Wellness

Selena Gomez ha ricevuto un premio per l’impegno sulla salute mentale

Condividi condividi
Pubblicato il 16/11/2022
Di Team Digital
Selena Gomez ha ricevuto un premio per l


Selena Gomez non ha mai nascosto i suoi problemi di salute e ha sempre utilizzato la sua notorietà per lanciare messaggi di body positivity per l’accettazione del proprio corpo così com’è. Nel 2015, ad esempio, ha dichiarato pubblicamente di soffrire di lupus, una malattia cronica che l’ha portata a sottoporsi ad un trapianto di rene. Quelle cicatrici derivanti dall’operazione non le ha mai nascoste e le ha mostrate sui suoi profili social come atto di sensibilizzazione.


Nel 2020 poi, durante una diretta Instagram, ha raccontato di soffrire di disturbo bipolare ed ha deciso di parlarne anche per lottare contro i tabu che sono legati alle malattie, soprattutto a quelle mentali.


Selena Gomez ed il premio vinto per l’impegno sulla salute mentale


L’attrice e cantante ha ricevuto un premio per tutto questo suo impegno ed a conferirglielo è stata la Ruderman Family Foundation di Boston.


Così è stata ringraziata durante la consegna del premio:


“dedizione alla sensibilizzazione sulla salute mentale e per l’impegno nell’espandere l’accesso ai servizi e all’educazione sulla salute mentale per i giovani di tutto il mondo”.


La Ruderman Family Foundation si occupa sostenere programmi e servizi sulla salute mentale negli Stati Uniti e quest’anno ha voluto premiare proprio Selena Gomez. Durante la premiazione, Jay Ruderman, presidente della Fondazione ha aggiunto:


 “Selena Gomez incarna con forza la missione della nostra Fondazione nell’arena della salute mentale – una missione che continua ad assumere maggiore importanza nell’odierna crisi di salute mentale senza precedenti per adolescenti, giovani adulti, e la popolazione intera. Traendo ispirazione dal suo percorso personale, Selena ha dato voce alle lotte di innumerevoli individui che hanno affrontato sfide di salute mentale, lavorando instancabilmente per aumentare l’accesso a risorse e programmi indispensabili per la salute mentale”.


Selena Gomez ha così ringraziato la fondazione ed ha ribadito il suo impegno in supporto alla salute mentale:


“La salute mentale produce un impatto su tutti noi, e ciascuno di noi gioca un ruolo nell’assicurare che tutti – indipendentemente dalle loro condizioni – abbiano accesso a servizi di salute mentale”. Dopo aver rammentato lo stigma e il conseguente silenzio associati al benessere psichico, Gomez ha poi ribadito di voler “cambiare questo, soprattutto per i giovani. Sono stata aperta e onesta sul mio percorso personale con la salute mentale, e non è sempre stato facile, ma è qualcosa su cui lavoro costantemente”.


L’impegno di Selena Gomez per la salute mentale


Negli anni Selena Gomez ha raccolto diversi fondi che ha donato ad organizzazioni no profit per la protezione della salute mentale; con lo show culinario Selena + chef , con il Rare Impact Fund collegato al brand di cosmetici Rare Beauty, finora ha distribuito a 17 organizzazioni per la salute mentale sovvenzioni per il valore di 1.7 milioni di dollari. La cantante ha inoltre lanciato Wondermind, una piattaforma per la salute mentale ispirata alla figura della principessa Diana.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI