stato assolutamente un fallimento perché ho stress splendidi i figli, un'attività, e boh. Ciao ragazzi, buona serata.
Anzi. Vorrei aggiungere questo è stato un successo perché sono sempre già anni di prima. Perché i miei figli sono tutti e tre con me vivono con me. Beh, uno adesso si è sposato e ha dei figli. Però fino a qualche anno fa stava con me come gli altri due che stanno ancora con me. Perciò non penso proprio che sia stato un fallimento. Anzi. Ciao ragazzi.
Un consiglio all'amico che ha cinque figli e se non riuscisse a fare il reso c'è sempre Vinted.
E buongiornotte guerrieri, buongiornotte Ale, Filippaccio e vino. Simone da Calzanistetta, nove gradi, e anche se avrei fatto Bond fino al 02/06, anch'io dall'una alle cinque ascolto i guerrieri della notte.
Sono Paolo da Cesena. Di quel messaggio non giudico il fatto che non si vogliano avere figli, ma la motivazione per la quale si è deciso di non averli. Io da genitore penso che nessun viaggio possa darmi più gioia di quanta ne ricevo nel vivere giorno dopo giorno i miei figli. Il non fare figli per fare viaggi non suona bene. Il tempo dei viaggi finirà…..
Oh! Personaggio misterioso è Umberto Tozzo.
Ciao, sono il nuovo leviatano di Jovanotti. Anche io tutte le notti, dall'una alle cinque ascolto i guerrieri della notte di RDS.
Ragazzi, la Spa e la Spa, andate andate a vedere ieri come le altre giornate, giocate in casa, um che coreografia unica, che coreografia unica, che tifoseria unica.
Ciao ragazzi, pazzi della notte, non dimentichiamo mai comunque. Parlando delle squadre minori, il Palermo, perché il Palermo è una piazza grande che merita merita moltissimo. E poi speriamo di avere spiderman in Serie A, speriamo tantissimo.
Fai che hai messo nel rosolia.
Ah ma non avete fatto ponte allora? Niente, niente nemmeno voi. Ah, vabbè, va. Voglio sentire le vostre notizie, son curiosa. E poi vi volevo dire, ma um. Che sta facendo il Pisa, sapete nulla voi? Ragazzi, rispondete eh visto che vi occupate anche di sport, di calcio in particolar modo, fateci sapere, fatemi sapere.
Ma che avete fatto? Avete fatto la raccolta di tutte le mie ********* e dico. Voi siete di fuori peggio di me, anzi, sì, molto peggio di me.
Ragazzi, buongiorno, buonanotte, come si dice? Non lo so, vabbè, buongiorno. um Noi siamo quelli che stanno forse cercando di ritornare a casa dopo un concerto, un concerto del 01/05 che abbiamo fatto a Castrovillari. um Chiaramente poi il ritorno è sempre un po' il viaggio della speranza. Quindi noi siamo quelli che forse verso le boh che ne so verso le sei e s- o sette arriveranno a casa e dormiranno. Non io perché io lavoro, per cui vabbè, quello è un altro dettaglio. Detto questo, un bacione a tutti, grazie di quel- per quello che fate noi ah diciamo io sto in macchina con Stefano e con Elena. E vi salutiamo, salutate? Vi vedete l'entusiasmo? Ciao.
Ciao ragazzi, sono Fabio da Fura. um Boh non lo so se se è inizia- se sta iniziando o se è finita. Sono andato a dormire a mezzanotte e adesso sono già in piedi e vado a lavorare. Un abbraccio, buona giornata a tutti, ciao ciao.
guerrieri Rolando da Taranto, io sono uno di quelli che si sveglia molto presto la mattina. No, io sto facendo il ponte in questo momento, però quello dalla agenziale per prendere l'autostrada. Un saluto a tutti i colleghi in ascolto e anche a voi che ci ci fate compagnia a tutti. Una buona giornata, aspetto la vostra chiamata.
Ciao Albaristi, buongiorno, il bisteccaio in pista come sempre. Dai che anche oggi vi faccio mangiare la bistecchina buona, bistecchine, porto solo bistecchine. Ciao guerriglieri, forza dai coraggio, che è venerdì.
Sono Alessio dalla provincia di Pistoia e io sono quelli che vanno a letto molto tardi, perché il lavoro di notte. Ciao ciao.
Buongiorno, svegli alle 12:30, tempo di mettere in moto il camion all'una accendo autoradio, e che sento a voi, quando dite di cosa parliamo questa notte. Del 01/05, del concerto 01/05. Ciao ciao.
Buongiorno RDS, Alex da Verona, sveglia presto. Non solo lavoro, ma stamattina, Andiamo a fare la ferrata Kammerlander, a Campo Torres. Buona giornata a tutti, ciao!
Buongiorno RDS, sono Luca da Napoli, la mia categoria è tassista, e faccio sempre le notti e ascolto sempre voi. Un bacio.
Ciao RDS, io mi sono appena alzato dal letto, da un quarto d'ora circa per andare a pescare. Non è il mio lavoro, è solo una discreta passione e vado a farmi queste due ore di pesca. Ciao RDS, Gabriele da Reggio Calabria.
Buongiorno ragazzi, Nicolas da Faenza. Temperatura esterna 16 gradi. Bel tempo. Sono in giro perché smonto dal turno notturno e adesso vado a letto, buona giornata.
Buongiorno da Taormina!! Categoria NCC sveglio dalle 02:00 per accompagnare clienti in aeroporto!! Grazie per la splendida compagnia.
Ezio !
Buongiorno rds, noi oggi in viaggio da Biella a Catania.
saluti da Alessandro, Federico e Lucrezia
vi ascoltiamo sempre !!!
Buongiorno, buongiorno Filippo, buongiorno Alessandro. Sono Barbara da Roma e io sono una di quelle che si sveglia molto presto. Non c'è un motivo in particolare. Sì, attacco presto perché sono un'educatrice d'asilo nido, ma um inizio a lavorare alle sette30. Non c'è un motivo in particolare che perché mi svegliare 3, um tutti i giorni um ahimè, purtroppo. E inizio la giornata ascoltando voi. Proseguo ascoltando Beppe e Melania e non può iniziare meglio la mia giornata. Un bacione grande e siete grandi, ciao, un bacione Beppa da Roma.
Eccoci, buongiornotte tarpera Tiburtina, 16 gradi. Sentite un po' voi due là, ma per voi è un buongiornotte e una notte e giorno, che dite?
Oh, nessuno mette Filippaccio in un angolo.
Ciao RDS, io mi sono appena alzato dal letto, da un quarto d'ora circa per andare a pescare. Non è il mio lavoro, è solo una discreta passione e vado a farmi queste due ore di pesca. Ciao RDS, Gabriele da Reggio Calabria.
Ma quelli che si svegliano molto presto e vanno a finire e va-.
Ma quelli che si svegliano molto presto e vanno a dormire molto tardi, non ce l'hanno una categoria.
Buongiornotte guerrieri, Federica la barista, sempre dalla provincia di Rovigo. allora Quest- um um 16 gradi esterni, um tappeto di stelle nel cielo. Stanotte sono andata a letto tardi, non perché eh, ma per causa di un gruppetto di ragazzi, sotto casa che hanno fatto il disastro, sicché ho dormito due ore, siamo già operativi. per andare a iniziare una nuova giornata lavorativa, carica, ma fastidiosa di un botto, ragazzi, perché non si può, non si può, non si può. Ogni notte sotto casa con sti consti piccoli teppistelli che rompono i ******** basta. Scusate il francesismo, ma stamattina veramente ne ho per tutti, ne ho per tutti. Ciao.
Buongiorno ragazzi, sono Andrea provincia di Pavia e io adesso sto andando in palestra. Mi sveglio molto presto perché sono una mamma e mentre il bambino dorme con il papà, io vado ad allenarmi. Buona giornata.
Buongiorno Corriere della Notte, buongiorno. Eh io faccio parte di quelli che si svegliano la mattina presto, mi sono svegliato alle due30 e alle tre sono partito col camion, sto andando fuori in Austria. um Oggi è una giornata abbastanza lunga e speriamo di tornare abbastanza presto a casa, dai. Buona giornata. Daniel da Bressanone.
Cavale, ciao Filippo, Ivano Asti, panettiere, cominciato ieri sera alle 10 e andrò a dormire stamattina le a dormire. Finirò stamattina alle 1111:30, e andrò a dormire verso le quattro di oggi pomeriggio. Ciao.
Ciao a tutti, io mi sveglio presto, faccio dalle tre alle 8, sono in vigilanza. Buongiorno a tutti.
Salve Pietro da Santa Maria del Cedro, sveglio dal giorno uno a ore 7, um andrò a dormire oggi, due ore 21. Perché sono in viaggio da ieri sera, dal giorno uno dalle nove, direzione Verona. Tempo ottimo, traffico 0, Chianciano Terme in questo momento.
Sasana San Salvo. Sono tra quelli che si sveglia molto presto, alle due15 ce la sveglia perché si va a consegnare il pane. Quindi buongiorno a tutti.
Buongiorno ragazzi, io sono Placido e mi sveglio tutte le mattine alle 3. Adesso sono per strada per andare a lavorare. Lavoro nella provincia di Treviso. E vabbè, ma sicuramente quest'auto non lo mandate, perché mandate sempre i soliti Audi um. E va bene così, io ve lo mando quasi tutte le mattine, ma non sento mai il mio odio. Vi abbraccio, una una buona continuazione. Ciao ragazzi.
Ragazzi, buongiorno, Andrea da Pescara. Io volevo fare una domanda a Andrea che sto andando in palestra, ma come ***** ti si crede?
Buongiorno ragazzi, oggi avete voglia di giocare o niente o si salta come fate spesso? Io ditemelo eh sennò va a letto.
Buongiornotte Guerrieri 🫡🪂
Francesa fagnani
Roberto Benigni
Ragazzi, Giulio Golia.
Carlo Verdone Lella da Perugia.
Iva Zanicchi il personaggio famoso.
Tommaso Paradiso.
Ma secondo me è Pippo Inzaghi, che non vincerà niente quest'anno Beppe la Serra Mazzoni, ciao ciao.
E Paperino, ho vinto la voce quella di Paperino.
Personaggio famoso è Carlo Belmondo, un saluto da Francesco dalla Svizzera
Luciano da Ventimiglia, Vladimir Lussuria.
La voce é di Luca peracino dei Pampers
Personaggio famoso Anna Pettinelli.
E allora il personaggio è Brumotti.
Ah ma fosse Paolo Bonolis.
Ciao, buongiorno RDS, Barbara D'Urso.
Ilari blasi Barbara da Verbania
Il personaggio misterioso. Sono io, l'ho detta io sta cosa, basta, facciamola finita ragazzi. Eh sono cinque giorni, dai.
Michele Placido.
Ciao, sono Emanuela da Volasca, che sia Ilary Blasi. Ciao.
Ciao ragazzi, il personaggio famoso è Claudio Bisio, Fabiano Carbonera.
Ci sono, ci sono. L'allenatore della Roma um Ranieri. Beppe da S Ramazzoli, sì sì e Ranieri, grazie, ci ho preso.
Buongiorno, il personaggio famoso è la Ferragni.
Ah, allora è Carmen Russo.
Oh, ma io posso capire tutto, ma, ma si capisce che è donna oh? Ma che ci avete dentro le orecchie oh? E dai eh.
Paola Cortellesi
Non vale mettere un audio della Mamma di Ferraro
Lo so, lo so, Maria De Filippi.
Buongiornote guerrieri, il personaggio è Corona, quello che è sempre su Rai 3, il boscaiolo.
Può essere Mara Venier.
um Sono Nicola D Chiari, per me il personaggio di oggi è Elisabetta Gregoracci.
Noemi
Vasco Rossi Claudio da Roma
Personaggio misterioso Noemi. marco da Pescara
Alfa Andrea da Agnone
Buongiorno, Elisabetta Gregoracci.
E già e già, troppo facile, avete ragione con questi indizi è troppo facile, è Noemi. Lo so che lo devo dire lunedì e ve lo dirò lunedì mattina, ciao ciao, buon weekend. Beppe da Serra Mazzoni, siete grandissimi. Saluto a tutti i radioascoltatori e a voi della radio RDS. Ciao ciao.
Ale ale ale, menti sapendo di mentire, vi promettiamo che torniamo domani, non è vero, siete registrati, in cavolate dai su.
Troppo forti!!!!! Barbara da Roma ❤️
Ma. Buongiorno. Buongiorno. Ciao Beppe. Ciao Melania. Ah, che bello vedervi e ascoltarvi. Sono Barbara da Roma e come sempre ascolto l'alba di pazzi dei viventi dalle cinque alle sette e non potrei farne almeno un bacio grande. vi adoro.
Siglaaaaa🥳🥳🥳🥳🥳❤️❤️❤️❤️👍👍👍👍
Melania, sono due mattine che nella sigla non fai il tuo classico. Non è la stessa cosa, ti chiedo per favore, torna al tuo che è più bella la sigla così.
Mà, l'interessante è che fa il suo dovere.
Come non c'è nessuno, qua stiamo a lavorare dall'una eh. Matteo, Marco, Joey, Jonathan ed Elisabetta da Traster, quando finite a fare colazione, eh?
Per favore fatemi ascoltare Guilty di Teddy Swims. Grazieeeeeeeeeee! Anna
Buongiorno Melania, buongiorno Beppe. Sono Daniel a Torino camionista, anch'io dalle cinque alle sette ascolto l'alba dei pazzi viventi. Ci siamo, ci siamo, non tutti fanno il ponte. Ciao.
Buongiorno ragazzi, io ci sono ragno da Casalpusterlengo
Ci siamo, ci siamo, Beppe, ci siamo, vai tranquillo, siamo sempre qui, Andrea da Pescara. Al Torto ho mandato un abbraccio a Melania e quotto gli mando un grosso bacio.
Ciao, noi ci siamo Daniela e Vincenzo da Lecce.
Io ci sono oooooo sempreeeee ....PONTE O NON. PONTEEEEE🤗🤗🤗🤗🤗 Barbara da Roma ❤️❤️❤️❤️
Ciao Melania, ciao Beppe, sono Matteo di Mondovì. Sì sì il ponte il ponte, io i ponti li faccio, andare a lavorare, 50 chilometri, ma dai, va bene così, dai. Grazie e buon weekend e siete grandissimi, siete veramente veramente grandissimi.
Buongiorno ragazzi, sono Fabrizio prodattore ecologico dalla Sardegna e anch'io ascolto, l'alba dei pazzi viventi ogni giorno.
Buongiorno, RDS è venerdì, ma vado a lavorare comunque. Ciao Mon- sono Monica dalla provincia di Venezia, buona giornata, c'è il sole e sarà comunque una bella giornata.
Buongiorno a tutti pazzi per Rds Social Tv, non ho Facebook e quindi voto Teddy Swims con Guilty Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace all'Infinito. Siete favolosi. Anna
Buongiorno.
Ciao!! Operativo anche il 2 maggio 😊
Buongiorno RDS, buongiorno Melania, buongiorno Beppe. Vi volevo ricordare che c'è anche un'Italia che lavora, oltre a chi va a spasso.
Buongiorno Alba dei Pazzi viventi, buongiorno Melania e Beppe, certo che ci siamo. Svegli dalle 04:30, dalla Tina a Roma, vado al lavoro. Buona giornata a tutti. Buon weekend.
Io come Melagna prendo un fazzolettino di carta, prendo la cimice, la blatta, insomma l'insetto in questione, però a differenza di Melagna non non apro la finestra, io, um le butto direttamente nel water e tiro lo sciaccone.
Com'è cambiato il mondo ragazzi, Prima per se ti ritrovavano degli insetti in cucina, ti chiudevano il ristorante, adesso sei alla moda.
Domenico da Colle Salvetti, Ragno porta guadagno. Le zanzare, ottimo alimento per i pipistrelli.
Ragazzi, buongiorno Giorgio da Roma. allora nella mia casa siamo in 3, io, la mia compagna e il mio cane. Verso le zanzare siamo tre killer, tre killer. cioè è una battaglia continua perché si iniziano a intravedere questo tipo. di insetti che io non riesco a salvare, non ci riesco. Li salvo tutti, addirittura cerco di far uscire dalla finestra le mosche, anche il cane. No, il cane, anzi, diciamocela tutta, il cane mi si mangia le mosche, cioè. Divieto d'entrata proprio con il mio cane per le mosche. Però io cerco di salvarle. Ma la zanzara, signori miei, la zanzara, sfido chiunque ad accompagnare fuori una zanzara. Ciao ragazzi.
Buongiorno RDS, io sono una svegliante e vi dico che, um Mi chiamo Diana che ho imparato ad amare le cimici, um da piccola ho avuto un trauma perché una mattina andando a scuola, um una calza presa dal cassetto l'ho l'ho messa e ho sentito scricchiolare quindi era rimasta lì dentro, l'ho ammazzata, e ho avuto il pollice, l'alluce che aveva sempre questo odore bruttissimo nella giornata. um e questo era successo in città. Poi in realtà, trasferendomi, um in campagna ecco ho imporata ad amarla, quindi faccio come Melania che le accompagna alla porta. Ecco. Buona giornata a tutti.
Buongiorno. Da noi in Sicilia i geco sono i padda di casa, quindi i padroni della casa e non si uccidono. um al massimo si possono accompagnare alla porta. Mia nonna sosteneva invece che la padrona era lei e quindi uccideva tutti il geco possibili e immaginabili.
Buongiorno Beppe, buongiorno Melania. Sono il non ponte del 02/05 e anch'io dalle cinque alle sette ascolto l'alba dei pazzi viventi. Ciao, siete grandissimi.
Buongiorno RDS, sono Giuseppe da Piacenza. Io credo che nessuno ha il diritto di decidere chi deve vivere e chi deve morire, quindi, tutti gli insetti che trovo in casa, qualora ne dovessi trovare, li prendo e li libero in natura.
Chi comanda a casa mia suocera. Che insetticida posso usare ragazzi?
Ragazzi, buongiorno, Isabella D'Aranciano um per quan- per quanto riguarda gli animali, io se posso um certo li accompagno la porta, fino a che è possibile. Però devo dire che è un compagno che quando vede un ragno, *******, è lui che sale sui muri, non il ragno. um E anche sui ragni ho il mio parere, perché, insomma, noi abbiamo avuto una una storia abbastanza grave in famiglia. dunque ho un'avversità contro i ragni, però cerco di fare il mio possibile. Buona giornata. Arrivederci, un bacione grande.
Buongiorno ragazzi, buongiorno, il cancello automatico non mi funzionava. um Ho aperto la cassettina col motore ed ave- c'erano 1000000 di formiche e di uova. Mi dispiace Melania, non ce le ho fatte a salvarle insetticida a palla. Ciao.
Buongiorno Melania, buongiorno Peppe, Giovanni e Francesco dalla Sicilia, provincia di Caltanissetta. Mentre raccogliamo pomodoro non facciamo altro che ascoltare l'alba dei pazzi viventi. Buona giornata.
Buongiorno anch'io la mattina dalle cinque alle 7, comincio con un sorriso sulle labbra, ascoltando voi, RDS la mia radio preferita. Ragazzi, ciao Marco da Bologna, ciao ragazzi.
Come disse il Dalai Lama, l'importanza della non violenza, um te ne rendi conto quando una una zanzara ti si appoggia sui testicoli.
Ciao Beppe, ciao Melania, Beppe di Piacenza, sei il fenomeno te oh. E voglio vedere con tre figli, se una bambina ti ritorna a casa coi pidocchi che fai, li accompagni fuori? Ma dai, fai bravo Giuseppe da Piacenza.
Ciao, sono Silvia e chiamo da San Giustino, provincia di Perugia. Io non se posso, non uccido nemmeno una mosca. Mi fanno un po schifo i mosconi, però se posso finestre aperte, porte aperte. Adoro le api e non non ho nemmeno paura a prenderle in mano per liberarle se sono in casa, api, zanzare, no, zanzare forse no. Le zanzare non mi sono simpaticissime, però evito, se posso evito.
Beppe, come la mettiamo con i topi, le femminucce, come la mettiamo? e.
Buongiorno Melania, buongiorno Beppe. Anche io dalle cinque alle sette ascolto l'alba dei pazzi viventi, ma sempre sempre sempre un buongiorno a tutti.
Buongiorno Melania. Buongiorno Beppe Anche noi Io Enzo e Maria Luisa da Irola ascoltiamo l'alba dei pazzi viventi. Buona giornata aspettando il pullman da Arpaia verso Napoli delle 05:46. Ciao. Ciao. Buona giornata. Ciao RDS. Ciao.
Buondì Melania e Beppe, anche 1000:05:07, ascolto l'alba e passi viventi, Forza aerea di esse.
Ciao bellissimi e simpaticissimi di RDS. Sono uno dei fratelli Dalton e vi saluto e vi ascolto sempre. Grazie, grazie, grazie ancora.
Oh, buongiorno Peppe Melania, Francesco da Paternò. Anch'io dalle cinque alle sette ascolto l'alba delle pazzi viventi, sempre.
Buongiorno RDS❤️😘
Buongiorno bellissima Melanie, buongiorno mio bel Manzetto Bepi. Anche oggi ci sono dalle cinque alle sette all'alba dei pazzi 20 e anche al 265 del digitale terrestre. sì. Oggi tocca lavorare pure a me, niente ponte.
Ma caro Beppi, io vorrei cambiare lavoro, mi sarei voluto mettere su ogni F o fare l'escort, però purtroppo, madre natura non è stata poi così, molto generosa com'è. Eh.
Buongiorno RDS, anche io ascolto, l'alba dei passi viventi, siete fantastici. La cosa più assurda che mi hanno chiesto al lavoro è che di andare a, portare la moglie del capo a tagliare i capelli. Ciao a tutti, un bacio.
beh a me non è proprio una cosa assurda, però il mio primo colloquio di lavoro a 16 anni, davanti ai miei genitori, in albergo, arrivo in piena stagione e il titolare mi dice, purtroppo io non ho tempo di insegnarti le cose perché arrivi in piena stagione, quindi le cose te le dico una volta, già dovresti capirle. La seconda mi incavolo, la terza ti mando a stendere, la. sei fuori. Ma io ho fatto tesoro di questa cosa perché comunque fin dal primo giorno cioè, quello si fa così, sì okay, così, si fa così, oh sì, sì sì, cioè io avevo paura di andare a chiedere qualcosa ai colleghi. Invece adesso quando lavoro con qualcuno che mi viene a chiedere la stessa cosa 20 volte, non ho la pazienza, non ho proprio pazienza.
Buongiorno. Io decisi di cambiare lavoro perché al mio rifiuto di fare oltre le 10 ore giornaliere, um la proprietà mi rispose perché dovresti tornare a casa a fare il mammo?
Piero da Bologna.
Ciao Beppe, ciao Melania, buongiorno sono Simonetta. Le cose assurde che mi può aver chiesto il mio primo datore di lavoro, noi in ufficio avevamo un cuscino, per cui lui spesso si preparava da mangiare lì, metteva proprio su il sugo, incominciava a preparare. le cose, poi si ricordava che doveva uscire e quindi mi chiamava se io stavo in cucina per controllare le sue cose in modo tale che non si bruciassero. E quindi quando lui poi tornava in ufficio aveva il pranzo pronto, oppure mi chiedeva di portare la mamma a fare delle visite mediche. E queste erano le cose che mi faceva fare extra lavoro.
Buongiorno Melania, buongiorno, non mi ricordo l'altro nome, comunque Melania. Nunzio da Tragna, un saluto.
Buongiorno RDS Davide da San Vitto Romano. allora, io ho cambiato lavoro. Da pochissimo, da un mese circa, perché il mio titolare mi ha assolutamente obbligato. a dover fare la formazione alla mia titolare. Cioè la moglie um. Nella gestione del negozio che ovviamente non è mio e Ovviamente un dipendente non può fare la formazione a un titolare e anche perché spinto dalla voglia di voler tornare giù nella mia terra natale che è Cagliari la Sardegna ho deciso proprio di cambiare e mandarli proprio a quel paese. Ciao ragazzi. Buona giornata a tutti.
Comunque so che l'altro si chiama Beppe e vi ascolto tutte le mattine. Ciao ciao e buona giornata a tutti ragazzi.
Allora il capo di mia figlia, quando lei ha iniziato a lavorare, appena laureata. La faceva andare a casa sua, a prenderlo in una zona. Popolare lontanissimo da casa nostra, che lei perdeva un'ora di tempo. Io ancora non dava neanche-, era sottopagata e non dava neanche i soldi per la benzina che poi mia figlia andava con la mia macchina, che lei non aveva la macchina. Gli davo io la macchina e lui faceva andare a prendere lei a casa sua. Proprio assurdo. Buongiorno che Beppe. Buona giornata.
Ma perché è piccino Melanie? Non è come di solito gli uomini piacciono a me, cioè belli grossi in carne pelosi. Manzo è superiamo i 100 chili, capito, 90100 chili. By cosa peserà? 60 chili bagnato.
E abbiamo capito che a Peppino piace DESTINAZIONE PARADISO
Buongiorno a tutti ragazzi, Michela da Prato e vi chiedete anche perché in Italia siamo al primo posto. Fatemi due conti, io sono in sanità, e ogni anno mi tocca cambiare lavoro perché non mi viene rinnovato a tempo indeterminato per via degli sgravi fiscali. E le ditte e le cooperative preferiscono prendere una persona nuova e riformarla. Invece che prendere a tempo indeterminato la solita persona perché gli costerebbe di più. Fate voi. Ora capisco tanto perché gli italiani, soprattutto i giovani vanno via dall'Italia e vanno all'estero a lavorare.
Buongiorno RDS, buongiorno care, da Giancarlo e. Anche noi anche noi ascoltiamo, l'alba di pazzi viventi. e niente ponte.
buongiorno Angelo da Teramo Oggi si sta toccando il fondo tante volte non è il capo che dà degli ordini ma sono gli operai che pensano di fare come cavolo vogliono questa mattina non ho voglia di andare non vado ma sai quante volte si trova in difficoltà con dei lavori perché gli operai non si alzano premetto Io sono un operaio la mia azienda stamattina è ferma gli ho organizzato una squadra perché siamo indietro con dei lavori lavoriamo sia oggi che domani
Ciao Beppe, ciao Melania. allora Io preferisco non dire il nome se magari così per rimanere in anonimato. E niente, io faccio l'autista, sono autista qualificato di di bedoniere, di calcestruzzo, autista di camion, no? Quindi però certe volte capita che c'è poco lavoro e quindi magari allora ci ritroviamo, um ma guarda niente, prendiamo il trattore e andiamo a lavorare il campo lì giù a casa mia, oppure prendiamo il toserba e andiamo a pulire le aiuole di casa mia, oppure scoperchiamo la piscina, oppure puliamo la piscina di casa mia. No guarda fin quando ci sono di fare pulizie e manutenzione e gli impianti là dove noi comunque utilizziamo per caricare, anche se è pur sempre 11 non compito nostro. E allora magari uno se l'accolla. Ma cavolo, andare a fare questo tipo di operazioni mi rode tantissimo perché non so ho speso un sacco di soldi per prendere le patenti. Non so mi sono impegnato tantissimo a lavorare in altre aziende per essere diciamo veramente bravissimo. E poi quando arrivo qua in questa azienda che comunque, diciamo paga abbastanza bene e poi quando c'è poco lavoro ti ritrovi così, cioè Oddio, lui si mette anche l'impegno che poi per, Pur di non lasciarti a casa comunque ti trova una sistemazione così ti fa fare qualche altra mansione però *******. Vabbè, ciao ragazzi.
Buongiorno ai pazzi, sono Pasquale Ametrano da Monaco di Baviera. solo per pochi intenditori.
allora Io ho cambiato lavoro perché il mio titolare, um sono autista e facevo l'autista per un'azienda Ee, il mio titolare. Mi ha detto eh ma tu dopo 910 ore di lavoro, eh ma tu la sera cinque30 sei scappi, te ne vai, ha detto io ho bisogno che domani rimani, che dobbiamo caricare la ruspa che dobbiamo andare in campagna da me a cavare gli alberi, dobbiamo spostare tre o quattro alberi, quindi domani. non andare di fretta che stai impegnato con me. E io l'ho risposto e ho detto senti ma io non faccio il contadino, faccio con l'autista per un'azienda Ele, no per, ha detto no, devi venire in campagna da me, ho detto senti già ti faccio 10 ore e me ne paghi otto, quindi a farne a te 234 in campagna da te, ha detto ma proprio no. E quindi no, allora sennò il lavoro non te lo tieni. Buongiorno. Arrivederci. Mi sono licenziato il giorno dopo sono andato via.
Buongiorno, diceva il mio vecchio capo, che adesso non c'è più, io la mattina il primo che becco, gli di- gli faccio una lavata di testa, perché tanto anche se non ha fatto una cosa quella mattina, sicuramente ne ha fatta qualcuna per cui se la meriti.
Buongiorno Melania, buongiorno Peppe. Sono Domenico di Cava dei Tiri, volevo fare un'affermazione su quel che è stato detto, il datore di lavoro se la prende con i dipendenti. Ma molte volte i dipendenti vogliono fare sempre di testa loro, devono fumare la sigaretta, devono perdere tempo. E la giornata è quello è un morso. E se non si fa il diritto e il dovere, è normale che il datore di lavoro cerca sempre di di metterti costretto. o a dartene oppure a cambiare il metodo di lavoro. Ciao, una buona giornata a tutti.
Ciao. La mia esperienza riguarda con una cooperativa molto negativa dove mi hanno fatto fare una mansione medica che non potevo e l'assurdità della cosa è che rivolgendomi all'ispettorato del lavoro ha preso le parti dell'azienda. e ha un monopolio e Nella mia zona e questo è tutto, ciao ciao.
Buongiorno ragazzi, avete dimenticato anche nel mondo della panificazione. Siamo trattati io male malissimo. Ciao.
Buongiorno Beppe, buongiorno Melania. allora um la mia esperienza, ho lavorato per sette anni, in uno studio medico privato. Durante quei sette anni um sono rimasta incinta, ho avuto, um mio figlio Federico che adesso vabbè ha vent'anni, e praticamente ero um in questo studio di medico lavoravo, dovevo lavorare otto ore, ma ne lavoravo molto di più. E senza che mi venisse pagato lo straordinario, insomma per farlo a breve, una volta nato Federico, io ho chiesto di fare un part-time, cortesemente per avere più tempo per stare con lui. Insomma tutta risposta, hanno fatto di tutto per farmi dimettere e così è stato, alla fine, um Hanno fatto mi insomma mi trattavano non tanto bene e alla fine ripeto, ho preso, e me ne sono andata e non ho f- e guarda non me ne pento per niente perché poi sono rinata, e sono andata a fare il lavoro che ho sempre literato, cioè educatrice da nido. um però ecco questo è il mio racconto, è la mia esperienza. Un bacio grande, Barbara da Roma.
Rispetto anche dell'altro alla fine.
Buongiorno sono in macchina. Sto sentendo la la le vostre chiacchiere. A proposito di mondo del lavoro Io sono s- sono una precaria da ben 25 anni dal 2000 che ho iniziato a lavorare con le agenzie interinali. Non ho mai avuto un contratto stabile. Ho avuto contratti dove l'azienda mi Stabilizzava per modo di dire perché mi faceva un contratto diretto. Dopodiché mi licenziava. Quindi cosa fanno le aziende? Le aziende assumono tramite interinali perché comunque sia un la manodopera costa tanto, ma prendere gli interinali è come prendere in affitto, quindi In qualche modo te la sgami, non hai nessun dovere verso chi ti metti in casa. Poi però probabilmente non lo so probabilmente l'azienda se stabilizza prende dei soldi dallo Stato e se ti fa un contratto diretto e dopodiché presi questi soldi, magari ci ci fa pari con quello che ha speso e licenzia il il disgraziato dopo poco. Io infatti lavorare in questa azienda per Un anno dopo sono stata stabilizzata, quindi assunta dall'azienda per sette mesi, dopodiché licenziata. Quindi non è che si può generalizzare il mondo del lavoro perché in trentatre anni che lavoro ho visto veramente il degenero del mondo del lavoro. I sindacati non fanno assolutamente niente, anzi permettono lo sfruttamento perché comunque sia. Se vengono fatti dei contratti a tre 4 € l'ora è segno che il sindacato ha permesso che ciò potesse essere valido. Quindi non parlerei di gente che cambia lavoro, ma probabilmente come me sono soggetti a lavorare con le agenzie interinali e quindi a essere sfruttati all'inverosimile.
Ma cose da pazzi, il mio datore di lavoro è arrivato a chiedermi addirittura di lavorare per lui.
Buongiorno RDS, buongiorno Melania, buongiorno Beppe, Omar Autista dalla Liguria e anch'io dalle cinque alle sette ascolto l'alba dei pazzi di 20. Buona giornata e buon venerdì a tutti.
Ma quello delle betoniere là dì che ringrazi che c'è lavoro o di qua o di là. Ma ***** m- quello che c'è da fare si fa un po', basta lavorare.
Prima di aprire l'officina ci portava a noi ragazzi ha pulire i cavalli
Buongiorno RDS e buongiorno all'alba dei pazzi viventi. Siete grandi, un saluto alla Cerignola.
Buongiorno a tutti, allora io faccio un lavoro dove attacco alle cinque di mattina, lavoro in un forno industriale, attacco alle cinque di mattina e dovrei staccare alle 13. in realtà ci sono giorni che torno a casa anche alle cinque del pomeriggio. um Non prendo un centesimo di straordinario, non prendo un centesimo di tredicesima quattordicesima, anche se risulta, Anche se risulta, io da quando faccio questo lavoro che è quasi un anno perché ho cominciato a luglio del 2024, um Non mi ha mai fatto firmare né un contratto, né le buste paga. Le buste paga ce l'ho, le ho viste. Risulto messo in regola perché sul sito dell'INPS risulta, quindi sono messo in regola. Ho una busta paga di dicembre di quasi 1500 €, ma io ho preso soltanto 1200 €. E siccome io faccio le consegne col furgone e siccome Il furgone del principale si è fuso il motore. Adesso lo sta prendendo a noleggio. Ogni tanto il pomeriggio alle 55:30 devo andare a prendere il furgone a noleggio. um. Chiaramente vengono pagate soltanto le otto ore. Anche io dovrei porgere l'altra guancia?
Buongiorno, perché oggi? Perché non ieri.
Buongiorno Melania e Beppe, anch'io, Chiara, ascolto l'alba dei pazzi viventi mentre la mattina corro.
Buongiorno. A me serve la fortuna che stanotte non abbiamo dormito nulla con la bimba e devo farmi nove ore di lavoro.
Buongiorno RDS, io ho bisogno di fortuna in questa giornata, perché devo organizzare al parco il compleanno dei sette anni di mia figlia. E hanno messo sole, ma anche ieri hanno messo sole. A un certo punto è venuto giù il diluvio dove tutti sono scappati dal lago. Quindi spero veramente che oggi la fortuna mi assista, perché sennò non so dove andare. Ciao e buona giornata.
Giorno, buongiorno RDS. Perché c'ho bisogno di fortuna oggi? Perché la macchina mi si è rotta ieri. Perché al lavoro i capi mi fanno pressione, minacce e altre cose. um È perché c'ho bisogno proprio di fortunaccio.
Buongiorno buongiorno buongiorno. Io oggi avrei bisogno di un po' di fortuna perché andiamo a Schilpario a fare sci d'erba, e se mio figlio è fortunato lo prendono in nazionale, che così almeno se è nazionale paga le spese, abbiamo meno spese per portarlo in giro tutta la stagione e far una buona stagione di sci d'erba. Ciao Alexaldo Trentino.
Buongiorno RDS. Buongiorno Melania. Buongiorno Beppe Sono Marilisa Oggi parto per Parigi con la mia ragazza per festeggiare due anni e cerco un po' di fortuna perché Perché pare che a Parigi questo weekend sarà brutto tempo. Ma sogniamo questo viaggio da un anno abbiamo prenotato. È tutto da un anno, um e niente, un po' di fortuna, un po' di cambio meteo, un po' di un po' di sole, portate un po' di sole in questa Parigi, e un po' di fortuna per evitare un po' di coda, um nei musei parigini. Insomma, il desiderio di viaggiare, fare un bel viaggio in felicità, serenità, e poi con un po' di fortuna de dagli amici di RDS.
Wah, la fortuna viene a me. Wah, la fortuna viene a me.
Purtroppo non posso rispondere, ritiro il mio messaggio. Un saluto agli amici di Rds, purtroppo è sopraggiunto un impegno lavorativo.
Il 01/05, festa dei lavoratori. Sotto il segno dell'ipocrisia, perché loro non fanno niente per la sicurezza sulla, niente, niente, niente. Né sindacati, né um proprietà, né responsabile, né nessuno fa niente. Siamo. Be Amalia delleongi, no gli operai. Nessun nessun. Non c'aveva nessuna misura per la sicurezza dei lavoratori, nessuno, a 0. E nessuno frega niente, siamo solo dei numeri.
Ciao Melania, ciao Beppe. È un po' che sto giocando dei numeri sulla ruota di Milano. Speriamo che questa sera escano anche domani, visto che c'è l'estrazione. Stasera, domani e lunedì. Speriamo in bene, ciao ragazzi, buona giornata.
Melania, buongiorno Beppe. E senti, io vorrei un bel rito, ma deve essere bello grande, perché io non riesco a trovare una donna che mi ama. Per il mio lavoro che faccio perché sto sempre fuori come autista. E allora torno 1520 giorni dopo a casa, e nessuno si vuole mettere con me perché sto troppo tempo. Ciao.
Buongiorno a tutti i pazzi, Saldo da Can, l'autista Despar. Mi ci vuole un po' di fortuna, spero nel vostro rito. Devo entrare a far parte di una società, um di un pozzo per innaffiare la vigna. E la prima volta mi hanno detto no, ora devono fare il 05/05 un'altra assemblea per potermi dare l'okay per poter far parte di questa società, per poter innaffiare la vigna e l'acqua lo sapete, è fondamentale. Speriamo, non sto dormendo la notte, datemi fortuna ragazzi, buona giornata. Aldo da Canusa.
Ciao Vincenzo da Brindisi, proverbio cinese, un uomo senza pancia e come un cielo senza stelle. Ciao, anche io ascolto l'alba dei- dei pazzi 20 dalle cinque alle 7. Ciao ciao.
Buongiorno sono Giordano. Anche io ascolto l'alba dei pazzi viventi e volevo dare un consiglio a Domenico. Io faccio il camionista come lui son parecchio più giovane di lui c'ho 42 anni, però sono otto anni che da quando mi sono lasciato con la mia ex moglie sto da solo e quella è la miglior cosa per noi camionisti stare soli col nostro camion è la cosa più bella. Ciao Domenico, un abbraccio e tanti auguri e tanta fortuna.
Buongiorno ragazzi, l'allenamento giusto per avere il fisico perfetto è fare un po' di sport, ma soprattutto spezzare la maniglia del frigo.
Ciao, Melania e Peppe. Sono Angela. Oggi è il mio compleanno. Mi fate gli auguri. Grazie.
Eh sono Arianna da Venezia, allora dipende il tuo risultato fisico dipende, se introduci il numero, la quantità giusta di proteine per nutrire la tua massa muscolare. Tutto qua. E i risultati li ottieni se sai quante proteine devi introdurre per far questo per far ciò. Ciao, buona giornata.
Le parole di Papa Francesco ecco già resuscitate.
Ciao, buongiorno, allora l'attività fisica te la propongo io. Io faccio l'autista di professione trasporto pubblico. La palestra l'ho trovata a Porto Pane alla mattina. Faccio dalle sei alle 10, corro e porto sacchi di pane. e mi pagano.
Buongiorno Melania e Beppe, grazie per la compagnia che mi fate ogni mattina. Siete bravissimi e simpaticissimi.
Matteo da Varese
Buongiorno❤️
Buongiorno Beppe, buongiorno Melania, buongiorno RDS. Sono Mauro e anch'io ascolto l'alba dei pazzi viventi dalle cinque alle sette e sto facendo, un po' di corsetta. Ciao, buona giornata, buon venerdì.
*****
Buongiorno, ieri ho visto Cesare in azione qui a Bari, è troppo bello e scodinzola davvero
Mi fate venire in mente bei ricordi ragazzi, quando mi allenavo sono un ex arbitro di futsal nazionale, e giravo a 04:30 chilometro per 25 chilometri. Adesso faccio il passo della tartaruga. Sto andando a correre 07:30 chilometri, mi viene male. Però l'importante è fare qualcosa, Francesco da Rover.
Ciccio, sono il tuo turu turu turu pazzo.
Buongiorno, buongiorno Rossellina, ciccio e sono tutta pazza. È sempre tu tu tutta pazza. Un bacione grande, Barbara da Roma.
Buongiorno a tutti i pezzi e anche oggi una rottura di ******** a lavorare.
Buongiorno! Siamo nella bella Puglia perché domani si sposa mio nipote Angelo con Valentina 💕Ciao Rossella, Ciccio e Baz 😘
Marco da Roma direzione lavoro, come al solito in fila sulla bottina per qualcuno che si è tamponato. Vabbè, buona giornata a tutti. Ciao RDS.
Ciao Rossella Ciccio e Buzz, sono Carlotta, vengo da Patrica e sono an- sto andando a Terracina per la logopedista, ciao!
Buongiorno sono Simone, in provincia di Macerata, vorrei giocare l'italiano.
Buongiorno sono Eugenio da Cosenza e mi voglio prenotare per l'italiano non è un optional.
Mi prenoto per l'italiano non è un optional, buongiorno da Lorenzo, buongiorno. Ciao Ciccio, bella Inter.
Filippo Camisano vicentino l'italiano non è un optional
Salve buon giorno. Sono Mario da pozzuoli, vivo a Roma e vorrei giocare a l'italiano non è un opzional
Per essere a tema ragazzi, ponte sì ci ci prepariamo per andare al lago, sto preparando il pranzetto al sacco con un robottino da cucina, non faccio pubblicità, ma adesso sentendo Rossella mi viene in mente di fare l'humus di avocado e ceci, ragazzi. Così almeno con lo stivale e camoscio siamo un attimo in linea. Buona giornata a tutti, tutti pazzi.
Valeria D’Amico e Andrea Tognati
.
Ciao. Sono loredana da bracciano e vorrei giocare con voi
Un Superissimo Buongiornissimo Gioie Belle Tutti😁😁😁❤️❤️❤️
Ciaoooo
Vi seguo sempre
Ese a Napoli non si dice vivacità, si dice.
Anche io vorrei giocare
Buongiorno tutti pazzi, Vincenzo da Perugia, ciao Rossella, ciao Ciccio. Buzz, a Marco proprio a pest e tu sei gioventina. Ho detto tutto, come dicevo Totò, ho detto tutto, ma con questo detto tutto, che hai detto? Ho detto tutto a Marco proprio a pest, Buzz.
Ragazzi, buongiorno. allora Sono Carlo, vi volevo invitare, um il 18 e il 19 di maggio a San Severo, provincia di Foggia, dove ci sarà la famosa festa del soccorso. um Dove per il sacro abbiamo la ******* nera e per il profano abbiamo i fuochi che sono molto importanti. Io l'anno scorso vi ho invitato perché ho vinto la B e quindi voi mi avete detto di ricordarvelo l'anno successivo e sono qui a farlo. Siete miei invitati. Ah, solo voi tre eh senza troppo, mi raccomando. Ciao. Buona giornata.
All'osteria del sole si beve solamente, il mangiare te lo porti tu
Rossella, buongiorno. La notizia era sconsigliata per le donne con i bambini, e infatti c'era il cartello addirittura col passeggino al divieto, era sconsigliato, non vietato perché, cioè già sconsigliato non era buono e ma a dire addirittura vietato, era era bruttissimo e. Titolare comunque, ha tolto, sembra che abbia tolto il cartello, Luigi da Fiorentino.
Salvatore Bocchetti da Napoli tifosissimo del Napoli 💙 dalla nascita! Ma lo devo proprio dire che Rossella con quella sua bocca può dire tutto quello che vuole! Tutto tutto tutto ma proprio tutto....❤
Buongiorno, ragazzi da Bologna innanzitutto. Beh, non è colpa certo dei bimbi è colpa dei genitori che non li prendono a schiaffi quando lo vedono. Io mi ricordo che mio padre. che mi guardasse non avevano cavoli amari. faccio a tutti.
Ciao tutti pazzi….Rossella metti gli stivali al mare!!!
Salvatore Bocchetti da Napoli tifosissimo del Napoli 💙 dalla nascita! Ma lo devo proprio dire che Rossella con quella sua bocca può dire tutto quello che vuole! Tutto tutto tutto ma proprio tutto....❤
Rossella, in che senso ci vuole un altro tipo di microfono?
Buongiorno Tutti 🤪 pazzi
Cinzia da Oristano 😃
☀️🌈🌎🫂🍀☀️
Rossella il Borci San Marzano forse è più conosciuto
Buongiorno amici di RDS. Volevo precisare a a Rossella anch'io sono salentino, che non è un a- un amaro il Bosch, il San Marzano, ma è un elisir. È un liquore che si aggiunge sul gelato, sui dolci, insomma, non è propriamente un amaro, ecco. Comunque è buonissimo, è buonissimo. Ciao, buon gio- buona giornata.
Sono Simonetta da Taranto.
Tanti anni fa, ma tanti.
Ragazzi, il rosso antico, madre che m'avete ricordato il rosso antico che lo potevo anche assaggiare perché non era poi così pesante, alcolico.
Io vorrei rivivere il giorno quando tornavo dall'asilo che la mia nonna mi faceva l'uovo sbattuto, sbattuto, sbattuto, sbattuto con poi mi metteva un goccino di caffè me lo metteva sulle fette biscottate che buono.
Se la Borsch ha chiuso a 10 anni, forse pure vinte, i figli stanno giocare tutte cose, quindi niente più Borsch.
Ciao ragazzi, sono Natalia da Terni, io vorrei rivivere i miei 100 giorni agli esami perché avevo la febbre quasi a 40 e non mi sono goduta niente, ho dormito tutto il giorno in mezzo a un parco, mentre tutti i miei compagni di classe e le superiori festeggiavano. bacione e buona giornata a tutti.
Ciao a tutti pazzi, ma io ho un papà siciliano e tutti gli anni, um siamo sempre andati in Sicilia a fare le vacanze, E devo dire che con due sorelle più grandi, cugini, um tornerei indietro immediatamente a farmi un bel pomeriggio in spiaggia a giocare io e le mie sorelle, i miei cugini, a mangiar granite, um a vedere mio padre an-, sorridente ancora um stupendo. sì, tornerei in Sicilia. Ciao.
Rossella San Marzano Borsci
Ciao a tutti pazzi, buongiorno Alessio da Salerno, il giorno che vorrei rivivere, um quello quando ci riunivamo in estate tutti cugini a casa della nonna ed è una bolgia. Un abbraccione forte, ciao, buona giornata.
Buongiorno a tutti i pazzi, sono Fernanda dal Cilento e vorrei tanto rivivere il giorno in cui arrivavano i nonni dall'America, ogni anno. Che erano sempre tanto presenti, anche se lontani.
Buongiorno a tutti i pazzi, lo ricordo bene anch'io il Borsci, Borsci San Marzano è un ottimo, più che un amaro è um è un liquore che si mette sui dolci, si mette anche sul gelato, um è è buonissimo, quindi Rossello ha ragione. All'epoca si usava per i dolci, per i bignè, per tutto, si usa tutt'ora sul gelato, è ottimo. Ciao Fabrizio.
Vorrei tornare a quando andavo al mare a Cesenatico con i miei nonni, che non ci sono più da tantissimi anni. ecco Ero una bambina e mi piaceva un sacco. Mangiare i bomboloni sulla spiaggia.
Buongiorno tutti pazzi. Io vorrei ritornare a quando mia nonna da piccola la mattina mi faceva l'uovo sbattuto con due gocce di Marsala, sempre tutte le mattine. Comunque vi posso assicurare che sono arrivata quasi a cinquant'anni sanissima. Quindi io Rossella ti capisco. Ciao a tutti, Floriana.
Buongiorno RDS sono Rocco. allora L'amaro era il San Marzano Porsche. E poi un momento che vorrei rivivere è la festa di San Rocco, al paese dei miei nonni, giù in Calabria, con tutta la famiglia, tutti i cugini, tutti i parenti a mangiare tutti insieme, chi sulle scale, chi su un baule, chi su un tavolino, chi in cucina eravamo tantissimi.
Io vorrei rivivere quel giorno, anzi quei giorni in cui si andava in campagna con mia sorella e i miei cugini a casa di nonna e giocavamo così all'aria aperta con gli animali era bellissimo.
quando la nonna per mangiare ti metteva sulle scale, ti faceva lo zabaione, ti portava le pecore, i capretti piccoli, piccoli appena nati, purché fatti mangiare qualcosa perché tu non volevi mangiare. Sono stati giorni bellissimi. Sono passati ormai tanti anni. Però sono quei giorni che non ti scordi quando la nonna ti viziava, purché fatti mangiare anche un piccolo zabaione. E io adesso lo faccio con la mia nipotina. Un bacio. Ciao a tutti pazzi.
Buongiorno RDS. Io voglio rivivere il cookie snack.
La prima volta Garland con gli amici, giornata fantastica.
Io tutti gli anni andavo al mare con mia nonna a settembre e vorrei rivivere almeno un giorno il giorno della partenza quando caricavamo le valigie e andavamo e sapevamo che ci aspettava una vacanza stupenda. Io e lei. E sì, vorrei riviverlo.
Il borsci detto anche San Marzano! Buonoooo sul gelato! Ciao da Genny
Rossella, in Puglia il San Marzano si usa per fare i dolci, nel caffè per correggerlo, um da bere così come amaro, come digestivo, per tutto, tutto.
Allora Io vorrei rivivere un giorno um avevo più o -10 anni in cui io e i miei cugini, mio zio ci portò tutti i miei cugini al mare, e io ero diciamo una delle più grandi e lui, um fece delle votazioni per eleggere la regina dei giochi, e su nove cuginetti che eravamo al mare e lessero come regina dei giochi. Mio zio mi faceva una corona di carta. um Ho questa foto che ancora ho a casa di me seduta nella nella seggiolina sdraio, con la corona fatta di carta e dopo le elezioni con tutti i miei cugini a fianco è stato un momento è un momento che ricordo con grande grande tenerezza e bellissimo.
Oddio rosseeeeee
La mia prima sbornia a 14/15 anni con una boccia da due litri di amaro borsci 😂
Borsci Sanmarzano
Buongiorno a tutti pazzi, a me piacerebbe tanto rivivere il giorno in cui mio padre mi portò per la prima volta a vedere il Gran Premio di Fort. Avevo sette anni, wow. Tutta quell'atmosfera bellissima. Un abbraccio, ciao.
Ciao Rossella, Marco da Bari. Non gli dà retta a questi, pure io sono cresciuto con la cosa del San Marzano Borsci. E ogni tanto qualche cicchetto lo facevo. ma era, diciamo un amaro. Permesso.
Buongiorno, io vorrei vivere un giorno con mio fratello che è morto, perché è morto a sette anni e quindi per me sarebbe bellissimo di poter vivere un giorno con lui.
Buongiorno RDS, siamo Damore e Michael. Un giorno che vorremmo rivivere io il giorno del mio matrimonio. E io un giorno con i bambini tutti insieme.
Il giorno che mi ricordo abbastanza bene è quello in cui mio nonno mi fece assaggiare il vino inzuppando il, Immergendo il ciuccio nel il ciuccetto nel nel bicchiere, da non dimenticare. Buongiorno, Stefano.
Buongiorno e buon venerdì. Siete fantastici. 💪💪💪❤️❤️❤️
Ciao a tutti pazzi. Io vorrei tanto rivivere il Natale in cui mio nonno materno si travestì da Babbo Natale. Io ero molto piccola, ma ricordo perfettamente quando sono entrata in questa stanza, lui seduto, attorniato da regali. Per me erano decine e decine di regali nella mia memoria da bambina magari erano pochi, non aveva nessunissima importanza. E comunque un'immagine meravigliosa che mi porto ancora nel cuore.
Sicuramente il giorno che vorrei rivivere della mia infanzia è quello del 09/07/2006, avevo 11 anni e l'Italia, anzi dovevo compiere 11 anni, e la settimana successiva è l'Italia, vabbè, si sa, ha vinto i mondiali quel giorno, giorno memorabile, bellissimo, eravamo ancora tutti in famiglia.
beh Se dovessi pensare a un, a un ricordo d'infanzia um mio padre non c'è più una volta in cui andammo a Terni a mangiare in osteria con tutta la famiglia, sorelle, fratelli, um per un viaggio, tempo anni fa. Mi torna spesso quel ricordo in mente e mi piacerebbe un giorno chissà ri- risentire quelle emozioni. Quindi sì sì sì, se devo pensare a quello, a questo fatto assolutamente quel giorno là.
X Rossella buona colazione 😂😂😂😂
Il borsci di solito viene usato per bagnare il Pan di spagna 😅
Rossella! San Marzano Borsci !!! Con e nelle torte, con il gelato! Che ricordi...
Buongiorno amici. Il giorno che io vorrei rivivere, anzi i giorni sono quelli della domenica, perché tutti insieme, io, i miei cuginetti più piccoli, tutte le mie zie, i miei zii, la mia nonna e la mia bisnonna facevamo il pane nel forno a legna. Loro avevano un vecchio forno di mattoni. La casa dei nonni, dei miei nonni, quindi intorno a un matto con un forno del 1800 e noi facevamo, 30 pagnotte di pane. Io mi ricordo la domenica mattina sulla sedia ad impastare questo pane per poi cuocerlo.
Buongiorno. Io come ricordo di bambino da bambino vorrei rivivere l'essere bambino generale. Poi per le- legarmi a Rossella il borsci San Marzano buonissimo. Mia nonna me lo dava col rosso dell'uovo nel cucchiaio per per per per farmi mangiare l'uovo di forza. Solo con il San Marzano andava giù una bellezza Fabio da Catanzaro.
Buongiorno a tutti i pazzi, San Marzano Bosch, Rossella, che lo fanno a Paolo sesto Taranto, San Marzano Bosch. Buona giornata.
Buongiorno a tutti pazzi, Bernardino da Salerno. Vi ascolto come tutte le mattine. Non è un giorno in particolare che vorrei rivivere, ma un'occasione. Occasione di quando ogni Natale um la famiglia di mia mamma e la mia famiglia si riunivano insieme, famiglia numerosissima eh um 10 nipoti, otto fratelli, si riunivano intorno a questo tavolo, ognuno portava qualcosa e noi bambini giocavamo, nascondino, arrivava a Babbo Natale con i regali. Sono um occasioni che non si ripeteranno mai più, um. Ed era bello, mi piacerebbe rivivere questo momento.
Ciao RDS, io vorrei rivivere quel giorno che per fare un dispetto a mia madre che voleva sempre mandarmi a letto il pomeriggio, mi sono nascosta in cantina. um Praticamente mi hanno ritrovato dopo sei ore, che tutto il vicinato mi stava cercando, mancava solo la polizia. um bello, è stato molto divertente, però quando mi han trovata le ho prese. Ciao ciao.
Ciao a tutti pazzi. um io ho questo ricordo di quando ero piccina, um non so, avrò avuto quattro o cinque anni, mi sa, che andavo al Lido dai miei nonni. um Lido di Venezia, sono di Venezia e lì mi davano il vino bianco e con un po' d'acqua penso perché ero piccina e che tiravo su con una cannuccia fatta um di bussolai. Non so se sapete cos'è il bussolai, è una specie di grissino tutto tondo e lo spezzavo a metà e tiravo su il vino col bussolai. Speriamo che gli assistenti sociali non l'abbiano saputo. Ciao, buona giornata.
Buongiorno Simone da Padova il Borsci è un vermut di san Marzano buonissimo e c’è anche in Veneto… Rossella … ciaooo
19marzo1991. 14 anni primo giro con il motorino (califfo rosso) e il più grande senso di libertà che abbia mai provato! Alessio. Montecatini Terme.
Ciao, sono Olde Ospedaletti. Io vorrei rivivere il giorno del mio sesto compleanno, ma non perché fu bello, ma per poterlo cambiare, perché vestite da carnevale, volevo giocare con la migliore amica mia, ma nella notte era venuto a mancare il suo papà. Sono scioccata ancora oggi, quindi poter cambiare quel giorno sarebbe stato bello che se fosse ancora vivo il papà. B, buona giornata a tu.
Buongiorno ragazzi, io vorrei rivivere quel giorno quando ero piccolina, e vivevo a Roma con i miei nonni, i miei genitori, tutti quanti. E ave- avevamo la pasticceria. E c'erano una volta quei bidoni dell'olio grande, tipo se i bidoni del petrolio. Erano era vuoto, io decisi di prendere il tubo dell'acqua, di metterlo sotto al sole questo bidone, riempirlo di acqua, e usarlo tipo piscina. Però il bidone era più alto di me. E allora mio nonno mi impedì di entrarci perché dice ma guarda che t'affoghi perché um l'acqua è più alta di te, quindi, ecco, vorrei ritornare a quel giorno per mettere l'acqua più bassa e poterci entrare e sguazzare come una paperella dentro.
Buongiorno Sono Emanuela da Milano, ma in realtà sono siciliana e se dovessi tornare indietro nel tempo a un giorno della mia infanzia, sicuramente sceglierei quel giorno in cui sono salita sulla bici senza rotelle da sola per me è stata una grandissima soddisfazione. Ciao.
Buongiorno ragazzi. Io vorrei ritornare a quel giorno che avevo andavo all'asilo a scuola materna. Mio nonno mi veniva a prendere con il cavallo con una carrozza. Non so come chiamarla e tutti i bambini mi invidia- mi invidiavano. Che bello, ragazzi.
Ma un giorno memorabile è stato quando ero piccola, avrò avuto circa sei sette anni e chiesi a papà se, mi faceva la casa della Barbie. La volevo però ai tempi non si, non si poteva avere tutto, no? Quindi papà prese dei pezzi di legno, mi fece l'appartamento della Barbie. um mi fece la cucina, la camera, la sala, tutta fatta di legno. È un ricordo che porto sempre nel cuore. Ciao, buona giornata a Gisella dconate.
Il giorno che vorrei rivivere insieme alla mia famiglia è il giorno di Natale, quando ancora c'erano i miei nonni. um Ed eravamo tutti insieme, eravamo tutti legati, eravamo um una cosa bellissima. Sì, quello è il giorno in cui vorrei vorrei rivivere.
Buongiorno ragazzi vorrei tornare a 5/6 anni per rivedere i miei nonni materni e rivivere le splendide giornate nella campagna siciliana alla loro fattoria e mangiare di nuovo le mitiche pagnottine appena sfornate di nonna
Buongiorno Rossella, si vede che con le con i pensieri sei rimasta quando avevi otto anni. L'amaro era Borges San Marzano.
Rivivrei l'infanzia al mare con la mia famiglia nella famosa spiaggia di Is Arutas, ciao Tutti 🤪 pazzi
Intendevo permesso, nel senso mi ricordo che l'unica cosa che bevevo da da ragazzo. E comunque è un ritratto della Puglia, della Bari. Un ritratto molto nostalgico, quindi ti capisco, Rossella.
Ho dimenticato di dire dalla Puglia a Torre Santa Susanna, provincia di Brindisi e magari Rossella avrà visto qualche cavallo in giro lì a Martina Franca perché quarant'anni fa. e andavano ancora in giro.
Ciao sono Valentina. Io assolutamente vorrei rivivere um il Natale, penso di aver avuto quattro anni, um in cui mi sono svegliata alle tre di notte e ho visto che era passato Babbo Natale c'erano tutti i regali sotto l'albero, e basta, non si poteva più aspettare, quindi ho svegliato tutta la famiglia, e e ci siamo messi a scartare i regali alle tre di notte. Non vi dico i miei contentissimi e mia sorella, una favola. um però quella quella gioia lì, Non l'ho mai più ritrovata, è stato proprio forte forte.
Mho sto andando alla Ferrero vedrai che ricordò che ti invio mi faccio una foto con uno scatolone di ovetti kinder 😂😂😂
Io tornerei a quando il giorno in cui si ammazzava il maiale a casa, anche se non era una bella cosa, però c'erano tutti i miei zii, um tutta la famiglia. Era un giorno di festa, era bello.
Ciao RDS, buongiorno, Lino da Pescara. Quello che ricordo è ancora oggi che ho 58 anni, e quando mio padre, all'età di 10 11 anni circa, mi regalò e rivoglio tornare a quel periodo, un sogno, cioè, La scarpa da calcetto della Superga, scarpa nera con il doppio baffo bianco, la ricordo ancora oggi come fosse ieri, un sogno. Ciao RDS, buona giornata a tutti.
Un giorno RDS, se dovessi viaggiare nel tempo e tornare indietro sì, quelle domeniche che si andava sul Ticino o a Cassion della Presolana. Erano belli quei momenti quando si faceva il compleanno e si aspettava la torta perché i ragazzi di oggi la torta non l'aspettano più. Saluti da un frontaliere del Lago Maggiore.
Rossella, buongiorno, mi hai riportato indietro con i ricordi dei nostri compleanni, con la tovaglia um um buona quella ricamata, um con sopra la torta, vabbè la torta di pasticceria perché mia madre non non si è mai um um non non c'ha mai fatto un dolce, ma ancora adesso, e con la bottiglia del San Marzano perché io sono di Pulzano, in provincia di Taranto. La bottiglia del San Marzano, le bottiglie tipo del um Johnny Walker, e poi um la um il vassoio buono con i bicchieri buoni di cristallo, che però non venivano utilizzati poi per, um Per bere lo spumante. Okay, e poi niente queste foto che sono stupende, bellissime. Io addirittura con mia sorella maggiore um dividevamo la torta, nel senso che io facevo il comple-, faccio il compleanno a a marzo fine marzo, lei a metà aprile, allora. Era un'unica torta, dove poi cambiavamo le candeline e cambiava un po' anche la scenografia spostava- spostavano noi eravamo piccoli, spostavano i bicchieri. Quindi questo bellissimo ricordo me l'hai portato proprio alla alla mente come come una una botta così nel cuore. Grazie.
Ha ragione Rossella, anche nelle mie vecchie foto ci sono bottiglie di liquore
Buongiorno a tutti pazzi. allora um posso un attimino confermare quello che dice Rossella. In pratica da piccoli c'erano queste torte bellissime, piene di panna, con dei bignè sopra. E per la coreografia tutti intorno si mettevano le bottiglie c'era quella del Borci San Marzano piuttosto quella dello spumante e insomma si mettevano tutti intorno tu dietro la torta ci si faceva la foto. Ciao tutti pazzi.
Buongiorno tutti pazzi, è vero Rossella. Ricorda ai tuoi colleghi che i pugliesi da piccoli, formaggio punto, e scolatura dei bicchieri di vino rosso. Ciao.
Buongiorno pazzi. Sono Laura da Torino. Io vorrei tornare all'immagine del mio bisnonno che mi inseguiva intorno al tavolo con il bastone per giocare la mia bisnonna seduta vicino alla finestrella che um stava facendo dei centrini, che rideva come una matta. Quella è un'immagine indelebile della mia mente. Avevo tre anni30.
Cebbazzo, se non avete assaggiato il tartufo di Pizzo Calabro affogato al Bci San Marzano, purtroppo vi siete persi la felicità.
Buongiorno a tutti i pazzi, ha ragione Rossella. Boroshi, Amaro Lucano e Vecchia Romagna.
Ah, scusate, Enzo da Gallipoli.
Ciao RDS, io vorrei vivere quel giorno.
Bella ciao ciccio e ciao Buz, Rolando da Taranto. Io non è che vorrei rivivere, io rivivo ancora quei momenti quando ci mangiamo il gelato con il San Marzano dentro. Voi non potete capire cose del sud.
Buongiorno RDS, Io vorrei ritornare a quel giorno quando mi son sposata e dire di no.
Anche in Romagna le foto dei compleanni dei bambini erano con i liquori !
Ciao RDS,io da piccolo,9/10 anni fregavo il Maraschino,quel liquore dolce alla ciliegia,e quando mia madre preparava dei dolci e le serviva,ne trovava sempre di meno,fino a che mi ha colto con le mani nel sacco.Max da Alba
Rossella hai ragione, lo zabaione col caffe è fantastico
Cari ragazzi, um anche la mia mamma mi metteva una goccia di caffè perché diceva che rinforzava il cuore. È giusto, brava Rossella.
Gianluca Lapaglia
Cari Tutti pazzi, il momento a cui vorrei tornare è quello in cui a due anni andai a vedere una cucciolata 🐕🐕 di cagnolini. Ero felice... e figlia unica! 💟
Ciao. Francesca
Buongiorno, ha ragione Rossella perché lo zabaione fatto a casa con le uova fresche, con lo zucchero da sbattere così col cucchiaio, necessita per forza del caffè e di un paio di gocce di San Marzano anche ai bimbi.
Buongiorno, a proposito del Bossi San Marano, se non mi sbaglio, io mi ricordo che quando ho cominciato a frequentare mia moglie negli anni 90 a Manfredonia, lo mettevamo nel cappuccino, che delizia.
Buongiorno sono Daniela. Sono degli anni 60. Mi avete sbloccato un ricordo pazzesco questa richiesta del ricordo da bambina. Quando stavo seduta sul letto ad aspettare una volta che animato ce n'erano pochi e di aspettare quell'appuntamento quel giorno della settimana a quell'ora. io mi ricordo. sul letto per capitan Harlock, il bellone col ciuffo che girava il timone e viaggiava con la nave dello spazio. Mamma pazzesco che ricordo. Grazie.
Rossella, buongiorno, mia madre pure mi faceva lo zabaione, però mi ci metteva la Marsa- il Marsala. Ciao.
Ragazzi, buongiorno, G. Io ho 45 anni, la mia prima sbronza otto anni. San Marzano Borsci. Ciao a tutti, un abbraccio.
Ciao a tutti pazzi, io vorrei rivivere quelle domeniche, in cui i miei genitori mi lasciavano da mia nonna la mattina perché lavoravano e mia nonna preparava il sugo, a bollitura lentissima, praticamente dalla mattina alle 7. E io di nascosto aprivo il pentolone, bagnavo il pane e scappavo. Era buonissimo ragazzi, la fine del mondo. Ciao ragazzi.
Ciao a tutti, sono Diego da Savona, anche io spezzo una lancia in favore di Rossella perché nello zabaione ci va San Marzano e un goccio di caffè. Si fa così, c'è poco da girarci intorno. Ciao a tutti.
Rossella e del Riccadonna, anche quello era scenografico eh, te lo ricordi? Un bacio Giusy da Corigliano Rossano.
Buongiorno a tutti i pazzi, io do pienamente ragione a Rossella, anch'io da bambino, Al mattino prima di andare a scuola, uovo sbattuto, zucchero, e quella goccia di caffè che ti dava lo sprint per iniziare, una goduria.
E poi ci meravigliamo che i ragazzi a 13/14 anni li troviamo in piazza con birre e alcolici vari ubriachi e fuori come mine
Ciao, um io mi chiamo Azzurra, um mi piace molto di più la questa sigla. Cucciolone, si è svegliato, risorge da di là, tagli cucina, poi lava la faccia, torna sulla terra tra l'umanità. Ah, e quella che c'è in mezzo agli occhi, non ti cioccola più, non devi dimenticarti. E tu sei mattino putoi? eh? Va be'. Non mi ricordo +1 bacione. Mi voglio bene.
Bu, te lo spengo io l'entusiasmo, ma è venerdì c'è il pesce.
Ciao, anch'io ho le foto come Rossella, ma anche con l'amaro lucano e lo stock 84
Buongiorno tutti pazzi, Rossella, hai dimenticato l'ambasciatore vacche, un'altra un'altra specie di serpenti.
Ciao Ede di Este, lo sto andando a trovare la mia cuginetta che è nata oggi.
Ciao sono Nadia e Ivana e stanotte abbiamo dalla nonna e il nonno,abbiamo fatto il pigiama party. Oggi calia
Buongiorno RDS, sullo schermo stamattina a questa ora compaiono questi due conduttori...
Questo è cucullo
Anche mia suocera che è di Bari dava a mia moglie (da bambina) quella specie di liquore che ha detto Rossella... oggi mi ritrovo con una moglie schizzata... Genitori, NON FATELO!!!
Salvatore Santamaria 🤣🤣
Ciaoo
Buongiorno, vorrei giocare ad ora proloco, sfido Buz
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
Agostino da Verona, Vorrei giocare a Ora provoco
Voglio giocare a Proloco Domenico da Reggio Calabria.
Buongiorno tutti pazzi sono Enzo da Rimini. Volevo sfidare la Proloco.
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
Taccia fa salta come nuschiattarie dondi ella, Ennio cedrangolo Salerno.
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
Ciao sono Giuseppe vorrei giocare a ora prolocu
ciao sono ******...** perché tagliate le canzoni???
Canzoncina nel mio dialetto, la mirinzara in forru e buona cita, più buona di, più buona di Ranghida.
Emanuele da Vittoria (RG)
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
Buondì tutti pazzi! Stanotte ho sognato Baz e… aveva una Fede al dito straluccicante e parlava della moglie! Baz hai messo la testa a posto!???
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
Nel mio paese c'è uno scioglilingua che potrebbe avere un un doppio senso, quindi, ed è molto probabile che qualcuno ci caschi.
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
.
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
Emanuele da Vittoria (RG)
Ciao Ciccio Rossella e Buzz, sono Giuseppe da Predosa. allora um dovete tradurmi questo um indovinello. Su Toletto Rza cicca c'è una salda sicca sicca, cu prima Savallicca. Grazie, ciao.
Emanuele da Vittoria (RG)
Voglia di lavorare saltami addosso
Voglia di lavorare e saltami addosso.
Franco battiato
Vorrei partecipare anch'io al gioco i pesi i fotor combatten Fatemi sapere.
Comunque secondo me Rossella aveva vinto.
Ragazzi, è inutile che ti allisci a fare cannola, cioè nel senso è come dire um stiamo qui a pettinare le bambole, ecco, cioè è una locuzione che si utilizza proprio, um per indicare che qualcuno sta perdendo tempo, no? um usando che di marmo non suda, se è di marmo non può sudare, quindi tutto quanto quello che stai facendo, non ti porterà da nessuna parte, stai solamente perdendo tempo.
La traduzione nom è così
Veramente i i cannoli non sono i dolci che intendeva che quello che ha partecipato al gioco. I cannoli sono i capelli che tu ti fai e ti giri nelle dita e ti rimangono i boccoli, ecco quelli nel senso di quei cannoli.
Signori, buongiorno, a Catania quando diciamo a lisci e fai cannola, i cannoli sono i boccoli nei capelli, a lisci, tipo che ti fai bella, capito?
Buongiorno tutti pazzi. E allora il detto appena citato dal nostro amico calabrese non è corretto. Innanzitutto è un detto siciliano. E fa così. È inutile chezizzi e fai cannola usando Ed di Moro e non sura. E significa, è inutile che intrecci e fai boccoli o cannoli, Il santo è di marmo e non suda, perciò è inutile che ti abbellisci, il santo non può sentire ciò che dici e di conseguenza non può favorirti. Buona giornata. Un bacio da Catania.
La giusta traduzione è la seguente: e inutile che ti allisci i boccoli (capelli) e ti fai bella, il santo e di marmo e non suda per conquistarti 😜
Domenica 4 Maggio preparati a vivere un'esperienza indimenticabile!
Alle ore 12:30, il magnifico Castello di Trisobbio riapre le porte al suo celebre aperipranzo.
Immagina di gustare un ricco e prelibato buffet immerso nella suggestiva atmosfera del parco del Castello. Un vero trionfo di sapori ti aspetta, con isole dedicate a ogni delizia: fragranti salumi, selezionati formaggi, succulenta carne alla griglia, la raffinata tartare piemontese, croccanti fritti e molte altre sorprese culinarie.
Il tutto sarà accompagnato da piacevole musica d'atmosfera, creando l'ambiente perfetto per una domenica all'insegna del gusto e del relax.
Non perdere l'occasione! I posti sono limitati.
Prenota subito il tuo tavolo chiamando il **********.
Ti aspettiamo per un aperipranzo da favola al Castello di Trisobbio!
La traduzione esatta è "è inutile che cerchi di fare moine (ti alliffi)e fai cannola/capriole(il gatto quando si gira per le fusa) tanto sono irremovibile sono di marmo e non sudo cioè non mi emoziono